Vai al contenuto

Welcome to the Jungle

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
prendo un po di salumi e un po di formaggio, mi sembrano i più forti come odore e tengo l'azione

afferro un pezzo di formaggio strappandolo con la mano e anche alcuni dei salumi legati cominciando a correre verso la foresta e agitandoli in direzione dell'orso

EHI! EHI! guarda qui!! ti piace? è questo che vuoi? vieni a prenderlo!

se l'orso si avvicina lancio il tutto più lontano possibile in modo che per arrivarci non debba passare vicino a me

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

FHUOO! esclamo quando con una botta di forza indecente si abbatte sul mio scudo facendomi quasi volare indietro.

Che botta! penso mentre la mano che tegge lo scudo formicola per il violento urto.

Non pensandoci nemmeno due volte, buttando l'occhio ai compagni dietro di me e sentendone la responsabilita' avanzo di un passo ponendomi di fronte a lui, lo scudo ben alto intento a fare da solido muro ai miei compagni.

Spoiler:  
Passo avanti di 1.5 e difesa totale (ac+4)
Inviato

Dopo la carica dell'orso-toro, Mena cerca di sottrarsi alla portata dei suoi artigli, ma nell'arretrare offre un facile bersaglio all'animale che cerca di colpirlo. Forse per questo motivo la freccia che scocca non raggiunge il bersaglio, e anche se di soli pochi centimetri va a perdersi nella vegetazione dal lato opposto.

Con molta audacia, Rorik va a pararsi proprio dinanzi alla grossa bestia, facendo da scudo al resto dei suoi compagni. In effetti la sua armatura e le sue capacità difensive sopperiscono alla differenza di stazza, tanto che l'orso sembra incapace di superare le protezioni del chierico: l'orso tenta invano di artigliare lo spesso acciaio, ma inutilmente.

Da parte sua Rainer tenta un astuto diversivo, e afferrate al volo alcune provviste cerca di attirare l'attenzione dell'orso su di se. Il piano però è del tutto inutile: ferito e infuriato, ormai l'animale brama solo il sangue dei suoi aggressori. Garreth e Rugal decidono invece di occuparsi delle canoe appena tirate in secca, e agendo quanto più velocemente possibile le spingono di nuovo verso il fiume per portarle al largo.

@TUTTI

Spoiler:  
In attesa che Chelirra e Blackaurox tornino uso io i loro PG, cercando di portarli lontano dallo scontro.

Ilmena, hai subito un AdO da parte dell'orso, ma dato che non posso accedere alla tua scheda, come ti ho scritto nel topic di servizio, non posso calcolare se ti abbia colpito o meno.

Adesso tocca a Boendal che aveva ritardato l'azione, poi potete postare di nuovo tutti liberamente.

Scusate per il lungo ritardo, spero da questa settimana di essere più presente, ma non posso ancora garantire niente, sicuramente dalla prossima andrà meglio.

Inviato

Indeciso se sfruttare la copertura del chierico oppure se aggirare l'orso, per aprire un po' il campo e colpirlo più facilmente, rimango fermo qualche secondo, ma poi propendo per la seconda opzione.

Tenetelo occupato: l'aggiro dico agli altri presenti, prima di allontanarmi dal resto del gruppo, per colpire l'animale alle spalle.

Spoiler:  
Passo da AC 16 a Z 13 e attacco: TxC + 5, danni 1d8 +1 (o + 3 se quello è un animale, per nemico prescelto)
Inviato

Salito sulla canoa lascio che sia Zeno a provare a spingerla al largo mentre carico nuovamente la balestra.

Non l'ho preso da pochi metri, difficile prenderlo da qui.

Speriamo solo di non prendere gli altri.

Prendo la mira verso la creatura e lascio partire il dardo della balestra.

@DM

Spoiler:  
TxC -1 (+3 -4 per tirare in mischia), danni 1d8, critico 19-20/x2
Inviato

EHI! BESTIACCIA Urlo all'orso per tenere la sua attenzione concentrata su di me piuttosto che sui miei compagni.

Impugnando l'ascia meno un fendente verso la prima parte in vista della creatura, tenendo lo scudo alto. DAI! NON SAI FARE DI MEGLIO?! SONO QUA!

l'intenzione è ovviamente tenere la belva su di lui proteggendo i propri compagni.

Spoiler:  
TpC: +3

Danni: 1d8+3

Inviato

purtroppo l'orso è troppo concentrato sulla battaglia per preoccuparsi del cibo

Dannazzione!

punto la balestra contro l'orso scoccando un dardo

@DM

Spoiler:  
non ricordo se è carica la balestra...

se è carica sparo un dardo e corro verso le canoe con gli altri

altrimenti carico la balestra e sparo il dardo

balestra +4 danni 1d8 critico 19-20/X2

Inviato

Frecce e dardi di balestra partono in direzione dell'orso da più parti, ma solo uno, quello lanciato da Garret, colpisce il bersaglio. Gli attacchi di Mena e Rainer non solo non vanno a segno, ma per pochi centimetri rischiano di colpire Rorik, impegnato a combattere corpo a corpo con l'animale.

Anche il chierico ha poca fortuna, e non riesce a colpire l'orso, che da parte sua sembra avere la pelle coriacea e ignora completamente la ferita subita: si alza sulle due zampe posteriori e mena due artigliate contro il suo avversario. La prima zampata trova solo lo scudo, ma la seconda cala pesantemente sulla spalla destra di Rorik: anche se la spessa armatura lo protegge dal taglio, la forza dell'orso è tale da ripercuotersi sulle articolazioni.

Intanto gli altri due compagni sono saliti sulla canoa, e lentamente iniziano a portarla verso il centro del fiume.

@Rorik

Spoiler:  
Subisci 6 PF

@Pega

Spoiler:  
Considerando che per prendere le provviste hai dovuto aprire i pacchi e gli involucri, non credo avessi avuto il tempo di ricaricare la balestra, per cui in questo round ricarichi ma non muovi.

@Tutti

Spoiler:  
Giusto come promemoria, tutti quelli che usano armi da tiro hanno -4 al TpC perchè l'orso è in corpo a corpo con Rorik

MAPPA: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvgiuEzg5PqUdG5Ja1RCczMydEZ0emV2OTBFZF9EU2c#gid=0

Inviato

Rorik

La pelle dell'orso si rivela ben piu' coriacea del previsto, e questo mi scopre completamente il fianco armato che una zampata dell'orso mi raggiunge. L'armatura para il colpo da piu' irreparabili danni fisici, ma la forza del culpo di una bestia di piu' di 250kg si fa' sentire attraverso l'urto e una fitta terribile si trasferisce fino alle mie articolazioni delle braccia sentendomi quasi rompere il braccio.

MA PORCA DI QUELLA *****! Impreco a gran voce ritraendo il braccio. Il mio istinto è arretrare e curarmi, ma rischierei di far calare la sua attenzione e spingerlo ad andare da qualcun'altro.

Con il braccio destro visibilmente tremante per l'urto ri-alzo lo scudo. DAI BESTIACCIA! TUTTO QUA!? VIENI A PRENDERMI!

Ancora una volta le mie urla sono ovviamente volute per attirare l'attenzione su di me.

Spoiler:  
Ritorno in difesa totale.
Inviato

vedendo il mio compagno ferito scatto dietro all'orso estraendo due pugnali pronto a fronteggiarlo

Maledizione, dobbiamo abbatterlo o fuggire.. una canoa è ancora li....

Rorik! cerchiamo di fiancheggiarlo! ci sarà più facile colpirlo

@DM

Spoiler:  
azione di movimento:mi sposto in R13

azione gratuita: lascio cadere la balestra(non so se ha una tracolla o simili e allora non cade per terra ma rimane comunque appesa)

azione di movimento: estraggo due pugnali

Inviato

Madre di tutte le mxxxe! impreco fra me e me, quando vedo l'esito del mio attacco ma anche quello degli altri.

Per abitudine incocco subito un'altra freccia al mio arco, ma noto che Rorik è stato colpito al braccio.

Diavolo! Non posso lasciarlo solo contro quella belva! Ora che le sono alle spalle la colpirò da dietro!

Faccio un breve passo laterale per migliorare la traiettoria della freccia, e dopo un secondo in cui prendo la mira, per non rischiare di colpire Rorik, faccio partire la freccia.

Subito dopo, faccio cadere l'arco e estraggo la mia spada, tenendola saldamente fra le mani e preparandomi mentalmente a balzare sulla fiera.

@DM:

Spoiler:  
Allora: innanzitutto con passo da 1,5 m gratuito vado da Z13 (dove ero, la mappa è sbagliata) a Z12. Poi come azione standard faccio partire la freccia: visto che l'orso è taglia grande e mi copre la vista di Rorik non ho meno penalità? Non so come funzioni... in ogni caso, come al solito, SENZA contare il -4 sono TxC + 5, danni 1d8 +1 (o + 3 se quello è un animale, per nemico prescelto) (nel caso abbia il -4 sono a TxC +1, vedi tu). Poi azione gratuita faccio cadere l'arco e azione di movimento estraggo la spada :)

Fammi sapere se c'è qualcosa che non va, ma non credo... :)

Inviato

Si, preso!

Velocemente afferro un altro quadrello e carico la balestra.

Non possiamo perdere qualcuno già ora, dobbiamo abbattere quell'orso.

Prendo bene la mira all'animale dietro Rorik.

@DM

Spoiler:  
TxC -1 (+3 -4 mischia), danni 1d8, critico 19-20/x2
Ospite Boendal
Inviato

Maledetta bestiaccia, non mi fai paura.

Una corsa verso le zattere si concluderebbe male... e poi lui è troppo veloce.

Se Mena e Rorik arretrano ora, sicuramente si scaglierebbe su Rainer. Dobbiamo fargli guadagnare del tempo.

Cerca di colpirlo un'altra volta

dico a Garret prima di scattare verso Rorik.

@DM

Spoiler:  
dalla mia posizione V21 carico l'orso andando a posizionarmi in W17

+6 TxC - 1d8+3 danni - crit. 19/20 x2

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Salve a tutti, da oggi vi romperò le scatole :D

@DM

Spoiler:  
Mi hai detto che sono su una canoa, immagino che non posso lanciare incantesimi da qui o sbaglio? Se li posso lanciare senza penalità allora lancio E M I in modo da fiancheggiare l'orso (sempre che sia a portata dell'incantesimo) altrimenti remo verso la riva per cercare di aiutare i miei compagni.

Questo presumendo che la situazione non si sia creata perché io stia scappando :D

Inviato

Questa volta gli attacchi di Mena e Garret sono più precisi, ed entrambi colpiscono al fianco l'orso, che ruggisce di dolore.

Ma è Zeno a colpire a morte l'animale, trafiggendolo al petto.

L'orso si alza sulle zampe posteriori, barcollando per qualche attimo, prima di accasciarsi uggiolando al suolo. La povera bestia, che in fin dei conti non stava facendo altro che difendere il proprio territorio, vi guarda con grossi occhi tristi, finchè con un cupo verso rauco esala l'ultimo respiro.

Nonostante l'adrenalina dello scontro, una cappa di tristezza cala su di voi: la scena della triste agonia dell'orso vi getta addosso un cupo velo di angoscia, e nessuno proferisce parola...

... finchè non vi rendete conto che l'ombra che vi circonda non è affatto metaforica, ma reale!

Impegnati nel combattimento, non avete fatto caso al massiccio stormo di corvi che si è radunato in cielo: stranamente silenziosi, volteggiano sopra di voi formando una grossa nube di penne che oscura la luce solare. Impossibile contare quanti ce ne siano, ma di certo superano il centinaio, e molti altri si sono appollaiati sugli alberi limitrofi, scrutandovi con brillanti occhi neri, come se vi stessero giudicando per ciò che avete appena fatto.

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvgiuEzg5PqUdG5Ja1RCczMydEZ0emV2OTBFZF9EU2c#gid=0

Inviato

Povera bestia... Nessuno di voi ha modo di curarlo quel tanto che basta per farlo fuggire?

@Tutti

Spoiler:  
Scusate ma non ho letto il PbF quindi non so come abbia giocato finora il possessore di Rugal e così di primo impatto mi è venuto di essere comprensivo :D

Inoltre mi piacerebbe sapere come siamo divisi per classi, che PG ci sono?

Inviato

ignorando le parole di Rugal mi avvicino all'orso ponendo fine alle sue pene infilando il coltello nel collo a sinistra e aprendo un enorme squarcio fino a destra

difesa del territorio o no ci ha attaccato e alcuni di noi sono feriti... in più... animale esotico uguale soldi extra e, soprattutto... carne fresca!

osservo i corvi cercando di valutarne la pericolosità

che stormo enorme....e sono troppo silenziosi per essere normali...

Bè? che avete da guardare?

mi volto verso i compagni

Sbrighiamoci a squoiarlo. stasera mangeremo carne fresca e non intaccheremo le scorte.... la pelliccia dovrebbe valere molto...

@DM

Spoiler:  
colpo di grazia se è ancora vivo. e poi vorrei capire se i corvi sembrano simili a quelli che ci sono "in patria" o no....
Inviato

Riporto l'ascia nel suo alloggiamento al mio fianco lo scudo ancora in mano.

Decisamente schifato dal sangue che macchia il terreno, e ancor piu' dal vedere la gola tagliata all'orso mi giro. Do' le spalle alla scena per non assistervi infastidito dalla cruenza e il sangue.

Nonostante il braccio dolorante raggiungo una delle canoe piu' vicine.

Garrett, ti aiuto a bloccare la canoa e a scaricare. faccio lui allungando la sinistra per aiutare.

Ragazzi, chi e' ferito mi venga vicino.

Inviato

Oooh, c'è morto! Meno male, cominciavo a temere!

Guardo Rugal strabuzzando gli occhi.

Osti, ma cosa dici, Rugal?? É un animale, non una persona; e ce l'abbiamo pure messa tutta, per evitare lo scontro. Cià, io aiuto Rainer a scuoiare l'orso

dico agli altri mentre mi accorgo anch'io dei corvi sopra di noi e li fisso pensoso per qualche secondo.

Ooooh begna! Che strano... perchè saranno tutti qui sopra?? Mi sembra strano che sia perchè han già fiutato la carcassa e voglion cibarsene... mi ricorda un racconto del vecchio Alfredo...

è meglio che ci sbrighiamo: non mi piacciono per niente quei pennuti dico al mio compagno mentre metto mano alla spada e mi metto a lavorare.

@DM:

Spoiler:  
Non ricordo come funzioni "aiutare"... Comunque ho Sopravvivenza +4, e in teoria dovevan darmi i ferri da conciatore, alla colonia... non l'han fatto perchè mi son dimenticato di ricordarglielo? :) nel caso +6, vedi tu. Fammi sapere che nel caso li segno.

Ah, mi fai un check di Conoscenze (natura) + 3 per pensare a cosa succede ai corvacci??? :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...