Chelirra Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Metto via la balestra e scendo dalla canoa legandola nuovamente al palo. Non so voi, ma a me quei corvi non piacciono. Io inizio a portare le cose nel rifugio ma non perderei tempo a scuoiare l'animale. Guardo in alto prima di iniziare il lavoro.
ilmena Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Alle parole di Garret do un'altra occhiata ai corvacci, e ci faccio ancora un mezzo pensiero. Forse hai ragione, però ho paura che possano aggredire la carcassa... teniamoli d'occhio, e alla prima avvisaglia di movimenti strani corriamo al rifugio! @DM: Spoiler: ah, cerco anche frecce integre
Ospite Boendal Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Credo che avremo a che fare con altre bestie simili. Ricordateei grossi felini descrittici. Ossevo il cielo e la nube nera degli uccelli e ripensando alla grossa piuma vista nel fiume cerco di fare una proporzione sulle possibili dimensioni dei pennuti. Neanche a me stanno simpatici quei corvi silenziosi. dico mentre mi appresto a dare una mano a sbarcare il carico delle canoe. Se volete un parere spassionato, una volta finito con la carcassa, butterei i resti nel fiume o li brucerei. Credo che la carne fresca piaccia anche ai corvi... daltronde sono sempre corvi, forse molto più grossi di quelli che conosciamo, ma l'istinto dovrebbe essere quello.
Magoselvaggio Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Ehhhhhhhhhhhh quante storie! Ho solo proposto una soluzione diversa dalla solita carneficina... Va bene, ormai è andato... A questo punto speriamo che sia buono da mangiare... Non sono d'accordo a lasciare la carcassa qui fuori, se anche quei corvi non avessero intenzione di attaccarci li richiameremmo noi lasciandogli il cibo. Secondo me dobbiamo consumarlo e portarci quello che possiamo, se riusciamo a finirlo in un paio di giorni bene altrimenti getteremo i resti nel fiume. Parlo mentre scarico le canoe, per quel che posso siutare cerco di essere utile ora, visto che nello scontro non ho fatto nulla.
Darth Ronin Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Le parole di Garret, e i pensieri di tutti, si rivelano nefasti: senza alcun apparente preavviso, lo stormo di corvi si compatta e sale di qualche metro, per poi gettarsi in picchiata contro di voi. I grossi uccelli vi investono come una nube nera, graffiandovi con becchi e artigli, e in un istante vi ritrovate inglobati in un turbine di piume nere come la pece. I corvi continuano a non emettere alcun suono, a parte lo sbattere delle ali e il cozzare delle loro armi naturali contro le vostre protezioni. @Tutti Spoiler: I corvi sono solo un po' più grossi rispetto a quelli che conoscete, ma non hanno nulla di particolare, a parte ovviamente il fatto che vi hanno attaccato. @Mena Spoiler: Hai gli strumenti da conciatore, ma non ti danno bonus, sono attrezzi ordinari @Tutti 2 Spoiler: Vi ho posizionato sulla mappa in maniera logica rispetto alle azioni che avete descritto. La posizione dei corvi è solo indicativa, perchè in realtà si spostano costantemente: diciamo che se volete attaccare, la sagoma nera è il nucleo dove sono più ammassati, e quindi il punto dove dovete puntare. Nel primo round hanno fatto un attacco in passata su tutti voi, questi sono i danni subiti: - Rorik = mancato - Mena = 5 pf - Garret = 4 pf - Rainer = 5 pf - Zeno = 1 pf - Rugal = 2 pf Zeno e Rainer in questo round sono nauseati e possono compiere solo azioni di movimento. Dal prossimo round, ogni volta che verrete attaccati dai corvi avete diritto ad un AdO Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/...FZF9EU2c#gid=0
ilmena Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Aaaaaaaahhh!!! urlo spaventato, mentre lo sciame di uccelli mi colpisce ripetutamente. Tento di scacciarli con le braccia, ma vedendo che non si staccano fuggo verso il capanno. Fuggiamo!!!! @DM: Spoiler: Corro il più velocemente possibile verso il rifugio
Magoselvaggio Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 I corvi mi fanno solo qualche graffio ma bastano per farmi metetre in allarme. La moltitudine di creature sembrano bel al di sopra delle mie possibilità e forse anche dell'intero gruppo. Decidete in fretta, se volete combattere sarà meglio che abbiare un piano, altrimenti scappiamo come Mena.
Ospite Boendal Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Presto! Ripariamoci nel capanno! dico a fatica mentre muovo la spada e lo scudo nel vano tentativo di allontanare i corvi da me. Se vogliono l'orso, che se lo prendano!!! e se vogliono noi, sarà più difficile per loro attaccarci dentro il capanno Inizio ad arretrare senza perdere il contatto visivo con i miei compagni. un bel fuoco e tanto fumo li allontanerebbe di sicuro
Darth Ronin Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @tutti Spoiler: guardate che siete già in un round di combattimento, quindi dichiarate le vostre azioni e dove vi posizionate sulla mappa
Chelirra Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Lo sapevo io che non promettevano nulla di buono... Ignorando i corvi e gli altri, cerco di raggiungere il rifugio il prima possibile. Non mi farò uccidere da un paio di uccellacci. @DM Spoiler: Doppia azione di movimento come Ritirata (non dovrei subire AdO dai corvi), non so dove sia la porta del rifugio, quindi non so dove posizionarmi. Se è sul lato sinistro allora dovrei poter arrivare in AC12, se è sul lato in basso allora AF16
athelorn Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Mapporc!? impreco con una cassa in sotto il braccio destro. Al rifugio! veloci! faccio ai miei compagni correndo con la cassa, sperando che contenga delle razioni non avendo avuto occasione di scaricare il contenuto delle canoe. Spoiler: Corro in AF14, doppia azione di movimento (ritirata).
Darth Ronin Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @TUTTI Spoiler: Ho aggiornato la mappa con la porta del capanno (che mi ero dimenticato) e vi ho riposizionato: se volete spostarvi in un punto diverso della mappa potete modificare da soli la vostra posizione. Attendo l'azione di Pega prima di proseguire. https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvgiuEzg5PqUdG5Ja1RCczMydEZ0emV2OTBFZF9EU2c&usp=drive_web#gid=0
pega Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 nemmeno il tempo di iniziare il lavoro sull'orso che i corvi ci sono addosso. Via! via! via! uccellacci della malora! a stento trattengo i conati di vomito e, vedendo tutti correre verso il rifugio, decido di fiondarmici pure io il più velocemente possibile questi maledetti uccellacci! riesco a dire prima di portare la mano alla bocca evitando di poco un altro conato di vomito @DM Spoiler: faccio due azioni di movimento per spostarmi facendo il giro all'orso, già editato la mappa
Darth Ronin Inviato 23 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2014 In qualche modo riuscite a retrocedere verso il capanno, compatti contro l'assalto incessante dei corvi che ora si dividono in due gruppi più piccoli. Come prevedibile la porta del rifugio non è serrata, ma semplicemente chiusa da una barra di legno: tuttavia l'attacco dei pennuti non vi da tregua, anzi sembra quasi che siano in grado di adottare una strategia per accerchiarvi e rallentarvi. Dopo il primo assalto improvviso, adesso vi è chiaro a tutti che questi animali agiscono come se fossero un'unica creatura. Istintivamente, nel tentativo di proteggervi riuscite ad abbattere alcuni corvi: le loro fragili ossa e ali si spezzano con facilità, ma sembra che questo non rallenti il resto della torma che vi turbina attorno. @TUTTI Spoiler: Come prima, la posizione dei corvi è solo indicativa. In realtà si comportano come due sciami e riescono ad attaccare tutti: se volete contrattaccare, considerate i quadrati neri come il nucleo a cui mirare. In questo round subite tutti 1 PF, tranne Rorik che ne subisce 3. Lo spoiler che segue potete anche non leggerlo: sono spiegazioni per i giocatori, ma dato che i vostri PG non sanno come si comportano ne cosa siano questi corvi potete anche saltarlo e continuare a giocare come se non sapeste nulla. Spoiler: Questo mostro si chiama Murder of Crows, e si trova sul Tome of Magic, anche se l'ho cambiato un po'. Si tratta di uno sciame, e colpisce in automatico quando si sposta nello spazio occupato da un avversario. Visto che non mi piace il fatto che colpisca sempre, ho modificato dandogli un TpC (che in questo caso è stato molto sfortunato, ho avuto una serie di 1, 3 e 4 tranne l'attacco contro Rorik che ha fatto 19). Ogni volta che lo sciame attacca vi da un AdO, e non può mai fare AdO a sua volta. -------- La porta del rifugio è aperta, adesso potete entrare o combattere i corvi a vostra scelta.
Magoselvaggio Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 I corvi ci accerchiano, sembra che sappiano bene cosa fare. Mi guardo un attimo intorno ma subito mi rendo conti che l'unica soluzione è entrare al riparo, sono troppi perché io sia di qualche aiuto.
Chelirra Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Non sarà uno stormo di uccellacci a farmi fuori! Seguendo Rugal, mi fiondo nel rifugio, posizionandomi dietro alla porta, pronto a chiudere non appena l'ultimo di noi è passato. Chiudi le finestre... speriamo il legno sia abbastanza solido da reggere un loro attacco. @DM/tutti Spoiler: Ho dato per scontato che ci siano finestre e che non siano chiuse, se non è così non contate la prima parte del parlato, la seconda può riferirsi anche alla porta xP @DM: ritirata nel rifugio
Darth Ronin Inviato 25 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2014 @tutti Spoiler: Non ci sono delle finestre vere e proprie, ma chi sono delle piccole aperture, simili a feritoie orizzontali, poco sotto alla linea del tetto. Ora che siete dentro però vedete che anche il soffitto è aperto, in corrispondenza di un braciere scavato al centro della capanna, in modo da far uscire il fumo quando si accende il fuoco
Magoselvaggio Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Meglio accendere il fuoco! Dico a Garret appena entrato. Se teniamo le fiamme alte forse evitiamo che entrino da lì! @DM Spoiler: Dato che non lo sapevo ho praticamente perso l'azione... ora che lo so se mi fai provare ad accendere il fuoco sarebbe meglio Non so cosa abbia caricato, se ho Prestidigitazione lo uso, si possono accendere piccole fiamme e con quelle immagino si possa accendere abbastanza velocemete il fuoco.
pega Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 la porta è troppo piccola per entrarci tutti velocemente e quindi, nell'attesa del mio turno per entrare, cerco di colpire l'ammasso di corvi con il pugnale Via!!!! Via!!! una volta entrato ascolto la proposta di accendere un fuoco Attenti solo a non soffocarci tutti col fumo... dobbiamo anche sbrigarci e recuperare le canoe! @DM Spoiler: azione standard: pugnale +0 danni 1d4 azine di movimento: entro nel rifugio e cerco di posizionarmi dietro una feritoia in modo da poter colpire i corvi che cercano di entrare
Darth Ronin Inviato 25 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2014 @Tutti Spoiler: C'è un piccolo problema riguardo al fuoco: non c'è legna! e anche se ci fosse ci vogliono diversi minuti per attizzare un fuoco. Comunque per fare un fuoco grande abbastanza da arrivare quasi al soffitto vi servirebbe un pira, con il rischio di bruciare tutto il rifugio
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.