nani Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Perché nessuno prende seriamente la mia domanda T.T Io ti ho risposto più che seriamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Ok allora, mi scuso con nani e mad ^^ che essendo un progetto per una campagna non seria non ho preso in considerazione la risposta "un popolano non dovremmo mai superare il lv 3" E ringrazio saito vediamo un po' che posso tirare fuori >.> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Credo di 1 o 2 superiore rispetto ad un Samurai puro di 20° (quello del Complete Warrior). io da te mi aspettavo avresti usato solo il samuRAW! (mi sono accorto che causa influenza, somiglianza di avatar e frasi tutto sommato plausibili ho fatto confusioni tra utenti e pensavo di parlare con social.distortion ... vabbè, il samuraw spacca ugualmente...) comunque molto imho il gs di un popolano di medio-alto livello sarà circa il suo livello di classe /2. in fondo l'equipaggiamento sarà quello dei png, i talenti si possono ottimizzare e a livello 20 avrà il bab di un guerriero del 10, i ts come un monaco del 10, i pf circa di un pg combattente del 10, e 3 talenti in più di un normale png del 10. insomma, un popolano del 20 è più forte di un combattente del 10! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Grazie delle risposte ^^ Comunque, sai Black che io l'ho usato da pg il samuraw? xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Seriamente, potrebbe esserci una situazione dove il popolano lvl20 ha senso. Ad esempio nel nostro basso medioevo. Si è iniziato a passare da eserciti di professione(che però diranno la loro per mooolti secoli) ad eserciti di coscritti. Popolani per l'appunto. Persone che in Inghilterra aveva l'obbligo di allenarsi nel tiro con l'arco ogni giorno: per il longbow sono richiesti 10 anni di esperienza! (e si parla di un 180cm, il modello standard). Oppure pensa al Giappone feudale. Le armi dei ninja o gli stili del karate, si basano su armi rudimentali da contadino. Sono tutti contadini che, studiando una filosofia di vita armonica con il mondo (sono pescivori o vegani), si applicano nelle arti marziali. In un villaggio con a "capo" un santone buddista, io ci vedrei bene contadini di lvl10 che usano falcetti per combattere! Sennò, suvvia...al primo lupo che arriva in paese, metà della popolazione dovrebbe morire (e lo stesso se al posto del lupo, ci mettiamo un gatto xd) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Be primate sul fatto degli eserciti di professione ed i coscritti la si parla della differenza fra dei guerrieri ed dei combattenti se questi poi si addestrano pesantemente come dicci nelle armi per 10 anni ma s prendiamo l'ipotesi dei coscritti popolani questa cosa vera all'inizio della loro carriera militare ma se "avanzano ed sopravvivono non rimarranno popolani ma si biclaserano ha combattenti ed qualcuno forse ha guerriero se è fortunato.....Poi sul lato studio delle arti marziali se essi studiano da vero tali cose ed eseguono tale displine prima o poi si dovranno biclasare ha monaco o ha ninja per riflettere tale dedizione ergo un popolano di livello 20 puro(ma biclasato si) non può esistere manco in queste situazioni(visto l'alto numero di talenti che essi devono spendere per avere quelle competenze che si acuisiscono facilmente con un biclasamento al momento giusto)..... P.s:Sul fatto che basta un semplice lupo o un gatto per fare fuori tanti popolani la dimostra solo che il sistema dei pf è fallace visto che secondo tale logica il popolano di livello 1 è una delle cose più fragili del gioco ed poi si sono i combattenti ed gl'avventurerei ha posta per risolvere tali situazioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karagounis Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 L'unico popolano "forte" che io conosca è Barthor Heldruin. Costui è un popolano del villaggio di Jalanthar, Marche d'Argento, di livello 8 CB; in questo villaggio sono presenti anche altri due popolani di livello 7 e 6. Nella storia di Jalanthar sono presenti svariate invasioni da parte degli orchi e ogni abitante, o la maggior parte, si è difeso per anni in questo villaggio ed ha avuto a che fare con questi orchi (Manuale delle Marche D'Argento). Perciò credo che la cosa più plausibile sia ciò che ha scritto nani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Certo ma questo popolano "forte" non arriva manco al 10 ed quindi è molto più sensato di quello di livello 20(anzi le classi di png proprio se dobbiamo farle bene non dovrebbero andare oltre il livello 10 visto che certi livelli sono per pochi "eletti" seno si sminchiano facilmente le logiche delle classi da pg ed AD&D non mettendo tali classi aveva capito tutto idem con l'uttilizo degli "zero livel"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Sharn, la più grande città di Ebberon, oltre che un re ha anche un consiglio, in cui siede un Elfa popolana di livello 17... Nel suo caso, credo che si tratti semplicemente di un elfa che ha acquisito molta esperienza della sua lunghissima vita, pur senza avere alcuna particolare competenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Sharn, la più grande città di Ebberon, oltre che un re ha anche un consiglio, in cui siede un Elfa popolana di livello 17... Nel suo caso, credo che si tratti semplicemente di un elfa che ha acquisito molta esperienza della sua lunghissima vita, pur senza avere alcuna particolare competenza... Ed la è un po' strano visto che quell'ambientazione anche se è più magicamente libera dei forgoten al livello di potere è più "umana" ed quindi non solo è strana per l'alto livello(posseduto da pochi in quel mondo) ma anche per il fatto che si sdogana il popolano come classe per alimentare il clice "umano medio pippa".Ma sento che questa Elfa avrà come minimo 350 anni....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Ed la è un po' strano visto che quell'ambientazione anche se è più magicamente libera dei forgoten al livello di potere è più "umana" ed quindi non solo è strana per l'alto livello(posseduto da pochi in quel mondo) ma anche per il fatto che si sdogana il popolano come classe per alimentare il clice "umano medio pippa".Ma sento che questa Elfa avrà come minimo 350 anni....... Non ho trovato nulla online, è non ho il manuale a portata per controllare, ma sì, aveva centinaia di anni... EDIT: eccola: Maza Thadian (LN female elf commoner 17) is one of the oldest, richest, and most respected elves in the city. She owns the Oaks, one of the fi nest restaurants in Sharn. Maza is stubborn and set in her ways, and she constantly fi ghts to maintain the status quo and uphold tradition; however, she does tend to put the concerns of the wealthy before those of the poor, especially the goblins and other dregs of the lower wards. While she has the highest regard for the law, she is in no way naïve; she is capable of surprising subterfuge in the best interests of Sharn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato