Gordan Inviata 29 Dicembre 2013 Segnala Inviata 29 Dicembre 2013 LAME D'ARGENTO capitolo 1 Ci fu un tempo in cui il mondo stava per finire I signori della guerra vampiri avevano distrutto i regni degli uomini, lasciando solo l'ombra dell'Impero di sangue, gli umani si sono sottomessi alla loro malvagità, i nani sono stati quasi sterminati del tutto, elfi e orchi si sono uniti per combattere il comune nemico, ma sono stati costretti a rifugiarsi in mezzo alle foreste del nord una grande oscurità scese sul mondo... dove a comandare erano la tirannia dei nobili vampiri, e la loro paura... un giorno...venne un eroe. Harlon D'hal, nessuno conosceva il suo passato, ma convinse la razza umana a ribellarsi e unirsi alle altre razze per combattere i vampiri e e loro legioni di non morti tutto ebbe fine nella battaglia di acquerosse. Dove i vampiri vennero sconfitti dalla ribellione... ma Harlon morì per le ferito poco dopo la battaglia Senza i vampiri cominciarono a nascere piccoli stati umani, gli orchi uscirono dalle foreste ripopolando le montagne del nord Gli elfi rimasero nei boschi dove è la loro casa, i nani superstiti tornarono nel regno sotto la montagna Ma i valorosi guerrieri che hanno combattuto al fianco di Goran non si sono convinti...crearono un gruppo...le Lame d'argento... un ordine Devoto al servizio della luce, creato per combattere le aberrazioni di questa terra . Ma da quei giorni lontani sono passati ben 500 anni, e anche se le Lame D'argento continuano a dare la caccia a ogni genere di mostro... dei loro veri nemici...i vampiri... non ce traccia......... Sei mesi... Sono passati sei mesi da quando vi siete uniti alle lame D'argento sei mesi passati lentamente ad allenarvi fisicamente e mentalmente per essere accettati nel'ordine. Siete stati addestrati separati, da maestri ogni mese diverso,a qualcuno di voi hanno insegnato i segreti del Bestiario Altri invece a padroneggiare L'argento ma ciò poco importa... Oggi è il giorno della vostra prima prova sul campo Siete entrati insieme e per questo vi hanno messo in squadra. Vi hanno chiamato nel salone principale con pareti ripieni di quadri della guerra contro i vampiri e con candelabri d'argento...ma deserto...come sempre siete stati per sei mesi nel forte delle lame, e in tutto avrete visto una trentina di persone... non si esagera quando si dice che il forte potrebbe tenere cinquecento soldati... mentre eravate seduti nel grande tavolo persi nei vostri pensieri, la porta principale si apre... Facendo entrare Gerod. Gerod è la lama che vi ha accolto tutti nel forte...al'inizio non riuscivate a vederlo in faccia a causa della tremenda cicatrice sul volto, ma ora riuscivate a osservarlo. Quasi senza notarli la lama veterana posa sul tavolo vari fogli di carta scritti. Venite avanti! Spoiler: Gerod
MetalG Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 finalmente la prima missione... Non aspettavo altro... Penso mentre attraverso l'edificio insieme ai miei nuovi compagni di squadra. Aspetto impaziente che qualcuno arrivi e ci dia gli ordini per poter finalmente andare e massacrare le bestie che vivono ai margini delle città e uccidono le persone... Mentre aspetto accarezzo l'asta della mia falce, come a dirle che presto si passerà all'azione. Quando il veterano ci dice di avvicinarci comincio a camminare verso di lui fermandomi a poca distanza, la sua cicatrice ora non mi intimorisce per niente. eccomi qua. Cosa dobbiamo sapere prima di andare in missione? Chiedo impaziente con un sorriso soddisfatto mentre la lama argentea della mia falce brilla lucente Sent from my iPhone using Tapatalk
Von Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Quando le porte si aprono ed entra Gerod tutto si fa reale, come se fino a qualche istante prima l'idea di un prima missione fosse solo un'ipotesi lontana, un qualcosa di irreale. eccoci qui...si comincia..chissà cosa dovremo fare Mi avvicino quindi in silenzio alla Lama, pronto ad ascoltare le istruzioni che riceveremo.
Darth Ronin Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Senza dire nulla, limitandomi ad un movimento del capo in segno di saluto rivolto al nostro superiore, mi unisco agli altri due compagni; l'espressione del volto resta impassibile come sempre, come le proverbiali sfingi delle mie terre, senza tradire alcun sentimento, nè curiosità, nè emozione.
Gordan Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Vedo che sei ansioso orco...molto bene Il veterano delle lame prende un respiro profondo e apre sul tavolo un foglio di pergamena Questi sono tempi bui, sono sicuro che i vostri maestri non vi hanno detto più di tanto ma solo il fatto che ci siano trenta lame nel nostro forte la... dice lunga!, Non abbiamo molti uomini da mandare a compiere missioni, ma il consiglio ha detto che dovete superare questa prova. Vi dico subito che io non approvo... mi sembrate troppo inesperti, comunque...dovete partire per Kerion. Dicendo questo vi mostra il contenuto della pergamena Spoiler: Richiesta di aiuto dalle lame d'argento Nobili guerrieri vi invio questa lettera perché abbiamo bisogno del vostro aiuto la chiesa di lathander e stata maledetta Qualche mostro sta uccidendo i nostri fratelli uno a uno, le guardie sono inutili per questo vi chiedo il vostro aiuto. Che la luce del sole possa benedirvi Padre Robert, Chiesa di Lathander Quattro righe messe in croce...senza dettagli... ci sembrava una burla, invece hanno pagato cento monete d'oro in anticipo, strano per uno scherzo. So che vi stiamo buttando alla cieca con poche informazioni, ma ne sapiamo quanto voi, credete di potercela fare?
MetalG Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Ascolto la descrizione della missione dalla Lama veterana per poi sorridere alle sue preoccupazioni. capo... Io sono entrato nelle lame solo per queste missioni, e le dico che se qualcosa esiste in quel tempio e può essere ucciso io lo passerò sul filo della mia falce con gioia. Mi piego in avanti per leggere ancora il dispaccio per poi continuare non ci hanno detto praticamente niente... Neanche se sono diavoli, demoni o non-morti... ma questo aumenta il divertimento... Più rischio c'è più saremo adatti quando torneremo. Ghigno soddisfatto pregustando già di decapitare un bel po' di bestie immonde, mentre aspetto i commenti dei miei compagni e poi abbiamo un vantaggio: abbiamo un chierico in squadra e dobbiamo andare in un tempio... Una bella comodità no? Dopotutto conoscerà più di noi gli usi, i costumi e le gerarchie ecclesiastiche no? Faccio un cenno al mio compagno per trovare conferme Sent from my iPhone using Tapatalk
Darth Ronin Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 - Andare allo sbaraglio e senza pianificazione non è mai divertente - commento con voce roca, gracchiante, ma senza la minima inflessione emozionale - Quanto dista Kerion? Possiamo viaggiare lungo le strade principali, o è consigliabile usare sentieri secondari? A chi ci dobbiamo rivolgere una volta raggiunta la metà?
Von Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Si torna a casa...e guarda caso per colpa di uno strano mostro. Il destino ha un gran senso dell'umorismo. Rispondo subito ai dubbi di Ioria e Zhorx Non ti preoccupare delle strade..se sono riuscito ad arrivare io fin qui, con anche voi due tornare sarà ancora più semplice...sì arrivo da Kerion. rivolto alla Lama Vista la mia familiarità col luogo, capisco perchè il nostro gruppo sia stato scelto per questa missione, nonostante la nostra inesperienza sul campo. rivolto verso i miei due compagni Pronti a partire? ...per scoprire i segreti di Kerion... sembra quasi che tutto mi abbia portato fino a questo momento, i chierici di Oghma, la mia stessa razza e le Lame d'Argento... finalmente avrò un chance di scoprire se e cosa si nasconde dietro la facciata della citàà di culto più grande del continente @DM Spoiler: Visto che si presuppone che io abbia conoscenze utili per la missione, se puoi, fammi avere un resoconto di cosa sa il mio pg... una mappa della città sarebbe perfetto ..fai tu..qualsiasi tipo di info è molto gradita
Gordan Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Usando la strada principale ci metterete tre giorni... due a passo veloce...Raggiunta la città cercate il tempio o la chiesa di Lathander...cercate questo padre Robert e chiedete a lui. Una cosa...le lame sono neutrali!, Kerion è un pozzo non solo di sacerdoti, ma anche di prostitute, ingannatori e soprattutto politici... troppe volte il nostro mestiere e stato preso per quello di comuni mercenari... non vogliamo farci nemici ne amici di nessun culto Religioso/politico della città, chiaro? lo sguardo del veterano era rivolto a Kiryan Von Spoiler: la chiesa di Oghma e quella di Lathander si trovano in due zone completamente diverse, Oghma si trova nel quartiere commerciale mentre lathander nella città vecchia... non ci sei mai stato in quella zona della città Poi conosci i vari membri della tua chiesa
MetalG Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 un covo di perdizione dunque... Capisco ora perché delle entità malvagie siano state attirate da quel luogo... Mi rivolgo ai miei compagni e poi alla Lama io sono pronto a partire. Dobbiamo sapere altro capo? Prima arriviamo e prima vediamo cosa si può fare Sent from my iPhone using Tapatalk
Von Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 e chi ha parlato di farsi degli amici...mah! Credo che abbiate frainteso le mie parole. Quello che intendevo è che avere in gruppo qualcuno che conosce il luogo è un vantaggio da non sottovalutare.. non credo ci sia altro da aggiungere...direi che possiamo anche partire.
Darth Ronin Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 - Davvero? Avete scorte e razioni con voi? Acqua a sufficienza per il viaggio? - mormoro a bassa voce il mio disappunto per la manifesta incapacità dei miei nuovi compagni di pensare alle cose essenziali - Vi avverto, non ho intenzione di fare da balia a due sprovveduti. Io posso provvedere per me, ma questo non vuol dire che sia disposto a sobbarcarmi la vostra sussistenza.
Gordan Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Calmati! Gerod toglie di scatto lo sguardo dal chierico per posarlo so Ioria Non siamo nel deserto, ci sono molti piccoli ruscelli da quì alla città, non dovreste aver problemi d'acqua... Sulle razioni da viaggio ci abbiamo pensato noi, troverete Fredis al'uscita con le vostre scorte per tre giorni... solo andata, per il ritorno dovrete arrangiarvi e poi sono sicuro che troverete più di una locanda in mezzo alla strada... O delle questioni più urgenti da risolvere...non siete gli unici che devono partire dal forte. Gerod raccoglie i vari fogli ma prima di andarsene vi rivolge lo sguardo sfigurato un ultima volta un ultima cosa...se non abbiamo vostre notizie da più di una settimana sarete considerate Lame spezzate, e ce una taglia sulla testa di 500 monete su ogni lama spezzata Dicendo questo esce dalla stanza indicandovi la via per l'uscita
MetalG Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Guardo di sbieco il mio compagno al suo commento freddo rispondendogli seccamente ma ti pare che ci mandino in una missione con due o tre giorni di cammino senza prima darci abbastanza cibo e mezzi per sopravvivere al viaggio? Se così fosse questo ordine non si reggerebbe in piedi da molti anni. Ora mi giro verso di lui con sguardo truce mentre lo sovrasto con tutta la mia bruta massa di orco guerriero in più sarò io che dovrò farti da balia, non il contrario... Sono io qui quello che dovrà prende i colpi al posto tuo in una possibile battaglia, perché tu non cada come un ramoscello secco, quindi vedi di abbassare la cresta visto che dobbiamo portare a termine una missione... Collaborando presumo... I tuoi discorsi da stratega tienili per quando serviranno davvero: sul campo Torno a guardare il veterano con ancora una vena pulsante sulla tempia è esatto capo? Sentendo le mie ipotesi venire confermate sorrido soddisfatto, e appena la Lama se ne va dandoci l'ultimo monito, anche io mi giro e faccio due passi in direzione dell'uscita bene, andiamo da quest'uomo a prendere le provviste, e poi partiamo, che della gente sta ancora morendo. Se non c'è più nulla da dire esco e mi dirigo dall'uomo indicatoci dal nostro capo @tutti Spoiler: Gordan mi ha Ninjato così ho corretto e aggiornato il mio post Sent from my iPhone using Tapatalk
Darth Ronin Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 - Se ti sembra che stia alzando qualche "cresta", dovresti togliere un po' di cerume dalle orecchie e ascoltare meglio. Non sto facendo alcuna strategia, sto solo evidenziando qualcosa di ovvio: voi due avete dichiarato di essere pronti al viaggio, ma appena ho fatto notare che vi manca tutto il necessario per affrontare il cammino, invece di ammettere di non essere affatto pronti, non hai trovato nulla di meglio da fare che aizzarti contro di me. Bene, allora facciamo così, inizia a camminare, la direzione dovresti conoscerla, e quando avrai fame fermati ad aspettare che qualcuno ti porti uno spuntino. - Mi rivolgo quindi all'altro compare, nella speranza che sia più sveglio di un orco - C'è una bella differenza tra dire "sono pronto per partire" e ammettere che prima dobbiamo equipaggiarci a dovere. Comprendo la smania di mettervi in azione, ma non sarà certo un ritardo di poche ore a rovinare la missione, soprattutto se può servire a evitare trovarci impreparati.
Von Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 ..cominciamo bene..già a discutere su inezie Ok ok...adesso ci calmiamo tutti e ci prepariamo ad andare. Prendiamo le scorte offerte dalle Lame e ci dirigiamo a Kerion. Staremo via per almeno una settimana e non vorrei passarla a vedervi discutere tutto il tempo. dico in tono pacaro e in maniera garbata Siamo una squadra, quindi cerchiamo di non fare gli individualisti pensando chi baderà a chi... speriamo si diano una regolata... è la prima missione che ci assegnano e ancora prima di partire questi due si mettono a bisticciare su chi è più macho.. Mi dirigo quindi con i miei compagni a prender le provviste per il viaggio Per poi dirigermi verso sud, alla volta di Kerion
Gordan Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 dopo aver ricevuto le provviste da un elfo taciturno vi mettete in viaggio verso Kerion... la luce del sole illuminava la collina sconfinata, la strada era vecchia e poco visibile, ma come vi aveva informato gerod l'acqua non mancava Ogni mezzora potevate raggiungere almeno un piccolo torrente per ricaricare le vostre borracce, una fortuna enorme a causa del caldo soffocante. Arrivati vicino alla foresta era passato mezzogiorno e pensavate di fermarvi per riposare, ma una piccola palizzata attiva la vostra attenzione, la palizzata di un villaggio di taglialenga. Avvicinandosi alla palizzata una figura vi viene incontro la figura era umana, portava una cotta di maglia e una spada bastarda sulla cintura, non aveva ne scudo ne stemma il volto era pelato ma ricoperto di cicatrici, occhi verdi smeraldo Ah!...fantastico!... noi chiediamo aiuto e ci mandano tre tizzi a caso...Cosa diavolo stanno facendo i Sacerdoti bastardi di Kerion?! L'uomo scorbutico si avvicina senza un saluto o una presentazione, e senza farvi capire cosa intende dire
MetalG Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 piccolo omuncolo... Voglio vedere al primo combattimento quanto tempo passerà prima che ti debba salvare canaglia... Con questi pensieri nella mente comincio il viaggio con i nervi a fior di pelle cercando di mantenere un passo svelto e arrivare a destinazione nel minor tempo possibile. Passano poche ore e a mezzogiorno stiamo per fermarci a riposare quando un umano arriva e distrugge la poca calma che ero riuscito a raccattare. Gli rispondo stizzito e senza un briciolo di compassione per la situazione in cui il suo villaggio potrebbe stare. mi spiace deluderti vecchio, ma non siamo qui né per te né per il tuo pulcioso villaggio: la nostra destinazione è decisamente più lontano da qui. Quindi a meno che tu non abbia un motivo più che valido per importunarci a questo modo e della cortesia nascosta tra le cicatrici che ti ritrovi ti consiglio di alzare i tacchi, perché io non muoverò un muscolo. @DM Spoiler: se prova ad estrarre la sua arma io estraggo lo spadone e mi metto a difesa dei miei compagni Sent from my iPhone using Tapatalk
Darth Ronin Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Per la maggior parte del viaggio resto distaccato dagli altri due, andando in avanscoperta: sebbene la giornata sia molto calda, sono abituato al clima della mia terra, e quindi non ho necessità di fermarmi per bere tanto quanto gli altri, il che mi da il vantaggio di poter avanzare e fermarmi solo sporadicamente per attenderli. All'apparire dell'uomo ignoro completamente le farneticazioni dell'orco, e avanzo di qualche passo verso di lui: protendo una mano per intimargli di non avvicinarsi troppo, mentre la destra scivola istintivamente all'impugnatura della lama corta che porto alla cintura. - Mi dispiace, ma siamo solo di passaggio, nè giungiamo da Kerion, pertanto siamo all'oscuro di quanto succeda nel vostro villaggio. Per cui calmatevi e spiegateci di cosa avete bisogno, e se possibile troveremo il modo di aiutarvi. @DM Spoiler: Ascoltare e Osservare +3 per rendermi conto di cosa ci sia nei dintorni
Gordan Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Come sarebbe a dire non venite da Kerion? Il soldato guarda nel cielo dietro di voi cercando di capire da dove venite Non potete venire dal forte degli orchi!... le rotte commerciali sono chiuse, nessuno prende più questa strada da mesi...e non ce niente da quì fino a... Il soldato spalanca la bocca e gli occhi quando nota la falce del'orco O Tempus...Non sarete mica delle lame, vero?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.