Vai al contenuto

Lame D'argento

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

- Quello che siamo, o non siamo, è affare nostro. Se vi serve il nostro aiuto parlate, oppure facciamo felice il nostro compare orco e proseguiamo per la nostra strada. - fisso l'uomo con uno sguardo freddo, pronunciando le parole a bassa voce con un tono a metà strada tra una minaccia e l'invito a fare in fretta. Per sottolineare la mia intenzione a non voler perdere ulteriore tempo, inizio a voltarmi per rimettermi in cammino, attendendo però una sua reazione.

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Verso mezzogiorno arriviamo in prossimità di un villaggio di taglialegna

e ad "attenderci" c'è un soldato pieni di cicatrici.

Prima si lamenta..e poi si stupisce..

tutto per un solo nome..

I miei compagni, più reattivi di me, rispondono prontamente all'uomo

senza troppe mezze misure...e in contrasto l'uno con l'altro, tanto per cambiare.

Intervengo quindi prima che l'uomo possa risponderci e illustrarci i suoi problemi

Siamo solo di passaggio e non credo quindi riusciremo ad aiutarvi.

Ad ogni modo, essendo diretti a Kerion, se gli aiuti che aspettavate non sono ancora arrivati,

potremmo riportare la vostra richiesta a chi di dovere...

Se le circostanze fossero altre magari avremmo potuto trattenerci più a lungo

e aiutarvi come si deve..

Inviato

Allora siete lame!...esistete ancora...

L'uomo fa un respiro profondo e si guarda in giro

Per tutti i nani, ci serve una mano eccome, non-morti!...potremo dire di essere sotto assedio,

due giorni fa, dal bosco sono arrivati dei cadaveri rianimati...hanno ucciso dieci persone fra uomini donne e bambini...

non si aspettavamo un attacco, figuriamoci uno da morti che camminano

mi chiamo Kahar...sono il capitano della milizia, Dovete parlare con il borgomastro, seguitemi

Kahar vi da le spalle facendo segno di seguirlo

Inviato

Non esito un solo istante... getto solo un'occhiata alle spalle per vedere cosa abbiano intenzione di fare gli altri, ma la mia scelta è già stata fatta, senza esitazione. Non ho bisogno di parlare con i miei due compagni, il mio sguardo severo dice già tutto: il nostro compito come Lame d'argento è prima di tutto proteggere la gente da mostri e creature malefiche, ed è quello che mi appresto a fare.

Un istante dopo, sto già seguendo il capitano verso il villaggio, con la mano stretta all'asta della lancia, come se dovessi gettarmi nella mischia da un momento all'altro.

Inviato

Quando sento la parola "non-morti" il mio viso si illumina mentre un sorriso si spande velocemente, prendendo il posto dello sguardo annoiato e irritato che avevo prima. Mi stiracchio leggermente prima di ridacchiare contento

sei fortunato vecchio... Si da il caso che io AMI ammazzare quelle creature immonde... Hai la mia falce

Comincio ad avviarmi dietro all'uomo per poi rivolgermi al mio compagno chierico

sembra che potremo sgranchirci le ossa prima di arrivare a destinazione eeh?... A Ioria non sembra che dispiacere l'idea... Spero non ti crei qualche problema questo piccolo contrattempo Kyrian...

Detto questo anche io seguo l'uomo come sta già facendo Ioria

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Nessun problema...se si tratta di non morti, penso che nemmeno a Gerod

dispiacerà se ritardiamo un po' il nostro arrivo a Kerion.

Inoltre potremmo aver modo di trovare informazioni utili...

rispondo a Zhorx lasciando in sospeso il discorso e cominciando a pensare

al possibile scontro imminente e le possibili conseguenze che potrebbe avere sulla missione

Appena arrivati a Kerion, sarà però meglio avvisare del ritardo sulla tabella di marcia...

speriamo solo che il nostro ritardo non abbia troppe conseguenze sulla missione..

Inviato

Kahar vi porta dentro la palizzata

dove le cose andavano male

miliziani stanchi e assetati stavano chiudendo le brecce nella palizzata,

il resto della popolazione se ne stava in casa, potevate osservarli dalla finestre, donne, vecchi e bambini spaventati a uscire anche in pieno giorno

Gli edifici erano rozzi, fatti con legna e paglia, l'unico edificio decente era la chiesa dove Kahar vi stava portando.

era La chiesa di Tempus, signore delle battaglie,

Entrati dentro venite avvolti da un caldo soffocante, col sole che scottava la fuori l'edificio di pietra faceva da forno.

La chiesa era piena fino al'entrata di feriti e credenti in preghiera,

solo in fondo la stanza si poteva osservare delle sagome in piedi

tre sagome per l'esattezza

uno doveva essere un mago... barba lunga, schiena curva, bastone nodoso...aveva tutti gli elementi dei maghi.

Il secondo era indubbiamente il sacerdote di Tempus, la tunica bianca con i bordi rosso fuoco era alquanto evidente, anche se per essere un prete sembrava molto giovane

l'ultimo era un signore anziano vestito come un normale contadino, baffi lunghi e biondi, con occhi sproporzionati e azzurri, aveva l'aria un po buffa

Kahar vi porta propprio da quest'ultimo

Borgomastro!...

l'uomo si gira verso il capitano della milizia con sguardo furioso...finchè non nota voi tre

M...Ma..Ma voi chi siete signori?

Inviato

- Con la benedizione degli dei, quelli che vi tireranno fuori dai guai - commento sardonico appena giunti di fronte ai tre individui. Poi mi volto verso Kiryan, per lasciare a lui le spiegazioni, mentre mi guardo in giro per osservare meglio le condizioni dei feriti.

@DM

Spoiler:  
Osservare +3 e Guarire +3 per rendermi conto di cosa hanno affrontato i feriti, se non morti muniti di armi o se ci sono tracce di morsi o artigli, o roba del genere. Se serve mi allontano dal gruppo per controllare meglio i feriti, e chiedo direttamente a loro che cosa hanno affrontato.
Inviato

la domanda giusta è: "ci potete aiutare?"

Commento alle parole del sindaco, per poi continuare

la risposta è si, ed è questo che conta...

Avvicinandomi a Kyrian gli poggio la mia mano sulla sua spalla rivolgendomi a lui

io non sono troppo portato per spiegare le cose... Parlaci tu con loro ok?

Detto questo estraggo il mio bestiario e mi dirigo verso i feriti che sembra abbiano partecipato al combattimento contro le bestie e siano sopravvissuti. Mi abbasso a terra fissandoli con i miei occhi ferini e insimpatetico mi rivolgo a loro

ditemi... Come erano questi mostri? Sembravano avere qualche tipo di schema di attacco oppure caricavano a testa bassa? Ne avete ucciso qualcuno?

Ditemi tutto quello che sapete, o non sapremo proteggervi dal prossimo attacco... Che vedendo come siete messi non dubito che potrebbe essere l'ultimo

@DM

Spoiler:  
voglio sapere tutto delle creature che hanno attaccato il villaggio, e cerco un riscontro nel mio bestiario per sapere se il nostro ordine ne sa qualcosa di più. In caso contrario avviso Kyrian dopo che dovremo pure fare ricerche.

Inviato

Quanta miseria e paura -penso alla vista delle strade deserte del villaggio

Entriamo in un templio dedicato a Tempus dove ci sono feriti ovunque

e uomini in preghiera.

Tempus...pregate il dio sbagliato, lui ama la guerra e le battaglie,

pregare per lui ora non servirà..

Notando la presenza di un sacerdote di Tempus, per nulla indaffarato, mi chiedo come

possa starsene con le mani in mano e non aiutare i feriti.

che sia un semplice sacerdote e non un chierico?

..non che la cosa lo giustifichi molto..ma potrebbe essere una spiegazione

Lascio perdere le mie congetture e mi avvicino con gli altri al borgomastro

Salve borgomastro, il mio nome è Kiryan.

Io e i miei compagni facciamo parte di un antico ordine...le Lame d'Argento.

Eravamo solo di passaggio diretti a Kerion, ma data la situazione abbiamo

deciso di prolungarci un po' di più per aiutarvi al meglio.

Ci è stato riferito che dei non morti vi stanno attaccando..

c'è altro che dobbiamo sapere o che potete dirci?

Qualsiasi cosa potrebbe essere di aiuto.

Inviato

Il mago e il sacerdote si avvicinano per sentire la discussione

Ma e il borgomastro a Parlare

Che tempus sia lodato...Avevamo pregato per l'arrivo di Guerrieri a salvarci...non poteva inviare nessuno migliore delle lame d'argento...Kahar, torna alle porte e ripara la palizzata

Il capitano della guardia abbassa lo sguardo pronunciando una parola

Kestrean Thas

Iola

Spoiler:  
Era una parola nel'antica lingua del sultanato vorrebbe dire "Va a farti F*****e"

Dopo che Kahar lascia la stanza Il borgomastro vi rivolge di nuovo lo sguardo

l situazione e grave... tre giorni fa, sono giunte queste creature Non-morte, da l'interno della foresta, la prima notte ci hanno preso alla sprovvista e hanno ucciso dieci dei nostri, e fatto il doppio di feriti.

la seconda notte speravamo non ci fossero più... invece sono tornati, ma non abbiamo subito perdite a parte qualche miliziano ferito

...e ora siamo come siamo..il problema e..ecco che...

A questo punto L'uomo con l'aspetto da mago si fa avanti

Che non sappiamo da dove vengano...Sono Kareius, mago del villaggio, Questo buon uomo e Hataron, Sacerdote di Tempus

Entrambi gli uomini si mostrano con un leggero inchino

Zhorx Vonk

Spoiler:  
Avvicinandoti ai feriti, un uomo con fasce sul petto e bende sull'occhio destro ti risponde

Erano, morti...cioè, Morti viventi, non molto veloci ma maledettamente numerosi e forti, molti di loro mancavano la gamba o altre parti corporee, ma continuavano a muoversi strisciando o camminando

non ti serve neanche il libro per pensare cosa siano...Zombi

Inviato

Sorrido quando mi viene rivelato il tipo di mostro che ha attaccato il villaggio

che fortuna... Se fossero stati scheletri avrei avuto un po' più di grane a distruggerli...

Alzo un po' la voce per farmi sentire dai miei compagni

Ehi!!! Qui abbiamo a che fare con degli Zombie!!!

Dopodiché mi rivolgo di nuovo al ferito, sorridendo come un bambino che sta per ricevere un giocattolo

grazie omuncolo... Forse sopravviverai...

Faccio una ultima risata prima di avvicinarmi a Kyrian per ascoltare i due vecchi parlare, aspettando che ci dicano dove andare per fare fuori gli Zombie

Inviato

Capisco... -dico in tono pensieroso. Sposto poi lo sguardo verso il mago e il sacerdote

Se posso essere indiscreto..quando dite sacerdote,non intendete chierico o forse sì?

Da qualche punto della chiesa si sente poi Zhorx gridare che i non morti in questione siano zombie.

esseri stupidi e lenti...dovrebbe essere più semplice gestirli..

Scoprire da dove vengono potrebbe non essere una priorità per il villaggio.

Dobbiamo prima elaborare una strategia per annientarli al prossimo attacco.

Per fare ciò sarebbe utile avere un'idea di quali siano le forze di entrambi i lati.

Per cui una stima degli zombie che ci attaccano e se lo fanno dalla stessa direzione ogni volta,

inoltre quanti siano gli uomini a nostra disposizione...

Inviato

Alla domanda di Kiryan, Hatron si fa avanti.

la sua voce sembrava quella di un ragazzo tale era

Il mio apprendistato è finito da poco, se la vostra domanda e se posso padroneggiare la magia divina, si... se sia potente temo di no.

mi sono addestrato per diventare un medico militare, sono io che mi occupo dei feriti qui

Quando Zhorx Urla per la stanza Il mago interziene

Non ne sono molto sicuro...Seguitemi un momento...

Il mago si sposta nell'estremità destra della sala dove si trovavano dei corpi fasciati

il mago toglie il velo a uno dei cadaveri

Il cadavere era Rinsecchito, La carne corporea era praticamente sparita, gli rimaneva pelle ossa e poco altro

Un enorme taglio gli copriva il petto, a quanto pare la causa della sua seconda morte

Questo e uno degli attaccanti...

Dicendo questo il mago apre la bocca del cadavere

Dalle mie ricerche questo dovrebbe essere uno Zombie Umano, di un corpo ben conservato vecchio almeno trecento anni se non di più, ma la parte spaventosa è questa.

vi fa segno di avvicinarvi per osservare l'interno della bocca

All'inizio non notavate niente di strano... finché non osservavate i denti.

I canini erano enormi... lunghi almeno il doppio degli altri denti

Inviato

Ascolto in silenzio i vari commenti, esaminando accuratamente il corpo del non morto; sfoglio il mio Bestiario alla ricerca di informazioni che possano aiutarmi a identificare meglio il tipo di creatura, anche se in realtà l'istinto mi suggerisce di buttare via quel vecchio libro e di fare affidamento solo sui miei sensi e sul mio addestramento. Infatti dopo qualche minuto lascio la sala e, senza dire niente a nessuno, mi dirigo verso la palizzata, nel punto dove si sono verificati gli attacchi.

Lì inizio a controllare l'area circostante, ispezionando il terreno in cerca di impronte e tracce, persino annusando l'aria in cerca di qualsiasi cosa che possa essere una pista: sicuramente qualcosa ci sfugge, sento che c'è un particolare che non quadra ma non riesco a metterlo a fuoco, e la cosa mi rende nervoso. Resta a parlare non mi aiuta di certo, spero che i miei compagni mi raggiungano presto in modo da metterci subito al lavoro.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Dungeon +2, se può servire a ricavarne qualcosa sul tipo di non morti. Per quel che ne so io, possono esistere zombie/mezzo vampiri? Nel Bestiario ci sono riferimenti a qualche creatura simile? Quando vado all'esterno cerco di muovermi furtivamente per non farmi individuare da eventuali aggressori (Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +7), e ispeziono il terreno degli ultimi scontri in cerca di tracce, Ascoltare +3, Osservare +3 e Sopravvivenza per Seguire Tracce +4, tutti con un bonus +2 perchè ho Non Morti come Nemico prescelto. Quello che voglio cercare, oltre alla pista che hanno seguito, è se oltre alle tracce lasciate dagli zombi, che presumibilmente sono più strascicate e scomposte, ci sono anche tracce di non morti intelligenti e che si muovono con coordinazione migliore.
Inviato

Ma che diavolo...

Perdo all'istante il mio sorriso mentre assisto all'esame del cadavere, e comincio a rabbuiarmi quando mi fanno notare i denti sproporzionati

non è possibile... Sembra un incrocio tra una mummia, uno zombie e un vampiro... Non si tratta di qualche necromante da quattro soldi... Qui non si scherza...

Guardo la ferita sul petto del mostro per poi chiedere

in genere non succede, ma avete controllato che le loro vittime non mutino in quei mostri?

Inviato

Kiryan-Zhorx Vonk

Spoiler:  
alla affermazione di Vonk il mago nega

Questo è un non morto Zombie a tutti gli effetti, solo che il corpo rianimato non era umano...ma qualcosa di molto strano...nel vostro Bestiario non ce niente di Simile?

Dopo di che prende la parola Hatron

Abbiamo ritenuto possibile una cosa del genere mastro...orco...I cadaveri dei nostri caduti sono stati bruciati anche per evitare epidemie , questo è l'unico cadavere in tutto il villaggio, ma mastro Kareius dice che è innocuo

All'ultima affermazione il mago alza la voce

Per tutti i nani, Chierico ve l'ho già spiegato! è praticamente impossibile rianimare un corpo per due volte

Il chierico controbatte

Si ma questa creatura sembra essere morta prima di essere stata rievocata, e sembra un vampiro, e i vampiri sono non-morti, quindi in ogni caso questo corpo è già stato reincarnato due volte

Ioria

Spoiler:  
Mentre esci dal tempio consulti il tuo bestiario

vampiri Zombi e impossibile...

un negromante può rianimare un cadavere di un essere vivente per farli ritornare nel mondo come Zombie, ma i Vampiri non sono esseri viventi sono anche essi non morti

Ti muovi verso la palizzata, dove puoi notare la milizia che cerca con delle travi di richiudere un varco,

ma il loro lavoro non ti preoccupa, a quanto apre gli aggressori sono entrati in profondità nel villaggio dove puoi notare le loro tracce

I passi sono pesanti e casuali, riesci a distinguergli da quelli della milizia grazie al fatto che come ai notato nel tempio gli aggressori erano nudi.

Non cé alcun dubbio che vengano dalla foresta...non solo perchè e ciò che si vede da dietro la palizzata, ma anche perche i piedi erano sporchi di erba e fango...

mentre sei impegnato a osservare le impronte dentro al villaggio senti un rumore dietro di tè

ti giri e vedi una donna.

carnagione chiara, capelli biondi, corporatura atletica

il rumore veniva dal fatto che aveva fatto cadere una brocca piena di un liquido scuro.

cade a terra cercando di raccogliere il liquido e mentre lo fa noti due particolari

il primo e che i suoi occhi erano di colore diverso, il destro era azzurro e il sinistro verde

il secondo erano le sue orecchie, che si nascondevano dietro ai capelli... credi sia una mezzelfa

la sconosciuta ti nota ma non fa caso al fatto che stavi osservando le tracce e cerca di dire parole di scusa... ma balbettando

C-c-chiedo scusa, i-io non..non volevo ...disturbare...non...

Inviato

@Kiryan e DM

Spoiler:  

al sentire i due che discutono una vena comincia a pulsarmi sul collo mentre il mio volto diventa quello di una bestia irritata. dopo poco però esplodo e comincio ad urlare contro entrambi

Non me ne frega un CA**O se quei cosi sembrano qualcos'altro o se possono resuscitare due, tre o mille volte!!!

Porca di quella pu**ana!!! l'unica cosa che conta è distruggere quelle me**e lì, e noi siamo qui solo ed esclusivamente per questo, ficcatevelo in quelle teste del ca**o!!!

non siamo qui certo per le vostre congetture, e anche se fosse non me ne fo**erebbe un emerito ca**o!!!

@DM

Spoiler:  
intimidire +1 XD che basso... è anche merito del fatto che ho -3 al carisma :lol:

dopo essermi sfogato con i due vetusti uomini estraggo la mia falce e mi dirigo a passo spedito verso la direzione di Ioria, non prima di aver detto ad alta voce

io vado a chiedere un pò in giro... sapranno rispondermi meglio di tre vecchi decrepiti che litigano ancora tra di loro su chi ha ragione invece di cercare una soluzione al problema... Puah!!!

@DM

Spoiler:  
appena uscito mi dirigo verso la direzione dove è arrivato Ioria, e nel frattempo chiedo alla gente se gli zombie attaccano ad una certa ora oppure non si sa, e da che direzione vengono. dopo guardo sul bestiario se trovo qualcosa che corrisponde con quella bestia che ho visto
Inviato

@Zhorx

Spoiler:  
Mentre i due discutono, sull'entità di tali creature

io cerco di ricordarmi se nel bestiario o da qualche altra parte,

abbia mai visto o sentito parlare di una tale creatura.

Assorto ancora nei miei pensieri, sento Zhorx che si mette a sbraitare contro

il mago e il giovane chierico, per poi andarsene fuori da Ioria.

Mi dispiace per il comportamente del mio amico, come avrete intuito

è uno a cui piacciono le cose pratiche e veloci...

Ad ogni modo, l'origine di questa creatura al momento non è importante.

I lunghi canini potrebbero avere molteplici spiegazioni.

Ritornando invece alla strategia da seguire, per prima cosa dobbiamo assicurarci

che i nostri attacchi siano il più efficaci possibili...quindi dobbiamo far sì che i nostri uomini

abbiano armi adatte allo scopo, come armi di argento.

Altropunto fondamentale direi è riuscire a imbottigliare il loro attacco, anche in più punti

per farsì che gli uomini in prima linea non debbano essere troppi e magari, in modo ciclico,

si potrebbero cambiare, facendo sì' da riprendere fiato e ricevere eventuali cure.

Finito il discorso, passo lo sguardo da uno all'altro, aspettando una loro risposta.

@DM

Spoiler:  
per la prima parte Diplomazia +7

poi Conoscenze Arcane/Natura/Religioni +5, Dungeon/Piani +3

prima per vedere se so qualcosa a riguardo di una simile creatura (come da testo)

inoltre volevo sapere se per caso tali creature potrebbero essere vulnerabili all'acqua santificata

o magari ad altro oltre l'argento

.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...