Darth Ronin Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Dopo aver seguito il discorso, mi limito ad annuire alle parole di Zhorx, condividendone i pensieri. Le notizie riguardanti il Sultanato e l'approssimarsi di una guerra di successione mi turbano già abbastanza, e provo un forte sentimento di astio nei confronti di Kahar, per il suo atteggiamento di superiorità e per come tratta la giovane mezz'elfa, per cui decido che è meglio restare fuori dai discorsi per non esacerbare ulteriormente la situazione con qualche commento inappropriato. Mi limito a fare un paio di passi indietro, ma non lascio la presa dal kukri.
Von Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 driadi...capisco che siano protettive nei confronti della loro foresta, ma arrivare ad usare la necromanzia per farlo... Già!..la cosa è strana.. -rispondo a Zhorx, poi il mio sguardo si volta per un attimo verso Kahar se fosse vera la sua ipotesi, ritengo che ci sia qualcuno che le sta facendo mutare in quello che sono, non credo che tutto ciò possa essere una loro iniziativa. o per lo meno, trovo molto difficile anche solo pensarlo Ora però se non vi dispiace, vorrei andare a rivedere il cadavere.. E con passo deciso ritorno alla chiesa per vedere se il corpo che ci hanno mostrato abbia o meno delle caratteristiche che ricordino quelle delle driadi. @DM Spoiler: Conoscenze Arcane/Natura/Religioni +5, Piani/Dungeon +3, "Bardiche" +2
Gordan Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Dopo mezzora di cammino dentro la foresta si possono notare dei segni tracciati sugli alberi...da li comincia il territorio delle driadi, nessuno che è entrato li dentro esce...questo come lo spiegate? kahar cercava di convincervi della colpevolezza delle driadi, ma Kiryan di punto in bianco decide di ritornare nella chiesa di Tempus Va be...io ho finito di riparare la palizzata...vado alla taverna, quei bastardi attaccano solo quando e buio...Mancano cinque ore al tramonto...ci faremo trovare pronti...avete tutto il tempo Kahar senza salutarvi si gira verso la taverna Kiryan Spoiler: Appena entri noti che è tutto come lo avevi lasciato... tranne che il mago e il Borgomastro non cerano più, era rimasto solo il chierico a curare i feriti Ti avvicini al cadavere...rimasto dove era prima... avevi con te i materiali medici per analizzarlo, ma già a prima vista potevi notare qualcosa, che grazie alle informazioni di Kahar non avevi notato. i piedi della creatura erano sporchi di terriccio, come aveva detto il soldato venivano sicuramente dalla foresta La corpo era ben tenuto in conservazione, e non poteva trattarsi di un elfo, la mancanza di orecchie a punta e la forma del cranio davano tutta l'idea che fosse un umano I denti erano l'unica cosa che non quadravano Gli altri Spoiler: Potete seguire Kiryan o fare come vi pare
Darth Ronin Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 - cinque ore al tramonto- mormoro tra me e me quando Kiryan e Kahar si allontanano; poi mi rivolgo al mio compagno orco - Non ho intenzione di sprecare cinque ore aspettando di essere attaccato, quando dovremmo essere noi a prendere l'iniziativa e agire quando le condizioni ci sono favorevoli. Io raggiungo il sentiero da cui arrivano i non morti: qualche trappola forse non li fermerà, ma potrebbe rallentarli e dargli qualche problema. Tu hai intenzione di andare a divertirti? Se cambi idea e vuoi aiutarmi, fai un rapido giro e cerca di recuperare tagliole per orsi, un paio di vanghe, corde e quello che ti viene in mente possa servirci e raggiungimi - Detto ciò, non aspetto neanche la risposta, ma mi affretto verso il bosco e il sentiero da cui presumibilmente dovrebbero arrivare le creature e subito mi metto al lavoro. @Dm Spoiler: non mi nascondo per non rallentare, ma mentre l'altro faccio prove costanti di ascoltate e Osservare per non essere colto di sorpresa (+3 tutti e due, +5 contro non morti) Poi uso Sopravvivenza +4 per mettere trappole in punti strategici: ho 15 metri di corda, la taglio per fare una serie di cappi per imprigionare chi ci cammina dentro, trappole rudimentali piegando rami all'altezza di petto e testa con paletti acuminati (hai presente il primo rambo?), trappole con grossi sassi o tronchi sospesi che cadano sulla testa di chi fa scattare le trappole. Se il mio compagno mi raggiunge piazziamo le tagliole e scaviamo buche da coprire con rami, se possibile con paletti acuminati all'interno
MetalG Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Guardo Ioria distrattamente mentre osservo Kiryan e il capo delle guardie allontanarsi da noi, poi finalmente mi rivolgo al mio compagno piuttosto che stare ad aspettare cinque ore preferirei anche andare io stesso dentro alla foresta e fare fuori di persona quella gente... Stiamo perdendo troppo tempo qui... Faccio una pausa per sputare a terra un grumo di catarro, per poi continuare comunque hai ragione: già che dobbiamo aspettare meglio attivarci... E detto questo vado a prendere ciò che Ioria mi ha chiesto. @DM Spoiler: vado in paese e cerco ciò che il mio compagno ha chiesto. Se fanno storie gli urlo che è per salvarli e gli faccio il muso brutto
Von Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Rimango un attimo ad osservare il cadavere non capisco...sembrerebbe umano, ma quei denti... @DM Spoiler: rimango un attimo a cercare di capire la presenza di quei denti, se la capisco bene, altrimenti amen Check su conoscenze varie (vedi ultimo post XD) Finito di analizzare il corpo mi dirigo verso il giovane chierico. Ehi...scusa -dico con tono pacato- vorrei farti un'altra domanda... tu saresti in grado di benedire dell'acqua?
Gordan Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Kiryan Spoiler: Cerchi di capire qualcosa con le tue conoscenze ma niente...improvvisamente ti viene un dubbio! Controlli sul bestiario se i tuoi dubbi possono essere fondati... ma anche se è possibile teoricamente, e una cosa mai vista prima I cadaveri rianimati erano di Dampyr detti anche mezzi-vampiri, i figli di un incrocio fra un umano e un vampiro, durante le guerre del sangue erano comuni, ma dopo l'arrivo delle prima lame sono stati completamente sterminati Quando poni la domanda al sacerdote ti guarda con sguardo triste Si posso... ma non riesco a farlo con le grandi quantità....perché Spoiler: Scrivi sotto spoiler Gli altri Spoiler: Cominciate a lavorare Zhorx trova senza problemi gli strumenti che Ioria aveva chiesto, ma appena Arrivati dentro il bosco, a neanche un metro dal primo albero vedete qualcosa luccicare davanti a voi Al'inizio non capivate cosa fosse, ma poi ne apparse una seconda luce, e un altra, e altre... a quel punto capivate D'avanti a voi si trovavano cinque figure incappucciate, vi stavano mirando con degli archi e delle frecce che splendevano alla luce solare Uno di loro, che non vi puntava con l'arco vi faceva segno di stare zitti e poi di venire verso di lui non riuscivate a vedere la faccia di nessuno di loro Spoiler: Scrivete sotto spoiler
Darth Ronin Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 @DM Spoiler: - Questi non mi sembrano non morti - bisbiglio al mio compagno, appoggiandogli una mano sul braccio per suggerirgli di non fare mosse avventate - e se avessero voluto ci avrebbero già riempiti di frecce... e quelle punte scintillanti, forse hanno frecce d'argento? - esito un attimo per assicurarmi che l'orco al mio fianco non sfoderi le armi, quindi sollevo le mani in segno di resa e mi faccio avanti. Avanzo di un paio di passi, quindi con tono sarcastico dico rivolto alla figura disarmata: - Ci avevano detto che questi boschi erano pericolosi, ma ci aspettavamo di affrontare un tipo di pericolo ben diverso.
MetalG Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 @DM e Ioria Spoiler: stiamo procedendo nella foresta per piazzare le trappole, ma in men che non si dica veniamo fermati da nemici nascosti, che ci puntano contro le loro frecce, mentre uno di loro ci fa segno di avvicinarci ascolto le parole di Ioria con attenzione prima di rispondergli a mia volta ghignando appena non aspettavo altro... finalmente il lupo ha lasciato la tana... comunque se fossero di argento sarebbe un grande colpo per l'ordine, ma non sono così ottimista. e ad ogni modo giù le mani: non sono così stupido da farmi ammazzare senza poter portare qualcuno con me... potremo decidere sul momento cosa fare... alzo le mani al cielo per poi avvicinarmi al tizio misterioso che ci sta chiamando
Gordan Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Ioria Zhorx Spoiler: vi avvicinate alle figure A pochi metri da loro potevate notare una curiosità...erano elfi ma non tutti... la figura disarmata si toglie il cappuccio appena vi avvicinate, Il fatto che avesse la barba folta e grigia lo escludeva dalla razza elfica Questa figura si fa avanti per venirvi incontro, gli arcieri non si spostano di mezzo centimetro Non mi meraviglia la cosa! risponde l'estraneo alle parole di Ioria non abbiamo intenzione di uccidervi, potete abbassare le mani...fate parte delle lame di Harlon... non pensavo che gli abitanti avessero avuto il tempo di chiamare aiuto Voglio sapere solo una cosa...secondo il vostro parere professionale, cosa sta succedendo?
Darth Ronin Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Con cautela faccio come ci dice l'uomo e abbasso lentamente le mani, prima di rispondere - In realtà non hanno richiesto aiuto, non a noi per lo meno: siamo incappati nel loro villaggio per pura casualità e abbiamo deciso di dare una mano... o per lo meno di provarci. - mi gratto pensieroso il mento, coperto dalla barba leggermente incolta - In realtà, per quanto mi riguarda, non ho le idee ben chiare su cosa stia succedendo, a parte una cosa: Kahar, il capo delle difese del villaggio, sarà anche un bravo combattente, ma non per questo si può definire una persona in gamba. Hanno parlato di non morti, di driadi che rianimano cadaveri, ma tutto quello che fanno è arroccarsi attorno a quella palizzata invece di andare a investigare. Hanno paura, questo è palese, ma aspettare di essere attaccati invece di reagire è una sciocchezza. - Mi interrompo, studiando il nostro interlocutore, prima di domandargli a mia volta - E ora a voi. Chi siete? E qual è il vostro ruolo in questa vicenda? Pensavo che gli elfi avessero abbandonato questi posti.
Von Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Poca è meglio che niente...te lo chiedo perchè sarebbe utile contro questi non morti. Ad ogni modo, se riesci a farne un po' bene, altrimenti cercheremo soluzioni alternative. Ti lascio alle tue cure...vado a cercare i miei compagni. mezzi vampiri...se la mia teoria è giusta, la situazione potrebbe essere molto più complicata di quanto non appaia..devo dirlo anche agli altri. esco quindi dalla chiesa ed esco a cercare i miei compagni... Kahar è alla taverna...quindi Ioria e Zhorx potrebbero essere anche loro lì, oppure hanno cominciato a controllare ai bordi del villaggio... mi dirigo quindi verso la taverna, sperando di trovarli subito lì. @DM Spoiler: se non li trovo mi dirigo verso le zone perimetrali del villaggio..
MetalG Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 @DM e Ioria Spoiler: Faccio una faccia stupita quando ci chiedono cosa sta succedendo voi... Non lo sapete? Scoppio a ridere mettendomi una mano sul volto e coprendomi gli occhi mentre sollevo la testa verso l'alto. HAHAHAHAHA!!!! Se penso che quegli idioti si stanno ancora arrovellando sul vostro prossimo attacco mi viene da ridere!!! Quel "capitano" delle guardie è proprio un inetto... Si pi*ciano nelle brache per qualcosa che neanche sanno... Smetto lentamente di ridere asciugando le lacrime dagli occhi, e ascolto Ioria parlare, per poi indicarlo con il pollice quello che ha detto lui... Oltre a quello che ha detto potremmo anche saperne meno di voi... Per quanto mi riguarda basta che mi siano davanti e li distruggerò senza farmi troppi problemi.
Gordan Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Kiryan Spoiler: Ti incammini verso la taverna... i tuoi compagni non si trovavano sulla strada ed arrivato alla taverna non li vedevi neanche fuori, ti avvicini per entrare, ma a pochi metri dalla porta senti una discussione proveniente dal'interno che attira la tua attenzione. Gli ho detto quello che dovevano sapere non avevi dubbi era la voce di Kahar Hai detto tutto!? questa voce non la riconoscevi tranne del'arma...neanche io voglio che se ne vadano, ma non voglio che si occupino della difesa del villaggio, è un lavoro mio quello Sei dietro alla porta in questo momento...incerto sul cosa fare Ioria Zhorx Spoiler: Gli elfi armati di arco sembrano pronti a scoccare alla improvvisa risata del'orco... ma abbassano le armi poco dopo l'uomo con cui state parlando ricomincia il discorso Una domanda per una domanda...ottimo modo per dialogare Mi chiamo Aedar, sono il capo di questo gruppo di servitori del bosco, e vero gli elfi hanno lasciato il villaggio anni fa , ma non abbiamo mai abbandonato le signore del bosco... ora tocca a noi, nessuno vi ha parlato del..."Incappucciato " vero?
Darth Ronin Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 @Dm, Zohrx Spoiler: - Da bambino ho sentito decine di storie su incappucciati spettrali, prima dalla nutrice per farmi stare bravo, poi dai miei fratellastri per farsi gioco di me... ma qualcosa mi dice che non sono le storie per fanciulli a cui ti riferisci - abbozzo un mezzo sorriso d'intesa: quest'uomo, nonostante l'alone di mistero e il fatto che sia riuscito a cogliermi di sorpresa inizia a piacermi, di gran lunga di più del capo della milizia del villaggio. Sicuramente, se dovessi scegliere da che parte schierarmi, non avrei molti dubbi - indubbiamente quelli del villaggio ci stanno nascondendo qualcosa, tutta questa storia ha ben poco senso. Che ne dite di darci delle spiegazioni chiare, in cambio della nostra collaborazione? - Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Gordan Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Ioria Zhorx Spoiler: Vi avranno sicuramente detto contro chi stanno combattendo, non morti, non che prima di morire fossero più vivi... sono rievocazioni della legione mezzo-sangue dell'impero...una legione composta solo da Dampyr o Mezzi vampiri... Questi legionari hanno conquistato Nylea più di 500 anni fa, ma quando sono entrati in questo bosco, gli elfi li hanno combattuti e sterminati, ma a un caro prezzo... Gli elfi abbassano completamente le loro armi e rimettono le frecce nelle proprie faretre Se non ve l'hanno detto ve lo dico io...Al comando di questi Non morti si trova un vivente, che ha profanato i nostri boschi e disturbato i morti, pensavamo si trattasse di un negromante qualsiasi intento a riportare in vita la legione...ma ciò non spiega questo... dicendo ciò mostra a voi un pugnale, era un normalissimo pugnale da lancio, senza guardie e con il manico decorato di rune...ma la lama aveva un dettaglio che subito non notate non era acciaio, ne ferro ne bronzo, ma Argento! Sono solo in due le persone che utilizzano armi d'argento in questo mondo , i nani e le lame, questo e troppo rozzo per i nani...Quindi date le vostre conclusioni!
MetalG Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 @Ioria e DM Spoiler: mai pensato a qualcun'altro che potrebbe aver estratto dell'argento e aver creato un pugnale? Potrebbe benissimo esserci un altro giacimento di cui non siamo a conoscenza Rispondo secco all'uomo, ma anche eccitato, perché non ci troviamo di fronte ad un nemico che puoi distruggere con tanta facilità. Mi rivolgo di nuovo a lui sorridendo però nonostante le tue ipotesi non stai accusando noi o il nostro ordine, o sbaglio? Hai fatto abbassare le armi, quindi non credi davvero che siamo stati noi... Batto un pugno sul petto prima di continuare con un sorriso sputa il rospo, c'è dell'altro vero?
Von Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 @DM Spoiler: dell'arma?...ma di cosa stanno parlando.. rimango quindi fuori dalla porta per qualche istante, pensando se andare a cercare gli altri o entrare e scoprire finalmente cosa sta realmente accadendo. al diavolo!.. allungo un mano verso la porta e la apro, entrando con passo deciso nella locanda. Salve signori!...stavo cercando i miei amici, ma a quanto pare non sono qui... faccio una breve pausa studiando con lo sguardo i presenti ..non era mia intenzione origliare, ma parlavate abbastanza a voce alta e non ho potuto fare a meno di sentire le ultime battute della discussione. il mio sguardo va a posarsi su Kahar, unico viso noto (credo) Credo sia il momento di smetterla di nascondere le cose...di che arma parlavate?
Gordan Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Kiryan Spoiler: Appena entri nella stanza scopri che le due figure erano Kahar come avevi supposto e il mago del villaggio entrambi mettono le armi alla mano appena entri Non c'era anima viva a parte loro due *****.... esclama il mago ... Vuoi sapere la verità...bene anche noi, ma ciò non dipende ne da noi ne dalle driadi, quì cè in mezzo qualcosa di più grosso...Il capovillaggio vuole che voi sconfiggiate i non-morti!, non pensa al fatto che possiate essere spie CHIUDI IL BECCO MAGO! Urla improvvisamente Kahar prendendo la parola L'incapucciato del quale vi ho parlato, usava un arma d'argento... Non vi ho detto questa parte perché il nostro mago pensa che voi possiate essere coinvolti con il ritorno dei non-morti! Ioria Zhorx Spoiler: In realtà si ce altro... Sappiamo che non siete stati voi perché la nostra Driade Sefirhaya può vedere il futuro, e sa che non siete stati voi Aedar rimette il pugnale in tasca la nostra signora vorrebbe parlarvi...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.