Vai al contenuto

Lame D'argento

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

cosa? Ci hanno nascosto una cosa così importante per tutto questo tempo?!?!

Rimango sorpreso da questa rivelazione di Kiryan, e ghignando stringo i pugni sbiancando le nocche

appena torniamo voglio fare loro una lezione che non dimenticheranno...

Continuò a rimuginare tra me e me fino a che non arriviamo davanti alla driade. Quando ci chiedono di inginocchiarci grugnisco eloquentemente, ma notando la nostra inferiorità numerica mi sottopongo a questa umiliazione e appoggio il ginocchio destro a terra chinando il capo, per poi rialzarmi subito

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La diriade si avvicina con passo atletico ed elegante

Alzatevi...

dice trovandosi a pochi metri da voi, e senza bisogno di altre parole Aedar fa marcia indietro lasciandovi soli con la driade

Sono Sefirhaya...signora della foresta di Kerion...

dicendo ciò vi porge un leggero inchino

E so chi siete voi...Ioria del Sultanato, Kiryan di Kerion, Zhorx degli orchi...e so cosa vi porta, e cioè il destino.

la driade vi da le spalle e comincia a fare qualche strano gesto con le mani, improvvisamente le piante sotto i vostri piedi cominciano a crescere...a trasformarsi

così velocemente che senza neanche ve ne foste accorti, vi ritrovavate secuti su delle piante a forma di sedia, con un unica gamba che sosteneva il vostro peso

Anche la Driade si era "creata" una sedia, ma la sua era molto più grande della vostra

E il destino che vuole che siate qui... lontani dalla vostra missione, a combattere per una battaglia che non vi appartiene, ma forse questa battaglia e più vostra di quanto immaginate.

Il villaggio degli umani e sotto attacco... lo so senza esserci mai avvicinata, e un mio dono, di notte, io vedo il futuro attraverso le stelle...vedo il destino, e il vostro brilla più di tutti gli altri...

E il destino vuole che vi aiuti, Il profanatore della legione dei mezzosangue, come avrete capito... è un traditore del vostro ordine, Una Lama Spezzata

Inviato

E' un onore fare la sua conoscenza. -dico subito dopo essermi rialzato.

Penso sia una battaglia che ci riguardi parecchio, soprattutto se coinvolta c'è una Lama Spezzata.

Certo! sarebbe molto più semplice riferire il tutto all'ordine e proseguire, ma richiederebbe tempo

e vista la situzaione credo sia meglio agire subito e rapidamente.

il nostro destino brilla più di tutti gli altri...chissà cosa ha visto nelle stelle per fare una tale affermazione

A tal proposito, date le vostre informazioni presumo avrete già cominciato a pianificare

una linea d'azione...visto anche che ci avete convocato dinnanzi a voi.

Quale dovrebbe essere quindi il nostro ruolo all'interno del piano?

Inviato

Abituato ai deserti e alle terre aride e brulle della mia patria, resto allibito di fronte al modo in cui la driade riesce a plasmare la natura al suo comando: per qualche attimo resto estasiato dalla bellezza e dal fascino che pervade la radura dove ci troviamo, sebbene le parole della driade gettino un'ombra sui miei pensieri.

Questa storia di destini e predestinazioni non mi piace, sono un uomo libero e non tollero che qualcuno, o qualcosa, tracci il sentiero dei miei passi. Mi mordo la lingua per evitare di rispondere in modo avventato, lasciando parlare Kiryan, che in questo momento mi pare più determinato e pragmatico di quanto non possa essere io.

Inviato

l'unica cosa che brilla qui è il filo della mia lama sotto la luce del sole, e il mio destino non è deciso da nessuno, tranne che da me... Questo sia ben chiaro...

Rimango in piedi, preferendo non sedermi su quelle sedie di piante, rispondendole in tono secco e duro, non sapendo come rivolgermi ad una persona di un certo rango

non mi piacciono questi abracadabra con le piante e neanche gli indovinelli...

Venga al sodo se non le dispiace. Come ha detto Kiryan è il caso di sapere subito se avete qualcosa in mente

Incrocio le braccia guardandola serio, attendendo una risposta concreta

Inviato

Sefirhaya sorride

Zhorx, Sono le tue scelte passate e presenti che creano il tuo futuro, eppure esistono forze superiori che guidano tutti noi, li chiamano spiriti o divinità...io lo chiamo destino

dopo di che si volta verso Kiryan

Io so dove si trova il traditore del vostro ordine, so il suo nome e il suo passato, ma solo la prima di queste posso dirvi, sempre per volere delle stelle e degli dei

Ma prima ancora voglio dirvi una cosa...quando leggo nel destino, non vedo cose chiare e certe, ma immagini, immagini filosofiche, da tradurre, e io non sempre riesco a farlo correttamente, ma nel vostro futuro o visto solo una cosa.

Un pipistrello con le ali d'argento vi offrirà una proposta, sia se accettiate, o che rifiutate, il mondo dopo la scelta non sarà più lo stesso.

Il silenzio incombe sulla foresta, attimi di silenzio che per voi sembrano secoli

Se volete trovare la lama dovete...

la driade viene interrotta da un suoni improvviso alle vostre spalle.

vi voltate

qualcosa era appena inciampato su un sasso.

più che altro qualcuno, con i capelli biondi e gli occhi di colori diversi.

Più che qualcuno....Seraya

Ops!

dice la mezzelfa alzandosi e allargando le labbra con un sorriso di scusa

Inviato

Prontamente mi alzo e mi affianco a Seraya per aiutarla a rimettersi in piedi. Provo una certa affinità nei confronti di questa ragazza: non si tratta di attrazione fisica, piuttosto la sua situazione, e quanto successo con il padre, mi ricorda le difficoltà e la condizione di bastardo che dovevo sopportare nel palazzo paterno, gli scontri con i fratelli legittimi e le offese che dovevo ignorare e accettare.

Però il senso del dovere richiama alla mente altri pensieri: - Immagino che anche lei faccia parte del destino, visto che ci siamo incontrati al villaggio e ora siamo di nuovo qui riuniti - commento rivolto alla driade - eppure non posso fare a meno di domandarmi quale ruolo giochi questa fanciulla in questa trama di tradimenti, intrighi e visioni. Al villaggio temevano che fossimo delle spie... forse dovremmo pensare la stessa cosa di lei?

Inviato

Seraya è una spia...ma dalla nostra parte

Le parole della driade escono quasi spontanee dalla sua bocca ma la maezzelfa si mette subito sulla difensiva

Un momento...non sono una spia, Avviso solo agli elfi quando cambiare accampamento per evitare le scorribande di mio padre

Sefirhaya Sorride divertita

La madre di Seraya era una Druida del bosco, una mia cara amica...Lei non centra con la vostra missione a meno che voi non la vogliate intromettere

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un pipistrello con ali d'argento?..

trovo difficile pensare che un pipistrello possa proporci alcun che..

deve essere per forza un immagine simbolica..

Non penso sia il caso di portar con noi, la giovane Seraya..

le poche volte che l'ho vista, -mi volto poi veloce verso la ragazza-

non me ne vogliate. Mi è sembrata alquanto maldestra.

Non so quanto la giovane possa sapere a riguardo,

ma vorrei arrivare al dunque della nostra discussione..

ovvero dove si trova questo necromante.

Inviato

non voglio intralci

Rispondo secco guardando la ragazza

un conto è punire le angherie di un piccolo ometto, un altro è farla venire in battaglia...

Come ha detto il mio compagno, è meglio concentrarsi su obbiettivi più prossimi... Il necromante per iniziare, poi penseremo a quel "pipistrello con le ali d'argento"...

Continuo a borbottare dicendo frasi come "che venga pure, lo farò a fettine", poi mi rigiro verso la driade e mi rivolgo a lei

Ehi Sofi... Sefi... Aah, quello che è...

Cosa volevi dirci prima quando sei stata interrotta?per trovarla dobbiamo fare... Cosa?

Inviato

sarà maldestra ma è una druida

La driade si toglie il sorriso dalle labbra e ricomincia il discorso da dove si era interrotto

...Dovete andare verso il centro della foresta, li si trova un cimitero, un cimitero senza lapidi e senza nomi. un cimitero per i dannati...per la legione mezzosangue.

Li lui compie i suoi rituali eretici, gli elfi temono ad andarci, essendo li più buio della notte senza stelle, io vi posso dare la posizione, ma e vostra la decisione se andare da lui o aspettare che lui venga da voi...

Inviato

- Concordo con i miei compagni, la ragazza deve restare qui: tanto più che, se veramente abbiamo a che fare con un traditore del nostro ordine, la questione va risolta senza interventi esterni. Le faccende delle Lame d'Argento riguardano solo le altre Lame. - rispondo risoluto, ma subito dopo rifletto meglio - anche se, ad essere sinceri, se lei è effettivamente una druida potrebbe essere utile, per lo meno come guida fino a che non raggiungiamo questo cimitero.

Inviato

Guardo Ioria intensamente per qualche secondo prima di grattarmi nervosamente la nuca

Aah, fate come vi pare, ma non la voglio tra i piedi quando combatteremo... Sappi che non ti avró sulla coscienza se succederà qualcosa...

Quello che conta ora è prendere una decisione e partire, con o senza la druida e i suoi abracadabra...

io odio quegli sventolatori di bacchette, blateratori e amanti dei fiori!!! Ti sembra sempre di parlare con scheletri gobbi o codardi che si nascondono nelle retrovie e si credono dei solo perché sanno fare qualche trucco di prestigio...

Gli unici un po' seri sono i chierici, ma solo perché sanno anche combattere oltre a guarire le ferite... Alcuni almeno...

Continuando a mugugnare pensando a quanto detesto gli incantatori attendo che anche gli altri si decidano

• 3 settimane dopo...
Inviato

Beh! se tutti siamo d'accordo allora io mi avvierei finchè c'è luce,

in questo modo avremo modo di osservare meglio la situazione prima che cali la notte.

Anche se spero di risolvere la faccenda il prima possibile..

abbiamo già altri compiti da svolgere -concludo guardando i mieicompagni quasi a sottolineare che preferirei andare subito a Kerion

Inviato

Seraya...andrai con loro fino al Weriemer ma non oltre

La mezzelfa annuisce e comincia a farvi strada

Uscendo dalla radura e come se una parte di voi volesse rimanere li, dovete compiere una dura prova di volontà per uscire dal territorio della driade.

Camminate per poco, non sapete ormai quanto sia passato ma il sole è ancora alto in cielo...mentre seguite la vostra guida in mezzo a Alberi e fiori, vo trovate d'avanti un triste spettacolo

Una fila di Alberi morti, secchi e con delle forme mostruose come se con i loro ultimi attimi avessero cercato di spostarsi al sole,

Eppure il sole non brillava su di loro, erano avvolti da una fitta oscurita, che non si riusciva a capire la provenienza

Questo è il Weriemer...La terra senza sole, poco più avanti ci dvrebbe essere il cimitero...

la fanciulla fa un profondo respiro prima di continuare

...Ne siete convinti?...gli elfi che sono entrati non sono mai usciti

Inviato

che desolazione..se non lo vedessi con i miei occhi, non crederei all'esistenza di un posto del genere

penso mentre ci fermiamo davanti alla distesa di alberi morti

Siam qui proprio perchè vogliamo arrivare al cimitero...

voltandomi e guardando fisso negli occhi la ragazza

ma se tu non vuoi venire con noi sei libera di tornare indietro,

ci hai già condotti fin qui e per questo ti ringrazio, ma non sentirti

in dovere di aiutarci ulteriormente..

@DM

Spoiler:  
Vedendo la foresta in quelle condizioni farei un check di

Osservare +6 per vedere e cogliere meglio eventuali dettagli della zona

Conoscenze Arcane/Natura/Religione +5 e Bardiche +2 per capire cosa può aver causato tutto ciò

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...