fyre_88 Inviata 29 Dicembre 2013 Segnala Inviata 29 Dicembre 2013 un mio giocatore vuole prendere come archetipo il Mulhorandi Divine Minion che sta sul sito della wizard ed ha come forma selvatica veloce come un druido di 11° livello ....che significa? che prende come druido? può prendere il maestro delle molte forme facendo il monaco di 3 livelli e poi fare il maestro? ma so che di solito le cdp si prendono minimo al livello 5
Velsh Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Pun Pun è un Divine Minion! ...io eviterei... ..come puoi vedere dalla build volendo col Divine Minion e 1 livello da mago o stregone già il 2° livello lo potrebbe fare da Maestro delle molte forme...oppure il 4° con una qualsiasi classe... come dicevo: io eviterei...
fyre_88 Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 capito, scusami però ma quando si trasforma in dadi vita del mostro non dovrebbero essere solo quelli del maestro? perché conta anche il fatto del druido 11 che in realtà non c'è?
Blackstorm Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 capito, scusami però ma quando si trasforma in dadi vita del mostro non dovrebbero essere solo quelli del maestro? perché conta anche il fatto del druido 11 che in realtà non c'è? Perchè si trasforma come se a tutti gli effetti fosse un druido di 11 livello. Taglia della forma selvatica e dv compresi. Un druido di 11 livello ha almeno 11 dv.
LuigiTheWall Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 "Mulhorandi divine minion" (hereafter "divine minion") is an acquired template that can be added to any humanoid, monstrous humanoid, humanoid or monstrous humanoid with the celestial or fiendish template, or humanoid-shaped outsider (referred to hereafter as the base creature). A divine minion uses all of the base creature's statistics and abilities except as noted here. quindi se il tuo giocatore non è esterno o non ha l'archetipo celestiale/immondo, niente Mulhorandi Divine Minion EDIT: io da DM lo concederei solo al liv 11, visto che fornisce le capacità di un druido di liv 11, è limitata a 1 o più forme, sette nel caso di Set (sembra un gioco di parole XD), ma può cambiare forma a volontà . Inoltre lo concederei solo a PG che si mostrino "meritevoli" dell'archetipo (un po' come si fa conil Santo) e servitori fedeli del pantheon Mulhorandi. In fondo è un archetipo pensato per chierici che usano alleato planare o evoca mostri V: Mulhorandi divine minions (hereafter just "divine minions") are special servitors of the Mulhorandi pantheon. Fanatical followers of their patron, divine minions serve as messengers and enforce the god's will on Faerûn, sacrificing their lives to do so if necessary. The vast majority resembles Mulhorandi men or women, and they usually arm themselves with large weapons such as khopeshes, scimitars, or two-handed swords. Most divine minions are created from a god's mortal servants (usually humans with six or more class levels in barbarian, fighter, paladin, or rogue), but a few divine minions were originally other types of fiends or celestials and given additional powers. A cleric of the Mulhorandi pantheon who knows the correct prayers can use summon monster V to summon a 6th-level divine minion, or he can use an appropriate planar ally spell to call one of a desired level.
Blackstorm Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 "Mulhorandi divine minion" (hereafter "divine minion") is an acquired template that can be added to any humanoid, monstrous humanoid, humanoid or monstrous humanoid with the celestial or fiendish template, or humanoid-shaped outsider (referred to hereafter as the base creature). A divine minion uses all of the base creature's statistics and abilities except as noted here. quindi se il tuo giocatore non è esterno o non ha l'archetipo celestiale/immondo, niente Mulhorandi Divine Minion O anche no. Rileggi bene il testo, ho evidenziato meglio le parti giuste. In fondo è un archetipo pensato per chierici che usano alleato planare o evoca mostri V: Mulhorandi divine minions (hereafter just "divine minions") are special servitors of the Mulhorandi pantheon. Fanatical followers of their patron, divine minions serve as messengers and enforce the god's will on Faerûn, sacrificing their lives to do so if necessary. The vast majority resembles Mulhorandi men or women, and they usually arm themselves with large weapons such as khopeshes, scimitars, or two-handed swords. Most divine minions are created from a god's mortal servants (usually humans with six or more class levels in barbarian, fighter, paladin, or rogue), but a few divine minions were originally other types of fiends or celestials and given additional powers. A cleric of the Mulhorandi pantheon who knows the correct prayers can use summon monster V to summon a 6th-level divine minion, or he can use an appropriate planar ally spell to call one of a desired level. Eh si, proprio pensato per chierici.
LuigiTheWall Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Eh si, proprio pensato per chierici. non ho detto "pensato per chierici" e basta, ho detto "pensato per chierici che usano alleato planare o evoca mostri V". e comunque: Most divine minions are created from a god's mortal servants (usually humans with six or more class levels in barbarian, fighter, paladin, or rogue) quindi di solito sono queste classi, ma tra i servi mortali di un Dio chi ricopre meglio tale ruolo di chierici ed anime prescelte? O anche no. Rileggi bene il testo, ho evidenziato meglio le parti giuste. ops, non ho letto bene XD
fyre_88 Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 se lo facessi prendere all11 livello sarebbe fattibile o ancora "sgravo"?
Ermenegildo2 Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 senti di preciso cosa ha in mente il tuo pg e regolati di conseguenza, l'archetipo è potenzialmente molto forte, tuttavia al giocatore potrebbe piacere l'idea di poter assumere la forma animale senza volerla sfruttare per combinazioni particolari in quel caso potrebbe essere concessa senza nessun problema.
Alaspada Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 ragazzi prettamente RAW l'archetipo non può essere applicato. Il prerequisito "Wild shape" non è "fast wild shape". Ovviamente il DM può concederla, ma non si può fare normalmente.
Blackstorm Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 non ho detto "pensato per chierici" e basta, ho detto "pensato per chierici che usano alleato planare o evoca mostri V". e comunque: Most divine minions are created from a god's mortal servants (usually humans with six or more class levels in barbarian, fighter, paladin, or rogue) quindi di solito sono queste classi, ma tra i servi mortali di un Dio chi ricopre meglio tale ruolo di chierici ed anime prescelte? Quelli che di solito vengono scelti come divine minions . Il fatto è che io non ho mai detto che non sia adatto a chierici o incantatori in genere. Ho detto semplicemente che è un archetipo in cui viene esplicitamente detto che è concesso in larga maggioranza a barbari, guerrieri, paladini, o ladri, cosa che tu non hai smentito. Quello che contesto è che sia un talento pensato principalmente per i chierici con alleato planare o quel che è, cosa che la sua stessa descrizione porta ad escludere. @Alaspada: la descrizione di Fast Wild Shape dice che può usare Wild Shape come un druido di 11. Ergo ha wild shape.
LuigiTheWall Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Quello che contesto è che sia un talento pensato principalmente per i chierici con alleato planare o quel che è, cosa che la sua stessa descrizione porta ad escludere. Invece IMHO la WotC ha pensato a questo archetipo proprio per essere usato in questo modo, un po' come gli elementali Rashemi, visto che il Divine Minion si trova nella descrizione di un nuovo oggetto magico, l'Hate of the Cobra; infatti come si può leggere nella sua descrizione: Contents: The book's 31 pages hold six spells, the title page, and one page of prayers that details how to use summon monster V and planar ally spells to summon or call a divine minion (see the divine minion creature description, below). The spells are considered unusual spells, and any spellcaster who wishes to use them must first decipher them as described in the Divine Magical Writings section of Chapter 10: Magic of the Player's Handbook. Poi è ovvio i giocatori possono usare il Divine Minion sui propri PG (DM permettendo), ma cosi si rischia di andare nel PP eccessivo se non viene limitato in qualche modo (Pun Pun ne è la dimostrazione XD) @fyre_88 il tuo giocatore che tipo di build ha intenzione di fare? Nel caso avessi bisogno di sapere che tipo di dogma ha ogni divinità del pantheon puoi consultare il Dei e Semidei, in pratica le divinità Mulhorandi sono quelle egiziane
Blackstorm Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Invece IMHO la WotC ha pensato a questo archetipo proprio per essere usato in questo modo, un po' come gli elementali Rashemi, visto che il Divine Minion si trova nella descrizione di un nuovo oggetto magico, l'Hate of the Cobra; infatti come si può leggere nella sua descrizione: Contents: The book's 31 pages hold six spells, the title page, and one page of prayers that details how to use summon monster V and planar ally spells to summon or call a divine minion (see the divine minion creature description, below). The spells are considered unusual spells, and any spellcaster who wishes to use them must first decipher them as described in the Divine Magical Writings section of Chapter 10: Magic of the Player's Handbook. Poi è ovvio i giocatori possono usare il Divine Minion sui propri PG (DM permettendo), ma cosi si rischia di andare nel PP eccessivo se non viene limitato in qualche modo (Pun Pun ne è la dimostrazione XD) Eh, ma attento: dice che il libro spiega come usare gli incantesimi citati per evocare un divine minion. Infatti il libro è pensato per quegli incantatori, l'archetipo riguarda altre tipologie di classi.
fyre_88 Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 non lo farà più ma aveva in mente monaco druido e maestro delle molte forme
Messaggio consigliato