Lagunaroch Inviata 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviata 30 Dicembre 2013 Buongiorno, a breve incomincerò a ruolare un bellissimo mago e mi servono dei consigli, visto che non l'ho mai giocato. Il pg, l'ho già impostato, sarà di 4 lvl, specializzato nella scuola di necromanzia, razza Dhampir con l'archetipo del mago Cruoromancer che è sul manuale delle razze. Le caratteristiche sono:(non posso andare sotto il 10 e sono generate dai classici 25 pt.) For 10 Des 10 Cos 12 Int 18 Sag 13 Car 14 Al momento come talenti ho preso Incantesimi Focalizzati Necromazia (manuale base) ed Evocatore di Scheletri (guida alla magia). Il mio dubbio riguarda sull'equipaggiamento del mago, di cui, non sò cosa scegliere. Parto da una base di 6.0000 m.o., l'arma ce l'ho già (si, lo so che non me ne faccio niente, ma è il bottino del vecchio pg e non posso venderlo al momento). Il pg sarà basato principalmente nell'evocare mostri (scheletri soprattutto) e nel circondarsi di non morti. Quindi, non andrò personalmente in mischia...ma non sò che aquipaggiamento prendere!!! Non avrò talenti di creazione e se può servire come informazione, probabile che abbia in gruppo un inquisitore non amante dei non morti (ma o deciso di fregarmene, sono pochi i master che permettono di fare Pg Malvagerrimi!! !) Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theargetlam Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 vabe se evochi creature (con evocatore di sceletri) allora aumentare evocazione (anche se richiede incantesimi focalizzati evocazione che è inutile) è buono, ti da ben +4 forza e +4 costituzione alle creature evocate così fanno più male, incantesimi estesi (raddoppia la durata degli incantesimi), poi buono sarebbe spell specialization e greater spell specialization in modo da utilizzare gli evoca mostri spontanei preparando altro come incantesimi e inoltre il livello incantatore viene considerato più elevato (sono nella guida alla magia), sempre sul solito manuale c è superior summoning (che almeno giustifica incantesimi focalizzati evocazione) un talento che in caso tu possa evocare più di una creatura con un incantesimo di evocazione ne evochi 1 addizionale , undead master ti permette infine di poter controllare un numero ancora maggiore di non morti. Per incantesimi che danneggiano di necromanzia c'è il talento i metamagia incantesimi debilitanti per frastornarli oltre al normale effetto degli incantesimi, e poi il classico spell perfection che per il mago è sempre ottimo. Per gli oggetti se non ho capito male hai 6000 mo e puoi prendere tutto? prendi la verga della estensione minore (viene 3000 mo), poi prendi magari qualcosa per darti armatura (anello protezione +1,amuleto armatura naturale +1 o bracciali armatura +1) oppure il manto della resistenza +1(+1 a tutti i ts) che costano quasi 2500 mo, il resto ti riempi di pergamene,pozze per quanto possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Aumentare evocazioni in genere è oro per ogni evocatore, ma ricordati che se evocherai non-morti ti sarà meno utile: i non-morti non hanno Cos, quindi il talento su di essi concede solo +4 alla Forza. Se ti piace l'idea di evocare scheletri e zombie potresti fare un Dhampir Stregone linea di sangue Undead. Evochi creature quando vuoi perchè casti spontaneamente, e soprattutto tutti gli incantesimi che hanno effetto sugli umanoidi hanno effetto anche sui non morti (Capacità di linea di sangue)...questo vuol dire ingrandire-persone-che-si-applica-sugli-scheletri. Certo, non puoi usare l'archetipo Cruoromancer, ma le caratteristiche di razza sono meglio spese. Per gli oggetti la verga è il non plus ultra, estensione sulle evocazioni. Amuleto armatura naturale senza alcun dubbio. Se non hai un chierico malvagio nel party, una bacchetta di infliggi, del livello che riesci a permetterti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theargetlam Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Aumentare evocazioni in genere è oro per ogni evocatore, ma ricordati che se evocherai non-morti ti sarà meno utile: i non-morti non hanno Cos, quindi il talento su di essi concede solo +4 alla Forza. Se ti piace l'idea di evocare scheletri e zombie potresti fare un Dhampir Stregone linea di sangue Undead. Evochi creature quando vuoi perchè casti spontaneamente, e soprattutto tutti gli incantesimi che hanno effetto sugli umanoidi hanno effetto anche sui non morti (Capacità di linea di sangue)...questo vuol dire ingrandire-persone-che-si-applica-sugli-scheletri. Certo, non puoi usare l'archetipo Cruoromancer, ma le caratteristiche di razza sono meglio spese. Per gli oggetti la verga è il non plus ultra, estensione sulle evocazioni. Amuleto armatura naturale senza alcun dubbio. Se non hai un chierico malvagio nel party, una bacchetta di infliggi, del livello che riesci a permetterti. hai ragione soprattutto perchè risparmi talenti, comunque credo voglia farlo più per flavour e per il fatto che fa controllare non morti addizionali, comunque per curiosità personale come mai hai messo 14 a carisma? hai qualche capacità che va sul carisma? perchè altrimenti meglio alzare la costituzione e/o destrezza se possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato