Vai al contenuto

Scudo e buckler


The_Joker

Messaggio consigliato

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Però, aggiungo un picoclo dubbio, se lo scudo avesse, diciamo, SPELL RESISTENCE 15 ed il buckler avesse FIRE RESISTENCE 15 sarebbero entrambe valide, pur non conteggiando il bonus armatuira minore e mantenendo le penalità all'attacco del buckler... o sbaglio? :think:

:butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, aggiungo un picoclo dubbio, se lo scudo avesse, diciamo, SPELL RESISTENCE 15 ed il buckler avesse FIRE RESISTENCE 15 sarebbero entrambe valide, pur non conteggiando il bonus armatuira minore e mantenendo le penalità all'attacco del buckler... o sbaglio?
non sbagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Però, aggiungo un picoclo dubbio, se lo scudo avesse, diciamo, SPELL RESISTENCE 15 ed il buckler avesse FIRE RESISTENCE 15 sarebbero entrambe valide, pur non conteggiando il bonus armatuira minore e mantenendo le penalità all'attacco del buckler... o sbaglio? :think:

:butcher:

Dovrebbe funzionare anche per i bonus, oltre che per i malus.

:think:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbia ragione Maiden non è giusto che il personaggio indossi due scudi .. è un contronsenso , mai visto un guerriero che va in giro così .

Comunque non so se i bonus possano essere conteggiati tutti e due .

Al massimo il master può farti decidere quale dei due puoi tenere valido , altrimente ha ragione Maiden che fai indossi 2 armature ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbia ragione Maiden non è giusto che il personaggio indossi due scudi .. è un contronsenso , mai visto un guerriero che va in giro così .

Comunque non so se i bonus possano essere conteggiati tutti e due .

Al massimo il master può farti decidere quale dei due puoi tenere valido , altrimente ha ragione Maiden che fai indossi 2 armature ? :P

:think:

Ma due armature dove le metti? Al limite una sopra l'altra ma così quella sotto è praticamente inutile...

Mentre due scudi sono plausibili... pensa a due Buckler... uno per braccio...

Poi si rispettano le regole per cosa si somma e cosa no...

Ma a volerlo fare... si può fare...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non lo permetto!! volevo solo avere le spalle coperte dal manuale...

Solo che non le hai...

Mi viene addirittura in mente una CDP che ti faceva usare 2 scudi (uno lo usavi per fate "bash" :bash:

...

Diciamo che in linea di massima credo non si possano portare due TOWER SHIELD... ma per gli altri scudi... dipende dalla descrizione dello scudo (mani libere ecc...)...

:butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

spalle coperte, credo proprio di no,

però ti puoi sempre rifare alla regola omnia et indiscutibile che si sintetizza nella "volontà del master", altrmenti, se il personaggio proprio lo vuole fare e non vuole senire ragioni, un mostro casualmente gli staccherà un braccio al prox incontro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo: dove non arriva il manuale arriva il master.

Comunque da un punto di vista del giocatore in cerca di potere la cosa non è così stupida.

Con:

- Combattere con 2 armi

- Combattere con lo scudo migliorato

- Focus su scudo

con due scudi chiodati potresti avere bonus su CA e Thaco spendendo il focus su un'arma sola.

Dovresti poi dare dei malus a qualsiasi essere intelligente che incontri questo guerriero nel gioco. Almeno al primo turno.

Ci sono buone possibilità che lo impegni per ridere a crepapelle.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tas, tu stai parlando di AD&D....è vero che molti utenti sbagliano a non mettere o nel titolo o nella descrizione del problema l'edizione di riferimento, ma credo che the joker (se non lui sicuramente TUTTI gli altri che hanno risposto) intendessero o la 3.0 o la 3.5 (le regole in questo caso sembrano non essere cambiate da una edizione all'altra).

Convengo con la tua prossima domanda...."perché non ha scritto a che edizione si riferiva?"

Sono d'accordo con te, io metto sempre l'edizione di riferimento sia che giochi in 3.0 che in 3.5...raramente si parlòa di AD&D, quindi di TACHO e solitamente, questo si, gli utenti che chiedono informazioni riguardo regole di questa edizione, sapendo che ormai non è la norma, lo specificano.

solo per chiarire, non hai colpe :-)

Se poi invece the joker intendeva la AD&D...la prossima volta sarebbe meglio lo specificasse ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...