The_Joker Inviata 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 25 Agosto 2006 potrebbe un personaggio: indossare ad un braccio uno scudo qualsiasi (per esempio uno scudo pesante) e nell'altro avere un bucker e anche un'arma? ? (con la dovuta penalità di -1 al t.p.c. ) (queste sono le cose che i miei giocatori si inventamo per farmi impazzire.....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 si`, ma i due bonus non si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Sì, ma i bonus alla CA non si sommerebbero, dato che si tratterebbe di due bonus di scudo, e si applicherebbe solo il più alto... Rimarrebbe comunque la penalità agli attacchi con l'arma per via del buckler... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Però, aggiungo un picoclo dubbio, se lo scudo avesse, diciamo, SPELL RESISTENCE 15 ed il buckler avesse FIRE RESISTENCE 15 sarebbero entrambe valide, pur non conteggiando il bonus armatuira minore e mantenendo le penalità all'attacco del buckler... o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 o sbaglio? non sbagli...credo bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Però, aggiungo un picoclo dubbio, se lo scudo avesse, diciamo, SPELL RESISTENCE 15 ed il buckler avesse FIRE RESISTENCE 15 sarebbero entrambe valide, pur non conteggiando il bonus armatuira minore e mantenendo le penalità all'attacco del buckler... o sbaglio?non sbagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Però, aggiungo un picoclo dubbio, se lo scudo avesse, diciamo, SPELL RESISTENCE 15 ed il buckler avesse FIRE RESISTENCE 15 sarebbero entrambe valide, pur non conteggiando il bonus armatuira minore e mantenendo le penalità all'attacco del buckler... o sbaglio? Dovrebbe funzionare anche per i bonus, oltre che per i malus. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Joker Inviato 25 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 si`, ma i due bonus non si sommano. aaahh.... okey... (sembra tanto una di quelle regole irreali, però per me master meglio così...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Certo che bisogna pensare proprio alla forza del personaggio per fargli indossare 2 scudi.Se potessero,nella loro logica,si metterebbero addosso anche 2 armature a questo punto. Mi sembra ridicolo,non lo permetterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Si sommano le penalità di armatura alle prove, comunque, oltre alle percentuali di fallimento arcane, non solo gli effetti benefici delle capacità magiche diverse dal bonus di potenziamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitiara Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Credo abbia ragione Maiden non è giusto che il personaggio indossi due scudi .. è un contronsenso , mai visto un guerriero che va in giro così . Comunque non so se i bonus possano essere conteggiati tutti e due . Al massimo il master può farti decidere quale dei due puoi tenere valido , altrimente ha ragione Maiden che fai indossi 2 armature ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Credo abbia ragione Maiden non è giusto che il personaggio indossi due scudi .. è un contronsenso , mai visto un guerriero che va in giro così . Comunque non so se i bonus possano essere conteggiati tutti e due . Al massimo il master può farti decidere quale dei due puoi tenere valido , altrimente ha ragione Maiden che fai indossi 2 armature ? Ma due armature dove le metti? Al limite una sopra l'altra ma così quella sotto è praticamente inutile... Mentre due scudi sono plausibili... pensa a due Buckler... uno per braccio... Poi si rispettano le regole per cosa si somma e cosa no... Ma a volerlo fare... si può fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitiara Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Ma si può fare con 2 Buckler ma non con uno scudo .. Sinceramente , sono della stessa idea di Maiden non lo permetterei .. Credo che non lo permatterebbe nessuno dei nostri master , comunque non è realistico .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Joker Inviato 25 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 ma infatti non lo permetto!! volevo solo avere le spalle coperte dal manuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 ma infatti non lo permetto!! volevo solo avere le spalle coperte dal manuale... Solo che non le hai... Mi viene addirittura in mente una CDP che ti faceva usare 2 scudi (uno lo usavi per fate "bash" ... Diciamo che in linea di massima credo non si possano portare due TOWER SHIELD... ma per gli altri scudi... dipende dalla descrizione dello scudo (mani libere ecc...)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitiara Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 Neanche io credo che tu abbia le spalle coperte .. Però non è ben specificato sul manuale , dovrebbe essere relativo alla ragione del master .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2006 spalle coperte, credo proprio di no, però ti puoi sempre rifare alla regola omnia et indiscutibile che si sintetizza nella "volontà del master", altrmenti, se il personaggio proprio lo vuole fare e non vuole senire ragioni, un mostro casualmente gli staccherà un braccio al prox incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tas Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Sono d'accordo: dove non arriva il manuale arriva il master. Comunque da un punto di vista del giocatore in cerca di potere la cosa non è così stupida. Con: - Combattere con 2 armi - Combattere con lo scudo migliorato - Focus su scudo con due scudi chiodati potresti avere bonus su CA e Thaco spendendo il focus su un'arma sola. Dovresti poi dare dei malus a qualsiasi essere intelligente che incontri questo guerriero nel gioco. Almeno al primo turno. Ci sono buone possibilità che lo impegni per ridere a crepapelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Tas, tu stai parlando di AD&D....è vero che molti utenti sbagliano a non mettere o nel titolo o nella descrizione del problema l'edizione di riferimento, ma credo che the joker (se non lui sicuramente TUTTI gli altri che hanno risposto) intendessero o la 3.0 o la 3.5 (le regole in questo caso sembrano non essere cambiate da una edizione all'altra). Convengo con la tua prossima domanda...."perché non ha scritto a che edizione si riferiva?" Sono d'accordo con te, io metto sempre l'edizione di riferimento sia che giochi in 3.0 che in 3.5...raramente si parlòa di AD&D, quindi di TACHO e solitamente, questo si, gli utenti che chiedono informazioni riguardo regole di questa edizione, sapendo che ormai non è la norma, lo specificano. solo per chiarire, non hai colpe Se poi invece the joker intendeva la AD&D...la prossima volta sarebbe meglio lo specificasse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Quoto Kursk...Tecnicamente non è nè un'idea stupida nè infattibile realisticamente. Scusa Kitiara, perchè ti sembra così irrealistico che una persona possa portare due buckler? Anzi, a me sembra una genialata e anzi mi sembra ingiusto che i due bonus non si possano sommare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato