Vai al contenuto

Le avventure di Thokul e due calzini

picard65

Messaggio consigliato

Inviato

Due calzini sentendo gli ordini del padrone và velocemente verso la carrozza, nascondendovisi all'interno pronto all'azione.

Passano diversi minuti, il vociare però non si avvicina, probabilmente non siete stati avvistati, se proviene da una minaccia.

Rosher con il suo arco in mano parla sottovoce a tutti voi

Meglio se vado a controllare...magari siamo fortunati e riusciamo a evitarli....

Aspetta un parere dagli altri, il fratello cerca di fermarlo, affermando che è troppo pericoloso, mentre Glim sembra d'accordo con l'idea.

i due si mettono a discutere sottovoce, ma nessuno prevale sull'altro, dopo poco si rivolgono a te, chiedendo il tuo parere.

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil
Inviato

Finisce che per discutere ci fanno scoprire! penso mentre i fratelli ripartono con i loro battibecchi.

Poi fortunatamente si calmano senza però aver raggiunto nessuna soluzione

Ragazzi rischiare di far rumore e farsi scoprire per discutere su qualcosa senza tra l'altro arrivare a una conclusione ci mette solo in pericolo e basta! dico a bassa voce ma con una certa fermezza. Poi aggiungo A mio parere riuscire a sapere se si stanno allontanando ci permetterà di poter riprendere il viaggio allontanandoci da qui senza correre rischi. Roshen però devi essere certo, sicuro e silenzioso nei tuoi movimenti e non avvicinarti più del necessario Da quel che ho sentito nei loro litigi Roshen è quello più cauto dei due quindi se vuole muoversi è ben consapevole delle proprie possibilità e capacità

Do una pacca sulla spalla ad Avor Tuo fratello sa il fatto suo! Intanto proteggiamogli le spalle!

Spoiler:  
Di nuovo Ascoltare +5 Osservare +5 e stessa azione preparata
Inviato

Vedendosi in minoranza Avor accetta la decisione, anche se evidentemente turbato, Roshen scende agilmente dal carro, con l'arco in pugno e una freccia pronta a esser scoccata.

Si avvia con passo felpato verso la boscaglia, e lo perdete quasi subito di vista in mezzo ad una vegetazione che non è poi cosi fitta.

passano i minuti, Avor sempre più preoccupato, e dell'halfling non vi è ancora traccia, nonostante continuate a guardarvi attorno.

Ad un certo punto sentite un grosso tonfo, come se qualche cosa di pesante venisse fatto cadere di lato.

A quel punto la vostra preoccupazione cresce, non si muove nulla attorno a voi, e il fratello del sempre più in ansia halfling non accenna a tornare....Avor sembra sul punto di scoppiare e andare a vedere cosa succede, quando ad un certo punto notate che le voci sembrano essersi divise, e agitate, uno dei gruppi, quello più grosso, si stà allontanando.

A quel punto Roshen torna a farsi vedere, agilmente sale sul carro e vi comunica quello che ha visto.

Goblin, hanno depredato un carro simile al nostro....e si sono assicurati che non ci siano sopravvissuti...una volta svuotato il carro lo hanno nascosto nella boscaglia, per non farsi scoprire, ma sbadatamente uno di loro lo ha fatto cadere di lato....erano una ventina....ora ne sono rimasti quattro o cinque....non sembrano molto attenti a cosa li circonda...vedete quella curva davanti a noi? curva più di quello che può sembrare....sono sulla nostra strada, e a meno che non vogliate rischiare di capovolgere il carro, dobbiamo passare di li, oppure aspettare che se ne vadano e perdere del tempo prezioso...

Ospite Erystil
Inviato

Vedendo il giovane Avor sempre più in ansia mi preoccupo di aver forse rischiato troppo a mandare Roshen da solo.

Il tonfo che si sente non fa che peggiorare le cose

Dannazione non avrei dovuto... ma il pensiero si ferma lì vedendo l'halfling sbucare illeso dalla vegetazione.

Le notizie che porta non sono però confortanti e la parola goblin accenda ricordi e rabbia dentro me

Dobbiamo liberarci la strada! Glim resta a tener d'occhio il carro con Due Calzini mentre noi ci muoviamo verso di loro sperando di avere il vantaggio della sorpresa.

Poi mi rivolgo ai due halfling. La tua agilità Roshen è sicuramente superiore alla nostra quindi vai avanti in modo da compiere il tuo primo attacco cogliendoli alla sprovvista. Noi resteremo qualche metro indietro per poi sfruttare la sorpresa del tuo attacco per entrare in combattimento. Avor impugna anche tu un'arma a distanza, proverò a rendere difficile il movimento intorno ai goblin

Spoiler:  
In sostanza lasciamo Roshen andare avanti in modo da non farlo scoprire a causa della mia (e penso anche di Avor) scarsa abilità nel muoversi silenziosamente. Una volta che lui attacca, noi due, tentando di restare nascosti tra la vegetazione compieremo i nostri attacchi: Avor un attacco a distanza, mentre io lancio intralciare cercando di far rientrare nell'area dell'incantesimo (propagazione del raggio di 12 m) tutti o per lo meno il maggior numero di goblin. Addestrare animali Comando Difendi Glim CD 20 (ho sempre +8) su Due Calzini
Inviato

Gli altri ti guardano pensierosi per qualche attimo, per poi annuire.

L'unico che non è convinto della cosa è Glim, non sembra felice di rimanere da solo indietro, anche se con lui c'è Due calzini.

Scendete voi tre dal carro, tu per dare comandi a Due calzini, Avor per prendere qualche giavellotto dal retro del carro, e Roshen per aprirvi la strada.

Quando iniziate ad allontanarvi però vi rendete conto di non essere soli, ma di essere in quattro, Due calzini stà seguendo il suo padrone invece di rimanere fermo al carro.

Spoiler:  
Addestrare animali 8+7:15 fallita

Prove in quest'ordine: Roshen, Avor e infine tu, anche se questo probabilmente varrà per il prossimo post xD

Ospite Erystil
Inviato

Lasciare il carro incustodito non mi sembra la miglior soluzione!

Dico a Glim mentre scendiamo dal mezzo.

Iniziamo ad avvicinarci alla boscaglia e mi accorgo che Due Calzini mi sta seguendo

No bello resta qui con Glim! gli sussurro provando nuovamente a convincerlo

Spoiler:  
Se rifallisco nella prova alzo gli occhi verso Glim facendo spallucce nella speranza che possa capire...non voglio lasciarlo da solo ma non posso cambiare la volontà di Due Calzini
Inviato

Due calzini non sembra voler obbedire, ma dopo avergli detto nuovamente di tornare al carro, seppure esitando, lo fà, guardando nella direzione in cui ti allontani.

Spoiler:  
Addestrare animali 8+12:20...a pelo xD

Iniziate a muovervi verso la posizione indicatavi da Roshen, cercando di fare meno rumore possibile, puoi notare con piacere che sembra muoversi tranquillamente nei boschi.

Spoiler:  
Ora arrivano i tiri! Tu e Avor avete un bonus di +2 essendo più lontani rispetto a Roshen

In odrine Roshen, Avor e infine tu.

Muoversi silenziosamente: 7+8:15 3+5+2:10 4-2+2:4

Nascondersi:18+12:30 9+7+2:18 18-2+2:18

Ascoltare goblin: 18+2-5:15 13+2-5:10 5+2-5:2 11+2-5:8

Osservare goblin: 11+2-5:8 4+2-5:1 2+2-5:-1 4+2-5:1

Hanno fatto dei gran bei tiri nelle prove che non dovevano...e dei pessimi tiri dove potevate permettervi di più.

Ne tu ne Avor riuscite a muovervi con la stessa agilità con cui si muove Roshen, entrambi fate abbastanza rumore da farvi sentire da tre dei goblin, si girano verso di voi con lo sguardo, cercandovi, ma fortunatamente siete stati abbastanza abili a nascondervi da non farvi individuare, però ora sono all'erta, e parte del vantaggio tattico della sorpresa è stato perso.

Ora che sei comunque vicino vedi bene i goblin, tutti e quattro hanno delle morning star ai fianchi, e due di loro hanno anche dei giavellotti, non è difficile capire che stavano ripulendo la zona dai resti dello scontro, per non fare insospettire nessuno, e visto che il gruppo maggiore si è allontanato non è difficile nemmeno capire che hanno portato via la maggior parte del bottino.

Prima che li interrompeste vedete che due di loro stavano buttando al lato della strada dei corpi, uomini a esser precisi, a giudicare dalla corporatura direste pure benestanti, ma di sicuro non combattenti, probabilmente una preda facile per l'assalto, mentre gli altri due stavano cercando di aprire un piccolo scrigno che ora è caduto a terra.

Spoiler:  
Non c'è il round di sorpresa che avreste avuto, quindi ecco le iniziative:

goblin con giavellotto 2: 18+1

Goblin senza giavellotto 2: 17+1:18

goblin senza giavellotto 1: 15+1:16

Avor 11+3:14

Roshen:3+8:11

Tu: 5

goblin con giavellotto 1: 1+1:2

mappa:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Au7f6cYj7BOJdDM0b0FaRzdUSkVCMExsTUVIQkRDd3c#gid=0

legenda:

m1 e m2: goblin senza giavellotti

r1 e r2: goblin con i giavellotti

th: tu

Av:Avor

Ro: Rosher

I tre goblin che si sono accorti della presenza di qualcuno si raggruppano estraendo le armi, mentre l'ultimo non capisce cosa stia succedendo.

Rosher sfrutta l'occasione per scagliare una delle sue freccie sul goblin isolato, mancandolo grossolanamente a causa della fretta con cui ha dovuto agire, insultandosi mentalmente dopo averlo mancato, la freccia è però seguita da uno dei giavellotti del fratello, anch'essa manca il bersaglio, anche se decisamente per poco.

Spoiler:  
Tiro per colpire Rosher:3+6:9 mancato

Tiro per colpire Avor:10+5-2 gittata mancato di un pelo

Tocca a te :)

Ospite Erystil
Inviato

La mia goffaggine si rivela per quella che è

Addio sorpresa! Per fortuna non ci hanno però visto!

Mentre cogito sul da farsi vedo i miei compagni cercare di colpire uno dei goblin

Dannazione! penso quando vedo sia la freccia che il giavellotto mancare il nemico

Poi estraggo i rametti di vischio e agrifoglio e con gesti e parole invoco il potere della Natura

Madre che la tua linfa vitale scorra tra le radici così da impedire il movimento ai nemici

Non appena termino le mie parole alle spalle dei goblin le radici delle piante iniziano a cresce e a occupare gran parte del sentiero cercando di avvinghiare le caviglie dei nemici.

Spoiler:  
Intralciare sull'intersezione H15/16 e I15/16 TS Riflessi: CD 15; se imprigionato CD20 prova di forza o artista della fuga
Inviato

Spoiler:  
TS:

m1 12+1:13: intralciato

m2 9+1:10 intralciato

r1 7+1:8 intralciato

r2 3+1:4 intralciato

Tutti i goblin vengono presi di sorpresa dalle radici e dalle piante che vanno ad avvinghiarli, tre di essi cercano di liberarsi, ma con risultati davvero deludenti

Spoiler:  
prova di forza: 1...3....2....

il goblin che i due halfling sono riusciti a mancare invece questa volta si fà trovare pronto, lanciando uno dei suoi giavellotti verso Roshen, mancandolo enormemente a causa dei continui disturbi delle piante.

Spoiler:  
tiro per colpire 4...giuro, dopo quest post smetto di usare i miei dadi....

Avor sfrutta l'incantesimo di Thokul per estrarre la sua ascia bipenne e correre verso il povero goblin bersagliato da tutti, questa volta il goblin non riesce a evitare il colpo,grazie ai rampicanti che gli impediscono di muoversi come vorrebbe, e vede il suo petto squarciato in due prima di rendersene conto, accasciandosi a terra in una grossa pozza del suo stesso sangue.

Spoiler:  
tiro per colpire 7+6:13 colpito grazie al -4 alla destrezza della condizione intralciato, danni: 7+3:10

Roshen prende meglio la mira questa volta, colpendo in pieno petto il goblin più vicino a voi, che seppur non con lo stesso sangue causato dalla ferita dell'ascia, fà crollare un'altra di queste bestie, i sopravvissuti sembrano spaventati dalla furia dei due fratelli.

Spoiler:  
Tiro per colpire:11+6:17, colpito, danni: 6, stà di nuovo a te
Ospite Erystil
Inviato

Grazie Madre! penso mentre vedo che i poteri che la Natura mi ha concesso stanno avendo il risultato sperato.

Ben fatto! faccio ai miei compagni prima di guardare con occhi pieni di rabbia i nemici Siete creature ignobili! dico loro mosso dall'odio che il mio passato e la mia razza mi fanno provare per i goblin, ed estraendo uno dei dardi dalla cintola mi avvicino al sentiero.

Spoiler:  
In sostanza faccio una doppia azione di movimento: una per recuperare il dardo dalla cintola e l'altra per muovermi dalla mia posizione fino a T16
Inviato

Il goblin con il giavellotto in mano, non avendo più ostruzioni visive date dai suoi compagni o dagli alberi, e non potendo fuggire, scaglia il suo giavellotto verso Thokul, prendendolo di striscio sul braccio sinistro, la ferita non è molto più di un graffio comunque.

Dopo questo gesto però il goblin viene preso di mira velocemente da Roshen, dopo che l'halfling si è spostato per avere una migliore visuale, nonostante tutto il colpo rimane troppo sbrigativo, mancando di netto la piccola creatura.

Avor, vedendosi separato dal resto dei nemici, corre attorno all'incantesimo dei druido per tornare nella mischia aggira molto velocemente l'incantesimo del druido, affiancando quello che ancora cerca di liberarsi, ma senza successo.

Spoiler:  
tiro per colpire goblin: 16 di dado

Danni:2

prova di forza goblin senza giavellotto:6

tiro per colpire Roshen: 6+6:12

Ospite Erystil
Inviato

Vedo il giavellotto venire verso di me...provo a schivarlo ma il movimento è un po' impacciato e non mi riesce a pieno. Fortunatamente l'impatto è solo di striscio e la ferita leggera. Il dolore passa subito e decido di muovermi ancor più verso la strada prima di scagliare il dardo contro il goblin che mi ha appena ferito

Spoiler:  
Allora faccio i miei 6m fino a R13 poi lancio il dardo contro il goblin: dardo -1 (+1 per bonus razziale -2 incremento di gittata)
Inviato

Ti muovi velocemente, dardo in mano, per ritrovarti in un'ottima posizione di tiro, ti concentri sul tuo bersaglio, lanciando il dardo con una forza che ti sorprende, e con una precisione estrema....il dardo si conficca in mezzo agli occhi del goblin, che muore sul colpo.

Sei il primo a non capire come hai fatto a sferrare quel dardo con tale potenza...che il vendicarti del colpo subito ti abbia guidato?

L'ultimo goblin rimasto in vita, vedendo ormai che non ha speranza, cerca di colpire Avor con disperazione, ma l'halfling è lesto a scansare il colpo, per poi di ricambio cercare di colpire il piccolo disperato, ritrovandosi però a colpire una parte dei rampicanti, mancando disgraziatamente il colpo, ma a finire il lavoro è il fratello, con una freccia ben piazzata nel petto del goblin.

Spoiler:  
Tiro per colpire: 20! conferma:17-1:16

Danni: 10

tiro per colpire goblin:10+2:12 mancato

Tiro per colpire Avor:3+6:9 mancato

Tiro per colpire Roshen:16+6-4:18 colpito

Danni:5

sei fuori dall'iniziativa!

Ospite Erystil
Inviato

Incredulo per quanto fatto osservo il goblin che ho colpito cadere a terra privo di vita. La Madre guida le mie azioni!

La stessa cosa succede un secondo dopo al suo compagno quando la freccia di Roshen gli si conficca nel petto ponendo fine alla sua esistenza.

Ottimo lavoro amici! Dico ai miei compagni

Poi entro all'interno del reticolo di radici creato dal mio incantesimo e recito alcune parole. Terminata la frase le radici si ritirano lasciando di nuovo libero il passaggio.

Spoiler:  
Interrompo l'incantesimo

Roshen vai ad avvisare Glim e digli che la via ora è libera e che può raggiungerci col carro faccio all'indirizzo del maggiore dei fratelli.

Poi vado a vedere se tra i membri della carovana c'è magari qualcuno ancora vivo

Spoiler:  
Guarire +6 se può servire a qualcosa...Ho fatto un po' di azioni...spero non siano troppe!
Inviato

Alle tue parole Roshen fà cenno di si con la testa.

Meglio se voi fate attenzione, non vorrei che il gruppo di prima, più numeroso, torni indietro a cercare questi...ne dovrebbero essere rimasti una quindicina...

Lo vedi allontanarsi velocemente, e poi ti metti a esaminare i vari corpi, devi scendere dall'altro lato della strada, dove li stavano buttando.

Ti risulta subito evidente, nessun sopravvissuto, questa volta sono stati cauti, e si sono assicurati che nessuno fosse vivo, tagliando la gola a tutti loro.

Quando informi Avor lui abbassa la testa tristemente, per lui e il fratello questo è stato probabilmente il primo assaggio di quanto può essere dura la vita all'esterno delle mura delle città.

Passano diversi minuti prima che accada qualche cosa, e quello che accade è il sentire l'ululato di un lupo, Avor si preoccupa e si guarda subito attorno, ma tu lo rassicuri, è l'ululato di Due calzini, seguito a ruota dalla carovana.

Spoiler:  
Guarire: 9+6:15 cd pronto soccorso:15

Ospite Erystil
Inviato

Purtroppo la vita non è solo risa e chiacchiere penso vedendo il volto avvilito di Avor. E' duro apprenderlo così ma queste tristi visioni sono gli insegnamenti che non si dimenticano

Do una pacca sulla schiena al giovane halfling e cerco di tirarlo su con un sorriso. Poi l'ululato di Due Calzini mi dice che il carro sta arrivando.

Tranquillo ragazzo. E' Due Calzini...lo riconoscerei fra mille ululati! Poi guardando il sentiero Dovremmo liberare la strada dai corpi di queste ignobili creature, chissà almeno come concime potrebbero avere qualche utilità!Forse i loro compagni fra poco torneranno anche se penso che lo faranno più per quello dico indicando il piccolo scrigno che per questi! e indico i cadaveri.

Non appena arriva il carro mi rivolgo a Glim:

Tutto tranquillo nell'attesa? Sai forse chi erano questi sfortunati? Credo non meritino di restare qui ma penso anche che non abbiamo tempo per dar loro sepoltura...rischieremo di essere sorpresi dal ritorno degli altri goblin. C'è un villaggio qui vicino? magari è da lì che provenivano...

Nel frattempo Due Calzini scende dal mezzo e mi viene incontro Bravo bello! gli dico mentre gli faccio un paio di carezze.

Inviato

Roshen fà segno di no con la testa.

Non credo che torneranno per un piccolo scrigno...il grosso del bottino lo stavano portando già via...credo che loro dovessero solo pulire e lo hanno trovato per caso.

Subito dopo Glim dice:

Non me la sento di portare questi corpi al villaggio, nonostante sia di strada è ad un giorno da qui, e i corpi non sono pochi, non credo nemmeno che ci entrino tutti...

Vi guarda poi tutti e tre e dice:

Se volete si possono seppellire, se quel che dice Roshen è vero, fate voi...

Lui aspetta sul carro, i due fratelli sono indecisi sul da farsi invece, aspettano che sia tu a dire come comportarsi.

Ospite Erystil
Inviato

Bè il carro è tuo e tu decidi chi può o meno salirci dico rivolto a Glim Dalle loro vesti sembrano benestanti. Sicuro di non conoscerli?

Se Roshen è sicuro di quel che dice allora che questi uomini tornino alla Terra che li ha generati. Domanderemo al villaggio se è da lì che sono partiti e in caso consegneremo a qualche parente quello che resta dei loro averi. L'oro, nella "civiltà", sembra essere l'unica divinità riconosciuta...ma guarda dove ti porta la bramosia Il loro carro penso sia ormai vuoto e inutilizzabile

Spoiler:  
Faccio un cercare (+2) sul carro giusto per assicurarmi che non ci sia niente da riconsegnare

Tornando a rivolgermi allo gnomo:

Glim hai niente nel carro di utile per scavare alcune fosse? qualche pala o vanga? Forse quelle bestiacce non torneranno ma se riusciamo a far prima penso sia più sicuro!

Poi volgendomi alla strada:

I goblin togliamoli dal sentiero e lasciamoli dove volevano lasciare queste povere persone.

Inviato

Spoiler:  
Cercare:18+2:20

Cercando nei resti del carro trovi una piccola sacca, quando la prendi il suono che senti è quello di monete, ed aprendola noti che ci sono ben sette monete di platino, con questo tipo di monete, sicuramente non si trattava di contadini, un'altra prova che queste persone siano benestanti. Dopo aver preso la sacca iniziate a buttare i corpi dei goblin ai lati della strada, Glim nel mentre alle tue parole sbuffa:

Credi davvero che una spedizione simile possa partire senza strumenti di quel tipo? Abiamo le migliori pale in circolazione!

Dice, andando ad aprire una delle casse messe più in fondo, estraendo una pala a testa.

Le buche da scavare sono sei, e in quattro siete abbastanza veloci a scavarle, in un paio d'ore seppellite i corpi, per poi tornare al viaggio.

Sopo qualche minuto dopo ti torna in mente il fatto che hai preso le monete di platino...

Ospite Erystil
Inviato

Una volta risalito sul carro insieme agli altri, mentre mi asciugo il sudore per il lavoro appena ultimato, mi accorgo del sacchetto che poco fa ho rinvenuto nel carro e che ho poi appeso alla cintola.

Ragazzi quegli uomini dovevano essere delle persone veramente benestanti per andare in giro con queste dico mostrando il contenuto della busta di pelle Certo avrebbero potuto investirli in una piccola scorta così magari avrebbero potuto raccontarla...ma c'è gente così attaccata al denaro da aver paura anche di spendere per il proprio bene!

Se queste monete giacevano incustodite nel carro, credo che nel piccolo scrigno ci sia qualcosa di ancor più valore. Pertanto credo che se nel villaggio troveremo qualche erede, potrà accontentarsi del forziere e del suo contenuto. Quindi queste le lascio a voi per il disturbo e per l'aiuto chiedendovi in cambio solo di poter tornare per un attimo indietro.

Osservo la faccia meravigliata dei miei compagni di viaggio sia per il denaro che stanno vedendo sia per la mia richiesta

Vorrei solo recuperare le armi di quelle bestiacce...seppur fossero in uno stato pessimo potrei riuscire a barattarle con qualche altro dardo per poter viaggiare più tranquillo nel momento in cui ci separeremo. Non è detto che solo possedendo monete si riesca a ottenere qualcosa. O almeno spero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...