picard65 Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 I tre ti guardano per un'attimo male, poi è Glim a prendere in mano la situazione. Se la matematica non è un'opinione quindi...sarebbero un platino e settantacinque argenti a testa...Avor, potresti prendere settantacinque monete e darle a Thokul assieme ad una delle monete del sacchetto? E comunque per le armi siamo ben forniti, gli scavi che stiamo andando a fare sono in luoghi vicino alle cinte erette dagli uomini di roccia...non ci aspettiamo grossi guai, ma visto che siamo "l'avanguardia" ci hanno chiesto di preparare tutto, incluse delle armerie, non ci farà caso nessuno se manca qualche cosa...oltretutto non c'è nulla di particolarmente costoso, sono solo un mucchio di armi comuni. Spade, asce, archi, dardi, balestre, giavellotti..se ti serve qualche cosa dillo pure, dopotutto da quel che mi ha raccontato Roshen il tuo incantesimo ha impedito ai goblin di farvi troppo male...a proposito, come stà la ferita sul braccio? Il suo parlare è incessante, non si concede pause, nonostante sia guidando il carro, ma dal tono con cui ha detto ad Avor di prendere le monete capisci che non accetta obbiezzioni su questo punto. Ma se vuoi possiamo tornare indietro, abbiamo fatto si e no dieci minuti di strada.
Ospite Erystil Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Per quel che conosco i goblin penso che piangeranno più per aver perso qualche arma che qualche compagno. Magari riusciranno facilmente a reperirne altre ma lasciargli un seppur piccolo dispiacere è sempre meglio che niente! Quindi se pensi che non ritarderemo... Le monete invece...bè se ora arriveremo in città usate pure la mia parte per il vostro vitto e alloggio e con il resto ci coprite le spese per i cinque dardi che prenderò dal vostro carico. A proposito: Grazie! Poi guardandomi il taglio sul braccio sinistro: Non ti preoccupare Glim lo scudo ha in parte deviato il giavellotto che mi ha colpito solo di striscio. E' talmente piccola la ferita che non ricordavo neanche di averla ah ah ah Spoiler: risata da nano! Ho con me qualche erba per assicurarmi che non si infetti...quando ripartiremo farò qualche impacco.
picard65 Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Glim scuote la testa Anche a voi druidi i soldi possono fare comodo, su questo non si discute. Avor, se necessario mettili a forza nel suo borsello! Continuano a insistere fintanto che non accetti, Glim con le parole, e Avor per metterli nel tuo borsello quando meno te lo aspetti. Non ci mettete molto invece a girare il carro e recuperare l'equipaggiamento dei goblin, integri sono rimasti 4 giavellotti, 4 morning star, e 3 corazze di cuoio, il tutto ovviamente è troppo piccolo per te, ma per i tuoi compagni no. E considera fatto lo scambio con noi, siamo già pochi rispetto alle altre razze noi Halfling e gnomi, e ancor meno quelli disposti a imbracciare le armi, difficilmente un mercante accetterebbe uno scambio similie... Questo è quel che ti dice Glim, mentre Avor ti consegna i 5 dardi, incluso quello che hai recuperato quando hai disarmato i corpi, ora ne hai nove, e un platino e settantacinque monete d'argento in più.
Ospite Erystil Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Il tono di Glim e il gesto di Avor non ammettono repliche E sia! esclamo Vedrò di investirli in qualcosa che mi sia indispensabile o a devolverli presso qualche santuario mosso da giusta causa Poi aiuto gli altri a recuperare le armi e le armature dai corpi dei goblin Bene allora lo scambio è fatto! dico ai miei compagni Sì Maestro Horeak sa proprio sceglierseli gli amici! Felice per le gentilezze nei miei confronti sono di nuovo pronto per proseguire il viaggio verso il villaggio
picard65 Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Una volta sistemato questo problema, il viaggio prosegue tranquillamente fino a sera, nonostante ciò le chiaccihere sono decisamente minori rispetto a prima, e la tensione per un possibile secondo attacco si fà sentire. Arrivata la sera decidete di allontanarvi dalla strada, Rosher controlla che nella zona non vi siano traccie di goblin, e non accendete nessun fuoco. La cena viene cucinata tramite un'incantesimo di Glim, e nonostante la protezione creata da lui mangiate guardandovi attorno in continuazione. Nel raggio di duecento metri non ci sono traccie di goblin o creature simili, spero non decidano proprio oggi di passar per di qua, comunque propongo di fare dei turni. è Rosher a parlare. Se siete d'accordo io farò il secondo, Avor il terzo, e voi due vi dividete primo e secondo...siete d'accordo?
Ospite Erystil Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 L'attacco che abbiamo subito ha decisamente cambiato l'atmosfera. Ora siamo tutti sensibilmente più nervosi e meno propensi a parlare Questa quasi che è una fortuna! penso cercando di risollevarmi lo spirito con un po' di ironia. La decisione di cenare senza fuoco mi vede d'accordo Roshen dice che i goblin non sembrano aver bazzicato la zona di recente...ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio! Quando lo stesso halfling ci divide per i turni accetto ben volentieri di essere il primo Per me va bene! In compagnia di Due Calzini mi godrò un po' di stelle e speriamo che nessuno venga a disturbarci
picard65 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Il tuo turno procede tranquillamente, anche se le nubi in cielo non ti permettono di godere delle stesse come vorresti, in compenso però riesci a rilassarti fino alla fine del tuo turno. Quando l'halfling ti viene a dare il turno sembra più tranquillo, come se avesse avuto la possibilità di riflettere sulla giornata. Non dice una parola quando ti dà il cambio, ma continua a osservare cosa accade attorno al piccolo campo. Vai a dormire, ti addormenti presto, dormi tranquillamente, fino a quando Glim non sveglia te e tutti gli altri, ti lascia il tuo tempo per prepararti ed entrare in contatto con la natura, nel mentre prepara una rapida colazione per tutti.
Ospite Erystil Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Benché il cielo sia coperto mi godo il "respiro" notturno della Natura. Per fortuna niente e nessuno viene a disturbare questa mia comunione con l'ambiente che mi circonda. La sensazione di pace e di benessere è tale che è quasi un dispiacere dover lasciare il cambio all'halfling. Ma le membra necessitano di riposo e con lo spirito sollevato per veder di nuovo più rilassato il volto del mio piccolo amico mi avvio alla tenda. Lascio la solita scorta d'acqua per Due Calzini, cambio la medicazione sul mio braccio e mi accingo a dormire. Il sonno è tranquillo e al risveglio sono pronto per rimettermi in marcia. Noto con piacere che gli impacchi che ho messo sulla mia ferita hanno fatto il loro dovere e ora solo una leggera cicatrice è quel che rimane. Spoiler: Dovrei aver recuperato i pf con il sonno, giusto? Poi, mentre gli altri si preparano per la colazione, mi allontano un attimo per entrare in meditazione. Dopo aver messo i due rametti di vischio e agrifoglio davanti a me, mi concentro. L'immagine della Grande Cascata si focalizza nella mia mente, mentre le acque senza origine diventano linfa vitale a cui la mia anima attinge. Una sensazione di calore e sollievo si diffonde in me man a mano che la Madre mi concede i suoi poteri. Madre di tutte le madri concedimi di essere tuo degno servitore. Che il giusto Equilibrio tra le cose governi le mie azioni. Fatto questo ritorno dagli altri. Provvedo che Due Calzini abbia la sua razione e poi mi siedo insieme ai miei compagni. Allora presto le nostre strade si divideranno? dico con un velo di tristezza nella voce In fin dei conti non capita così spesso di incontrare qualcuno ben disposto nei confronti della Natura e piacevole di compagnia...anche se a volte le parole erano veramente troppe! Spoiler: Confermo gli incantesimi
picard65 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 I tre annuiscono e Avor prende la parola: Già, poco dopo pranzo arriviamo a Parvera, tu continuerai verso sud, noi invece ci allontaneremo da tutt'altra parte, ma non è detto che in futuro non si ci possa rincontrare. Finisce sorridendo. A quel punto è lo gnomo a prender la parola, e con tanta ironia dice: Sono sicuro che sarai felice di poter dormire senza sentire i battibecchi di questi due... E i due lo guardarono male...ridendo tutti assieme pochi attimi dopo. Spoiler: Scusa il post corto, ma non so se vuoi continuare a chiacchierare o meno
Ospite Erystil Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Hai ragione Avor dico guardando verso l'halfling Così come ha ragione Glim! esclamo prima di iniziare a ridere Bene sono felice di constatare che le nebbie provocate dallo scontro di ieri, si sono dissipate. Quindi raccogliamo i nostri pezzi, sistemiamo accuratamente la zona e ripartiamo! Mentre ricarichiamo le tende sul carro, l'occhio mi cade sul piccolo scrigno e parte della mia felicità si spegne E' vero...presto saremo messaggeri di tristi notizie Poi, dopo una carezza, mando Due Calzini a farci d'apripista e salgo sul carro.
picard65 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Il viaggio prosegue tranquillamente, fin quando dopo pranzo, non arrivate alle porte di Parvera. Fai avvicinare Due calzini prima di andare incontro alle due guardie della città, che vi fermano. ALT! Cosa vi porta qui? Glim prende la parola, tirando fuori una pergamena dalla tasca. Siamo in viaggio, siamo l'avanguardia di una possibile carovana che in futuro potrebbe passare di la, i motivi del nostro viaggio sono di ricerca sulla magia, Con noi viaggia Thokul, un druido locale, staremo qui per la notte per ripartire domani mattina, non vi creeremo nessun disturbo. Le guardie guardano Due calzini, per poi dire: Ci spiace ma per la sicurezza di tutti dovrete tenerlo legato e ben in vista, poi potrete entrare.
Ospite Erystil Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Il maestro Horeak mi aveva avvisato..."La città non è il bosco, ma vedrai che a Parvera sarai trattato meglio che altrove dal momento che ogni tanto capita che un druido passi di lì" Sento gli occhi della guardia squadrare me e Due Calzini. E' vero, non è una rarità, ma sento il peso di giudizi silenziosi nei miei confronti Ascolto la guardia e le rispondo:Vengo nel vostro "mondo" e sto alle vostre regole, spero voi rispettiate quelle del mio ogni qualvolta ci entrerete! Poi mi inginocchio e portandomi vicino al muso di Due Calzini Piccolo amico, più che vederti legato con una corda, preferisco lasciarti nel boschetto dal quale siamo appena usciti. Ho paura che i rumori del villaggio creino problemi a me che già in passato ci sono venuto in contatto, figurati a te da sempre vissuto in questo verde. Non ci metterò molto...anzi cerchiamo di essere il più rapidi possibili e a tal proposito... mi rivolgo a una delle due guardie ...qualche carro con persone di alto rango o comunque di agiati natali, è uscito di recente dalla vostra città? Prima riconsegniamo lo scrigno prima usciamo!
picard65 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Le guardie si guardano per un'attimo, come se non si aspettassero tale affermazione, ma non rispondono. Quando invece parli di un gruppo di agiati ti dicono In questo posto non c'è nessuno di agiato, ma un carro è passato di qui in questi giorni, quella gente sembrava ricca per i nostri standard, ma non avevano nessuna scorta, li abbiamo avvisati che non era saggio avventurarsi per queste strade cosi, ma non ci hanno voluto dare ascolto, perchè questa strana domanda?
Ospite Erystil Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Perché sono stati assaliti da un gruppo di goblin! I pugni istintivamente mi si stringono al pronunciare il nome di quelle bestiacce Siamo giunti che era ormai troppo tardi e non abbiamo potuto fare altro che dar loro l'abbraccio della Madre, seppellendoli. Pensavamo e speravamo fosse qualcuno di qui, così da poter avvisare qualche loro parente o conoscente del triste accaduto. Sapete per caso da dove venivano o se hanno incontrato qualcuno in particolare qui in città? Alla fine se non era da qui che venivano potrebbe non essere necessario entrare o comunque potrò lasciare l'incombenza ai miei amici così da proseguire per il mio viaggio
picard65 Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Le guardie fan cenno di no con la testa. Sono stati di passaggio, non hanno nemmeno alloggiato qui, hanno fatto provviste e se ne sono andati...venivano da Ovest.... Lo gnomo sembra pensieroso. Da ovest....Noi andremo nella direzione opposta...e tu andrai a sud...se vuoi trovarli ti lasciamo il cofanetto....ma penso che il tuo compito abbia la priorità... Una delle guardie dispiaciuta dice Ci spiace non poter essere ulteriormente d'aiuto...
Ospite Erystil Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Hai ragione Glim il compito è la mia priorità! Ed è per questo che affiderei a voi lo scrigno! Poi dopo un attimo di riflessione prendo lo gnomo da una parte in modo da essere fuori portata delle guardie: Se qualcuno cercherà quelle persone seguirà il loro percorso e magari ripasserà di qui...potete comunicare al capo delle guardie o a qualche persona che conta in città e di cui ci si può fidare dico a voce ancora più bassa che avete voi quel che resta degli averi di quei viaggiatori e se i loro parenti o amici o chiunque li cerchi passerà di qua saprà che potranno trovarvi nell'area che state andando a "perlustrare". Per poco che rimarrete in zona, credo che siate sempre più reperibili di me. Datevi anche un limite di tempo dopodiché penso possiate ritenere vostro il contenuto dello scrigno o, se preferite, potete prendere in considerazione questa scelta sin da subito anche perché non so se volete o potete comunicare la vostra destinazione e, in fin dei conti, quello che era nelle nostre possibilità lo abbiamo fatto. Siediti a un tavolo con gli halfling, ordinate un'ottima birra e decidete cosa fare. A me avete già dato fin troppo e mi può bastare. Spoiler: Questa è la mia decisione ed è abbastanza irremovibile per questo non appena finisco il discorso faccio per tornare dagli altri per salutarli...a te decidere se Glim mi lascia andare o se ha altre idee
picard65 Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Glim sembra dubbioso sulle tue parole. Il nostro viaggio è ancora lungo, e sarebbe meglio non dire a tutti esattamente dove siamo, non vogliamo l'attenzione di maghi che per un pò di conoscenza si sporcano le mani...non credo che sia un luogo cosi importante, ma preferisco evitare... Quando gli chiedi altre informazioni sulla druida lui sorride e scherzosamente ti dice: Non avrai dubbi quando la vedrai..e anzi...vorrei vedere la tua faccia in quel momento...ma non posso.... Sembra che l'idea lo metta in allegria. Spero che comunque tu possa trovarla, e che stia bene, lo dico soprattutto per il tuo maestro.... Dice infine tristemente. Quando tornate indietro dagli altri gli Halfling sono tristi nel sapere che non passerai con loro la serata, ti salutano stringendo la mano, prima di entrare nella città. Noti che lo scrigno comunque non è stato ancora aperto da loro. Ti lasciano prendere una delle loro tende se ne avessi bisogno, e ti danno il cibo per il viaggio che ti attende più il ritorno sia per te che per Due calzini, scherzando dicendo che tu mangeresti solo foglie ed erbetta per tutto il tempo. Ti avvi verso la tua destinazione fianco a fianco con Due calzini, e la serata procede tranquillamente fino ad ora di cena. Ti rendi conto che non è il caso di continuare oltre l'ora di cena, inizi ad essere stanco, decidi che è meglio creare il tuo accampamento. Spoiler: sopravvivenza 4+10:14 Osservi cosa c'è attorno a te, fino ad individuare un posto abbastanza riparato, una piccola rientranza nel terreno che ti permette di non dare troppo nell'occhio e non temere la pioggia, puoi decidere di fare il campo li o cercare un'altro posto.
Ospite Erystil Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Dopo aver perlustrato la zona e valutato la piccola rientranza come il posto migliore in cui passare la notte, allestisco il mio piccolo accampamento. La notte non sembra fredda e il fuoco potrebbe rivelare la nostra presenza quindi possiamo farne a meno Poi accarezzando il muso di Due Calzini e dandogli la sua razione gli dico Compagno mio, sarai i miei occhi e le mie orecchie questa notte! E mi accingo a mangiare anch'io. Mentre mangio penso alle parole dello gnomo Chissà perché ha detto di volerci essere quando incontrerò la druida...Lo scoprirò presto! Ora pensiamo a passare la notte...la tenda meglio non montarla sarebbe uno svantaggio trovarmi al suo interno se qualcuno volesse assalirci...mi troverei impacciato e lento nell'agire; meglio il cielo come tetto! Dopo un paio d'ore di veglia mi metto a dormire Madre mi affido a te!
picard65 Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 La nottata scorre tranquilla, nulla vi disturba il sonno. Anche al risveglio sembra andare tutto bene, ma quando entri in contatto con la natura...ti rendi conto che gli animali che in genere senti attorno a te non vi sono, che la natura sia ferita da qualche cosa, ma non riesci a capire cosa possa essere...La natura come sempre ti concede il suo aiuto...ma ora qualche cosa di non molto distante la disturba... Sei dubbioso su cosa possa essere, ma decidi di andare avanti, la mancanza di animali in zona diventa ogni passo più ovvia, ma a turbarti è la vista di una piccola zona in cui la natura ha cessato di essere, un buco nella foresta, un cui non cresce nessuna pianta, nemmeno un fascio d'erba...e che emana desolazione...Mano a mano che avanzi, questi "buchi" si fanno più numerosi e grandi...
Ospite Erystil Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Dopo una notte tutto sommato tranquilla, mi preparo a ricevere il potere concessomi dalla Natura. Il contatto avviene e la Madre mi fornisce la sua energia, ma qualcosa mi sembra diverso. Il silenzio che ci circonda sembra irreale Cosa succede? Noto che anche Due Calzini percepisce che ci sia qualcosa che non va. Il silenzio è il primo segnale Sembra che la fauna del bosco sia sparita Con circospezione mi guardo in giro. Poi visioni via via più cruente mi turbano il cuore. Inizialmente alcune zone "morte" in mezzo al vivo del bosco. Alberi ed erba in un primo momento ingialliti diventano successivamente sempre più secchi. Poi la situazione degenera fino a creare dei veri e propri buchi all'interno del bosco. Madre chi ha fatto questo! Il pelo di Due Calzini gli si rizza sulla schiena e lo sento ringhiare: allungo una mano per confortarlo. Nel frattempo provo a concentrarmi per tentare di capire la natura di questi buchi Spoiler: Sapienza magica +4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.