Vai al contenuto

Le avventure di Thokul e due calzini

picard65

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Sapienza magica 19+4:23 successo cd:sconosciuta

Ti avvicini ad una di queste zone, anche se con grosse difficoltà studiandole un pò e grazie alle tue seppur scarse conoscenze degli incantesimi, capisci che qualche cosa ha bruciato l'essenza stessa della natura in quel luogo, rubandole il potere, e creando una ferita profonda, una ferita che non può essere guarita normalmente, e solo druidi o chierici molto potenti possono essere in grado di risanare...non sei sicuro che il tuo maestro sia abbastanza abile per farlo...quello che ti turba è che solo chi conosce la natura in maniera intima può sapere come infliggerle un colpo cosi duro...nemmeno impegnandotici con le tue attuali conoscenze tu ci riusciresti....

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil
Inviato

Sono intimorito da quello che scopro con la mia analisi

Quale potere deve avere colui che è riuscito a fare questo? L'essenza stessa della Natura sembra essere stata divorata in questi punti...oh Madre chi ha osato maltrattarti? Poi dopo un attimo di riflessione Se la mia sensazione non mi confonde, un potere elevato ha provocato tutto questo, e solo un potere altrettanto elevato può riparare a questi danni...temo che forse neanche Maestro Horeak abbia le giuste capacità.

Ma la cosa che più mi sconvolge è sapere che ...solo chi conosce a fondo la Natura può aver creato in lei una così grave ferita. Che qualcuno rimasto escluso dal circolo voglia dar prova del suo potere o, peggio ancora, che qualcuno all'interno del circolo voglia dar prova del suo potere per soggiogare il circolo stesso alla sua volontà?

La testa inizia ad affollarsi di domande Che costui abbia preso prigioniera Thalis e l'abbia piegata alla sua volontà? o se fosse la stessa Thalis ad aver pianificato tutto? Non so niente di lei e non l'ho neanche mai vista all'interno del circolo. Eppure Glim sembrava alquanto convinto sul suo conto ed è stato lo stesso Maestro a indicarmi il suo nome...

Spoiler:  
Con circospezione continuo ad avanzare Ascoltare +5 Osservare +5
Inviato

Continui ad avanzare, continuando a farti domande su cosa sia potuto accadere in quel luogo, ogni passo che fai le zone consumate diventano sempre di più, e le zone non toccate da questa malvagità iniziano a essere maggiori rispetto all zone in cui la natura riesce ancora a vivere.

dopo un'altra oretta di viaggio arrivi finalmente alla capanna che ti era stata indicata, e con orrore noti che non esiste più natura attorno a te...

Ospite Erystil
Inviato

Più avanzo nel bosco più le zone contaminate da questa malvagità aumentano di numero e di dimensione

Vedere la Madre così deturpata e il sentirmi impossibilitato nel riuscire a fare qualcosa mi rende nervoso e angosciato

Chi...chi ha potuto fare questo?

Poi scorgo la capanna e il nulla che la circonda. Una sensazione di orrore mi assale

La Natura...sparita...NON ESISTE PIU'...

Cerco di riprendermi e con cautela mi avvicino alla capanna tenendo Due Calzini al mio fianco

Impugno il randello e la mia mossa è quasi istintiva mentre sento tutto quel "vuoto" che mi opprime intorno

Sicuramente con questo non potrò molto eppure stringo più saldamente la presa intorno al manico mentre con la sinistra sollevo lo scudo per ripararmi.

Giunto a circa 3 metri dall'ingresso della tenda mi fermo assumendo una posizione strettamente difensiva

Thalis? chiamo anche se sento di farlo vanamente

Spoiler:  
Difesa totale: la mia CA passa a 18
Inviato

Ti avvicini cautamente chiamando il nome della druida, ma non ricevi nessuna risposta, rimani li per quasi un minuto, la porta socchiusa davanti a te, non hai idea di cosa possa aspettarti lì dentro...

Ospite Erystil
Inviato

Come tristemente pensavo nessuna risposta giunge alle mie orecchie.

Il nulla che ormai mi circonda mi impaurisce eppure, come spesso accade, torno a fissarlo continuamente.

Mi scuoto per risvegliare i sensi...Inutile restare fermi con le mani in mano

Con cautela mi avvicino facendo attenzione a eventuali rumori o movimenti, sempre tenendo d'occhio il comportamento di Due Calzini

Spoiler:  
Ascoltare +5 Osservare +5. Se nulla accade arrivo fino all'uscio e, spingendo con il randello, lo apro.
Inviato

Ti avvii cautamente verso la porta, non senti nessun rumore provenire dall'interno, e dalla fessura non vedi altro che semplice mobilia.

Due calzini è ancora più turbato di te, i suoi sensi sono all'erta, pronto a scattare su qualsiasi pericolo.

Più ti avvicini alla porta, e più senti odore di morte e putrefazione, non sai se il luogo sia abbandonato o meno, non riesci a capirlo senza entrare, ma il puzzo non ti fà ben sperare....

Ospite Erystil
Inviato

Copro gli ultimi metri che mi separano dall'uscio

Il puzzo riempie l'aria Odore di morte...Madre cosa sta succedendo?

Spingo la porta con il randello in modo da riuscire a vedere l'interno della capanna

Inviato

Apri la porta...non ti ci vuole a capire cosa causa quel puzzo, di fronte a te, appoggiato al muro, vi è il corpo oramai senza vita, e molto putrefatto, di quello che una volta era un bellissimo cinghiale, anche se a causa della putreazione non si notano molto, è evidente come abbia diverse bruciature su tutto il corpo...

La casa è abbandonata, la polvere di qualche settimana è oramai visibile, nonostante tutto ti ricorda quella del tuo maestro, l'architettura è praticamente identica...qualsiasi oggetto personale però sembra oramai sparito.

Ospite Erystil
Inviato

La vista del corpo in deterioramento mi fa salire il cuore in gola. Neanche i pensieri riescono ad arrivarmi al cervello tanto sono sconvolto.

Thokul calmati. Agitandoti non arrivi da nessuna parte. Se vuoi tentare di capire qualcosa cerca di distaccarti, di essere freddo...ma come posso, con tutto questo scempio sotto gli occhi!

Stringo la presa intorno all'arma cercando di dar sfogo al senso di impotenza che mi opprime. Cerco di rievocare l'immagine della Grande Cascata per quietare il mio animo Oh Madre mai come in questo momento ho bisogno di forza e di Equilibrio! Bilancia il mio spirito e rendimi strumento della tua volontà!

Chiudo gli occhi. I sensi si calmano. Soffio fuori quanta più aria posso. Pffffffffffffffffffffffff!!!

Riapro gli occhi Distacco Thokul...mantieni il distacco

Sussurro a Due Calzini di uscire e aspettarmi davanti alla capanna. Fuori non è certo meglio che dentro, lo so caro amico, ma ho bisogno dei tuoi sensi mentre i miei sono impegnati a cercare qualche indizio.

Con i nervi più saldi di poco fa inizio a guardarmi in giro in cerca di un qualunque segno che mi possa aiutare a capire.

Spoiler:  
Cercare +2, Guarire +6 per capire che genere di ferite ha subito il cinghiale e per capire se nella stanza oltre al sangue dell'animale ci sono tracce anche di altro sangue.

Deciso a capirci qualcosa di più, nonostante l'odore di morte mi dia fastidio, dedico molto tempo a compiere tutte le mie prove. Se possibile vorrei prendere 20. Nel frattempo lascio Due Calzini davanti alla capanna a sorvegliare la zona.

Inviato

Anche se titubante due calzini obbedisce, e và a fare la guardia all'esterno.

Inizi a cercare ovunque, qualsiasi indizio che possa aiutarti a capire cosa sia successo, iniziando dal corpo dell'animale oramai morto.

La prima cosa che noti è che non ha ferite da armi o zanne, solo ustioni su tutto il corpo.

Controlli le zanne, per vedere se ha morso qualche cosa, ma anche li solo segni di bruciature, anche se non riesci bene a capire cosa sia successo.

Potrebbe aver lottato contro una creatura di fuoco, oppure, se la druida è impazzita come temi, potrebbe non aver lottato affatto....

Inizi a farti sempre più domande, domande a cui, per ora, non trovi risposta...

Decidi di continuare la ricerca, non vi è nulla di particolare nella stanza, non ci sono segni di lotta, se non delle bruciature nella zona vicino il corpo, e oramai inizia a calar sera.

Stai per interrompere le ricerche, quando ti imbatti in un'asse rimovibile, con all'interno quelle che sembrano delle lettere.

Dai una lettura veloce ad esse, sono tutte lettere che ha ricevuto, probabilmente dal padre, visto che viene chiamata "figlia mia" più di una volta, oltre che con il suo nome, sembra una continua corrispondenza, anche se qui trovi solo le lettere ricevuto, e leggendole non vi trovi molte informazioni, parlano di diverse cose, tra cui la cucina, gli animali, e la caccia, non riesci però a capire molto di lei.

Inizi a sentire i morsi della fame, accorgendoti solo ora che ormai il sole è calato, guardando fuori dalla porta noti che comunque Due calzini non si è mosso da li, e che ogni tanto ti guarda.

Ospite Erystil
Inviato

La mia mente crea e distrugge mille congetture su quanto possa essere successo nella capanna. Fuoco, bruciature, ustioni...ovunque! Che le Fiamme abbiano trovato un varco per penetrare?...Madre fa che non sia così! Sarebbe nefasto per l'Equilibrio se uno dei piani prendesse il sopravvento sugli altri...ma io, io cosa posso fare???

Spero di trovare risposte nel mazzo di lettere che scovo sotto un'asse del pavimento. Niente di più che una corrispondenza affettiva...Dannazione!

Poi quello che non ti aspetti... L'appartenenza alla razza nanica è inconfutabile. Tutto quello che mi è capitato di vedere in questa giornata avrebbe chiuso lo stomaco a chiunque ma non a me. Il brontolio mi distoglie dalle lettere che stavo leggendo. Sorrido a Due Calzini che si è voltato a guardarmi Scusa amico mio! Mi sono lasciato prendere la mano e ho perso la cognizione del tempo. Pronto per la cena? A quanto sento io sì! Bè un po' di ironia non può che farmi bene...ma non posso mangiare qui.

Esco. La sera scende mentre mi avvicino al lupo. Estraggo del cibo per entrambi poi mi siedo a terra. Appoggio il randello al mio fianco per averlo a portata di mano in caso di necessità Non si sa mai!

Spoiler:  
Mentre mangio guardo com'è la situazione nel bosco: cerco di capire se le zone "nere" sono aumentate e cerco un posto appropriato per accamparmi. Osservare +5 Sopravvivenza +10
Inviato

mangiate tranquillamente a sera, tu continui a guardarti attorno, ma non ti sembra di notare nuovi punti in cui la natura è stata consumata, in compenso, poco dopo che vi avviate alla ricerca di un posto adatto per riposare, Due calzini è il primo ad avvertire qualche cosa, si ferma di colpo, guardando verso un'area che è stata toccata poco dal consumarsi della natura.

Ci metti poco a scorgere cosa ha attirato la sua attenzione, e la cosa ti sorprende.

Ad una trentina di metri da te una figura femminile, la cosa che ti sorprende è l'estrema somiglianza con il tuo maestro...Un rapido sguardo alle sue orecchie ti rivela la sua natura di mezz'elfa, non ci vuole molto per capire cosa questo comporta...le lettere che hai con te sono quelle del tuo maestro rivolte a sua figlia....Lei non sembra averti notata, e stà continuando a camminare per la sua strada...

Ospite Erystil
Inviato

La cena quieta il mio stomaco ma non certo il mio animo. Guardandomi in giro non posso che provare dolorose fitte al cuore per quello che i miei occhi sono costretti a vedere. Di nuovo quel senso di inutilità mi assale Il nulla, il fuoco, un povero cinghiale a cui è capitata un'orribile fine, un plico di lettere...qual'è il nesso? e anche trovandolo cosa...improvvisamente Due Calzini si ferma davanti a me. Che i goblin ci abbiano scovato? poi seguo il suo sguardo e la scorgo.

Una figura esile di donna. La distanza che ci separa mi permette di osservarla senza che lei se ne accorga. Il suo volto sembra, sembra così familiare Qualcosa in quei tratti mi colpisce e dopo un attimo tutto si collega Il maestro! Ecco da cosa deriva questa familiarità...è il suo ritratto, è...sua figlia!?!? Thalis è la figlia del maestro?...Anche la grafia nelle lettere mi sembrava di conoscerla. Forse non è la soluzione, ma ora potrò avere qualche delucidazione in più...almeno spero. Madre hai risposto al mio sconforto mandandomi questa tua figlia! Il tuo servo ti ringrazia!

Ho voglia di porre a Thalis le mille domande che mi assalgono la testa, ma resto ancora un attimo a osservarla.

Spoiler:  
Continuo ad osservare (+5) la mezzelfa tentando di capire in che stato d'animo si trova e se sta facendo qualcosa in particolare. Se niente mi insospettisce la chiamo altrimenti aspetto
Inviato

La osservi allontanarsi, non sembra andare in un luogo specifico, continua semplicemente a camminare, decidi di seguirla un pò, e noti che cambia direzione senza uno specifico motivo, passando spesso per punti in cui è passata poco prima, ma continuando a camminare solamente.

Il suo sguardo è quasi vuoto, e osservandola noti come il suo corpo sia magro, probabilmente malnutrito.

Ospite Erystil
Inviato

Sembra stia vagando...quasi non sapesse neanche quello che sta facendo...forse la morte del suo compagno l'ha sconfortata a tal punto...

Il vederla in quello stato genera in me mille pensieri compreso quello che la druida, in quello stato di trance in cui mi sembra trovarsi, possa tentare anche di ferirsi o peggio...per questo la chiamo:

Thalis!...Tutto bene? Tuo p...Il maestro Horeak mi ha mandato a cercarti...Cosa sta succedendo qui attorno???

Inviato

Quando la chiami per nome lei si gira verso di te, nel volto noti un briciolo di pazzia, ma quando nomini il padre il suo volto cambia in preoccupazione, dice qualche cosa, in una lingua che non capisci, portandosi le mani alla testa, sembra soffrire, si rannicchia su se stessa, per poi cadere di schiena, sembra aver perso i sensi...ma non hai il tempo di pensare al come stà che dalla sua bocca aperta inizia a uscire qualche cosa...quelle che sembrano fiamme, e si stanno raggruppando in un piccolo essere.

Mano a mano che continua a uscire Thalis diviene sempre più pallida...

Ospite Erystil
Inviato

In un climax di sensazioni sempre più angoscianti arrivo a diventare pallido mentre vedo Thalis cadere a terra e "vomitare" fuoco

Cosa sta succedendo...Madre aiutami a capire...

@DM

Spoiler:  
Non so se una prova di Sapienza Magica come azione gratuita è contemplabile...se non si può passa oltre :-) anche perché dovrei utilizzare un'altra azione gratuita.

Poi, quando vedo le fiamme assumere le sembianze di una creatura di fuoco, lo scoraggiamento sparisce lasciando spazio a una scarica di adrenalina.

Non avvicinarti a quell'essere! dico a Due Calzini mentre mi lancio verso Thalis con l'intento di allontanare il suo corpo da quella creatura anche a rischio di venire colpito

Ho un grande debito con il Maestro! penso mentre mi lancio impavido

@DM

Spoiler:  
Addestrare Animali +8 per il comando Fermo (CD15). Per il resto non voglio caricare la creatura ma solo afferrare il corpo di Thalis e allontanarlo dalla creatura, anche provocando AdO. Se la cosa non è possibile tento di frappormi tra i due.
Inviato

Spoiler:  
sapienza magica superata: 19+4: successo

Addestrare animali 15+8:successo

Quello che hai di fronte a te è una cosa che capisci a malapena...non sai che tipo di creatura sia quella che stà uscendo dal corpo della druida, sai solo che in qualche modo è legata al piano del fuoco....ma quello che stà facendo lo capisci benissimo, stà consumando la mezz'elfa, come è stata consumata la natura in diversi punti.

Quando scatti verso Thalis la creatura non sembra essersi completamente formata, quelli che sembrano due occhi spuntano tra le fiamme di essa, osservandoti passare vicino a lei, ma non potendo far nulla.

Quando prendi la druida e la allontani il "ponte" tra lei e la strana creatura viene spezzato, ed essa si disperde nell'aria, non potendo fare nulla.

Nel farlo però vieni bruciato, probabilmente a causa di quella creatura il corpo della mezz'elfa è incandescente, ma una volta spezzato il legametorna rapidamente alla normalità...

Ti assicuri che sia viva, ma non si muove, non sembra essere cosciente, e non sei sicuro che tu possa far molto per farle riprendere coscienza...

Ospite Erystil
Inviato

Ahi! Il contatto con il corpo di Thalis mi provoca una scottatura su entrambi i palmi. Ma la motivazione che mi spinge mi fa stringere i denti e non lascio la presa. Osservo incredulo la creatura davanti a me, ma è un attimo.

Il mio arrivo deve aver "interrotto" qualsiasi cosa stava accadendo...ma la creatura è distrutta o è solo svanita?

Le mie attenzioni però si spostano subito sulla mezzelfa. Mi assicuro della presenza del respiro ...è viva! Deve essere in un pesante stato di incoscienza. Meglio riportarla nella sua abitazione...veglierò su di lei!

Spoiler:  
Prendendo in braccio Thalis e facendomi precedere da Due Calzini, faccio ritorno alla capanna per poterla adagiare sul suo letto. Ovviamente cerco di sistemare al meglio la stanza pulendola e portando fuori il corpo del cinghiale al quale do degna sepoltura...non vorrei mai che risvegliandosi mi cade in depressione a vedere il suo compagno animale stecchito :-). Inoltre veglio su di lei tutta la notte: Guarire+6 (sia per curarla sia per capire qualcosa di più su quanto le è accaduto e sulle sue condizioni)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...