Vai al contenuto

Impreparati in arena


mikcampo

Messaggio consigliato

I dubbi su come giocare sono tanti e mi servirebbe una mano su come risolvere questa questione

Io , chierico lvl 2 e il mio amico druido lvl 2 dovevamo aspettare che altri membri del party finissero le loro questioni di gilda/magie etc e siamo andati in arena

Entrambi abbiamo finito la quest principale e varie quest secondarie in cui abbiamo trovato ognuno un arma magica +1, con le 300 mo di ricompensa inoltre il druido si è rifatto l'equipaggiamento ,armatura e scudo che fornissero più CA visto che partivamo proprio da 0 o quasi. io invece le tengo da parte per l'armatura completa che più in là forse arriverà

In arena ci hanno detto che gli animali d'accompagnamento non sono permessi e che prima di entrare in arena ci sarà un mago che annulla eventuali buff pre castati, quindi se ti vuoi potenziare lo fai già mentre combatti (ho chiesto se potevo farlo poco prima di entrare o poco prima che fosse dato il via allo scontro ma nulla).

scendiamo in campo e troviamo una gabbia 6m x6m in cui combattere

ci dicono di lasciare le armi e noi lasciamo le nostre armi magiche al tizio fuori la gabbia appena ci assicurano che anche gli avversari sono disarmati ,dovremmo lasciare anche la armi da distanza qui ma per ora non lo abbiamo fatto , ma di sicuro ci obbligheranno a farlo

la sessione si è interrotta qua, prima di chiudere le schede chiedo al master come sono vestiti gli avversari e mi dice con due corazze a scaglie, quindi monaci non sono. sollievo

ora gli incantesimi preparati del druido sono due intralciare e un cura,

io uno scudo della fede, un favore divino, cura ferite leggere , comando (pensavo di combattere con le armi e lo avrei fatto in arena sul guerriero avversario per farlo cadere a terra e finirlo con AdO)

nel equipaggiamento ho anche delle pantofole del ragno, tutto il gruppo ha sconfitto un mostro di GS5 e questo era il suo tesoro.

questa è la situazione voi come fareste?

io pensavo di iniziare con comando e obbligare un avversario (dovrebbero essere entrambi guerrieri umani quindi con poco Ts sulla volontà +0 a lvl 2) ad arrendersi , sul manuale del giocatore dice che è possibile quindi tenterei questa via.

poi pensavo di fiancheggiare quello rimasto e ucciderlo a pugni insieme al druido (abbiamo i guanti d'arme e forza 13 entrambi e i danni li faremmo letali ma se ci accordiamo con il master potremmo decidere di fare tutto come danni non letali che è più sicuro per la vita- forse ha detto di disarmarci proprio per questo per prevenire le morti)

se comando non funziona , il druido evoca lupi a fiancheggiare e fare danni da morso e sbilanciare un pò per prendere vantaggio.

se le cose vanno male potrei salire sul tetto della gabbia con le pantofole per curarmi e usare altri incantesimi di buff

posso studiare l'avversario dieci round e ucciderlo/stordirlo con un pugno solo? è fattibile salire sul tetto e schiantarmi sopra l'avversario per atterrarlo o è da stupidi?

se invece le armi a distanza non le lasciamo fuori mi metto sul tetto della gabbia a testa in giù e sparo a raffica:-)

le pantofole funzonano per camminare sulle sbarre di una gabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo me, l'invito a lasciare le armi riguardava tutte le armi, non solo quelle da mischia, quindi dovreste essere disarmati o quasi (magari vi hanno lasciato i guanti d'arme)...

Di certo, gli intralciare del druido saranno completamente inutili in un'arena priva di vegetazione da incantare, per cui dipenderà tutto da cosa voi farete con quello che vi rimane e da quello che faranno gli avversari... Da escludere che si ottengano vantaggi a studiare l'avversario, a parte qualche bonus ad una eventuale prova di Conoscenze per individuarne capacità e debolezze (di sicuro, senza talenti o capacità apposite non lo si uccide con un colpo solo)...

Io lascerei perdere le pantofole, dato che ti toccherebbe toglierti gli stivali, tirare fuori le pantofole e indossarle mentre sei nella gabbia alle prese con gli avversari... Per salire sulla gabbia ti basta una banale prova per arrampicarti, anche senza di esse, e buttarti addosso all'avversario, senza l'apposito talento, è solo un modo per fare un attacco col bonus per la posizione sopraelevata, ma col rischio di farsi male cadendo...

Cerca di prevedere una strategia anche qualora l'incantesimo di comando fallisca, cosa piuttosto probabile a livelli tanto bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm, il tuo problema è che gli evoca alleato hanno come tempo di cast un round completo.....

se potete usare intralciare nulla di più comodo, intralciare in modo che vengano presi solo loro ma che il quadretto vicino a loro sia libero, tu ritardi dopo il druido e carichi/ti avvicini e attacchi chi si è liberato XD poi mentre il druido evoca tu continui a menare XD

se non potete usare intralciare tu ti posizioni in modo che se devono caricare il druido ci sei di mezzo tu( o comunque provocano AdO per raggiungerlo con un azione di movimento)

e vai di comando su quello dei due che ti sembra più nerboruto XD intanto il druido comincia a castare evoca alleato naturale.

sperando che il tuo comando sia entrato il turno dopo avete praticamente vinto XD diventate 4 contro 2 e con dei lupi che sbilanciano(ricorda Daniel san, nemico sbilanciato, nemico fregato... e ora metti la cera e togli la cera dalla mia macchina) da li avete appunto praticamente vinto. o chiedete al pubblico i pop corn e lasciate fare ai lupi, o menate anche voi o tu meni e il druido tira su qualcos'altro XD il tuo compito se il druido casta è sempre quello di cercare di metterti in una posizione in cui i due guerrieri non possono arrivargli vicino e colpirlo(facendogli perdere l'incantesimo)

i lupi del druido, ove possibile, fate in modo che possano offrirti fiancheggiamento

ultima cosa, ricorda che le cure in combattimento sono inutili(a meno che non stia morendo ma finchè non si è almeno a -5 e non è stabile non ne vale ancora la pena XD) e per quanto riguarda le pantofole del ragno....... dimenticatele in questa arena, al massimo le puoi dare al druido che se le metta prima del combattimento per permettergli di arrampicarsi sulla gabbia e castare da li XD

per lo scalare la gabbia e buttarti giu........ non farlo! concentrato e letale :) è un arena non uno show :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli.

intralciare i nemici, colpirli freneticamente,fare da scudo umano al druido mentre evoca lupi a fiancheggiare e sbilanciare.

Un ultimo dubbio: se il druido viene colpito intralciare smette di funzionare o il druido ha diritto a una prova in concentrazione?

Possiamo fare AdO anche essendo disarmati? i guanti d'arme contano comunque come attacco senz'armi o no?

Se non si prendono ne si fanno AdO per qualsiasi cosa è anche fattibile spingere i picchioni di nuovo nell'area intralciata, alla fine sarebbe semplicemente una prova di forza?

i lupi nell'area intralciata hanno un +4 perchè si muovonno su 4 zampe? ricordavo una cosa simile ma forse mi confondo con equilibrio o ltro ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso e non concess oche nell'area ci sia vegetazione, intralciare è controproducente se ho letto bene e l'arena è a tutti gli effetti una stanza di 6x6 visto che intralciare coinvolgerebbe anche voi dato che ha un'area spropositata.

se viene colpito mentre intralciare è già in atto, l'incantesimo prosegue normalmente senza prove

puoi fare ado solo se minacci la tua area, ergo se sei competente nell'arma che brandisci (i guanti d'arme sono armi da guerra se non ricordo male)

le prove contrapposte di spingere sono date dai modificatori di taglia+forza+eventuale carica+eventuali talenti

il +4 dei lupi è contro le prove di sbilanciare perchè hanno 4 zampe

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso e non concess oche nell'area ci sia vegetazione, intralciare è controproducente se ho letto bene e l'arena è a tutti gli effetti una stanza di 6x6 visto che intralciare coinvolgerebbe anche voi dato che ha un'area spropositata.

puoi fare ado solo se minacci la tua area, ergo se sei competente nell'arma che brandisci (i guanti d'arme sono armi da guerra se non ricordo male)

il +4 dei lupi è contro le prove di sbilanciare perchè hanno 4 zampe

La gabbia è 6x6, ma da quello che ho capito io, al di fuori c'è un arena molto più grossa. Basta lanciare intralciare prendendo come punto di origine della propagazione un apposito punto al di fuori della gabbia, di modo che l'area dell'incantesimo occupi solo in parte il terreno di combattimento. (la gabbia, plausibilmente non blocca la linea di effetto perchè ha buchi più grandi di 90 dm^2). Se c'è vegetazione, intralciare IMHO va fatto.

I guanti d'arme sono armi semplici, non armi da guerra.

Il mio consiglio è: lasciar perdere pantofole del ragno e improbabili attacchi dall'alto. Con un area così piccola, è uno di quei scontri in qui chi comincia vince il 90% delle volte, quindi pregate di avere fortuna nell'iniziativa. Se possibile, usate intralciare, altrimenti evocate un lupo per fiancheggiare e sbilanciare. Anche comando è un ottima idea, ma anche lì ci vuole fortuna, a questi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia è 6x6, ma da quello che ho capito io, al di fuori c'è un arena molto più grossa. Basta lanciare intralciare prendendo come punto di origine della propagazione un apposito punto al di fuori della gabbia, di modo che l'area dell'incantesimo occupi solo in parte il terreno di combattimento. (la gabbia, plausibilmente non blocca la linea di effetto perchè ha buchi più grandi di 90 dm^2). Se c'è vegetazione, intralciare IMHO va fatto.

I guanti d'arme sono armi semplici, non armi da guerra.

Il mio consiglio è: lasciar perdere pantofole del ragno e improbabili attacchi dall'alto. Con un area così piccola, è uno di quei scontri in qui chi comincia vince il 90% delle volte, quindi pregate di avere fortuna nell'iniziativa. Se possibile, usate intralciare, altrimenti evocate un lupo per fiancheggiare e sbilanciare. Anche comando è un ottima idea, ma anche lì ci vuole fortuna, a questi livelli.

si la gabbia è al centro dell'arena.

tutto intorno c'è molto spazio libero ma il pavimento è di terra battuta/sabbia quindi voi mi dite che intralciare non è possibile.

tuttavia penso che il master ce lo conceda ugualmente.

i consigli sono molto chiari e molto utili , il tutto sta nel risultato dei tiri salvezza dei nemici che possono cambiare radicalmente lo scontro

quindi con i guanti d'arme non siamo considerati disarmati e , essendo competente, posso effettuare AdO su nemici proni e che si stanno rialzando. giusto? vista in quest'ottica lo scontro potrebbe essere abbastanza fattibile anche contro due barbari che a lvl 2 con i loro 22-25 pf sono uri da mandare a tappeto a suo di pugni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...