Vai al contenuto

[LNS] - Mondo di Sogno - Riassunto


Sabaudian

Messaggio consigliato

Qui posto il riassunto dei post finora scritti nella storia del mondo di sogno (titolata La Nostra Storia (un'altra???!!) ) e, ad intervalli più o meno regolari, aggiornerò il riassunto con gli eventi importanti... chiunque vedesse che ho tralasciato qualcosa che ritiene importante può scrivere direttamente qui ciò ceh manca...

Scrivo i riassunti anche a beneficio di chi volesse inserirsi nella storia

Riassunto 1° parte (scritta come se stessi parlando ai pg)

Dopo aver visto accadere cose assurdamente potenti e mutazioni orripilanti, nonché dopo la distruzione di un’intera città, nella torre bianca dell’ordine di Torm, unico edificio sopravvissuto, avete incontrato un chierico c e vi ha detto di essere uno studioso della realtà e che tramite i suoi studi è riuscito a capire ceh cos’è che sta a monte di tutto, materia, vita e spirito… un mondo dove le idee di ciò che può essere si uniscono ed interagiscono, creando la realtà. Queste idee vengono definite sogni. Sogni perché l’uomo (l’essere intelligente) più di ogni altra creatura del creato, è unita a questo mondo e, durante la notte, la sua anima vi ritorna (facendo sognare l’uomo).

Il chierico vi ha spiegato che i sogni sono sia ciò che crea tutto sia cio che è tutto, come il timone di una nave, ma anche come lo stampo di una spada: il timona guida la nave, ne è parte, ma se la nave affonda il timone rimane tale e guida la nave comunque ( i sogni guidano l’anima nell’aldilà) ed è anche stampo, perché ciò che è il sogno, lo sarà la realtà.

Il chierico vi ha detto che i sogni, nei secoli passati, potevano essere contaminati per compiere veri e propri miracoli, e che qualcuno, al giorno d’oggi, sta riprendendo tale antica pratica per i suoi propri scopi.

Vi ha infine detto che conosce il modo di farvi viaggiare nei sogni notturni, aggiungendo che siete parte di un’oscura profezia, allo scopo di recidere il legame di questo contaminatore di sogni con il mondo di sogno, distruggendo la sua anima ed impedendogli di diventare padrone di tal mondo, cosa che lo renderebbe semplicemente più che un dio.

Vi ha anticipato che nel mondo di sogno incontrerete altri avventurieri…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

(Grazie Sami)

seconda puntata:

Il chierico ha posto in mezzo al salone una grossa pietra preziosa, sulla quale sono comparsi, in sequenza, sogni notturni, verosimili o assurdi.

Si è mostrato infine il contaminatore dei sogni: una creatura decisamente orripilante anche per gli standard demoniaci.

Il chierico, che sembrava assai stanco, ha interrotto le visioni ed ha avvisato gli eroi che nel mondo di sogno avrebbero perso la maggior parte dei loro poteri e che avrebbero dovuto riguadagnarli col tempo e con la pratica nell'interagire con i sogni. Li ha poi avvertiti che all'inizio avrebbero inconsciamente seguito le trame imposte dal sogno, Fino a che non si sarebbero accorti di stare sognando, momento in cui sarebbero stati liberi di agire secondo il loro libero arbitrio. Infine ha de tto loro che il loro aspetto ed equipaggiamento sarebbe stato determinato di volta in volta in base al sogno in ci si sarebbero trovati.

"assorbiti" dalla pietra, si "risvegliano" sul ponte di una nave pirata in mezzo a un oceano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La nave su cui si sono trovati gli eroi si è rivelata essere la Paiella III, nave pirata, comandata dallo sboccato quato codardo capitano Kev, il sognatore che sta, appunto sognando.

Mentre navigano, però, vedono avvicinarsi una nave spaventosa e vengono abbordati dal pirata Black Bell, mostruoso e a capo di una ciurma di obbrobri della natura. Lo scontro ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...