Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder ----- Problemi a Sandpoint ----


Adol74

Messaggio consigliato

Giocatori

Grigorji -----> Ladro

Loria Delmonte -----> Paladina

Belfbulg -----> Chierico

E' estate e arrivate a Sandpoint dopo 47 giorni di viaggio, ormai la vostra citta'

natale Absalom ' talmente lontana che sembra solo un ricordo nelle

vostre menti.

Sandpoint e' un piccolo insediamento costiero che ha avuto periodicamente

problemi con mostri, come crudeli goblin e ghoul affamati, ma i cittadini sono

sempre riusciti a resistere e a sopravvivere alle varie minacce.

Di recente, pero', ha fatto la sua comparsa un pericolo maggiore.

Qualche settimana fa, dalle fattorie circostanti ha iniziato a scomparire il

bestiame.

A volte si ritrovano carcasse semi divorate, altre volto solo macchie di sangue.

La gente di Sandopoint e' spaventata e il Sindaco Kendra Deverin molto amica

di un membro del Gran Consiglio di Absalom, dal quale avete avuto questa

missione, e' disperata.

Spera che voi mandati dal Gran Consiglio scopriate il colpevole e mettiate fine a

questa minaccia prima che muoiano delle persone.Anche se non ci sono mai

stati testimoni delle uccisioni, su una delle carcasse e' stata trovata una lunga

zanna nera, e cosi' i locali hanno chiamato la creatura misteriosa "Zannanera".

Si dice che Zannanera viva in una caverna non troppo lontana dalla citta', tana

e dimora ormai si pensa, di indicibili mostri e creature di ogni genere.

Mantenendo la vostra parola data dal Gran Consiglio, vi fate carico di questo

problema e dopo aver passato la notte alla taverna "Denterotto", partite al

mattino presto appena il sole e' sorto.

Dopo aver proseguito per oltre meta' giornata verso Est, seguendo l'indicazione

della mappa che vi e' stata data da Kendra vi trovate davanti all'entrata di una

caverna.

Una tenda di muschio, verde e spessa copre l'ingresso nascondendo cosa vi e'

oltre.Guardando verso sinistra vedete proprio davanti all'ingresso una vecchia

statua di un guerriero, rovinata dal tempo e dalle interperie.

post-12671-14347052457734_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Il giorno prima di partire, cerco di informarmi quanto più possibile sugli eventi che si sono verificati. Diplomazia +8 per raccogliere informazioni, e Conoscenze Locali +6

Giunti in prossimità della nostra meta, porto l'indice alle labbra e intimo ai miei compagni di restare indietro e in silenzio. Cautamente mi avvicino di soppiatto all'ingresso della grotta, controllando accuratamente se si riconoscono impronte, e soprattutto quante.

@DM

Spoiler:  
Stealth +9, Perception +7 (ovviamente cerco anche se ci siano trappole o meccanismi di qualche tipo) e se non trovo nulla mi avvicino cautamente alla statua e faccio una prova di Perception +7 anche su di essa. Inoltre Conoscenze Locali +6 nel caso la statua possa raffigurare qualcosa di interessante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@DM

Spoiler:  
La nostra ultima sosta è stata causata dall'assordante brontolio della mia pancia. Prima di entrare in azione bisogna assumere l'energia sufficiente dico addentando avidamente il pranzo e poi a pancia piena si ragiona meglio! Poi dopo un rutto indice di sazietà e apprezzamento per il cibo ingerito aggiungo In fin dei conti non puoi mai sapere se è il tuo ultimo pasto!

Tutta questa tranquillità non mi piace

Penso mentre scruto la zona per vedere se qualcuno sta di guardia

Spoiler:  
Causa sovraffollamento non riesco a vedere la scheda ma mi sembra di avere +4 in percezione. Vorrei anche valutare le varie distanze che ti avevo chiesto nell'altra discussione

Poi mentre sto per parlare ai miei compagni, Grigorji mi intima il silenzio e parte in avanscoperta

L'unica cosa di peggiore tra la gente alta e gli orecchi a punta è il loro incrocio...non poteva aspettare!?!? Lo dicevo che a pancia piena si ragiona meglio e invece lui per mantenersi agile si e no che ha toccato cibo!

Lancio un'occhiata tra il dubbioso e l'arrabbiato a Loria prima di porre la mia attenzione sulla statua e sull'ingresso in cerca di una qualche difesa magica

Se non ci sono guardiani che ci sia qualche magia a difesa?

Spoiler:  
Individuazione del magico in direzione di statua e ingresso. Ovviamente se con la prova di percezione ho individuato qualcuno e reputo che possano sentire le mie parole o se mi rendo conto di essere troppo lontano (fuori dal raggio (18m) dell'incantesimo) evito di lanciare l'incantesimo e attendo qualche segnale da parte di Grigorji
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Allego foto delle 3 vostre pedine

Le tre pedine personaggio, sono da sx Belfbulg, Grigorji e Loria Delmonte

https://www.dropbox.com/s/xhe2j3ms91h429m/20140104_164037.jpg

e come siete disposti in base alle vostre descrizioni, di cosa volete fare ecc...

https://www.dropbox.com/s/d8lrr6bpr5na5ey/20140104_163843.jpg

@Grigorji

Ti avvicini alla tenda muschiata di soppiatto, ricordandoti delle poche informazioni apprese a Sandpoint, sul tipo di creture che potrebbero aggirarsi in questi luoghi

Goblin..si'..... se non ricordi male proprio goblin ed orci hanno detto gli abitati.

Dall'altra parte della tenda senti dei rumori strani, come di o piu' persone...sembrano non essersi accorti della tua presenza, poi sempre non facendo rumore ti avvicini alla statua e noti che sembra la statua di un guerriero in posa minacciosa, purtroppo pero' i suoi lineamenti sembrano stati sciolti da un acido ed escrementi di uccelli o altri animali.

@Belfbulg

Senti dei rumori provenire oltre la tenda, ma non sai di cosa possa trattare.... animali o creature ostili...o altro.

Siete a piu' o meno tutti a 6 metri dalla tenda e a parte Grigorji che sta a fianco alla statua, tu e Loria Delmonte siete a 4 metri dalla statua (vedere piantina)

post-12671-14347052459016_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria Delmonte

@Aspetto

Spoiler:  
1337633548034.jpg

Questo rende abbastanza l'idea anche se forse non rende un carisma di 19 XDD

Silenziosamente scruto la tenda che copre l'entrata ignorando la statua e facendo un paio di passi verso di essa armata del mio scudo e della ascia da guerra.

Guardo dritta negli occhi i miei compagni con un sguardo come a dire ''siete pronti?'' mentre sto' pronta all'angolo della tenda discostandola leggermente con la parte finale dell'ascia per sbirciare dentro.

Spoiler:  
Percezione +0 per sbirciare dentro. Se vedo qualcuno che mi nota ed è pronto a combattere o arma alla mano meno un fendente per strappare la tenda e far entrare luce.
Link al commento
Condividi su altri siti

In cuor mio avrei preferito che i miei due rumorosi colleghi in armatura fossero rimasti più distanti dall'ingresso dell'a caverna, ma ormai siamo tutti troppo vicini. Se le creature all'interno fossero state in grado di sentirci, probabilmente ormai è troppo tardi, ma la speranza è che siano abbastanza chiassose da coprire i nostri rumori.

Vedendo la paladina posizionarsi ad uno dei lati della tenda, faccio segno al nano di fare altrettanto, mettendosi al lato opposto con l'arma pronta. A gesti, mimo il mio piano d'azione: mentre loro attendono in posizione, io scivolerò all'interno, nascosto nelle tenebre dell'antro. Se sarà possibile tornerò indietro confermando quanti e quale creature abbiamo di fronte, o nella peggiore delle ipotesi farò da esca per far uscire i nostri avversai verso morte certa.

@DM

Spoiler:  
Stealth +9, Perception +7: silenziosamente inizio ad entrare nella caverna, muovendomi lentamente e cercando con cura che non ci siano fili tesi, trappole a pressione o sistemi di allarme. Cerco di addentrarmi finchè non ho una buona visuale per capire quante creature e di che tipo ci sono. Una volta accertato questo torno indietro e lo comunico agli altri due, se invece mi dovessero vedere corro fuori, facendomi inseguire, in modo che gli altri due possano prenderli di sorpresa quando escono dalla tenda.

Impugno la balestra e nella mano sinistra tengo pronto un dardo per ricaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Con un cenno della testa rispondo affermativamente all'indicazione di Grigorji ma gli faccio capire che resterò dove sono ingaggiando un eventuale corpo a corpo con i nemici guardandoli negli occhi e non giocando "sporco" colpendoli di nascosto ai fianchi Torag ci suggerisce di pianificare al meglio ogni nostra azione, specie in battaglia, ma anche il più ignobile degli avversari va combattuto lealmente!

Pianto saldamente le mie corte gambe al terreno, divaricandole leggermente. Con il mio martello da guerra nella mano destra e il braccio sinistro leggermente sollevato per garantirmi la protezione del buckler osservo il mio compagno oltrepassare la tenda

@DM

Spoiler:  
azione preparata di colpire il primo che esce...tentando di fermarmi in tempo se è Grigorji :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grigorji

Entri di soppiatto attraversando la tenda, tendando di scostarla il meno possibile per non far entrare la luce esterna, rivelando cosi' la vostra presenza.

Vedi che e' una caverna di forma irregolare ed emana un puzzo terribile, sulla destra vedi 3 giacigli luridi con resti di carcasse di animale , maleodoranti...ma la cosa che ti mette in allarme sono 3 figure umanoidi, piccole e verdi con testa grande quanto un'anguria e dei denti affilatissimi.

Sembra che non ti abbiano notato e li vedi nascosti in una rientranza ad est, pronti ad assalire chiunque entri nella caverna.

@Loria Delmonte

Scosti la tenda quel poco per sbirciare.. non noti nulla di strano, ma non ne sei sicura , perche'la visuale e' troppo limitata dalla tua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre creature sono bersagli facili, ma trattengo la impulsività: invece di attaccare a testa bassa, preparo il terreno per lo scontro, almeno quel tanto che basta per avere un piccolo vantaggio.

Sempre il più furtivamente possibile, mi avvicino alla tenda da cui sono appena entrato, e dalla borsa che porto alla cintura estraggo una fiaschetta di olio. Cautamente, senza movimenti bruschi, inizio a versare il contenuto sulle pietre di fronte all'ingresso della grotta, in modo che il liquido si spanda il più possibile.

Solo a questo punto entro in azione: mi avvicino alle creature quanto basta per avere un tiro sicuro, quindi faccio partire un dardo verso una delle vittime. Non aspetto neanche di vedere se il bersaglio è colpito, corro subito verso l'uscita, e varco la soglia con un salto per evitare di essere vittima della mia stessa trappola.

@DM

Spoiler:  
Come ho descritto, cospargo di olio il pavimento in corrispondenza della tenda, questo dovrebbe funzionare all'incirca come l'incantesimo unto: ovviamente lo scopo di questo è che le creature, se mi dovessero inseguire, scivolino e cadano a terra per essere un bersaglio più facile per gli altri due.

Mi avvicino a 9 metri, sempre restando nascosto ovviamente, poi tiro ad uno dei tre.

Balestra a una mano, TpC +4, danno 1d4, critico 19-20 x2, +1d6 di attacco furtivo.

Subito dopo corro verso l'esterno, in prossimità della tenda salto con Acrobatics +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grigorji

Estrai la balestra e con un colpo perfetto, conficchi il dardo al centro della testa della verde creatura che stramazza al suolo, agonizzante, le altre

due creature, prese alla sprovvista si lanciano verso di te , mugugnando uno strano linguaggio, tu ti precipiti verso l'entrata ma, sfortunatamente,

inciampi non riuscendo a saltare la tua stessa trappola, scivoli, ma con un gioco di gambe e braccia riesci a mantenerti in piedi, scivolando pero'

oltrepassi l'uscita della caverna con la tenda tutta che ti ricopre, e dalla velocita' del tuo scivolare, la strappi e coprendoti il viso non vedi dove stai

andando...intanto senti i passi veloci delle 2 creature dietro di te che ridacchiano.

Spoiler:  
attacco riuscito e danni totali 9 Pf al goblin...morto sul colpo

Tiro su Acrobazia (CD15) FALLITO, perdi il tuo turno di movimento

Tiro Salvezza Riflessi (CD15) RIUSCITO mantieni l'equilibrio senza cadere.

@Belfbulg

Dopo qualche minuto di silenzio, senti uno scoccare di un dardo e dei rumori oltre la stanza, i rumori poi diventano dei gemiti di qualcuno e dei grugniti assordanti, ti prepari a colpire chiunque esca, ma dentro di te mentre sferri il tuo colpo con l'ascia, pensi che sarebbe meglio aspettare e appena vedi la tenda muoversi con qualcuno intrappolato in essa, blocchi il tuo colpo... vedi che era Grigorji...che scivolando fuori dalla grotta si ferma poco dopo, togliendosi di dosso i resti del muschio.

Spoiler:  
Bloccare azione preparata Tiro Saggezza (CD 15) SUPERATO
Link al commento
Condividi su altri siti

VIsti i rumori e la caduta della tenda lesta avanzo di un passo entrando nella grotta e guardandomi intorno, pronta a colpire qualsiasi minaccia da cui lui stesse scappando.

Spoiler:  
Difesa totale. In maniera molto cattiva la mia AC passa a ben 24 XD Ci provino a colpirmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Sto per abbattere il mio martello da guerra sulla sagoma imprigionata nella tenda quando sento una forza bloccarmi le braccia.

La sagoma mi oltrepassa e quando finalmente riesce a liberare la testa capisco che era Grigorji

C'è mancato veramente poco!...Per fortuna Torag ha fermato la mia arma!

Devi un'offerta al Padre della Creazione! grido in direzione del mezzelfo.

Poi imitando il movimento della mia compagna faccio un passo all'interno della grotta e poggiando saldamente i piedi a terra assumo una posizione strettamente difensiva in modo da chiudere il passaggio e lasciare il tempo al mio compagno di liberarsi dalla tenda.

Spoiler:  
Difesa totale CA passa a 22
Link al commento
Condividi su altri siti

Più ferito nell'orgoglio che nel corpo, mi libero rapidamente dalla tenda, scalciandola lontano da me: il mio piano mi si è ritorto contro, ma per lo meno una delle creature ha raggiunto il suo creatore... ora devo solo sperare che la mia trappola non sia di impedimento ai miei compagni: - Fate attenzione a dove mettete i piedi, il fondo della grotta è unto! - ​dico mentre ricarico la mia piccola balestra, posizionandomi alle spalle dei due combattenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Belfbulg e Loria Delmonte

Entrate nella caverna lentamente, dopo che Grigorji vi ha avvertiti del terreno scivoloso e vedete 2 goblin proprio di fronte a voi armati di spade corte arrugginite, i loro denti aguzzi stridono mentre imprecano nella loro barbara lingua e vi attaccano.

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...