Vai al contenuto

Dubbio preda del cacciatore

plue

Messaggio consigliato

Leggendo il cammino leggendario del ranger "arciere da battaglia" mi è venuto un dubbio riguardante preda del cacciatore : secondo il cammino potrei designare più di una preda contemporaneamente(numero uguale al modificatore di saggezza) . Se io decidessi di fare colpi gemelli ad esempio, una freccia contro una preda e l'altra freccia contro un altra preda, infliggo a entrambi i dadi extra dovuti a preda del cacciatore? O devo decidere a quale dei due infliggerli? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao, innanzitutto non credo tu possa designare le prede del cacciatore "contemporaneamente", c'e' una faq della wizards che specifica che nella stessa azione non si puo' fare (in effetti mi pare che il manuale, anche in inglese, non sia chiaro e nemmeno l'errata lo e').

Secondo me, poi, non puoi infliggere i danni extra con colpi gemelli a entrambe le prede, ma solo ad una (lo stesso varra' per qualunque altro potere, a meno che non sia specificato diversamente nel potere stesso).

Ti motivo il perche', in modo da capire il ragionamento e smentirlo piu' facilmente se sto sbagliando: Il privilegio dell'arciere da battaglia dice, semplificando, che si puo' selezionare piu' di una creatura alla volta come preda, in numero pari al bonus di saggezza (e il +1 al TxC su qualsiasi attacco). Bene, solo questo modifica il privilegio di classe del ranger (il particolare prevale sul generale), cambiando l'ultima frase del MdG "Un ranger puo' indicare soltanto un nemico alla volta come sua preda" (e di conseguenza il rimanere attivo dell'effetto). Tutto il resto rimane invariato: quindi rimane valido il "se il ranger puo' sferrare piu' di un attacco in un round, puo' decidere liberamente a quale attacco applicare i danni...." e la designazione, e il resto. Quindi una volta per round, anche se sei arciere da battaglia, potrai applicare una volta soltanto i danni extra della preda del cacciatore.

Ci sono poi talenti, ad esempio, che ti concedono di infliggere nuovamente i danni della preda, come Azione del Predatore nei Poteri Marziali. Ma questi sono indipendenti dal cammino leggendario.

Penso che questo privilegio torni utile con poteri tipo quello del 20 livello, che consente esplicitamente di attaccare tutte le prede (ma non di applicare i danni extra della preda) e inoltre, dal momento che QUALSIASI attacco condotto contro la preda ha un +1 al TxC, questo significa che chiunque avra' quel bonus quando attacca quel nemico, non solo il ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti