Vai al contenuto

Consigli per mazzo blu/nero

Suspiria

Messaggio consigliato

Salve a tutti, è la prima volta che apro un topic in questa sezione...

E' da circa un anno che gioco a magic (dopo aver smesso tre anni fa ed aver venduto tutte le mie carte), usando i mazzi che i miei amici mi prestano..

Ultimamente gioco a magic molto spesso e quindi mi è venuta voglia di rifarmi un mazzo. Quello che cerco è un mazzo T2 blu/nero, non ho fretta a costruirmelo mi basterebbe avere un idea in mente.

Quando ho chiesto al gestore del negozio dove giochiamo di solito, mi ha dato una lista di carte che non so bene se ha fatto lui o preso da internet:

1 Ussaro di corte

4 Confidente Oscuro

3 Haakon, flagello di Stromgald

4 Crociato di Stromgald

3 Sfinge Vessatrice

4 Ricerca Compulsiva

1 Groviglio di delirio

4 Banchetto di carne

4 Doni mai dati

2 Valzer Macabro

4 Rimandare

4 Strapparune

Terre

4 Acquedotto Dimir

2 Santuario senza Dio

2 Fontana santificata

3 Isola

1 Minamo, Scuola sul bordo dell'acqua

1 Shizo, deposito di morte

5 Palude

4 Tomba d'acqua

Possibili sostituzioni

4 Macchiare a morte

4 Trappola per magie

3 Ago spinale

1 Vuoto d'incubo

3 Perseguitare

Vorrei sapere cosa ne pensate? Se ha bisogno di qualche modifica? Se è un buon mazzo? O, in caso contrario se mi consigliate un altro deck...

Scusate il disturbo, vi ringrazio in anticipo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Detto francamente, non credo abbia molto futuro come mazzo :-)

Penso che un buon UB di Standard abbia necessità di avere molti counter e molte removal, perché deve (e può) avere solo 2 o 3 winning condition da schierare contro l'oppo... ;-)

La creatura che non dovrebbe mai mancare in un mazzo con base nera è Hypnotic Specter. Poi come secondo "pick" creatura sceglierei il Dimir Cutpurse, da rendere inbloccabile o volante con qualche istant o qualche tech particolare...

Metterei anche 4 Umezawa's Jitte, immancabili, che giocate sul Cutrpurse o sullo Specter diventa sgravata! :-D

Tra i counter, immancabili i Mana Leak, magari un paio di Hinder, e poi Remand e il nuovo che countera se costa 2 :-p

Magari si può pensare a qualche bouncer, e poi removal neri, quanti più possibili... Disembowel, Last Gasp, Rend Flesh, Seal nero...

Altre tech poi le puoi scegliere tu.

Non giocherei comunque il Gift Ungiven, perché è situazionale in un mazzo non combo che non ha tech da prendere in combinazione. Buona eventualmente la scelta di Compulsive Research, o altri peschini validi e magari instant.

Mana base con 4 Watery Grave e poi solo terre base. Minamo e Shizo non servono granché...

Tra le creature che puoi eventualmente giocare (anche in 1x) ci sono Meloku e Keiga, magari in side, contro qualche mazzo combo spaccaterre o contro mazzi molto removal.

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dargon per i consigli...

Ho provato oggi il mazzo che ti avevo postato (giocando con i fogliettini) e non mi ha soddisfatto per niente.

Il mio problema è che al momento non sono ancora in grado di costruirmi un mazzo da sola...inoltre tutti quelli che conosco e che giocano a magic mi sconsigliano un mazzo T2 blu/nero!

Eliminando la lista che avevo postato all'inizio, potete darmi qualche idea per il mazzo che sto cercando?? (magari postando qualche lista giocabile!)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che, come ti dicono i tuoi amici (magari c'è anche Chiera tra loro, allora chiedi a lui, che ne sa più di me! :-D), un T2 UB è difficile da giocare e da rendere giocabile!

Se il blu ti piace ma vuoi stare sul genere "aggro" (un po' più semplice del controllo/bollone), puoi provare il UW T2/Block, che con Dissention ha trovato belle cose... :-D

Il mio consiglio, per chi si avvicina a Magic per la prima volta, è un mazzo "ignorante", che faccia il suo sporco mestiere quasi da solo, in modo che si debba pensare poco... con l'esperienza poi si trova il proprio colore :-p

Direi che il "Boros" WR o il "Beast" RG per il T2 sono il top, se poi vuoi orientarti su "aggro" un po' strani c'è il UW (citato sopra) e il WB...

Per la lista, quando sarà passata la febbre :-p

Byez

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Dargon abbia ragione... se il mazzo non dev'essere da torneo punterei prima di tutto a farne uno T2 divertente e poi a migliorarlo gradualmente... se devo essere sincero quello postato nella lista non mi piace per niente :nono: (e ne ho già fatti 2 di mazzi nero-blu).

Anche quello Ravnica WR Carica dei boros non è male (solo :pray: Spirale Fulminante lo vale tutto!) oppure punta su un BR sparo/aggro.

Alla prossima, appena ritrovo le liste vedo se riesco a postarti i mazzi blu/neri.

Link al commento
Condividi su altri siti