Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

abbiamo iniziato la campagna dal livello 18 potete darmi consigli su equipaggiamenti specialmente contro dissolvi magia e poi anche talenti normali ed epici e anche una sclasse di prestigio pormata sui danni anche perche ho una spada jovar con critico 15-20

i manuali sono quelli base e i perfetti arcani rivelati imagic item compendium e il planare

forza 24 destrezza 10 costituzione 18 intelligenza 10 sag 10 car 10 grazie per laiuto:)

Inviato

Contro dissolvi magia c'è il solito anello del controincantesimo, ma non capisco perché ti preoccupi tanto: non dovresti avere tonnellate di incantesimi addosso che ti dissolvono.

Per il resto, magari farebbe comodo capire cosa hai adesso, qual è il tuo ruolo, il tuo stile di combattimento ecc...

Inviato

il mio ruolo è un tank devo impegnare i nemici in uno scontro corpo a corpo perche siamo 5 maghi e 2 guerrieri a questi livelli la ca per quanto la alzo mi colpiscono la maggior parte delle volte quindi pensavo a un anello a intermittenza almeno hanno il 50% di probabilita di colpirmi cmq sono senza equipaggiamento ed ho a disposizione 440000 di cui la meta la uso per desideri cosi aumento 5 a forza e costituzione poi dai maghi mi faccio buffare resitenza dell'orso e forza del toro poi non so qualcosaltro per danni per questo mi serve qualcosa contro il dissolvi magia!!! semplicemente devo fare danni piu danni possibile e resistere il piu lungo possibile per proteggere gli incantatori !!!!

Inviato

ho a disposizione 440000 di cui la meta la uso per desideri cosi aumento 5 a forza e costituzione poi dai maghi mi faccio buffare resitenza dell'orso e forza del toro poi non so qualcosaltro per danni per questo mi serve qualcosa contro il dissolvi magia!!! semplicemente devo fare danni piu danni possibile e resistere il piu lungo possibile per proteggere gli incantatori !!!!

Non mi sembra una grande idea né spendere tutti quei soldi per un +5 alla For, né basarsi sugli incantesimi che hai detto.

Molto meglio prendere:

Manuale dell'esercizio fisico +5 (137,5k)

Cintura della Forza +6 (36k)

Braccialetto della Costituzione +6 (36k)

Anello di Deviazione +5 (50k)

Armatura Completa in mithral +5 Death ward/Fortificazione moderata (91,5k)

Mantello della resistenza +5 (25k)

Amuleto dell'armatura Naturale +4 (32k)

Guanti della Destrezza +4 (16k)

Con questi oggetti hai +11 alla Forza, +6 alla Cos, +4 alla Des, +5 a tutti i TS e CA 34 (13 armatura, 2 Des, 5 deviazione, 4 naturale). Inoltre eviti critci e furtivi col 75% di possibilità e 1v/g eviti un effetto di morte. E ti avanzano 6.000 mo.

Ho lasciato fuori l'arma perché a quanto ho capito l'hai già, inoltre non hai il problema che ti dissolvano i bonus a Forza e Costituzione.

Inviato

Non mi sembra una grande idea né spendere tutti quei soldi per un +5 alla For, né basarsi sugli incantesimi che hai detto.

Molto meglio prendere:

Manuale dell'esercizio fisico +5 (137,5k)

ma quell'oggetto non viene creato usando 5 volte desiderio? alla fine conviene usare direttamente i 5 desideri con una spesa di 125k MO, in modo da avere 12500 in più...

Inviato

ok grazie ma una domanda se mi fanno dissolvi magia tutto l'equipaggiamento magico che ho addosso non funziona e cintura Cintura della Forza e Braccialetto della Costituzione non vengono annullati anche loro non sono oggetti magici?

per larmatura ci avevo gia pensato contro i critici

avevo gia pensato a desiderio conviene per quanto riguarda i soldi spesi...

mi potete consigliare anche una casse di prestigio??? qualche talento epico visto che al livello 21 ne posso prendere 1 mi sembra !!!!

Inviato

ma quell'oggetto non viene creato usando 5 volte desiderio? alla fine conviene usare direttamente i 5 desideri con una spesa di 125k MO, in modo da avere 12500 in più...

125k è solo il prezzo per la spesa in PE. Perlomeno devi aggiungere 7650 come compenso per l'incantatore di 17° per farti lanciare 5 volte desiderio.

Ma comunque non dovrebbe essere permesso. Se esiste l'oggetto ti prendi quello se vuoi +5 alla For.

ok grazie ma una domanda se mi fanno dissolvi magia tutto l'equipaggiamento magico che ho addosso non funziona e cintura Cintura della Forza e Braccialetto della Costituzione non vengono annullati anche loro non sono oggetti magici?

No, a meno che non bersaglino direttamente UN oggetto magico con l'incantesimo, e anche in quel caso perde i poteri per 1d4 round. Cosa che infatti nessuno fa mai.

mi potete consigliare anche una casse di prestigio??? qualche talento epico visto che al livello 21 ne posso prendere 1 mi sembra !!!!

Non credo ci sia una progressione epica per il kensai, quindi...uccisore dell'occulto?

Come talento: Arma focalizzate epica? Robustezza Epica? Prodezza epica?

Inviato

Dissolvi magie citazione manuale del giocatore

"Dissoluzione mirata : ll bersaglio dell'incantesimo è un oggetto, una creatura o un incantesimo. Lincantatore deve effettuare una prova di dissoluzione (1d20 + il livello dell'incantatore, massimo +10) contro l'incantesimo in questione o contro ogni incantesimo in atto al momento sulla creatura o sull'oggetto. La CD per questa prova di . dissoluzione è di 11 + il livello dell'incantatore dell'incantesimo . Ad esempio, Mialee, al 5° livello, lancia dissolvi magie su un drow soggetto agli effetti di armatura magica, forza del toro e velocità. Tutti e tre gli incantesimi sono stati lanciati sul drow da un mago di 7° livello. Mialee effettua una prova di dissoluzione (1d20+5 con CD 18) tre volte, ciascuna per l'effetto .di armatura magica,forza del toro e velocità. Se . supera una delle prove, il corrispondente -incantesimo viene dissolto (la resistenza agli incantesimi del drow non lo aiuta i n questo caso); se fallisce, l'incantesimo continua a funzionare."

quindi in pratica se mi bersagliano devo aveve fortuna che i nemici fanno tiri di dato bassi altrimenti tutti gli oggetti che ho addosso smettono di funzionare per 1d4 round

su desiderio ce scritto che l'incantatore deve fare 5 desideri di fila per avere un potenziamento +5 a una caratteristica quindi si potrebbe fare anche desiderio poi su questo mi mettero daccordo con il mio master.

uccisore dell'occulto lo sta facendo un mio compagno quindi eviterei di fare una classe uguale

i talenti ora meli vado a vedere e scegliero uno che mi serve quando arrivero al 21 livello

grazie per la disponibilita Klunk

Inviato

quindi in pratica se mi bersagliano devo aveve fortuna che i nemici fanno tiri di dato bassi altrimenti tutti gli oggetti che ho addosso smettono di funzionare per 1d4 round

No, UN oggetto smette di funzionare per 1d4 round, dissolvere magie usato sugli oggetti che qualcuno porta funziona solo su UN oggetto (e non su tutti ma su UNO solo per volta) e solo per 1d4 round ;) per questo KlunK diceva che non lo usa mai nessuno

Inviato

scusate l'ignoranza se io porto gli oggetti e il dissolvi magia lo fanno sul mio pg e non sugli oggetti questi continuano ugualmente ad avere effetto su di me????

invece se lo fanno ad area colpisce tutto e tutti nel raggio di 9 metri quindi in questo caso anche gli oggetti che porto vengono colpiti giusto???

Inviato

scusate l'ignoranza se io porto gli oggetti e il dissolvi magia lo fanno sul mio pg e non sugli oggetti questi continuano ugualmente ad avere effetto su di me????

Sì, perché cerca di dissolvere gli incantesimi che hai addosso, non gli oggetti.

invece se lo fanno ad area colpisce tutto e tutti nel raggio di 9 metri quindi in questo caso anche gli oggetti che porto vengono colpiti giusto???

No, in quel caso possono dissolvere solo l'incantesimo di livello più alto.

L'unico modo per sopprimere gli oggetti e lanciare dissolvi magia sull'oggetto specifico, bersagliando solo quello e comunque sopprimendone gli effetti solo per 1d4 round.

Inviato

ok ho capito grazie per la spiegazione ora lo dico anche al mio master che sbagliava ad usarlo XD

una curiosita posso farmi un oggetto con invisibilita permanente???

poi se attacco con questo oggetto essendo invisibile colgo il nemico alla sprovvista??? anche se dopo l'attacco divento visibile, poi essendo un oggetto continuo subito dopo l'attacco divento invisibile oppure devo aspettare il prossimo round???

poi ho scelto da fare 2 livelli da monaco per prendere eludere visto che con il kensai posso metere il modificatore di concentrazione per i tiri su riflessi e avendo al livello 18 un minimo di 21 per i gradi e 4 per modificatore di costituzione tot 25 quindi i tiri sui riflessi li supero con un 2 di dado tranquillamente!!!

Inviato

una curiosita posso farmi un oggetto con invisibilita permanente???

Con il benestare del master, sì.

Il costo è

2000 x 2 x 3 x 2 = 24.000

Ovviamente dato che un anello dell'invisibilità costa 20.000 e ha un effetto praticamente identico ma ti dura solo 3 minuti, è palese che non dovrebbe essere permesso.

poi se attacco con questo oggetto essendo invisibile colgo il nemico alla sprovvista???

Sì, ma solo col primo attacco.

anche se dopo l'attacco divento visibile, poi essendo un oggetto continuo subito dopo l'attacco divento invisibile oppure devo aspettare il prossimo round???

L'effetto continuo ti permette solo di avere durata illimitata, ma l'incantesimo termina quando attacchi, quindi devi riattivare l'oggetto.

E per riattivare l'oggetto ti serve un'azione standard.

poi ho scelto da fare 2 livelli da monaco per prendere eludere visto che con il kensai posso metere il modificatore di concentrazione per i tiri su riflessi e avendo al livello 18 un minimo di 21 per i gradi e 4 per modificatore di costituzione tot 25 quindi i tiri sui riflessi li supero con un 2 di dado tranquillamente!!!

Oppure potresti prendere un anello di eludere e risparmiarti i due livelli da monaco.

Ma poi tutti quei gradi in concentrazione li hai già messi vero? Perché il kensai ne dà pochi.

Comunque esistono CD ben più alte di 27...il soffio di un drago rosso antico ha CD 36, e sono 20d10 che ti becchi.

Inviato

bene ho capito wow sei un pozzo di d&d :-):-):-)

allora sicuramente mi prendo l'anello per eludere cosi mi risparmio 2 livelli da monaco

poi avevo pensato ad un muro di forza che praticamente non fa pasare niente ne incantesimi ne soffi di drago ne magie ad area e neanche i colpo ma sinceramente mi sembra un po sgravo come incantesimo sicuramente non ho capito io il suo funzionamento

ce un anello sul dungeon master che fa muro di forza con 36 cariche e spendi tot cariche al minuto oppure se ti fanno piu di 30 danni spendi 1 carica ogni 10 danni in piu pero tipo 40 danni 1 carica 50 danni 2 cariche ecc ecc fino al suo esurimento delle 36 cariche giornagliere.

stavo pensando anche di farmi un anello con invisibilita superiore pero costa moltissimo 2000 x 4 x7 x4 supera i 200000 ori quindi viene considerato epico e devo moltiplicare il tutto per 10 = troppo

pero non so se lo faccio 5 volte al giorno quanto mi viene a costare

altrimenti avevo pensato alla polvere della sparizione che mi fa 2d6 round invisibilita superiore e costa solo 3500

per quanto riguarda la classe di prestigio avevo pensato al maestro delle armi esotiche perche ho la jovar come arma esotica che mi sembra di averla presa dall'atlante planare

ma simceramente non so che pesci prendere ci sono troppe limitazioni essendo legale neutrale e avendo l'arma esotica gia scelta ho messo quest'arma perche fa 2d6 danni e con critico migliorato vado a 15-20 x2 avevo pregato il mio master di darmi excalibur ma niente non ha acconsentito ahahahahahah

Inviato

poi avevo pensato ad un muro di forza che praticamente non fa pasare niente ne incantesimi ne soffi di drago ne magie ad area e neanche i colpo ma sinceramente mi sembra un po sgravo come incantesimo sicuramente non ho capito io il suo funzionamento

ce un anello sul dungeon master che fa muro di forza con 36 cariche e spendi tot cariche al minuto oppure se ti fanno piu di 30 danni spendi 1 carica ogni 10 danni in piu pero tipo 40 danni 1 carica 50 danni 2 cariche ecc ecc fino al suo esurimento delle 36 cariche giornagliere.

Il cubo di forza. Bello ma costa una fraccata di soldi.

stavo pensando anche di farmi un anello con invisibilita superiore pero costa moltissimo 2000 x 4 x7 x4 supera i 200000 ori quindi viene considerato epico e devo moltiplicare il tutto per 10 = troppo

pero non so se lo faccio 5 volte al giorno quanto mi viene a costare

altrimenti avevo pensato alla polvere della sparizione che mi fa 2d6 round invisibilita superiore e costa solo 3500

La polvere della sparizione però ha usi contati. Ma che te ne fai di diventare invisibile? Per un tank è l'ultima delle cose che deve fare.

per quanto riguarda la classe di prestigio avevo pensato al maestro delle armi esotiche perche ho la jovar come arma esotica che mi sembra di averla presa dall'atlante planare

ma simceramente non so che pesci prendere ci sono troppe limitazioni essendo legale neutrale e avendo l'arma esotica gia scelta ho messo quest'arma perche fa 2d6 danni e con critico migliorato vado a 15-20 x2 avevo pregato il mio master di darmi excalibur ma niente non ha acconsentito ahahahahahah

Ma ripeto, Uccisore dell'occulto? Se no vada di maestro delle armi esotiche.

Inviato

voglio diventare invisibile perche cosi se provano a colpirmi hanno il 50& di mancarmi anche se il mostro sa dove sono!!!!

volevo fare il ronin che aveva delle belle cosucce ma non posso perche serve un'altra arma specifica non la jovar altrimenti cambio arma adesso mela studio un poco!!!

Inviato

voglio diventare invisibile perche cosi se provano a colpirmi hanno il 50& di mancarmi anche se il mostro sa dove sono!!!!

Allora piuttosto in oggetto che lancia immagini speculari.

Anche solo uno che lo lancia a volontà al 3° livello dell'incantatore (quindi 1d4+1 immagini) vuol dire almeno 2 doppioni e il 66% di essere mancato.

Inviato

giusto non ci avevo pensato !!!!

grazie:-)

edit : mi ha detto il master che anche i complete posso vedere perche sono considerati perfetti, quindi vediamo se li ce una classe di prestigio adatta a me

da quello che mi ha detto il master dobbiamo affrontare molti demoni diavoli e mostri malvagi che provengono dagli inferi

come equipaggiamento iniziale avevo pensato a anello con velocita immagine speculare poi farmi fare i desideri per aumentare di 5 forza e costituzione solo i desideri mi partono 250k ori e piu o meno 70000 mi partono per gli anelli e mi resterebbero sui 100k che mi consigli??

Inviato

da quello che mi ha detto il master dobbiamo affrontare molti demoni diavoli e mostri malvagi che provengono dagli inferi

La CdP anti esterni malvagi è il cavaliere del calice, ma è per LB e serve che multiclassi in chierico o paladino.

Dato che però quasi tutti loro hanno capacità magiche che sono considerati alla stregua degli incantesimi arcani, consiglio, per la terza volta, l'uccisore dell'occulto.

come equipaggiamento iniziale avevo pensato a anello con velocita immagine speculare poi farmi fare i desideri per aumentare di 5 forza e costituzione solo i desideri mi partono 250k ori e piu o meno 70000 mi partono per gli anelli e mi resterebbero sui 100k che mi consigli??

Quello che ti è consigliato sopra come equipaggiamento.

Inviato

ok adesso vado a vedere sto uccisode dell'aocculto XD

sisi ora prendo l'armatura che mi hai consigliato XD

grazie ancora

edit : una domanda tecnica se ho la Cintura della Forza +6 (36k) e mi fanno foza del toro il +4 del toro si aggiunge al piu 6 oppure oppure conta solo il +6 della ciuntura???