STBond Inviata 6 Gennaio 2014 Segnala Inviata 6 Gennaio 2014 Buongiorno/Buonasera a tutti mi sono appena registrato e già vi chiedo aiuto.Vorrei sapere come iniziare a giocare su D&D le cose base come le caratteristiche le sò ma mi fermo lì. Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito. Stò su Roll20 /Sito per giocare a D&D/ e spero che se qualche buon intenzionato voglia iniziare una campagna con me su questo sito gliele sarei grato =)
azael Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Risposta secca alla domanda come iniziare a giocare ad D&D: Trova altre 4 persone che vogliano farlo tra i tuoi amici e provate. O rivolgiti ad una associazione ludica della tua città in cui ci sarà sicuramente qualcuno che già gioca.
sani100 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Link non te li possiamo fare sul forum perché è vietato xD Comunque per iniziare basta leggere il manuale del giocatore, sarà la tua nuova Bibbia Ahahaha L'espansioni vengono poi da se
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Per leggere il materiale base su internet c'è sempre l'SRD, anche se è in inglese
-Spiegel- Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito Se hai problemi di quel tipo posso consigliarti Dungeon World. Come gusto di fiction è molto simile (gruppi di eroi alleati, all'avventura in un mondo fantasy e pericoloso), ma come sistema di gioco è diverso. Credo ce ne sia una versione gratuita in italiano, fammi sapere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 [ATTENZIONE=] Evitiamo per favore le solite game wars, grazie [/ATTENZIONE]
Drimos Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Se vuoi c'è quasi tutto il materiale online di Pathfinder, che è, di base, una versione simile a D&D 3.5 con qualche modifica e miglioria. Ti metto qui il link (CLICCAMI).
-Spiegel- Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Metto anche io il link alla versione italiana gratuita di Dungeon World, visto che la moderazione ha rimosso i precedenti commenti. http://www.dungeonworld.it/
artikid Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Ciao STbond. Presumo tu sia un novellino, ti consiglio "il signore dei labirinti" clone -in italiano- di D&D ed AD&D old school. Ecco il link alla pagina coi pdf:http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=Labyrinth%20Lord E' gratis ed anche un po' meno complesso di Pathfinder. Buon divertimento!
Dracomilan Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Se invece quello che vuoi provare è D&D 4a edizione, puoi partire con Venti Frontiere che scarichi dalla sezione Download di DL Così potrai farti un'idea.
Capitano! Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Buongiorno/Buonasera a tutti mi sono appena registrato e già vi chiedo aiuto.Vorrei sapere come iniziare a giocare su D&D le cose base come le caratteristiche le sò ma mi fermo lì. Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito. Stò su Roll20 /Sito per giocare a D&D/ e spero che se qualche buon intenzionato voglia iniziare una campagna con me su questo sito gliele sarei grato =) Ciao STBond. Oltre ai vari SRD online dove sono descritte le regole principali (se googli trovi quello che cerchi), ti invito a venire a leggere i tutorial sul mio blog. Spero che ti possano essere utili.
Ospite Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Le ludoteche e le fumetterie sono il luogo migliore per conoscere persone per iniziare a giocare. Cerca su www.gdrplayers.it persone che vivono nei tuoi paraggi e che cercano un gruppo.
Messaggio consigliato