Vincent Laymann Inviata 6 Gennaio 2014 Segnala Inviata 6 Gennaio 2014 (modificato) E' di oggi l'annuncio ufficiale di M15 per quest'estate Magicista. Chi di voi è rimasto poco sorpreso da una direzione tutto sommato immutata nei set base degli ultimi anni, illustri aggiunte ed inattese scomparse a parte, questa volta avrà qualcosa di cui discutere. Un Garruk che ricorda molto, graficamente, il Batman di Arkham Origins mostra un occhio viola forse dovuto a Liliana, forse al Velo, forse a qualcosa di nuovo. Avremo un nuovo Garruk? Avremo un team-up Garruk / Liliana? Non cambierà nulla ed è solo una trovata per farci parlare? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Che cosa ci promette la tagline di quest'anno? "Hunt Bigger Game" può voler dire nuove succose e grosse possibilità per tutti i giocatori, come potrebbe non voler dire nulla. Se M13 prometteva "Gather your Allies" ed alla fine non ci ha dato i tanto agognati Alleati che qualcuno sperava, qui potremmo essere di fronte ad un'ennesima frase che suonava bene. Anche qui, stiamo a vedere. Certe sono invece, grazie all'articolo di Aaron Forsythe di oggi la ristampa di Wall of Fire e la stampa (nuovissima) di Waste Not, carta disegnata dalla community durante il 2013. Se anche voi avete partecipato alla creazione di questa carta, gioitene. Se, come me, ne avevate proposta una diversa, che non è stata presa in considerazione, e vi siete accorti troppo tardi che il concorso era aperto solo agli USA ed al Canada, siamo (almeno) in due, non temete. La più succosa delle notizie, tuttavia, è il nuovo card frame, che propone bordi più sottili: "quasi un millimetro", dice Forsythe! "Accipicchia!", risponde un poco convinto Vincent. Ma scherzi a parte, ci sarà un nuovo font (avete notato il titolo diverso?), un diverso bordo colorato (dalle immagini si nota come la parte inferiore sarà nera più o meno sempre), una diversa impostazione testuale delle informazioni in basso (come collector number, autore dell'illustrazione, rarità, lingua, ed espansione) per favorire la catalogazione se siete persone con problemi a distinguere forme e colori grandi, ma preferite le cose piccole ed a mala pena distinguibili. Ma non finisce qui: Rare e Mitiche avranno quel bizzarro "holofoil stamp", tentativo di misura anti-contraffazione grazie al quale potrete immediatamente sbullaccare con i vostri amici. "Hai un Tarmogoyf? Ma ce l'ha l'holofoilstamppremiumforeverandever? Ma sei un pezzente!". Come sarà questa cosa? Boh, speriamo non troppo invasiva. Modificato 6 Luglio 2015 da Maldazar Aggiunta del tag
Nelandir Feren Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Avete notato il numero di carte nell'espansione? Da Magic 2010 in poi i set base hanno sempre incluso 249 carte, invece stavolta saranno 20 in più! Poi c'è la novità del Clash Pack, che si aggiungerà ai prodotti classici che conosciamo (Booster, Intro e Fat Pack). La Wizard annuncerà a breve nuovi dettagli, per adesso mi sono immaginato una confezione simile ai Duel Deck, con due mazzi pronti per giocare subito 1 vs 1, oppure due mazzi base da integrare con qualche booster incluso nella confezione (un po' sull'esempio del prodotto usato nell'ultimo pre-release di Theros).
Vincent Laymann Inviato 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 E' presto per parlarne e ci spostiamo su una dimensione ancora lontana, ma in prospettiva di quest'estate o, volendo spingerci più in là, dell'autunno prossimo vorrei segnalare questo tweet. Per chi non riuscisse ad aprire la pagina, il succo in breve è inquietante. Steve Argyle, già illustratore per Magic, ha pubblicato un'illustrazione delle dimensioni tipiche delle immagini delle carte. Un'immagine che rappresenterebbe una donna dai tratti orientali con un'armatura che vagamente ricorda l'Ō-yoroi dei Samurai. Ovviamente "riadattata" in parte: non c'è l'elmo, non ci sono le spalline. La figura in questione ha in mano quella che ha tutta l'aria di essere una katana. Potrebbe essere un'illustrazione per qualcosa di Magic che sta arrivando? Potrebbe essere un'immagine per qualcosa connesso con i Modern Event Decks recentemente annunciati dalla Wizards? Non vedo come, dato che i Samurari molto giocati in Modern, se ben ricordo, sono pochi o nulli. Potrebbe essere un'immagine che verrà utilizzata in Magic 2015? Forse una scelta stilistica di avvicinare un set base ad una cultura, quella giapponese, già visitata in precedenza in uno dei set meno acclamati dai fan? Potrebbe essere un'immagine che verrà utilizzata in Return to Kamigawa? Potrebbe davvero esistere un Return to Kamigawa nel vicino futuro? Sta davvero succedendo? Personalmente trovo l'opzione Return to Kamigawa non improbabile: con la crescente popolarità di Commander abbia infine spinto la Wizards a tornare nel tanto odiato piano delle Leggende? Che si voglia rilanciare con maggiore efficacia un set che venne largamente bistrattato dai fan, con meccaniche che a volte funzionavano ed a volte no? Che si ristampino Cappa e Jitte per la gioia dei giocatori di Commander, malgrado siano entrambe bandite in Modern? Chiudo queste assurde riflessioni con un bellissimo fino travel poster trovato su Deviantart. Qui la pagina dell'autore, se volete maggiori informazioni e vedere altri suoi simpatici disegni. Spoiler:
Hinor Moonsong Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Riuppoerei la discussione per parlare di un paio di carte spoilerate che trovo davvero interessanti... Interessante come carta da T2, ma il power level potrebbe consentirle una comparsa in Modern? é un interessante motore di gioco, permette di trarre un 2x1 dalle nostre creature, e di proteggerel dalle rimozioni dell'avversario... Assieme alla carta precedente, rende white winnie una scelta interessante per il prossimo T2: considerando la posibilità di tappare creature, risulta una carta in grado di creare un grosso vantaggio sul board a d un costo di mana tutto sommato contenuto... Bella, bella, reincarnazione del vecchio Lorescale coatl, con un punto in meno di forza e costituzione base ed un colore in meno, ma che ci lascia un piccolo regalo con la sua morte, se sopravvive almeno un turno... E' difficiel fare pronoistici sull'evoluzione del meta, ma trovo che possa essere una carta interessante: indipendentemente da tutto il Power level è comunque medio-alto... Ristampa da Planechase ora disponibile in Modern e T2: Sul T2 anchora non mi esprimo, perchè non brilla di spell a basso costo efficenti, ma secondo me in modern si merita un posto un una costruzione UR con delver e piromanti, assieme a Sonda Gitaxian... Questa la cito per una serie di ragioni: è una nuova versione del vecchio Planeswalker Caduto di Zendikar... E se io dico Zendikar, la prima cosa che molti pensano è..... FETCH! E se poi uno legge questa carta pensa... ENORME HATE CONTRO LE FETCH! Perché stampare HAte contro le fetch ad un costo che ha senso solo per il T2... I pareri che ho sentito su questa carta sono tiepidi, finora, ma io la trovo stupenda, anzi, forse più da modern che da T2.... MI spiego meglio: io la vedo come ottima carta da dredge, proprio senza nemmeno entrare in gioco: se riusciamo a buttarla al cimitero tramite dredge e una carta come recuperp raccapricciante, possiamo esiliarla a costo 5, ottenendo un 3x0 in mano, e non può nemmeno essere neutralizzata... Infine questa... Carta dai molteplici riferimenti a Minecraft, è una della mie preferite del set, finora: come l'ho vista, l'ho immaginata in una costruzione RGX (RGu, principalmente) Ramp: Ci portiamo in 4-5 turnni a 7-8 lande e poi mettiamo giù l'incantesimo: possiamo ancora calare lande tramite Rampant ed effetti simili, e possiamo saccare le nostre lande per ottenere un vantaggio carte enorme, superiore allo svantaggio guadagnato per l'accelerata (che poi è il limite intrinseco di un mazzo ramp). Certo, la carta migliore in assoluto a cui affiancarla sarebbe il titano primitivo, ma non si può avere tutto. EDIT, stavo dimenticando altre 2 carte... Bello, a me piace molto, un motore di tutoraggio creature con costo crescente... Avesse avuto l'abilità a costo "G" o ancora ancora "G1" avrebbe potuto vedere gioco in Legacy IMHO, in mazzi come Maverick, e in modern come GW Hatebears (Quì non escludo che possa vederlo). Quanto al T2, secondo me può seriamente dire il suo, anche se chiaramente è impossibile dirlo senza sapere come si evolverà il meta... Bon, su questa non mi esprimo, trovo che si commenti ampiamente da sola, mi limito a sottolineare, l'immagine, in quanto 1) La trovo stupende 2) Ci riporta i VERI tramutanti, e non i predators...
Hinor Moonsong Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Novità sempre più interessanti da m14... Si comincia con una Ristampa... Ok, forse un po' telefonata, vista la presenza di convocazione, ma comunque carta gradita... Carta stupenda, poi non mi esprimo sulla giocabilità in standard, visto che con la rotazione perderemo tutti gli zombie migliori, però in ogni caso il power level è decisamente alto... Con gravecrawler sarebbe spanata all'inverosimile...
Hinor Moonsong Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Carta stupenda, poi non mi esprimo sulla giocabilità in standard, visto che con la rotazione perderemo tutti gli zombie migliori, però in ogni caso il power level è decisamente alto... Con gravecrawler sarebbe spanata all'inverosimile... Mi auto-quoto per sottolineare le incredibili sinergie che questa carta può generare in Modern. Eccone alcune che mi sono venute in mente. 1) Gravecrawler: la più banale, scarto crawler, pesco, metto token, rigioco Crawler. Niente da dire 2)Guscio barcollante unica cretura ad avere sia dredge che il tipo zombie: considerando che possiamo usare la pescata dell'incantesimo per dredge, con Stockpile in campo e lei in mano arrivamo a generare un loop del tipo"1B, metti nel cimitero le prima tre carte del grimorio: metti in gioco una pedina 2/2 zombie TAPpata". Non male, direi... 3)Raspatombe 2BB per mettere in gioco 2 Zombie 2/2, riprendere in mano una creatura dal mio cimitero e pescare una carta? Dove devo firmare? 4)Ratti in decomposizione niente di che: pago 1B, metto zombie, pesco, poi ripago, li gioco dal cimitero e faccio scartare. Nulla di stupefacente, ma comunque vantaggio carte. 5)Faraone Vendicattivo la più letale: quando un avversario ci attacca, noi scartiamo il faraone, peschiamo e mettiamo lo zombie. Dopodichè, come prendiamo i danni, il faraone si attiva, distruggiamo la creatura che ci ha danneggiati, ed il faraone torna in cima il nostro grimorio... 1
Hinor Moonsong Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Anche se mi sento un poco solo in questa discussione, persevero.... Ecco qui il mitico Velo... che dire, artefatto concentrato solo sui planeswalkers, che da solo non fa nulla anzi, ci fa male... Tuttavia, se dovesse saltare fuori qualche archetipo superfriends, mi aspetterei di trovarcene 1 o 2 dentro... Allora: lo so che costa tanto, lo so che sta sotto fulmine... Però non riesco ad evitarlo, contitnuo a pensare: pod, sacco 1 cerco 2? Poi non dico che vedrà gioco, ma le possibilità ci sono, bisogna vedere quanti buoni artefatti avremo in t2... E fu così che Affinity smise di temere i mazzi combo... Seriamente, per affo è un memoricidio giocabile di terzo senza difficoltà... e anche di secondo non è impossibile...
Xardian Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Anche se mi sento un poco solo in questa discussione, persevero.... Ecco qui il mitico Velo... che dire, artefatto concentrato solo sui planeswalkers, che da solo non fa nulla anzi, ci fa male... Tuttavia, se dovesse saltare fuori qualche archetipo superfriends, mi aspetterei di trovarcene 1 o 2 dentro... Allora: lo so che costa tanto, lo so che sta sotto fulmine... Però non riesco ad evitarlo, contitnuo a pensare: pod, sacco 1 cerco 2? Poi non dico che vedrà gioco, ma le possibilità ci sono, bisogna vedere quanti buoni artefatti avremo in t2... E fu così che Affinity smise di temere i mazzi combo... Seriamente, per affo è un memoricidio giocabile di terzo senza difficoltà... e anche di secondo non è impossibile... Dato che ti senti solo eccomi qui a farti compagnia commentando qualcosa e possibilmente dire qualcosa di intelligente (ne dubito xD) Allora sulla prima: Per il T2 ci può anche stare, stampano 6PW più tutti i precedenti direi che non è impossibile da giocare in qualche mazzo control. Per quanto riguarda Modern è semplicemente inguardabile L'ogre nel pod... Bisogna vedere quanto accelera e soprattutto se è utile prendere 2 creature che abbiano lo stesso CC, e cosa ancora più importante necessita di BoP per pagare red di attivazione dell'abilità del nostro amico e non sempre è possibile farlo. E ora il pezzo forte: Stade of Mind. Io ho un compagno di gaming che monta affo da anni e voglio chiedergli un parere, a mio avviso può essere una buona aggiunta alla SB ma siamo sicuri che non snaturi troppo il mazzo? E al 3 turno un combo(splinter, Scape, soprattuto storm) ci lascia creature a terra a sufficienza per castarla? (un rapido calcolo delle probabilità mi permette di stimare che non avremmo più di 2 terre al 3 turno giocandone 16 e che i 4 tamburi non servono a castarla). Ma soprattuto è così conveniente tapparsi out e non attaccare per giocare questa carta? Parlando di post precedenti invece Illusory Angel mi piace molto, ma purtroppo ha senso solo con Gitaxian probe quindi costando il più delle volte 4 (cantrip a 1 e angelo) non è proprio il massimo quando si può montare un UGR con tarmo. Vincoli dello Spirito invece non trovo proprio modo di metterlo in un mazzo modern, più ci penso e più la vedo una cosa da White Winnie in T2 soprattutto con l'anima di Theros che permette di avere tanti 3/3 con AtI e Lifelink.
Ricky Vee Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 E' un'espansione che mi piace molto!! Cioè, credo che siano riusciti per la prima volta a fare un set base con tutte le mitiche giocabili... Non mi sembra ci siano bombe esagerate, ma cavolo, ogni carta ha almeno un minimo di potenziale per fare qualcosa, senza contare tantissime rare che sicuramente incideranno sul prossimo T2. Insomma, lo spoiler non è completo ma mi sembra proprio che sia stato fatto un bel lavoro. C'è tantissima carne al fuoco, proprio quello che ci si deve aspettare da un set base. E poi... Alcune ristampe (vedi demone o il ciclo di uncommon che si potenziano con la terra di un colore amico), non vi fanno pensare che la Wizzy abbia anticipato che nel prossimo blocco ritorneranno le fetch di Assalto? L'unica preoccupazione che ho riguarda il Limited. In alcuni casi la meccanica Convoke potrebbe risultare ingestibile, un po' come era successo quando l'avevano stampata con Ravnica. Voi che ne pensate?
Hinor Moonsong Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 E' un'espansione che mi piace molto!! Cioè, credo che siano riusciti per la prima volta a fare un set base con tutte le mitiche giocabili... Non mi sembra ci siano bombe esagerate, ma cavolo, ogni carta ha almeno un minimo di potenziale per fare qualcosa, senza contare tantissime rare che sicuramente incideranno sul prossimo T2. Insomma, lo spoiler non è completo ma mi sembra proprio che sia stato fatto un bel lavoro. C'è tantissima carne al fuoco, proprio quello che ci si deve aspettare da un set base. E poi... Alcune ristampe (vedi demone o il ciclo di uncommon che si potenziano con la terra di un colore amico), non vi fanno pensare che la Wizzy abbia anticipato che nel prossimo blocco ritorneranno le fetch di Assalto? L'unica preoccupazione che ho riguarda il Limited. In alcuni casi la meccanica Convoke potrebbe risultare ingestibile, un po' come era successo quando l'avevano stampata con Ravnica. Voi che ne pensate? Sulla possibile ristampa delle fetch, direi di si, anche il fatto che abbiano annunciato solo le painland con i colori opposti sembrerebbe indicarlo... Si, trovo anche io sia una espansione di livello notevole... Per quello che riguarda Convoke, non ho fatto molti limited di Ravnica Vecchia: era così ingestibile? Poi, altri spoiler di oggi... In limited è strabomba, voglio vederli ad attaccarci con un ciccione... potrebbe anche essere una carta da side, da mettere contro mazzi che hanno difficoltà a alevarla, come aggro a base verde o rossa... Se avremo un archetipo G Ramp o Gx ramp, e direi chelo avremo, visti gli spoiler, questa vedrà gioco in costruito. Per il T2 il costo non è così estremo, ed'è un 2x1 potente, che richiede all'avversario 2 rimozioni piuttosto in fretta...
Nelandir Feren Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Da decennale giocatore di affinity, vorrei porre l'attenzione su questa chicca: A mio modo di vedere uno dei migliori spoiler dell'espansione. Con ornitottero, cittadella di darksteel e esplosione a frammentazione in t2 potrebbe significare UR artifact aggro? del tipo t1 cittadella, t2 incantesimo, t3 ti picchio con un 5/5 indistruttibile mi pare un pelino forte... Sono combattuto sul possibile inserimento in affinity in modern... la carta è sicuramente forte, ma non sono sicuro di sapere cosa sacrificare nella lista base che è abbastanza consolidata...
Hinor Moonsong Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Da decennale giocatore di affinity, vorrei porre l'attenzione su questa chicca: A mio modo di vedere uno dei migliori spoiler dell'espansione. Con ornitottero, cittadella di darksteel e esplosione a frammentazione in t2 potrebbe significare UR artifact aggro? del tipo t1 cittadella, t2 incantesimo, t3 ti picchio con un 5/5 indistruttibile mi pare un pelino forte... Sono combattuto sul possibile inserimento in affinity in modern... la carta è sicuramente forte, ma non sono sicuro di sapere cosa sacrificare nella lista base che è abbastanza consolidata... In affo modern non credo: se non lo giochi su Roccaforte, il rischio di un 2x1 regalato all'oppo è troppo elevato, IMHO... Per il T2 direi vediamo, non ci sono così tante creature artefatto di qualità, almeno al momento, e da Khans of Tarkir non mi aspetto il tema artefattoso, ma potrei sbagliarmi...
Nelandir Feren Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 In affo modern non credo: se non lo giochi su Roccaforte, il rischio di un 2x1 regalato all'oppo è troppo elevato, IMHO... Per il T2 direi vediamo, non ci sono così tante creature artefatto di qualità, almeno al momento, e da Khans of Tarkir non mi aspetto il tema artefattoso, ma potrei sbagliarmi... Il richio è abbastanza relativo secondo me... voglio dire, se incantiamo un memnito o un ornitottero e l'oppo deve sprecare una rimozione salvando steel overseer o skirge non mi dispiace tantissimo la cosa... chiaro che è importante giocarlo quando intuiamo che l'oppo non può farci bolt in risposta, ma per il resto non sono tante le rimozioni che possono gestire un 5/5. Sarei curioso di provare un 2x... per mia esperienza più minacce riesce a proporre affo, più possibilità ci sono che almeno una di quelle non incontri la risposta dell'oppo.
Ricky Vee Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Il motivo per cui non mi piace in affinity è che devi per forza sacrificare un drop a 2 o superiore. E' impensabile togliere Tamburi, Pesti o Ornitotteri, perchè il mazzo perderebbe tutta la sua esplosività. E boh, come drop a 2 mi piacciono molto di più Placca e Sorvegliante. Poi si può provare eh, ma attenti a Path to Exile o Liliana
Nelandir Feren Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 E boh, come drop a 2 mi piacciono molto di più Placca e Sorvegliante. Poi si può provare eh, ma attenti a Path to Exile o Liliana PtE ci fa malissimo, Liliana di solito è sidata fuori vs affo. Sostituire placche e sorveglianti è impensabile, ovviamente. Partendo da una lista come quella che gioco abitualmente: http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12575&iddeck=92204 negli ultimi mesi l'unico cambi è stato -1 scagliapensiero +1 galvanic blast L'idea sarebbe provare a testare: +2 ensoul artifact -1/2 thoughtcast -0/1 galvanic blast in base al meta che ci aspettiamo. Da me ci sono soprattutto jund e tanti Twin quindi opterei per -2 thoughtcast. In questo modo giochiamo con 1 maesro, 4 campioni, 4 ravager, 4 placche, 4 sorveglianti, 2 ensoul art. quindi 19 carte che sono dei must answer per l'oppo. Per quanto riguarda il T2, abbiamo ornitotteri, phyrexian revoker, tamburi, cittadella, esplosione a frammentazione, il nuovo 2/1 rosso che si sacrifica per dare 2 mana, bidente di thassa, soul of new phyrexia e volendo illusory angel. Qualcosa c'è, non dico che siamo di fronte al nuovo mazzo da battere, ma c'è qualche spunto su cui provare a lavorare... ...o forse sono solo io che vedo mazzi artefattosi ovunque!!
Ricky Vee Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Se proprio vuoi divertirti con Shrapnel Blast, ci sarebbe questo
Hinor Moonsong Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 PtE ci fa malissimo, Liliana di solito è sidata fuori vs affo. Sostituire placche e sorveglianti è impensabile, ovviamente. Partendo da una lista come quella che gioco abitualmente: http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12575&iddeck=92204 negli ultimi mesi l'unico cambi è stato -1 scagliapensiero +1 galvanic blast L'idea sarebbe provare a testare: +2 ensoul artifact -1/2 thoughtcast -0/1 galvanic blast in base al meta che ci aspettiamo. Da me ci sono soprattutto jund e tanti Twin quindi opterei per -2 thoughtcast. In questo modo giochiamo con 1 maesro, 4 campioni, 4 ravager, 4 placche, 4 sorveglianti, 2 ensoul art. quindi 19 carte che sono dei must answer per l'oppo. Per quanto riguarda il T2, abbiamo ornitotteri, phyrexian revoker, tamburi, cittadella, esplosione a frammentazione, il nuovo 2/1 rosso che si sacrifica per dare 2 mana, bidente di thassa, soul of new phyrexia e volendo illusory angel. Qualcosa c'è, non dico che siamo di fronte al nuovo mazzo da battere, ma c'è qualche spunto su cui provare a lavorare... ...o forse sono solo io che vedo mazzi artefattosi ovunque!! Se proprio vuoi divertirti con Shrapnel Blast, ci sarebbe questo SII PUOOO FAREEEEEE!!!!!! In particolare, il Mago blu e i guanti de ladro sono stupendi, specialmente assieme...
Nelandir Feren Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 SPOILER COMPLETO: http://www.metagame.it/m15-visual-spoiler-magic-2015-in-italiano.html Tempo di pensare al pre-release!! Per chi ancora non conoscesse le promo: Mi sembra che qui ci sia una promo che è una spanna sulle altre, ed è la promo nera. Costo contenuto, elusiva con 5 di forza e un effetto che ti crea un vantaggio importante sull'oppo. Unica pecca, muore di lightning strike e dell'istantaneo nero che da -3/-3. Contemporaneamente, il nero offre sia delle comuni (ratti del tifo, necromorso, spirito maledetto) che delle comuni (ulcerare, spinta necrogena) molto forti, sia parlando di rimozioni che di creature. Penso opterò per il nero al pre-release, voi?
Lone Wolf Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Hanno ristampato il Muro di Pacciame. È stata una delle mie primissime carte, e rivederla mi ha riportato alla mente un sacco di ricordi (e si parla di tipo 10 anni fa). Lacrimuccia.
Ricky Vee Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Ma sono l'unico secondo cui la promo bianca è sbagliata? Ok che scende a 7... Però mamma mia!
Messaggio consigliato