Vai al contenuto

La guerra dei Taiko

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Mi volto verso Dobutsu e faccio un cenno con il capo per fargli capire che mi va bene la divisione

Poi guardo i monaci e dico tutti dietro di noi e compatti, cercate di sbrigarvi non voglio che gli altri si trovino in difficoltà

Estraggo le spade e faccio qualche passo avanti, guardo i non morti e penso quindi è inutile attaccarli, bene allora farò in modo che sarà inutile anche per loro attaccare me

@dm

Spoiler:  
mi sposto in H7 stattonando anche i monaci in modo che siano tutti ditro di me poi Robilar's Gambit e Maestria di 20

txc +11 +11 (contatto) ad ogni ADO danni 11d6+25 uso il colpo barcollante, in modo da limitare le loro azioni

CA=60

Portata 3 m

Immune critici e furtivi

• Risposte 422
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Yuri - Nogi

Le frecce di Nogi riempiono il corpo di un morto, che infine crolla pesantemente al suolo.

Un secondo avversario si scaglia sullo gnomo, che evita all’ultimo istante un letale fendente di mazza. L’arma del morto si va quindi a spaccare pavimento di legno.

Nel frattempo, Yuri rotea la sua katana di fronte a se per poi colpire il suo avversario. La lama passa attraverso la carne del morto come se fosse fatto d’acqua. Anche lui va a terra.

11t27oi.jpg

Spoiler:  
Yuri = blu

Nogi = verde

Non morti = grigio

Non morti a terra = X

II Round

Nogi <- tuo turno

Yuri

Non morti

Spoiler:  

Nogi, movimento e attacco

TxC 31+11 = 42 colpito

TxC 31+6 = 37 colpito

TxC 31+9 = 40 colpito

TxC 31+16 = 47 colpito

TxC 31+7 = 38 mancato

TxC 31+10 = 41 colpito

TxC 31+6 = 37 mancato

TxC 31+12 = 33 colpito

Danni (1d8+16)*3 +2d10+55d8+80+54d6 = 638

Yuri, attacca un nemico

TxC 38+15 = 53 colpito

TxC 38+7 = 45 colpito

TxC 38+7 = 45 colpito

TxC 33+13 = 46 colpito

TxC 28+8 = 36 mancato

TxC 23+14 = 37 mancato

Danni 4d10+132 = 156

Nemico su Nogi

Poderoso di 5

TxC 33 -5poderoso +2carica +3 = 33 mancato

0=======================0

@Hidari - Dobutsu

I monaci non avevano mai visto quello in cui si è appena trasformato Dobutsu, ma continuano a recitare le preghiere per esorcizzare i morti.

Uno di questi viene raggiunto e colpito dal barbaro: il suo martello gli spezza le entrambe gambe. Dopo aver inveito ancora un po’ sulla creatura, Dobutsu si scaglia su un secondo morto.

Hidari intanto si sposta verso un altro lato della stanza e travolge due morti con un turbinio di colpi delle sue spade. Nonostante i suoi sforzi, due avversari raggiungono e massacrano un paio di monaci.

Tenete duro… dice Hakuzosu …abbiamo quasi finito.

2z3w6fs.jpg

Spoiler:  
Hidari = rosso

Dobutsu = nero

Monaci = giallo

Non morti = grigio

Non morti a terra = X

II Round

Dobutsu <- tuo turno

Hidari

Non morti

Spoiler:  
Dobutsu, carica un nemico

TxC 48+8 = 56 colpito

TxC 43+7 = 50 colpito

TxC 38+13 = 51 colpito

TxC 33+10 = 43 colpito

TxC 48+12 = 60 colpito

Danni (1d8+28)*2 +3d8+1d6+103 = 185

Passo e attacco completo su un altro nemico

TxC 48+19 = 67 colpito

TxC 43+17 = 60 colpito

TxC 38+13 = 51 colpito

TxC 33+19 = 52 colpito

Danni 4d8+112 = 133

Due nemici caricano Hidari

AdO di Hidari

Contro il primo nemico

TxC a contatto 11+10 = 21 colpito

TxC a contatto 11+17 = 28 colpito

Danni 11d6+25 = 52 -> barcollante

Contro il secondo nemico1

TxC a contatto 11+16 = 27 colpito

TxC a contatto 11+9 = 20 colpito

danni 11d6+25 = 65 -> barcollante

Inviato

aah, era una vita che non mi richiamavi, vero Doobutsu?

a parlare è incredibilmente la testa di Tanuki, che dopo aver morso il morto si rivolge a me sotto di lui che ringhio e mi dimeno, massacrando senza pietà i cadaveri ambulanti

puah! peggio della carne di demone questo schifo! ma non c'è niente di meglio di un pò di combattimento una volta ogni tanto, non trovi?

l'unica risposta che gli arriva da me però è un grugnito, mentre finisco di massacrare l'altro nemico. ad un certo punto però la testa animale fatta di capelli si gira verso i monaci, e vedendo che due sono stati uccisi cambia espressione, rivolgendosi a gran voce a me

ehi! dietro di te! salta! SALTA!

Graaaahhh!!!!

senza neanche pensare mi giro e caricando di nuovo salto verso l'alto e attacco il nemico più vicino ai monaci, riempiendolo di mazzate devastanti, facendomi aiutare dalla fluttuante testa bestiale, che sorride soddisfatta

@DM

Spoiler:  

mi muovo in R5, e poi carico, con attacco in salto di 5 sui nemici in K6 e M4, atterrando il L5. si attiva combat brute. saltare +23

Great Hammer TxC: +43/+38/+33/+28, danni: (1d12+28+35)x2(valoroso) critico 17-20/x4 e morso TxC: +43 danni: 1d6+19+35 critico 20/x2

attacco quello in K6 con i primi 2 attacchi, e con tutti gli altri (compreso il morso) attacco quello in M4

Inviato

sorrido dopo aver abbattuto l'ennesimo nemico, ma non faccio in tempo a fare ulteriori esulti che l'altro non morto mi raggiunge attaccandomi, per fortuna i miei riflessi pronti e la mia alta mobilità in campo mi rendono capace di schivare attacchi come questo, e per non interrompere il mio stile di combattimento molto dinamico mi sposto e continuo l'attacco

@dm

Spoiler:  

provo a fare una prova di acrobazia (ho +24) con cd normale pari a 25 per spostarmi in C2 senza subire ado, dopodichè faccio un altro attacco completo sull'ultimo non morto

cooldown abilità: 4 turni

txc: 8 frecce +31

danni: 1d8+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi, +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari) SE CRITICO, X3 a tutti i numeri fissi +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica)

Inviato

Con un calcio allontano da me il morto che sta a terra e velocemente mi muovo verso quello che è ancora in piedi.

Dovete strisciare come vermi per la ferita che mi avete fatto.

Estraggo la lama e mi preparo ad attaccare il mio avversario.

@Master

Spoiler:  
Movimento in H2 . Attacco completo sul nemico in I2
Inviato

dannazione hanno raggiunto due monaci...

Restatevene dietro cercate di non farvi colpire, non posso tenerli tutti..

mi sposto ancora e cerco di difendere più monaci possibili

@dm

Spoiler:  
mi sposto in U8 Robilar's Gambit e Maestria di 20

txc +21 +21 (contatto) ad ogni ADO danni 11d6+25 uso il colpo barcollante, in modo da limitare le loro azioni

CA=60

Portata 3 m

Immune critici e furtivi

Inviato

(@tutti)

Nogi si abbassa per schivare la spada di un morto, per poi superarlo, incoccare un’altra freccia al suo arco e colpire un altro nemico non molto lontano da lui. Il dardo si conficca nel torace del morto, e subito dopo altre frecce, scoccate sempre dallo gnomo, colpiscono il nemico.

Nel frattempo, Yuri scatta in avanti contro un terzo nemico tenendo la katana verso il basso. In un istante, il taiko solleva sulla sua testa l’arma, con la lama rivolta verso l’alto.

La spada entra nell’inguine del morto, si fa strada nel suo corpo ed esce dal trapezio sinistro… dimezzando perfettamente in due il nemico con un preciso taglio verticale.

Spoiler:  
Nogi

Acrobazia 24+16 = 40

Attacca un nemico

TxC 31+10 = 41 colpito

TxC 31+6 = 37 mancato

TxC 31+4 = 35 mancato

TxC 31+20 -> minaccia -> TxC 31+14 = colpo mortale fallito

TxC 31+17 = 48 colpito

TxC 31+5 = 36 mancato

TxC 31+6 = 37 mancato

TxC 31+9 = colpito

Danni 32d8+28d6+84 = 322

Yuri, attacca un nemico

TxC 38+15 = 53 colpito

TxC 38+11 = 49 colpito

TxC 38+11 = 49 colpito

TxC 33+14 = 47 colpito

TxC 28+12 = 40 colpito

TxC 23+3 = 26 mancato

Danni 5d10+165 = 194

Hidari si assicura che I monaci sopravvissuti non vengano più minacciati dai morti.

Dobutsu intanto si scaglia contro un altro avversario. Con un colpo di martello, il barbaro spezza la rotula del morto, costringendolo a cadere a terra. “Il demone” che si è manifestato nei suoi capelli afferra il nemico per un braccio, e lo tira a se… così Dobutsu può assestare un altro violentissimo colpo, questa volta al volto. Quasi tutti i denti del morto si spargono al suolo.

Ci siamo! Dice in fine Hakuzosu.

I monaci continuando a pregare, intonano una canzone sacra… e sembra subito far effetto.

Spoiler:  
Dobutsu, carica un nemico

Attacco in salto di 5

Saltare 23+3 = 26

TxC 43+6 = 49 colpito

TxC 38+19 = 57 colpito

TxC 33+7 = 40 colpito

TxC 28+4 = 32 mancato

Danni (1d12+63)*2 +2d12+126 = 287

Hidari, movimento e azione preparata

0===============0

In breve tempo, gli spiriti che possedevano i banditi abbandonano i corpi e anche il tempio.

I corpi di queste persone cadono a terra, ormai non guidati più da alcuna malvagia volontà. Subito il tempio sprofonda di nuovo nel silenzio.

Spoiler:  
+2.500 PE a tutti
Inviato

incocco altre frecce, pronto a scagliarle, quando i non morti crollano.

Sto ancora qualche secondo in guardia, a frecce incoccate, quando penso che non si rialzeranno rilasso i muscoli e faccio un bel sospiro, tuttavia tengo l'arco e le frecce ancora in mano per un po', mentre passo accanto ai corpi ritornati morti dei nostri nemici -sono molto più coriacei del solito- dico a Yuri, per poi chiedere, piuttosto preoccupato -tutto ok? Ti hanno colpito?-

@dm

Spoiler:  

dopo vorrei ricercare per terra se le frecce che ho lanciato sono ancora intatte.

Vorrei fare una precisazione su quelle che ho consumato, per ora ne sto togliendo solo la metà in quanto mezze frecce sono create dalla capacità splitting dell'arco, dunque quando lancio 8 frecce in una azione standard, dall'inventario ne tolgo 4, però penso che l'arco crea frecce tangibili, uguali a quelle che lancio, dunque anche se effettivamente ne consumo 4 dovrei avere l'opportunità di raccattare anche quelle generate dall'arco.

Inviato

mi giro verso i monaci, quindi degli spettri hanno preso i corpi di questi banditi e ci hanno attaccato?

Guardo alcuni dei monaci e dico bruciamo i corpi, io rimarrò a sorvegliare voi durante questa notte, per essere sicuri che non corriate altri rischi, sono spiacente per i monaci morti, avranno un degno funerale dico facendo un profondo inchino

Poi guardo Dobutsu Ottimo lavoro Dobutsu, senza aggiungere altro pulisco le lame e le rinfodero, per poi aspettare Hakuzosu, il nipote e i monaci per scortarli nelle stanze,do disposizone che si mettano in stanze vicine

Inviato

Quando vedo i non morti non rialzarsi più, stanco e provato dallo scontro mi appoggio alla parete.

La ferita si fa sentire...

Metto la mano sulla ferita per osservare i danni.

Sembra profonda ...

Noji, vieni qui. Con la mano faccio cenno all'uomo di avvicinarsi.

Sostienimi. Questa volta ci è mancato davvero poco.

Aspetto che Noji si avvicini a me per appoggiarmi su di lui.

Portami da qualche parte... devo controllare la ferita.

Inviato

Ancora in preda alla furia distruggo i morti a forza di mazzate, dislocando le loro ossa e sbriciolandoli come fossero fatti di legno secco.

Quando l'esorcismo ha termine lascio andare la mia arma, e aggrappandomi al terreno con entrambe le mani caccio un urlo bestiale e liberatorio, accompagnato dall'ululato dello spirito dei miei capelli.

Dopo poco comincio a calmarmi, e i capelli cominciano a sfaldarsi e tornare alla loro forma originale

alla prossima battaglia amico... Io torno a dormire...

Queste sono le ultime parole dello spirito-Tanuki prima che i capelli cadano finalmente sul mio corpo.

Mentre sono ancora a terra sento Hidari che elogia il mio operato, al che mi rialzo e chino il capo

grazie Hidari-Sama... Io andrò ad accertarmi delle condizioni di Yuri-Sama e Nogi-San...

Detto questo mi rassetto i capelli, faccio un inchino verso i monaci e mi dirigo a cercare gli altri

Inviato

Noji raccoglie ogni freccia da lui scagliata. In seguito lo gnomo aiuta Yuri a sorreggersi. Entrambi raggiungono Hidari, Dobutsu (che era andato a cercarli) e i monaci sopravvissuti.

Quest’ultimi sono quasi tutti crollati in ginocchio nel vedere i cadaveri dei loro compagni. E’ Hakuzosu che cerca di rincuorarli (insieme a Hidari).

Alcuni monaci si preoccupano dei morti, altri invece pensano a voi e agli altri feriti.

Dopo aver ricevuto le cure, Hakuzosu dice che nessun altro spirito maligno potrà entrare nel tempio, ora il rituale di esorcismo è stato recitato. Se avete intenzioni di fare delle ronde però, nessun monaco solleverà alcuna obiezione.

0===========0

La mattina dopo, l’esca per il demone volpe è stata preparata.

Hakuzosu vi raggiunge in una delle grandi sale principali del piano terra, e vi spiega: non credo sarà possibile organizzare la cattura della volpe in questo luogo.

Il Kitsune avrà sentito l’odore del sangue, e probabilmente si sarà spaventata… non uscirà allo scoperto. Posso però consigliarvi un luogo… (Hakuzosu non crede che vogliate preparare la trappola nel castello reale della vostra Heiwa) …oltre questo monte c’è un piccolo paesino.

Al centro del villaggio c’è un dojo, guidato dalla famiglia Yamashita.

Recatevi lì per catturare la volpe proprio lì… ma non solo… il monaco sfila dalla sua tasca un ofudamettete questo sul kitsune quando si manifesterà. Non potrà rimuoverlo e non potrà tornare nella sua forma spirituale. Ricordate però cosa mi avete promesso: non torcerete un capello alla volpe.

Inviato

Ringrazio i monaci per le cure e rassicuro Hakuzosu.

Non ti preoccupare monaco. Più di una volta ti abbiamo rassicurato. Nessuno toccherà un solo capello al demone volpe.

Nessuno. Spero questa volta di essere stato chiaro.

La parola di un taiko non è semplicemente quella di un uomo e mi dispiacerebbe che voi la ritenete tale, vista la vostra insistenza nel ricordarmi quello che più di una volta vi ho garantito.

Andremo in questo dojo e mentre continuo a parlargli gli prendo l'ofuda.

La volpe se riusciremo a prenderla sarà sotto la custodia dei taiko. Sempre e comunque.

Inviato

-con chi potrebbe essere più al sicuro se non con noi?- rispondo scherzosamente ai monaci per poi riprendere, rivolto a tutti -piuttosto, qualcuno di voi sa qualcosa di più su quello che è successo ieri sera? era già successo? probabilmente dovremmo aspettarci altri attacchi, nemmeno tu, Doobutsu, sai nulla?- dico, stavolta guardando il mio compagno

Inviato

lo giuro sull'onore del mio clan... Non le sarà torto un capello... Possa la mia chioma essere tagliata prima di poter vendicare la mia stirpe...

Queste parole sono pronunciate con una terribile serietà, come se avessi appena messo tutta la mia vita sul piatto.

Quando Nogi parla poi lo ascolto, e comincio a rimuginare tra me e me prima di parlare

è estremamente complesso: questi spiriti si nutrivano di rancore, e quel rancore veniva dagli spiriti stessi... Probabilmente il motivo per il quale erano "immortali": energia spirituale infinita.

Le essenze spirituali erano agitate nel tempio, e tutto era come immerso in un grande caos...

Una cosa però la so: quegli esseri innaturali non si generano così dal nulla, a meno che l'anima del defunto non sia spaventosamente forte o legata mortalmente a uno scopo... E dei banditi simili è difficile che abbiano raggiunto uno stato tale solo a causa nostra...

Non sapendo dare una risposta concreta penso che dovremmo aspettarci di tutto, non solo di essere attaccati... Per quanto ne so potrebbe esserci uno spirito che comanda tutti questi eventi, ma è la situazione più oscura... È anche possibile che voglia la volpe o che non voglia affatto che la catturiamo...

Sono desolato di non poter essere più utile, ma è stato recitato un esorcismo di purificazione, e controllare adesso sarebbe come guardare un foglio bianco... Posso provare comunque se volete... Non ho problemi nobili Taiko...

Inviato

Doobutsu... la tua arte ci è preziosa.

Se la userai ora sarai in grado di utilizzarla ancora nel Dojo che il monaco ci ha indicato?

Perchè ora, qui, c'è la possibilità di trovare qualcosa, ma là c'è la certezza.

Se riterrai che il prezzo della tua azione sia troppo alto per il risultato che credi di poter ottenere, lascia stare e andiamo a quel dojo.

Ma se ritieni di ottenere molto e il tempo che richiede è poco... allora proviamoci.

Attendo con attenzione la risposta del nostro compagno.

Inviato

nobile Taiko... Mi onorate con le vostre parole...

Mi inginocchio sentendo le parole di Yuri, e le sue richieste mi riempiono di orgoglio, capendo che il mio operato è di utilità al Taiko. Mi affretto a parlare, chinando il capo

la capacità che il mio sangue mi ha donato comporta solo uno sforzo momentaneo, sia fisico che mentale, ma per quanto riguarda il tempo e l'utilizzo non ho limiti, e occupa poco tempo... Quindi per rispondere alle vostre domande si: posso utilizzarla in qualsiasi momento, quante volte desidero e per tutto il tempo necessario, posto che possa concentrarmi per un minimo di tempo... Non temo la fatica se è per voi, o nobili Taiko!

Mi metto in posizione seiza, dopo aver fatto un altro inchino, dopodiché mi concentro e cerco di soddisfare le aspettative di Yuri

@DM

Spoiler:  

Uso il mio potere per cercare qualsiasi indizio/spirito/traccia anomala che mi riesca a dare qualche informazione in più su quello che è successo non solo ieri sera, ma il motivo per cui è successo... Magari un ipotetico "burattinaio" ha lasciato delle tracce.

Chiedo anche e soprattutto a mia nonna Sanae se ci capisce qualcosa o ha compreso qualcosa dalle mie scoperte... In ogni caso mi faccio aiutare anche da lei.

PS: se vuoi proseguire nella storia fai conto che rivelo a tutti ogni cosa che trovo

Inviato

-piuttosto, qualcuno di voi sa qualcosa di più su quello che è successo ieri sera?

Il monaco fa cenno di "no" con la testa: mai nella nostra vita abbiamo assistito ad una cosa del genere. Siamo ancora sconvolti e addolorati!...

Spoiler:  
...inoltre Dobutsu è stato abbastanza esaustivo con la sua spiegazione

@Dobutsu

Spoiler:  
Come aveva detto Nurarihyon, ora che la volpe è entrata di prepotenza nel vostro mondo, ha creato un canale che gli spiriti possono usare per raggiungere questa terra.

Quello che avete visto con i morti dei briganti non è altro che i primi effetti di questa "invasione" di spiriti.

Alimentati dal rancore della morte, alcuni spiriti avranno trovato la giusta forza per possedere questi uomini. Improbabile, ma pur sempre plausibile, è una teoria secondaria che ti balza in mente: alcuni oggetti e/o creature possono "evolversi in spirito" se diventano molto antichi e/o se vivono una forte esperienza. Questi briganti quindi potrebbero anche essersi risvegliati come spiriti... invece di essere stati posseduti (ma sei più propenso a credere nella prima teoria, quella della possessione). Escludi che dietro tutto questo si nasconda un burattinaio... anche tua nonna è convinta di tutto ciò.

Le vostre ultime parole sembrano rassicurare (in parte) Hakuzosu che, dopo essersi inchinato a voi, vi ringrazia e vi augura un buon viaggio.

Lasciate così il tempio e i monaci in lutto, per poi riscendere il monte. Anche durante la mattina questo luogo appare contorto e spettrale. E' ovvio che un posto del genere sia di ispirazione per storie di terrore e di paura. Molti uomini che vivono nei pressi della montagna, e molti viaggiatori, hanno raccontato infatti di strane creature, di fatti inspiegabili e altro ancora... sono solo storie, ma dopo quello che avete visto questa notte siete molto più propensi a credere a questi racconti.

Finalmente riscendete la montagna, e tornate di nuovo in quella "prateria" di rocce che circondando il colossale monte.

Seguendo le indicazioni di Hakuzosu, continuate il vostro viaggio verso est (raggirando la montagna), e dopo un'ora di cammino su una rudimentale strada di terra riuscite a scorgere il villaggio che stavate cercando. Fin da questo momento capite che si tratta di un umile e piccolo paesino, con sottili e basse mura di legno, strade di terra, case di paglia, roccia e legno.

Gli abitanti conducono una vita tranquilla e semplice, lavorando nelle risaie che si estendono ad oriente, appena dopo il villaggio. Anche voi, dalla vostra posizione, potete vedere gli uomini intenti a lavorare la terra, con un cappelli di paglia per coprirsi dal sole e in compagnia di alcuni buoi dalle lunga corna.

La vostra entrata nel villaggio suscita la meraviglia e lo stupore degli abitanti.

Costoro non hanno ancora compreso che tra di voi ci sono ben due Taiko di Heiwa no Machi, ma le vostre armi e il vostro vestiario testimonia la vostra nobile origine. Chiunque vi veda arrivare si inchina a voi in segno di rispetto. Nel cuore del paese si trova il dojo della famiglia Yamashita. Raggiungete l'entrata di questo palazzo fatto interamente di legno: le porte sono spalancate e dall'interno si sprigionano alcune urla... segno che è in atto qualche allenamento.

Inviato

Dopo aver meditato a lungo mi rialzo da terra, e mi rivolgo ai miei compagni e ai Taiko

ho interrogato gli spiriti, e sono riuscito a ricevere delle risposte:

A quanto pare l'intrusione di questa volpe nel nostro mondo ha creato uno squarcio, dal quale ora possono passare gli spiriti che si trovano dall'altra parte.

I briganti, secondo quello che ho capito, sono ritornati in vita perché posseduti da spiriti rancorosi presenti nell'aldilà, e che sono riusciti con le loro forze a penetrare nel nostro mondo e possedere quei morti.

Faccio una pausa e poi continuo

il mio spirito-guida mi ha anche suggerito che c'è una piccola probabilità che quei banditi possano essersi evoluti in spirito con le loro uniche forze, anche se è estremamente difficile.

Di certo dietro a tutto questo non c'è una creatura nelle ombre che controlla tutto... Di questo sono certo.

Dopo esserci preparati per andare, saluto con garbo tutti i monaci e mi avvio con i miei compagni alla volta di questo Dojo di cui parlava Hakuzosu.

Rimango in silenzio per tutto il viaggio, e prima di arrivare al villaggio mi copro il capo con il cappello di paglia perché non si vedano i miei capelli e i miei occhi.

Una volta arrivati al Dojo guardo gli altri, attendendo che siano i Taiko a decidere come procedere

Inviato

Ascolto con attenzione le parole Dobutsu.

Mi hanno confermato che quello che avevo capito dal discorso di Nurarihyon.

Ora con questa ulteriore conferma, sono ancora più convinto del da farsi.

Guardo i miei compagni e l'altro taiko.

Andiamo a questo dojo e cerchiamo di stanare questa volpe.

Guardo i monaci e con cenno discreto del capo li saluto.

Prima di andarmene l'ultimo e molto eloquente sguardo è per Hakusozu.

Arrivati al dojo, entro per primo nella struttura.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...