sani100 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 quando vedo Yuri entrare mi dirigo subito dietro a lui, ma dopo qualche passo mi blocco, girandomi verso Dobutsu e chiedendogli -ma tu ora potresti riusare la tua abilità per scovare meglio la volpe? Sarebbe comunque un discreto vantaggio almeno riuscire a capire più o meno dove sia... e se qualcuno ci sta aspettando. un po' come i non morti di ieri sera-
MetalG Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Guardando il mio compagno annuisco posso usarla tutte le volte che desidero, almeno in questo non ho limiti... Anche se dubito di riuscire a trovarla, visto che a Heiwa no Machi ho utilizzato gran parte del mio potere per vedere dove fosse e non l'ho neanche vista... Però hai ragione, se nel tempio c'è qualcosa di spirituale, molto probabilmente potrò vederlo... Fermandomi e congiungendo le mani comincio a concentrarmi, intonando a bassa voce un sutra @DM Spoiler: Cerco di vedere se trovo una traccia spirituale della volpe (dovrei riuscire a riconoscerla se ci fosse, perché ho una moglie Kitsune, e magari sono simili XD), e poi guardo verso il Dojo se ci sono spiriti in generale
darteo Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2014 @Dobutsu Spoiler: La cattiva notizia è che non riesci a capire chi di voi è l’ospite della volpe… la buona notizia è che sei assolutamente certo che il kitsune è ancora dentro uno voi, poiché, se provasse a scappar via te ne accorgeresti in un attimo. L’onorevole Yuri è il primo di voi ad entrare nel dojo, seguito subito da tutti voi altri. Vi trovate così in un lungo salone fatto interamente di legno scuro e ben levigato. Alla vostra destra, adeso alla parete, si trova un piccolo altarino, con tanto di bacchette di incenso fumanti e una tavola di legno appesa sul muro, con sopra dipinti gli ideogrammi che narrano i dogmi e il credo di questa scuola. Su tutto il lato sinistro (sempre rispetto a voi), si trovano circa una ventina di allievi del dojo Yamashita. Vestono tutti gli stessi abiti: un largo e comodo Kimono, nero sotto e bianco sopra. Due di loro si stanno esercitando nel svolgere una particolare mossa (mentre tutti gli altri osservano). Uno dei due sferra un pugno al suo “rivale”: costui afferra il braccio del suo aggressore, lo carica sulla sua spalla per poi sollevarlo dal suolo, e dopo averlo fatto roteare in aria lo fa cadere pesantemente a terra. Che succede qui?! Si sente tuonare una voce femminile al di là di tutti questi uomini. Gli allievi della palestra si scostano, aprendo tra di loro una stradina. Si presenta, e si avvicina a voi, una donna di giovane età e bassa statura. Salta subito ai vostri occhi che si tratta di un tipo tutto pepe, pieno di energia e vivacità. Anche lei veste gli abiti degli allievi, con qualche altro dettaglio (di seta) in più per sottolineare la differenza di anzianità che c’è tra lei e gli altri uomini. Ha i capelli corti e castani, con le punte orientate in avanti. I suoi occhi hanno un bel taglio, e sono marroni. Sono Asuka Yamashita, padrona del dojo che state disturbando. Vi dice con la sua voce forte e squillante. Nella mano sinistra stringe un bastone (più alto di lei) placcato in oro, con un cerchio alla sua estremità su cui si trovano diversi anelli. La sua mano destra, invece, è chiusa a pugno e poggia sul suo fianco.
Asteroid Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Una donna... una donna padrone di un dojo... Per fortuna che in questi giorni ho visto praticamente di tutto... altrimenti sarei rimasto stupito. Decisamente stupito. Ma guarda con che tono si rivolge a noi. Occorre farle capire bene quale sia il suo posto. Alle parole della donna sollevo il sopracciglio sinistro e il mio sguardo cerca il suo. Sono Yuri Agasawa, taiko dell'imperatore. Aspetto qualche secondo per dare più intensità alle mie parole. Vorrei parlare con voi in privato... sempre che non considerate un disturbo parlare con un taiko. Guardo ancora la donna fisso.
MetalG Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Nel sentire parlare in questo modo la donna faccio un passo avanti sovrastandola con la mia presenza come osa rivolgersi in questo modo a due Taiko?! Non si rende conto di chi ha di fronte? Dico indicando non solo Yuri, ma anche Hidari. Non mi tolgo il cappello per non far vedere occhi e capelli a degli sconosciuti, ma sembro davvero irritato dal comportamento della donna, più dal fatto che sia la padrona di un dojo o che sia una donna che ha risposto a questo modo a due Taiko e due campioni.
sani100 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 guardo con curiosità gli alunni far strada alla maestra, e noto quasi con ammirazione il tono con cui si rivolge a noi, anche se ovviamente non ha riconosciuto il nostro rango. sto per aprire bocca quando i miei due compagni intervengono al posto mio, dicendo n poche parole tutto ciò che c'è da dire, dunque mi limito a fare un cenno col capo in segno di saluto e ad attendere la risposta pensando -be', deve essere di sicuro molto forte per ottenere tutto questo rispetto in un dojo chissà ora come risponde ai miei due compagni, anche se sinceramente vedendo il tipo mi aspetto una risposta un po' sbruffoncella. Comunque, è molto carismatica-
Darakan Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 disturbando? noi stiamo disturbando? Guardo la donna Io sono Hidari Feng Taiko dell'imperatore penso che questo basti per far capire che non siamo di alcun disturbo Nel frattempo anche Yuri si fà sentire dalla donna e la invita a parlare in privato Parleremo tutti e tre in un altra stanza dico fermamente e facendo capire che non è una richiesta ma un ordine
darteo Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Gli allievi del dojo crollano a terra e si inchinano a voi dopo che avete rivelato i vostri nomi e le vostre cariche. Asuka Yamashita invece resta in piedi… seppur sorpresa. I taiko?! Sussurra tra se e se. La giovane assume una postura più elegante e accenna ad un inchino… piegando la testa giusto il minimo necessario per non incombere alle vostre ire. Da questa parte! Dice poi indicandovi una stanza dietro le sue spalle. L’atteggiamento della Yamashita è mutato. Poco fa vi sembrava spavalda e sicura di se. Ora che vi siete rivelati la donna vi sembra tesa e irritata, anche se cela questi sentimenti con l’educazione e l’ospitalità… come l’etichetta impone. La camera in cui Asuka vi ospita è più piccola e buia di quella che lasciate. Anche qui però si trovano incensi e un piccolo altarino. Questa volta però l’altare è eretto in onore dei membri della famiglia Yamashita. I loro nomi sono stati scritti su delle tavolette di legno e fissate sulla parete. Sono molti nomi, tutti uomini ormai morti. Asuka vi fa accomodare su dei morbidi cuscini, in seguito si siede anche lei. Solo un piccolo tavolo da thè vi separa dalla donna… che poggia a terra il bastone e vi guarda negli occhi, in attesa di sentire le vostre parole.
Asteroid Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Aspetto che tutti finiscano di porgerci gli omaggi dovuti alla nostra figura. Una volta che la donna ci indica il luogo dove vuole riceverci senza troppi convenevoli entro nella stanza e mi siedo su uno dei cusicni. Siamo venuti qui, in questo dojo su consiglio del monaco Hakouzosu. Ha detto che qui potremmo facilmente eseguire il nostro compito. Faccio una piccola pausa. Dobbiamo catturare un demone volpe e questo a detta del monaco è il luogo più adatto.... Una volta che tutti i vostri allievi si siano adeguatamente allontanati. Non penso che per voi sia un problema, giusto?
Darakan Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Dato che Yuri ha già spiegato la situazione mi limito a guardare la donna che con tanta impertinenza prima si era rivolta a noi con quei toni e ora sembra un altra La prossima volta farai meglio a stare attenta alle tue parole Quando Yuri finisce di parlare aggiungo semplicemente Come rispondete?
MetalG Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Rimango soddisfatto dal mutamento nel carattere della donna, ma anche del fatto che gli allievi non siano così sprovveduti o scortesi come la loro maestra. Quando ci invita a seguirla sbuffo pesantemente e seguo gli altri nella stanza. Guardandomi intorno noto un altarino votivo ai caduti della famiglia Yamashita, e allora mi rabbuio questo mi ricorda il mio clan... Non basterebbe un templio intero, pieno di tavolette simili, per accogliere tutti i nomi dei Kimura trucidati in quella maledetta guerra... Dopo che vi avrò vendicati giuro che onorerò le vostre anime nel modo che meritate... Il mio spirito guida poggia una mano sulla mia spalla, comprendendo i miei sentimenti, ma cercando di farmi forza. Guardo ancora una volta Asuka e l'altarino almeno rispetta i suoi predecessori, e i loro spiriti potrebbero aver trovato dimora in queste tavolette... Se vi sono delle anime di antichi Yamashita qui, potrebbero rispondere ad alcune domande, e spiegare il comportamento della loro discendente... Magari anche rispondere ad alcune domande... Con questi pensieri prendo una posizione più comoda sul cuscino, e volgendo il corpo verso l'altarino comincio ad intonare a bassa voce due sutra differenti @DM Spoiler: Il primo è per rendere onore ai morti Cerco di vedere se nei paraggi e soprattutto nelle tavolette, abitano spiriti, e poi li richiamo, chiedendogli di raccontarmi un po' la storia di Asuka (come sia arrivata a stare dove sta e il perché del suo carattere), del perché questo posto dovrebbe essere buono per far uscire la volpe e come ultimo punto se vogliono che riferisca qualcosa alla loro discendente, come specie di "compenso" per la loro gentilezza nel rispondermi (magari)... Se posso richiamare più spiriti Sanae e io ci dividiamo gli spiriti (Sanae fa altre domande, che magari sono diverse, grazie alla sua più grande saggezza... oppure le stesse mie) Intanto provo a vedere se scopro dentro a chi sta la Kitsune, o se ci sono auree strane.
sani100 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 osservo lievemente divertito la scena che mi si presenta quando la donna scopre chi siamo veramente, per poi seguirla in silenzio e assistere, sempre in silenzio ma con lo sguardo fisso sulla donna con aria incuriosita. -be' i miei compagni sono stati piuttosto espliciti- penso, attendendo con calma e curiosità la reazione della donna.
darteo Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 @Dobutsu Spoiler: la volpe si nasconde bene, non riesci a capire chi di voi quattro è l’ospite. Le tavole invece sono cariche di energie. Non riesci ad evocare gli spiriti Yamashita, ma avverti “qualcosa”. Grazie al tuo potere da sensitivo, dato dal sangue dei Kimura, avverti una grande tristezza e un forte rancore emanate da quelle targhette decorative di legno. Hai così una visione: durante la grande guerra, la città di Heiwa No Machi si trovò ad affrontare una dura invasione (molto prima del vostro attacco dal nord). Il re della città fu colto alla sprovvista, così ordinò alla famiglia Yamashita di condurre una piccola armata contro il nemico, in modo da poterli trattenere quel tanto che bastava per alzare le difese di Heiwa. La famiglia Yamashita sapeva che si trattava di una missione suicida, ma accettò comunque di servire il suo signore. Solo Asuka non partì per la guerra, poiché era ancora troppo piccola. La bambina crebbe in questo piccolo luogo da orfana, e ora comanda il dojo un tempo appartenuto ai suoi genitori. Asuka ha passato una difficile infanzia, molte volte la giovane ha rischiato di chiudere il dojo, poiché era sommersa da debiti e da altri problemi. Il re di Heiwa non si è mai preoccupato di aiutare Asuka e il suo dojo, anche se doveva molto agli Yamashita. Mpf!... maledetto vecchio!... Esordisce di nuovo Asuka dopo alcuni secondi di silenzio …ho detto ad Hakuzosu che gli sono debitrice di molti favori… ma il monaco non doveva “passare” i suoi crediti ad altre persone, anche se si trattano di onorevoli taiko. Comunque sia… noi umili servitori non possiamo certo mettere in condizioni di imbarazzo i taiko di Heiwa. Un errore di valutazione di Hakuzosu non deve ricadere su di voi e danneggiare i vostri scopi. Dirò ai miei allievi di lasciare la scuola. Siete liberi di dare la caccia la volpe quando volete, cercate solo di non distruggere nulla. Più sentite parlare Asuka e più vi sembra sfacciata e irrispettosa, ma anche fiera e coraggiosa. Siete liberi di piazzare la trappola dove volete, e di preparare la vostra strategia per catturare la volpe.
Asteroid Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Bene, vista la generosità della nostra ospite, vediamo di fare quello per cui siamo venuti. Prendo l'esca per la volpe di Hakouzosu e la posiziono nell'angolo opposto all'entrata e più lontano dalle porte, in maniera tale che possiamo posizionandoci bloccare la sua uscita. Poi mi faccio dare l'amuleto. Io sono molto veloce, Hidari, glielo attacco io l'amuleto. Poi guardo agli altri. Disponetevi in modo tale da non lasciargli via d'uscita ma restate nascosti fin quando non cade nella trappola. Hasuka se volete aiutarci ne saremo immensamente felici. Perchè farla stare con le mani in mano... visto che deve stare qui con noi... Ricordate che alla volpe non va fatto del male. Abbiamo dato la nostra parola e come tale va onorata. Quindi nel limite del possibile cerchiamo di non ferirla. @Master Spoiler: Nascondersi
Darakan Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 faccio un cenno con il capo in segno di assenso a Yuri quando decide di attaccare lui l'amuleto e proprio come consigliato da lui mi posiziono in una via d'uscita pronto a qualsiasi cosa. @dm Spoiler: Nascondersi +40
MetalG Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Rimango colpito dalla visione, ma sto in silenzio e non dico niente, preferendo rimandare la questione che triste fine per una famiglia intera... Quella guerra è stata una tragedia per tutti, non solo per me... Meglio parlarne quando tutto sarà finito... Sono sicuro che se il Dojo tornasse in auge e non avesse più debiti magari gli spiriti si quieterebbero... Magari basterebbe solo un aiuto dall'imperatore per portare la pace a queste tristi anime. Annuisco alle parole di Yuri, e allontanandomi verso una delle uscite cerco di nascondermi, anche se non sono affatto portato per questo, quindi mi allontano il più possibile l'ultima volta avevo una roccia a coprirmi... Ora non ho niente per aiutarmi... Almeno posso guardare con i miei occhi se la volpe si fa viva @DM Spoiler: Nascondersi, e intanto sto attento per vedere da dove/chi esce la Kitsune, con la mia abilità speciale
sani100 Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 -mi pare un piano sensato- penso, e con un cenno di assenso vado anche io a nascondermi @dm Spoiler: nascondersi +63
darteo Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Come promesso da Asuka, l’intero dojo viene sgombrato. Ognuno di voi sceglie con cura il posto in cui nascondersi… dietro una porta, una fila di armi, qualunque cosa. Infine Yuri posiziona l’esca per le volpi, per poi andare a posizionarsi anche lui dietro uno shoji. Passano molte ore. Le vostre giunture, ossa, tendini e muscoli sono tutti indolenziti. Verso il tramonto però sentite un rumore di passi provenire dalla stanza che state osservando… eppure non vedete nessuno (nonostante tra di voi c’è un sensitivo della famiglia Kimura). I passi si fanno sempre più forti e veloci… e rapidamente compare il demone volte, proprio vicino all’esca. La donna afferra quel pezzo di carne e, sapendo di essere braccata, scatta verso una delle uscite del dojo, senza rendersi conto che si sta dirigendo proprio contro Noji. La volpe ha l’aspetto di una giovane donna. Ha capelli neri e lunghi fino ai fianchi, lisci e sciolti. I suoi occhi sono blu e la sua pelle è chiara e liscia. Veste un kimono bianco su cui sono stati disegnati alberi di ciliegio in fiore. Spoiler: Dobutsu = nero Yuri = blu Noji = verde Hidari = rosso Volpe = viola
sani100 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Il tempo passa e io inizio quasi a credere che non si presenterà nessuno, quando il rumore dei passi e la successiva apparizione della volpe mi lascia senza fiato, tanto sono affascinato dalla sua bellezza, mi scuoto poco dopo, quando capisco che si sta dirigendo verso di me, e con uno scatto esco dal mio nascondiglio mettendo mano all'arco e incoccando alcune frecce seppur senza rendere la corda e tenendo lo basso, per poi tentare un approccio diplomatico con la volpe -ferma, non vogliamo farti del male, vogliamo solo venire a capo di questa storia, fermati un attimo a discutere con noi @dm Spoiler: ho un cristallo nell'arma che mi permette di estrarla come se avessi il talento estrazione rapida, comunque preparo un'azione, se avanza ignorando ciò che ho detto sparo 8 frecce in una linea davanti a lei in una linea orizzontale fra me e lei in stile "sbarramento" a circa 3m
Asteroid Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Appena vedo la volpe scattare verso l'uscita, cerco di raggiungerla il prima possibile nonostante i muscoli siano stati ampiamente sforzati. Devo fare appello a tutte le mie forze. Non deve sfuggirci! Questa faccenda deve essere chiusa, una volta per tutte. @Master Spoiler: Correre
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.