sani100 Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 -mmm, ok, devo aggiustare un attimo la mira- penso mentre mi sposto facendo una capriola in avanti, rialzandomi prendo delle frecce dalla mia faretra e incoccandole, trattengo per pochissimi secondo il respiro al fine di aggiustare il tiro, dopodichè con un sorriso scocco le frecce @dm Spoiler: mi muovo in P4, poi attacco in C8, se muore passo a uno accanto txc: 6 frecce +33 danni: 1d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi, +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari) DANNI CRITICO: 3d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+30des+15pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+30 se nemici maghi, +18 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +12 se costrutti, +6 se elementari) +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica) l'arma è allineata bene ignoro occultamento e copertura anche se totali il bersaglio che colpisco è considerato colto alla sprovvista fino alla fine del turno faccio danni da precisione e critico anche a: qualsiasi creatura lanci incantesimi o abbia capacità che emulano gli incantesimi, non morti, costrutti e elementari, inoltre posso percepire la presenza di chiunque lanci incantesimi o ha capacità che simulano incantesimi a meno di 18m da me, anche se è invisibile o nascosto, a quel punto però non sono in grado di vederlo, ma ne percepisco comunque la posizione è un problema se ogni post in cui faccio un txc ti scrivo le cose utili relative al combattimento del mio pg? o ti da noia il wall of text?
darteo Inviato 9 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Da lontano potete vedere gli abitanti del villaggio correre verso le loro case, sbarrare porte e finestre. In un lampo l’intero paese sembra essersi trasformato in una città fantasma. Hidari scruta negli occhi il tengu che stringe per i capelli la donna. Il taiko corre verso di lui con le spade sfilate e lo ferisce al torace (la sua armatura attutisce però il colpo). Il tengu lascia andare la donna, che scappa via, e alza la spada contro Hidari… ma quest’ultimo attua una finta, si abbassa per schivare il colpo e colpisce con il manico della sua arma la bocca dello stomaco del suo nemico. Il colpo è così violento che il tengu, barcollando, arretra di qualche passo. Noji intanto colpisce con altri due dardi lo stesso nemico di prima. Questa volta una delle due frecce supera l’armatura dell'avversario e si conficca nel suo torace. Il tengu resta in piedi, ma è sofferente ed è costretto ad indietreggiare. Un suo compagno si piega da un lato, come se dovesse spiccare un balzo verso la sua sinistra. In un istante, quel tengu, si deforma… assomigliando ad una sorta di ombra rettangolare, da cui cadono delle piume nere. L’ombra spicca il volo e a gran velocità raggiunge Noji. Solo ora il tengu torna alle sue sembianze umanoidi, sfodera la spada e colpisce alla spalla lo gnomo. Noji è il primo di voi a saggiare la disumana forza fisica dei tengu. Anche un secondo nemico si deforma, schizza via verso Midori e Dobutsu e si ferma proprio tra loro. Il tengu colpisce con un pugno la volpe, proprio sullo stomaco. La donna spalanca occhi e bocca, ma non riesce (per il momento) a riempirsi i polmoni d’aria… ed è costretta a cadere a terra inginocchio. L’ultimo tengu invece preferisce rinfoderare la sua arma, senza però togliere le mani dall’elsa, e avvicinarsi lentamente a Yuri. Spoiler: Noji = verde -> sul tetto del dojo Yuri = blu Hidari = rosso Dobutsu = viola Midori = V Tengu = nero Edifici = bordo più spesso I Round Hidari Noji 62 Tengu 109 -barcollante- Tengu 246 Tengu Tengu Tengu Yuri <- tuo turno Dobutsu -postate tutti- Spoiler: Hidari, movimento e attacco TxC a contatto 21+18 = 39 colpito TxC a contatto 21+18 = 39 colpito Danni 16d8+8 = 64 –RD = 34 Noji, attacca un tengu TxC 33+17 = 50 colpito TxC 33+10 = 43 mancato TxC 33+10 = 43 mancato TxC 33+9 = 42 mancato TxC 33+12 = 45 colpito TxC 33+2 = 35 mancato Danni 12d8+18d6+30 = 147 –RD = 117 +129 = 246 è un problema se ogni post in cui faccio un txc ti scrivo le cose utili relative al combattimento del mio pg? o ti da noia il wall of text? Non mi annoia, a me sta bene Tengu su Hidari TxC 39+3 = 42 mancato Hidari ha un AdO TxC a contatto 21+14 = 35 colpito Danni 18d6+25 = 90 –RD = 75 +34 = 109 TS 32+18 = 50 -> nemico barcollante Tengu, movimento e azione preparata Tengu, raggiunge Noji + attacco TxC 39+14 = 53 colpito Danni 1d10+52 = 62 Tengu, movimento verso Yuri Tengu, movimento + attacca Midori
MetalG Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Presa per una mano Midori e tenendo saldamente la mia arma con l'altra mano sto per scappare via con lei, tenendomi pronto a qualsiasi evenienza, ma uno dei Tengu sorprende entrambi, e con uno scatto fulmineo compare accanto a noi, e con un pugno tramortisce la Kitsune. L'azione è stata talmente veloce che non ho neanche avuto il tempo di reagire. Appena Midori cade in ginocchio senza fiato, il mio volto diventa una maschera di odio mentre osservo il Tengu infame... Come hai osato colpire una donna?!?! Non hai un briciolo di onore?!?! Intanto i miei muscoli cominciano ad ingrossarsi mentre i capelli diventano come vivi, e alla fine della mia lunga chioma spunta una testa di Tanuki, che si muove incontrollata, ululando e ringhiando in ogni direzione, in cerca di una preda, quasi come un lupo idrofobo. La mia voce si è fatta profonda e inumana, come se a parlare ora fosse una bestia assetata di sangue, mentre sul mio viso compare un ghigno, e i miei occhi scattano velocemente sulla figura di fronte a me mi stavate cercando giusto? Bene, mi avete trovato... Ora è il mio turno di fare l'Oni! Afferro con l'altra mano il mio maglio, caricandolo sopra la mia testa e ghignando, guardandolo con i miei occhi rosso sangue, le zanne di Tanuki appena sopra di me miiiitzuuuuuukeeeeetaaaaa!!!!! @tutti Spoiler: forse lo sapete già, ma in Giappone nel gioco del nascondino (ma anche nel semplice "cel'hai"), l'inseguitore viene chiamato "l'Oni", cioè l'orco. Loro mi hanno trovato, e adesso devo trovarli io "Mitzuketa!" significa "trovato!" o anche "ti ho trovato!" @DM Spoiler: Entro in ira, furia da battaglia e rabbia del predatore, poderoso di 9 TxC: +40/+35/+30/+25 e +40 (poderoso già contato) Danni: 1d12+69 critico 17-20/x4 1d6+69 critico x2 (Poderoso già contato) PF: 516 CA: 13 Temp: +42 Vol: +34 Rif: +13 tremorsense entro 18m Fast Healing 3 100% probabilità di evitare i critici RD 2/- Resistenza al freddo 15
Asteroid Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Questi Tengu... dobbiamo sbarazzarci di loro senza che tocchino Midori. Vedendo la velocità con cui si spostano cerco di raggiungere il più velocemente Doubutsu così in due avremo più possibilità. @Master Spoiler: Travel Devotion per muovermi di 15 m senza usare l'azione di movimento. Poi uso l'azione di movimento per arrivare in T13 e fiancheggiare Doubutsu. Attacco il nemico in T14. Uso one strike two cuts: prova di Iaijutsu Master focus +39 , TXC +43+2(fiancheggiamento) , DANNI 1d10+33+8(Da bonus), Critico 17-20*2 Nel caso in cui Doubutsu uccide il tengu in posizione t 13 attacco quello che si trova in posizione H9
Darakan Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 non dico nulla il mio sguardo è più che soddisfatto del primo scambio di colpi subito avanzo verso l'altro Tengu e incito anche quello che ho colpito precedentemente a venirmi contro. @dm Spoiler: prendo i bonus di sadismo avanzo di D11 e maestria di 15 CA= 55 Immune a Critici e Furtivi TXC +26 +26 a contatto danni 8d6+4 attivo Robilar's Gambit 13 Ado da +21+21 danni 18d6+25 [-2 FO e COS ](il furtivo entra su non morti e costrutti) attivo il barcollante solo se il nemico riesce a colpirmi
darteo Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Yuri sorprende il tengu di fronte a se quando si volta e scatta verso il nemico vicino a Dobutsu e la volpe. Accade tutto in un secondo: il tengu rincorre Yuri che si è slanciato contro l’altro avversario. Quest’ultimo si volta e riesce in tempo a vedere il taiko estrarre la sua katana e dilaniare il suo ventre e il suo torace. Un onda di sangue si libera dalla voragine del tengu e investe Yuri. Dobutsu vede con la coda dell’occhio il nemico rincorrere il taiko. Prima che possa sorprenderlo alle spalle il kimura supera la volpe, il tengu morente e Yuri… raggiunge il nemico e sferra un colpo contro di lui. Questo tengu però evita il colpo e alza la spada per pararsi ancora dal barbaro… ma Dobutsu attua una finta e lo colpisce al costato. Il nemico si piega per dolore e abbassa la guardia. Il Kimura ne approfitta e fracassa il suo cranio con la sua arma. La volpe si è appena ripresa e, vedendo Dobutsu e Yuri impegnati a duellare, decide di scappare al di là della palestra di Asuka. Proprio sul tetto di questo edificio Noji balza all’indietro, afferra altre frecce e le scaglia contro il tengu vicino a lui. Tre dardi si fanno strada attraverso l’armatura del nemico, una di queste arriva al fegato. Il tengu tentenna e sanguina… ma non cede. Un urlo però attira la sua attenzione (e quella di Noji). Sul tetto, attraverso una botola, è appena apparsa Asuka armata di nagitana. La ragazza sorprende il tengu e lo colpisce con una spallata. Il tengu perde l’equilibrio e cade di sotto, sbattendo la schiena al suolo. Neanche un istante dopo Asuka gli piomba addosso, infilzandogli l’arma nel torace. La lama perfora armatura, carne, ossa e anche il terreno sottostante. Non molto lontano da loro Hidari solleva le sue lame e colpisce al ventre il suo nemico. Quest’ultimo si ferma un secondo a fissare il taiko…. che capisce le sue reale intenzioni: il tengu sa di essere spacciato ma vuole comunque lottare fino alla morte. Solleva la spada e tenta un affondo contro Hidari, ma l’uomo evita l’arma con un movimento laterale… con un passo in avanti Hidari si avvicina al fianco (scoperto) del tengu. Il taiko può così infilare le sue lame tra le costole del nemico …uccidendolo e accontentando il suo desiderio di morte onorevole. L’ultimo tengu rimasto in piedi (quello precedentemente ferito), durante questa strage, ha preferito inseguire la volpe dietro la palestra. L’uomo però, non appena svolta il lato del dojo, viene colpito da “qualcosa”… lo vedete volare all’indietro e cadere a terra. Nel toccare il suolo la sua testa si stacca dal corpo e rotola per qualche metro, segno che è stata tranciata da una lama affilata. Dall’angolo del dojo si fa avanti un uomo che sta appena rinfoderando la sua katana nel suo nero fodero. Stringe con una mano la spalla della volpe e in qualche modo sembra spingerla delicatamente verso di voi. Sembra un vagabondo con vestiti logori, nonostante siano fatti di materiali resistenti. Le vesti sono, in alcuni tratti, coperti da componenti di armatura rovinate da chissà quanti duelli. Il suo volto è coperto, in parte, da un cappello di paglia… anche questo rovinato. Ritorna da loro… dice l’uomo alla volpe, il suo è un accento straniero …è più sicuro per te. Spoiler: Yuri, attacca un tengu Iaijutsu focus 39+14 = 53 -> 9d6 TxC 45+14 = 59 colpito Danni 2d10+18d6+298 = 371 –RD = 341 morto Dobutsu, attacca un (altro) tengu Attacco poderoso di 9 TxC 40+3 = 43 mancato TxC 40+2 = 42 mancato TxC 35+7 = 42 mancato TxC 30+20 = colpito -> TxC di conferma 30+20 -> minaccia di colpo letale 30+12 = 42 colpo letale fallito TxC 25+8 = 32 mancato Danni (1d12+69)*4 = 316 –RD = 301 morto Hidari, attacca un tengu TxC a contatto 26+6 = 32 colpito TxC a contatto 26+16 = 42 colpito Danni 16d6+8 = 59 –RD = 29 +109 = 138 –aggiungo i danni che dovevo aggiungere un round fa (mio errore) -> danni totali = 204 Noji, attacca un tengu TxC 33+6 = 39 mancato TxC 33+17 = 40 colpito TxC 33+20 = colpito e minaccia -> TxC di conferma 33+17 = 50 critico confermato TxC 33+7 = 40 mancato TxC 33+17 = 50 colpito TxC 33+3 = 36 mancato Danni 20d8+27d6+2d10+75 = 281 –RD = 236 Tengu, attacca Hidari TxC 39+5 = 44 mancato Hidari può colpire TxC a contatto 26+8 = 34 colpito TxC a contatto 26+13 = 39 colpito Danni 36d6+50 = 169 –RD = 139 +204 = 343 morto
Asteroid Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Mentre io e Doubutsu ci liberavamo delle minacce più vicine a lei, Midori coglie l'attimo per scappare? Quel monaco doveva conoscerla... per farmi giurare così! La rabbia mi sale e il mio colpo è più violento del previsto. L'ultimo tengu davanti a me crolla ai miei piedi. Pulisco la katana dal sangue del mio nemico e poi con delicatezza la ripongo nel suo fodero. Mi volto verso Midori e la guardo. Che tu sia maledetto Hakouzotsu... e che io sia maledetto per non aver capito il perchè della tua insistenza. Guardala che tipo... noi potevamo anche morire per salvarla e lei se ne scappa. Aspetto che la ragazza ritorni vicino a me e poi le rivolgo la parola. Midori, vi siete spaventata così tanto? Poi spostando lo sguardo verso l'uomo. Chi siete voi? E con quale titolo impugnate quell'arma?
sani100 Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 appena realizzo che Asuka si è butta di sotto, mi precipito con lei, per verificare che non si sia fatta male, ma quando cado del tengu rimangono solo i resti. -oltre che bella, è anche molto forte e tempestiva- penso con ammirazione, guardando l'ottimo lavoro e dicendo -complimenti, ottimo intervento, degno di un campione-. quando poi Yuri si pronuncia, mi volto e mi accorgo dell'ultimo arrivato, dunque estraggo e incocco qualche altra freccia, ma tenendo l'arco basso, senza mettere in tensione le corde -mi complimento, non è da tutti fare un taglio così perfetto, e ringrazio per averci tolto una seccatura in più, tuttavia siete alla presenza di due nobili taiko e due rispettabili campioni, nonchè tutori della legge, e forse, in quanto forestiero, non sai che portare armi con se è considerato reato, comunque, sono molto curioso di sapere chi sei, e perchè pensi che la giovane Midori sia più al sicuro con noi-
MetalG Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 ahahahaha!!! Fragile! FRAGILE!!! Ancora! ANCORA!!! Dico ridendo e ringhiando appena spappolo il teschio del tengu per terra. Mi giro a scatti per cercare altri nemici o altri avversari, ma sono stati tutti sconfitti dai miei compagni, al che, pervaso da intensa furia e rabbia incontrollata, comincio a sfogare i miei colpi su degli alberi vicini, rocce o anche la stessa terra. Anche i capelli animati si gettano furiosi sugli oggetti. Chiaramente non sono più me stesso. Io... Devo... Distruggere... Spoiler: L'ho giocata così la furia da battaglia del Berserk (Dei e Semidei)... Spero di averlo fatto bene (In mancanza di un avversario si attaccano oggetti inanimati/altro fino alla fine della furia... Ho preferito farlo invece che fermarlo subito perché per Dōbutsu è ancora una tecnica poco controllabile... Conunque se gli dite qualcosa forse su ferma XD) Quando vedo poi comparire il misterioso samurai, sposto la mia attenzione verso di lui, impugnando la mia arma e ringhiando nella sua direzione sei un nemico anche tu? Datemi l'ordine e lo distruggo nobili Taiko... Dal mio viso sembra quasi che speri di poterlo designare come nemico e attaccare @DM Spoiler: Attacco gli oggetti vicini Uso poderoso al massimo, carica, attacco in salto quando e se posso, insomma... Devasto alberi e rocce circostanti (per adesso evito il Dojo, ma se non avrò altro da colpire il prossimo turno (altri alberi o simili) e se nessuno mi dice niente potrei anche attaccarlo ), altrimenti se il tipo viene designato come avversario gli faccio un attacco in salto di 20 a: TxC: +31/+26/+21/+16 e +31 Danni: 1d12+33+(bonus danni attacco in salto di 20) critico 17-20/x3 E 1d6+33+(bonus danni attacco in salto di 20) critico x2
Darakan Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 guardo i cadaveri dei tengu con disprezzo ma non dico nulla Non meritano nemmeno una mia parola guardo poi la volpe che sembra aver riconosciuto questi umanoidi e le dico chi erano? e cosa volevano? subito dopo mi rivolgo all'uomo con la katana, voi chi sareste straniero?Non conoscete la regole dell'imperatore?
darteo Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 L’uomo comparso dal nulla ascolta le vostre parole e osserva perplesso la sfuriata di Dobutsu su delle innocenti casse di legno e altri oggetti vari. Infine, questo guerriero si inchina e prende parola: è un onore incontrare dei taiko di questa nazione. Esatto, sono uno straniero e non ero a conoscenza delle vostre leggi. Non è mia intenzione offendervi e infrangere il vostro regolamento. Il mio nome è Itachi Shinzaemon. La volpe intanto fissa il suo “salvatore”… i suoi occhi si soffermano sulla sua katana e sulla sua wakizashi nel fodero. Per un istante un pensiero attraversa la mente di Midori. Potrei prenderle come ho fatto con Yuri-sama. Potrei colpirlo come ho fatto con Dobutsu-sama. Sarei di nuovo armata e potrei tentare la fuga. Ma dove potrei andare? E se mi prendessero un’altra volta? Perderei di sicuro tutta la poca fiducia che ripongono in me. No… non posso fare questa mossa, è un azzardo troppo grosso. Midori ascolta le domande di Hidari: non rammentate le parole di Nurarihyon?! La vostra terra è invasa dagli spiriti… e altri spiriti si sono risvegliati nel vostro mondo. Alcuni di loro mi avranno fiutata e mi vogliono catturare. Sono pur sempre una nobile. Si intromette Shinzaemon: non temete, Midori-San. Sono venuto proprio per proteggervi da questi spirti. Tsk! Chi ti ha mandato, Nurarihyon per caso? La famiglia Gama? O è il tuo codice morale che ti ha spinto fin qui? Figuriamoci se io ho bisogno di una stupida donnola. In questo momento Asuka sfila dalla terra la sua nagitana e si inginocchia a voi, toccano la terra con entrambe le mani e la fronte: perdonate! Questa nagitana è tesoro della mia famiglia… non avrei dovuta portala fuori dal dojo… e non avrei dovuta neanche tenerla. Spoiler: Itachi Shinzaemon -> pronuncia = Itaci Scinzaimon
MetalG Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Appurato che l'uomo non è un pericolo imminente smetto di vederlo come un bersaglio, ma incapace di trattenere la mia rabbia, ancora in cerca di qualcosa che mi faccia sfogare, mi scaglio contro un altro oggetto inerme, tentando di distruggerlo, per poi parlare di nuovo quando sento alcune cose che mi fanno tornare in allerta Itachi... Donnola... Tu sei un Kamaitachi?! Nonostante nella mia mente ci sia solo rabbia e furia incontrollabile, riesco ancora a riconoscere uno spirito quando ne vedo uno. Questa scoperta mi fa parzialmente calmare, e la testa di Tanuki sui miei capelli si sfalda, anche se sono ancora in allerta. Ho il fiato corto ma i miei occhi scarlatti squadrano Shinzaemon, pronti a captare qualsiasi movimento sospetto. Poi mi rivolgo a lui e a Midori, la mia voce non più bestiale come prima, anche se c'è ancora qualche traccia di rabbia residua. ma perché cercavano me? Per arrivare a lei? @DM Spoiler: Disattivo furia da battaglia e ira della bestia, ma non l'ira normale. Il fatto di aver scoperto che è un Kamaitachi mi ha calmato perché ora so chi e cosa è, oltre che mi fido di più di certi spiriti che degli umani visto che ho vissuto molto tempo con loro. In più si comporta in modo diverso e l'ha salvata, quindi mi sono calmato un po'.
Asteroid Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Entrambi, sia Asuka che Hitachi, hanno violato l'ordine dell'imperatore, ma grazie all'arma che tengono in mano, sono stati preziosi. Pertanto... non dobbiamo essere troppo duri. Cerco con lo sguardo gli occhi della ragazza in modo tale che possa capire chiaramente e senza problemi il vero significato delle mie parole. Asuka, ma che dici... è stato davvero un piacere poter ammirare quanto questa nagitana sia affilata... Inoltre è davvero meravigliosa alla luce del sole. Ora riponetela nel suo fodero e riportatela nel dojo. Poi mi rivolgo a Hitaci. Hitachi Shinzaiemon, se volete prestare la vostra abilità all'Imperatore come primo gesto dovrete rispondere alle domande che vi sono state poste e poi decideremo ciò che è meglio e più giusto.
sani100 Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 appena il nuovo arrivato si presenta e dichiara le sue azioni non ostili, abbasso l'arco e ripongo le frecce nella faretra. Annuisco subito alle parole di Yuri, aggiungendo -è vero, siete stata molto preziosa, complimenti, davvero un bel colpo- Successivamente risposto lo sguardo su Shinzaemon -è un piacere anche per noi fare la conoscenza di un altro spirito non ostile, spero tuttavia che non reputi scortese la nostra insistenza su alcune domande, perchè, come ben sai, ora come ora la situazione è piuttosto delicata- rispondo, in tono calmo e rispettoso, aspettando da lui una risposta alle domande precedentemente poste.
Darakan Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 considerato che ci hanno aiutato... chiederò un occhio su questa storia Come detto da Yuri potete tenere la vostra arma Asuka e lo stesso vale per voi Itachi Ora non abbiamo tempo da perdere aggiungo parleremo per strada,muoviamoci
darteo Inviato 23 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2014 @tutti Spoiler: prima di tutto vi aggiorno sulla situazione dei punti esperienza. Con questo scontro avete guadagnato altri punti. In totale, tutti voi, avete 219.500 PE (a 231.000 PE si sale di livello). Itachi... Donnola... Tu sei un Kamaitachi?! Risponde Shinaemon: Conoscete la mia natura? Sono molto onorato (inchino) che un campione dei taiko sia a conoscenza dei Kamaitachi. Ebbene si, sono uno spirito di donnola… venuto qui per proteggere la principessa Midori… ora si volta verso la volpe …non sono i Gama ad avermi chiamato, ne quel capoccione Nurarihyon. Chi mi ha mandato desidera rimanere nell’anonimato. I Tengu la volevano morta. I Tengu lavorano per qualcuno… e noi del mondo degli spiriti non sappiamo il nome di questo mandate, così come non sappiamo di quante spie egli dispone. Rivelarvi il nome del mio signore potrebbe quindi metterlo in serio pericolo. Capito capito… taglia corto Midori …spie! Sempre le solite spie! Il mondo degli spiriti è fatto di sussurri, Midori-sama… e sono convinto che anche il mondo degli uomini non è poi così diverso dal nostro. ma perché cercavano me? Per arrivare a lei? Shinzaemon annuisce. I Tengu sono le carogne del nostro mondo… bhè, non tutti …ma la maggior parte si. Sono banditi senza onore o criminali al servizio di potenti signori. Se sono stati mandati qui è per una ragione soltanto: la testa della principessa Midori. Ne hanno inviati cinque… ne manderanno altri. spero tuttavia che non reputi scortese la nostra insistenza su alcune domande, perchè, come ben sai, ora come ora la situazione è piuttosto delicata Risponde sempre Shinzaemon: affatto! Affatto! E’ più che comprensibile la vostra curiosità. Rivolgetemi tutte le domande che volete. Hitachi Shinzaiemon, se volete prestare la vostra abilità all'Imperatore come primo gesto dovrete rispondere alle domande che vi sono state poste e poi decideremo ciò che è meglio e più giusto. parleremo per strada,muoviamoci Restate nel villaggio per altri diversi minuti, poiché Midori non vuole più girare con un Kimono strappato. Asuka si è offerta di prestargli uno degli abiti della sua famiglia. Dopo un pò, dal dojo, esce la volpe con i nuovi vestiti. Ora assomiglia ad una vera >miko<. Si è inoltre pettinata di nuovo i capelli. Il kimono rovinato è stato ripiegato e ora Midori lo stringe nella mano sinistra. All’interno dell’abito, nascosto alla vista, si trova il suo pugnale d’argento. Gli uomini del villaggio vogliono onorarvi offrendovi diversi doni, inoltre vi prestano i loro migliori cavalli così che possiate ritornare a Heiwa il prima possibile. 0=======0 Dopo un’ora di viaggio tornate in città. Le porte rosse settentrionali vengono spalancate. La gente sulle strade si scansa per consentire il vostro passaggio e si inchinano a voi, interrompendo ogni loro mansione. Quando tornare a palazzo i vostri servitori, e i samurai di Yuri e Hidari, vi accolgono e vi mettono al corrente di alcune importanti notizie. Poco fa infatti il taiko Minamoto Koji ha appena fatto ritorno in città. Ora si trova nelle sue stanze del palazzo. Con lui si trova anche la sua famiglia e i suoi samurai. L’atmosfera nel castello è molto tesa. Minamoto infatti non ha mai gradito che gli “invasori” Yuri e Hidari fossero stati elevati a grado di taiko (Minamoto è stato sempre taiko di Heiwa, anche prima della guerra). Ogni volta che Minamoto torna a Heiwa la situazione si fa sempre tesa (come ora). Molte volte, in passato, Yuri e Hidari hanno avuto il sospetto di essere spiati da alcuni uomini di Minamoto… ma non hanno mai raccolto prove sufficienti per accusare il taiko. @tutti Spoiler: La famiglia Minamoto ha avuto molte perdite durante la guerra. Attualmente solo tre componenti della famiglia sono ancora vivi: -il taiko Minamoto Koji -sua moglie, Minamoto Narumi -una delle loro figlie, Minamoto Akiko (undici anni). Inoltre, con loro, si trova la concubina del taiko, una donna di nome Fumiko. 0==========0 Ho già messo troppa carne sul fuoco. Descriverò più a fondo il taiko nei miei futuri post.
Asteroid Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Inviato 23 Novembre 2014 Per il momento non ho altre domande. Siete stato molto chiaro Hitachi. Voi conoscete molto bene il mondo degli spiriti che per me è del tutto nuovo... guardando Midori. Averti al nostro fianco sarà una preziosa risorsa. Con un piccolo cenno del capo accompagno le mie parole di assenso per la decisione di Hitachi di combattere al nostro fianco. Appena finisco di parlare a Hitachi, dal dojo esce Midori con il suo nuovo kimono gentilmente offerto da Asuka. E' bella pure con quello. Mi soffermo un po' troppo sulla ragazza poi cerco di distogliere lo sguardo. La popolazione del luogo ci offre dei cavalli. Potrei chiederle di... meglio di no. Nessuna distrazione. Limpido e sereno deve essere il cuore per impugnare con fermezza e prontezza la propria arma... E per colpa di un paio di occhi blu... E' meglio se cavalco avanti. Con quest'ultimo pensiero salgo sul cavallo e mi rivolgo a tutti. Apro la fila, seguitemi. Una volta arrivato in città, vengo a sapere che Minamoto è a palazzo. Pessima notizia. Dovremo stare con gli occhi aperti più del necessario. Hidari, occhi aperti...
sani100 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 -be' io qualche altra domanda da porti l'avrei, se non è un problema potresti parlarmi un po' di più di voi spiriti? In particolare dei tengu- faccio una breve pausa e poi ricomincio a parlare -voglio dire, a quanto ci dici non sarà raro scontrarci con altri spiriti, e mi piacerebbe sapere di più su di voi, mi piace conoscere il nemico. innanzitutto, la vostra anatomia è uguale alla nostra? i vostri punti deboli sono li stessi? C'è qualche materiale che magari vi danneggia particolarmente? se potresti gentilmente dirmi tutto quello che sai, te ne sarei molto grato, per me è importante conoscere il mio nemico, e sapere dove puntare l'arco- finisco di spiegare, attendendo risposta e delucidazioni lungo la via appena arrivati a palazzo scopriamo della presenza di Minamoto -a quanto pare troveremo qualche grana, ma, hey, non invidio affatto la vostra posizione di taiko, molto meglio essere un campione, si è più liberi di viaggiare, vero Dobutsu? tu ne sai qualcosa è- dico, ammiccandogli
darteo Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 -be' io qualche altra domanda da porti l'avrei, se non è un problema potresti parlarmi un po' di più di voi spiriti? In particolare dei tengu- faccio una breve pausa e poi ricomincio a parlare -voglio dire, a quanto ci dici non sarà raro scontrarci con altri spiriti, e mi piacerebbe sapere di più su di voi, mi piace conoscere il nemico. innanzitutto, la vostra anatomia è uguale alla nostra? i vostri punti deboli sono li stessi? C'è qualche materiale che magari vi danneggia particolarmente? se potresti gentilmente dirmi tutto quello che sai, te ne sarei molto grato, per me è importante conoscere il mio nemico, e sapere dove puntare l'arco- finisco di spiegare, attendendo risposta e delucidazioni lungo la via appena arrivati a palazzo scopriamo della presenza di Minamoto -a quanto pare troveremo qualche grana, ma, hey, non invidio affatto la vostra posizione di taiko, molto meglio essere un campione, si è più liberi di viaggiare, vero Dobutsu? tu ne sai qualcosa è- dico, ammiccandogli Noi spiriti possiamo nascere dall’unione di due spiriti oppure dai sentimenti delle creature di questo mondo. Forti emozioni infatti possono dare vita ad uno spirito. Ricordo una storia: un uomo fu tradito da suo fratello minore che lo affogò nel mare durante una battuta di pesca, così da prendere l’intera eredità dei genitori. La rabbia e la tristezza del fratello ucciso furono così grandi che la sua anima tornò nel mondo come un fantasma e vendicarsi di suo fratello. Ci sono molti uomini morti in mare aperto le cui anime vagano ancora in questo mondo, sono i >funa yurei<. C’è anche un altro modo per generare uno spirito, ossia il tempo. Oggetti molto molto antichi acquistano una propria anima, trasformandosi in creature viventi… anzi …veri e propri >spiriti<. Quindi non esiste una sola forma anatomica degli spiriti… noi spiriti siamo molto diversi gli uni dagli altri. Per quanto riguarda i tengu… bhè …questi corvacci hanno una forza sovrumana e sono bravi nel mutare aspetto, ma non così abili come le volpi o le donnole. Si dice che i più forti siano in grado di deformare lo spazio e il tempo. Sono degli spiriti diseredati… nel nostro mondo, molto tempo fa, i tengu si macchiarono di un grave disonore e Nurarihyon lì privò di ogni loro possedimento e titolo. Molti tengu si tolsero la vita per la vergogna. Altri corvacci invece si diedero al brigantaggio e altri iniziarono a servire alcuni signori come sicari e mercenari spietati. I corvi portano sempre quelle maschere che avete visto al villaggio, perché non riescono a murare alla perfezione il loro volto e spesso non riescono a trasformare il proprio becco in una bocca. Comunque sia voi siete fortunati, perchè gli occhi del Kimura possono vedere le piume nere attorno a loro. In questo mondo quasi tutti gli spiriti sono mortali come lo siete voi… alcuni invece possono essere feriti solo colpendoli al loro punto debole… oppure possono essere feriti con armi particolari. Altre volte uno spirito può essere sconfitto se viene distrutto un oggetto a cui si è legato fortemente. Altri spiriti invece non possono essere uccisi ma solo esorcizzati. 0===============0 Vi state recando nei piani più alti del castello. Non avete ancora deciso se incontrare e salutare Minamoto, anche se non farlo sarebbe un gesto estremamente scortese… anche tra taiko “rivali”. I servitori che incontrate (compresi i samurai) si inchinano al vostro passaggio. Sentite in questo momento una musica provenire dai piani alti. E’ prodotta da molti tamburi e da un flauto. Molto probabilmente i musicisti del castello stanno suonando in onore del taiko Minamoto. Avete quasi raggiunto il piano più alto del palazzo di Heiwa, quando su un corridoio vi imbattete su una donna che non avete mai visto prima d’ora. E’ da sola e veste abili nobili, quindi non si tratta di una serva (solo i nobili e i servitori del castello possono trovarsi in questo piano del palazzo senza una scorta armata). Non vedete però alcun vessillo su di lei… il che è strato. La donna è snella e non molto alta. Veste abiti lunghi e di pregiata seta (tessuto rarissimo, degne di un taiko o di un re) di colori sgargianti e dalla trama ipnotica. Il suo volto è pallido e il suo trucco non fa altro che abbellire una bellezza già disarmante. Parte del suo volto è celato da un ventaglio bianco, dorato e rosso… che lei stringe delicatamente alla base con la sua mano sinistra. Solo i suoi occhi si sporgono oltre il ventaglio: sono come due linee lunghe nere e sinuose.
Asteroid Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Mentre saliamo verso l'ultimo piano incontriamo una giovane e bellissima donna mai vista prima. E questa chi è? Guardo la donna per cercare di capire chi sia. Non sembra Fumiko... no non è lei. Sarà una nobile... senza scorta e senza stemmi... molto più probabile un'altra concubina di Minamoto. Ma in questo caso non potrebbe circolare liberamente in questi piani.Dopo aver ragionato sullo status sociale della donna, decido di prendere la parola per chiarirlo definitivamente. Non è permesso girare liberamente e senza scorta in questi piani. Ma sicuramente avrete una spiegazione che noi avremo piacere di ascoltare. Andiamo via qualche ora da palazzo, torna Minamoto e le regole vengono trasgredite... Guardo ancora un'ultima volta la donna per accertarmi che non ci sia i simboli del taiko sul suo chimono e poi la oltrepasso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.