Vai al contenuto

La guerra dei Taiko

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Il taiko Yuri avanza nella speranza di scoprire chi o cosa possa aver ucciso la guardia ma i suoi occhi non riescono a catturare alcun elemento utile per la sua ricerca. Anche Noji inizia a guardarsi attorno mentre dispone voi altri e i due spiriti in posizione difensiva.

Shinzaemon afferra l’elsa della sua spada ma non estrae l’arma dal fodero.

Dopo qualche secondo di assoluto silenzio la volpe sussurra: non dovremmo dare l’allarme? Ma proprio in questo momento una campana del castello viene suonata all’impazzata.

In breve tempo vengono accese delle luci in diverse stanze del palazzo e si innalzano al cielo urla, rumori metallici e altri suoni. L’intero palazzo è sotto attacco.

La volpe continua: questi non sono spiriti! Lo avverto… sono uomini!

Shinzaemon aggiunge: alcuni di loro corrono sui tetti… sento altri invasori al piano inferiore proprio sotto di noi.

• Risposte 422
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-uomini? Perchè ora non bastavano delle scaramucce col mondo degli spiriti, ora ci sono complicazioni anche fra uomini...-

commento piuttosto irritato, passandomi la mano fra i capelli per riprendermi un attimo, e dopo qualche secondo dico

-comunque, signori, abbiamo ospiti, vediamo di non farli sentire soli, chi viene giù con me?-

Inviato

Il palazzo è sotto assedio.

Meglio andare sui tetti o rischieremo di diventare dei puntaspilli scendendo in basso.

E poi tu Noji con l'arco è meglio se ti trovi in una posizione abbastanza sopraelevata.

Detto questo cerco di salire sui tetti del palazzo stando sempre allerta sui possibili ed inaspettati incontri.

Inviato

mi sto tenendo pronto a qualsiasi evenienza, ma quando sento le campane suonare non esito un istante e stringendo il mio rosario intono un sutra, invocando l'aiuto degli spiriti

Ryuu-Sama... Saru-Sama... invoco il vostro aiuto per scacciare coloro che profanano la nostra sacra città!

in pochi istanti il mio corpo comincia ad ingrossarsi, e a farsi più muscoloso e "bestiale", mentre i miei capelli si animano, prendendo la forma di un drago Long, con due paia di artigli affilati ed una bocca irta di denti appuntiti. gli "occhi" della bestia poi si fanno più definiti, e la criniera comincia ad ondeggiare, fino a che la figura del drago non sembra essere talmente reale da "uscire" dalla mia testa

@tutti

Spoiler:  

http://www.andreatentorimontalto.com/blog/wp-content/uploads/2012/01/Drago-cinese-blog.jpg

i miei capelli prendono questa forma qui, solo che il colore del suo corpo è bianco puro

@Darteo

Spoiler:  

attivo l'anello del Wyrm con una azione standard e attivo Animal Devotion (Scimmia). il tutto dura un'ora

dopo questa operazione stringo ancora di più il mio maglio, rivolgendomi agli altri

ho pensato che se stiamo ricevendo un attacco proprio qui, i nemici devono essere molto numerosi... in più un affronto come questo deve essere punito con il massimo della forza.

se me lo permettete potrei andare ad annientare i nemici sotto: da solo potrei usare tutta la mia forza senza avere timore di ferire qualcuno di voi...

sembro mortalmente serio su quest'ultima parte del discorso, come se non potessi controllarmi mentre combatto sul serio. se mi permettono di agire corro al piano di sotto, per "accogliere" gli invasori

Inviato

umani che ci attaccano...

chi sono questi folli?

Dobutsu io vengo con te, nessuno attacca questo castello mentre ci sono io e resta impunito.

Yuri si occuperà della parte superiore io di quella inferiore.

Ci ritroveremo in questo punto alla fine dell'assedio

Andiamo Dobutsu!

Detto ciò scatto per andare sotto

Inviato

@Hidari/tutti

Spoiler:  
Zell ha detto di aver corretto la sua azione, il suo pg sale sul tetto

@Hidari – Yuri

Salite rapidamente sul tetto. Nuvole nere coprono la luna alla vostra sinistra.

Cercate con lo sguardo ogni movimento e ogni traccia del nemico… quando finalmente qualcosa attira la vostra attenzione: all’apice di un tetto, dietro la statua di un pesce, intravedete la sagoma di un uomo.

Quest’ultimo lancia qualcosa di metallico contro di voi. Balzate all’indietro ed evitate una serie di shuriken.

La sagoma salta dal tetto e atterra sul vostro.

Dalle ombre della notte una seconda figura umana si aggiunge al vostro aggressore. Insieme corrono rapidamente contro di voi.

Sono vestiti di nero e hanno parte del volto coperto da una maschera.

Sulla loro schiena si trovano dei ninja-to. I due aggressori afferrano il manico delle spade ma non ancora le estraggono.

r1af6s.jpg

Spoiler:  

Hidari = rosso

Yuri = verde

Nemici = nero

Un’azione a testa prima dell’iniziativa

0-=========================================-0

@Noji – Dobutsu

Un incendio sta divampando nel piano inferiore. Non vedete le fiamme ma solo la luce arancione e i fumi neri. Sugli shoji vengono proiettate le ombre dei samurai del castello che combattono contro gli invasori.

Trovate sul vostro cammino i corpi di due soldati (fedeli a voi) morti da poco.

Midori e Shinzaemon sono dietro di voi e vi seguono senza dir nulla.

Aprite uno shoji: di fronte a voi si trova una grande sala. La luce delle fiamme è molto intensa qui. Al suo interno si trovano sei di questi invasori. Hanno il volto mascherato e una divisa nera senza simboli.

Uno di loro ha appena trafitto il cuore di un uomo che chiedeva pietà.

L’assassino sfila via la lama e ora si prepara (insieme agli altri) a ingaggiar duello con voi.

hu51co.jpg

Spoiler:  
Noji = blu

Dobutsu = arancione

Midori = rosa

Shinzaemon = viola

Nemici = nero

Inviato

Mi affretto insieme a Noji verso i piani bassi, dove si sta svolgendo una grande battaglia e un incendio è divampato.

Entrando nella stanza e vedendo i cadaveri e i nemici semplicemente li carico a testa bassa, mentre il mio corpo si trasforma nuovamente, i capelli drago si muovono come impazziti e il mio viso si copre di capelli, diventando il viso bianco di un Tanuki.

@DM

Spoiler:  

Attivo ira, furia da battaglia e rabbia animale.

Carica in salto di 10 in O8. I danni si raddoppiano grazie a Valoroso.

Se non posso caricare in quel punto da dove sono adesso senza fare un movimento uso una carica del Belt of Battle per muovermi in C8.

Saltare +48

TxC: +49/+44/+39/+34 e due morsi +49 e due artigli +44

Danni:

Martello: 1d12+45+70 critico 17-20/x4

Ogni Morso: 1d6+45+70 critico x2

Ogni Artiglio: 1d6+35+70 critico x2

PF: 537

CA: 15

Temp: 33

Rifl: 13

Vol: 25

tremorsense entro 18m

Fast Healing 3

100% probabilità di evitare i critici, RD 2/-

Ricordati che ho incalzare e incalzare superiore, quindi se entrambi i nemici vicini muoiono faccio un passo in basso e incalzo sul nemico in O-10, facendo un passo gratuito in O9

Inviato

Reputo più saggio scendere Doobutsu per non lasciarlo da solo, e poter offrire del fuoco di copertura in caso di problemi.

Appena entrato nella stanza avvisto subito i nemici e con uno scatto fulmineo tendo la corda dell'arco che avevo in mano e scocco le frecce

@dm

Spoiler:  

ho considerato i danni da schermaglia perché penso di essermi mosso per arrivare davanti agli avversari, se pensi di nondoverla applicare toglila xD

Attacco il nemico in M5 e L7, tirando 4 frecce per uno.

txc: 8 frecce +31

danni: 1d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi, +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari)

DANNI CRITICO: 3d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+30des+15pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+30 se nemici maghi, +18 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +12 se costrutti, +6 se elementari) +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica)

l'arma è allineata bene

ignoro occultamento e copertura anche se totali

il bersaglio che colpisco è considerato colto alla sprovvista fino alla fine del turno

faccio danni da precisione e critico anche a: qualsiasi creatura lanci incantesimi o abbia capacità che emulano gli incantesimi, non morti, costrutti e elementari, inoltre posso percepire la presenza di chiunque lanci incantesimi o ha capacità che simulano incantesimi a meno di 18m da me, anche se è invisibile o nascosto, a quel punto però non sono in grado di vederlo, ma ne percepisco comunque la posizione

Inviato

due soli uomini per noi due? dico con tono irrisorio a Yuri questo è un insulto!

e come tale deve essere punito!

Sfilo le mie armi e corro contro il nemico che mi d'avanti.

@dm

Spoiler:  
mi sposto in O9 e attacco il nemico in P9 TXC+31 danni 8d6+4 se furtivo altri 7d6+21, attivo robilar's gambit
Inviato

@Yuri - Hidari

Yuri si scaglia contro un nemico. La sua Katana si scontra con il ninja-to dell’aggressore ma il samurai è più forte di lui e riesce a deviare il suo braccio, aprendosi così un varco e colpirlo al volto.

La punta della katana di Yuri scorre sulla maschera dell’aggressore, rigandola e generando scintille, per poi scendere sul torace è provocare un serio taglio sotto la clavicola.

Il nemico balza istintivamente al fianco del samurai e in istante viene raggiunto da Hidari.

Quest’ultimo prova a colpirlo con un fendente ma l’aggressore scompare in una nuvola di fumo per poi riapparire alle spalle del taiko e a tentare un affondo mortale con la spada.

In realtà il ninja-to colpisce solo una nuvola di fumo… Hidari infatti ha appena usato la stessa tattica usata dall’aggressore un istante fa.

Ora il taiko colpisce di taglio la schiena del nemico.

Il secondo aggressore, vedendo il suo compagno in difficoltà, si scaglia contro Hidari.

L’uomo però è troppo frettoloso e si dimentica di Yuri. Quest’ultimo ne approfitta e gli provoca un brutto taglio sul braccio con la sua katana. Il nemico però continua a correre contro Hidari, rotea la sua spada nel tentativo di disorientare il taiko e affonda il ninja-to nel suo stomaco.

La lama però non è entrata in profondità. Hidari alza una spada contro questo secondo aggressore… che viene però schermata dal ninja-to appena estratto dal suo ventre.

Hidari riesce a vedere le difese scoperte del suo nemico, dato che è impegnato a bloccare la sua spada. Con una seconda lama il taiko mira al cuore del nemico… ma anche quest’ultimo evita il colpo scomparendo in una nuvola di fumo e riapparendo a tre metri da Hidari.

Solo ora il taiko nota il simbolo del loto nero sul manico del ninja-to di questo secondo nemico. E’ il simbolo del clan Manji… di cui Hidari è membro.

b9hw7l.jpg

Spoiler:  

Hidari = rosso

Yuri = verde

Nemici = nero

II Round

Yuri

Hidari

Aggressori

Spoiler:  

Iniziativa

Hidari 13+13 = 26

Yuri 22+12 = 34

Aggressori 7+2 = 9

0-==========-0

Ok… qui la situazione si fa complicata…

Yuri, carica un nemico

-ricorda di non estrarre la katana prima dell’accatto, altrimenti niente Iaijutsu Focus-

TxC 45+14 = 59 colpito

Danni 1d10+33 = 36

Hidari, carica un nemico

TxC 31+15 = 46 colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

Nemico, passo di 1,5m, attiva robilar’s gambit e attacca Hidari

TxC 32 +2(fianchi) + 11 = 45 colpito -> Hidari evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

-Hidari ha AdO

TxC 29+13 = 42 colpito

TxC 29+3 = 32 mancato

Danni 15d6+25 = 63 +33 = 96

TS 18+3 = 21 -> barcollante-

Nemico, compie solo un passo

Nemico, azione di movimento verso Hidari

-Yuri ha AdO

TxC 45+4 = 49 colpito

Danni 1d10+33 = 40-

Nemico, attacca Hidari

TxC 32+2(fianchi) +17 = 51 colpito e minaccia di critico -> TxC di conferma 34+4 = 38 critico confermato

Danni (1d6+23)*2 +7d6 = 68

TS 18+9 = 27

-Hidari ha AdO

TxC 29+3 = 32 mancato

TxC 29+14 = colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri -

@Noji - Dobutsu

Shinzaemon si fionda al centro della sala e ingaggia battaglia con un avversario.

Subito un secondo nemico corre a dar manforte al suo compagno. Il demone donnola è ora imprigionato in un turbinio di lame ma riesce a parare e ad evitare ogni colpo dimostrando una fantastica maestria con la katana. La velocità dei colpi di Shinzaemon mette in difficoltà gli aggressori… uno di loro viene persino sviscerato a morte dallo spadaccino e un altro viene raggiunto tre frecce di Noji che gli trafiggono il ginocchio, il cuore e un occhio.

L’arciere mira ora ad un secondo nemico e scaglia altre frecce su di lui.

L’uomo evita una coppia di dardi mentre altri due lo colpiscono in pieno petto. Il nemico è ancora in piedi ma trema e a stento riesce a tenere una postura eretta e la guardia alta.

2na0i6f.jpg

Spoiler:  
Noji = blu

Dobutsu = arancione

Midori = rosa

Shinzaemon = viola

Nemici = nero

II Round

Shinzaemon

Aggressori

Noji

Dobutsu

Spoiler:  
Iniziativa

Dobutsu 4+7 = 11

Noji 13+9 = 22

Shinzaemon 20+15 = 35

Nemici 7+18 = 25

0-============-0

Sperando di non aver fatto errori……

Shinzaemon, attacca un nemico

Iaijutsu focus 35+6 = 41

Usa One strike, two cuts

TxC 37+7 = 44 colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

Aggressore

Attacca Shinzaemon

Shinzaemon usa Difesa Deviante (Bersaglio sfuggente) = il nemico rischia di colpire inavvertitamente un suo compagno -> TxC 32+12 = 44 colpito

Danni 8d6+33 = 61

TS 18+8 = 26 barcollante

Shinzaemon ha un AdO

TxC 37+19 = 56 colpito e minaccia -> TxC di conferma 37+6 = 43 colpito

Danni (1d10+31)*1d4 = 70

Il nemico non fa altri attacchi

Aggressore

Attacca Shinzaemon

Shinzaemon usa Combat defese => Difesa Deviante (Bersaglio sfuggente) = il nemico rischia di colpire inavvertitamente un suo compagno -> TxC 32+10 = 42 colpito

Danni 8d6+33 = 67 +70 = 137

TS 18+13 = 31 barcollante

Shinzaemon ha un AdO

TxC 37+18 = 55 colpito e minaccia di critico -> TxC di conferma 37+14 = 51 critico confermato

Danni (1d10+31)*1d4 = 140 +61 = 201 morto

Incalzare

TxC 37+9 = 46 colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

Aggressore

Attacca Shinzaemon

TxC 32+8 = 40 colpito

Danni 1d6+15 = 16

Shinzaemon ha un AdO

TxC 37+14 = 51 colpito

Danni 1d10+31 = 35

Aggressore

Movimento + Azione preparata

Aggressore

Abbandona lo scontro

Aggressore

Carica Dobutsu

TxC 32+14 = 46 colpito

Danni 1d6+15 -> 18 (l’armatura ti ha salvato dai danni furtivi)

Con la guarigione rapida scendi a 15 danni

Noji

Attacca un nemico

TxC 31+19 = 50 -> il nemico usa Deviare frecce

TxC 31+16 = 46 colpito

TxC 31+19 = 50 colpito

TxC 31+16 = 47 colpito

Danni 18d8+21d6 +60 = 231 +137 = 368 morto

Attacca un secondo nemico

TxC 31+20 -> il nemico usa Deviare frecce

TxC 31+6 = 37 colpito

TxC 31+10 = 41 colpito

TxC 31+16 = 47 colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

Danni 12d8+14d6+40 = 149 +45 = 194

Dobutsu

Attacca un nemico (adiacente)

Attacco poderoso di 10

TxC 49+8 = colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

II Round

Shinzaemon usa movimento (rinfodera l’arma) e ritarda l’azione.

Inviato

Rimango impressionato dall'abilitá dimistrata dal nostro nuovo alleato, mi prendo giusto due secondi per ammirare il camopo di battaglia sfoltito di un paio di nemici, dopodiché scatto velocemente in avanti e mi preparo a scagliare altre frecce

@dm

Spoiler:  

Mi sposto in c8 e attacco il nemico in o9 se lo uccido prima di finire gli attacchi attacco quello in L4

txc: 8 frecce +31

danni: 1d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi, +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari)

DANNI CRITICO: 3d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+30des+15pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+30 se nemici maghi, +18 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +12 se costrutti, +6 se elementari) +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica)

l'arma è allineata bene

il bersaglio che colpisco è considerato colto alla sprovvista fino alla fine del turno

faccio danni da precisione e critico anche a: qualsiasi creatura lanci incantesimi o abbia capacità che emulano gli incantesimi, non morti, costrutti e elementari, inoltre posso percepire la presenza di chiunque lanci incantesimi o ha capacità che simulano incantesimi a meno di 18m da me, anche se è invisibile o nascosto, a quel punto però non sono in grado di vederlo, ma ne percepisco comunque la posizione

Inviato

il mio clan.. perchè ci attaccano? e perchè attaccano me, non avrò pietà per chi ha compiuto un tale affronto!

Non so il perchè siete qui ma vi assicuro che non ne uscirete vivi.

Mi lancio contro il ninja che si è allontanato

@dm

Spoiler:  

prendo i danni che dovrebbero essere 68? e li metto come bonus da sadismo alla CA con maestria poi attacco il nemico

quindi CA= 46 (il colpo di prima non era critico e sono immune a critici e furtivi),(per potermi fiancheggiare dovrebbero essere ladri di almeno 18 livello)

TXC +31 danni 8d6+4

Attivo Robilar's gambit (Malus alla CA già contato)

Ogni ado è portato con +31 al TXC e danni 18d6+25 -2 for e cos (se loro hanno Robilar's gambit attivo ho +4 a txc e danni)

Inviato

Il clan di Hidari?! Ce ne basta uno vivo o quasi...

Mentre questo pensiero mi balza nella mente, rinfodero l'arma e mi scaglio contro il nemico più vicino a me.

@Master

Spoiler:  
Iaijitsu Focus +39- Attivo Robilar's Gambit- One strikes two cut TXC+43 danni 1d10+33 17-20*2
Inviato

Cerco di attaccare i nemici, ma questi scappano da me e mi colpiscono alle spalle, anche se non mi fanno più che dei piccoli graffi, e quando cerco di colpirli scompaiono appena prima di riuscire a ferirli con le mie armi

non scappate piccoli cani!!!

Ignorando la prodigiosa abilità di Shinzaemon attacco il Ninja più vicino a me

@DM

Spoiler:  

Carica in salto di 10 contro il Ninja più vicino e vivo. I danni si raddoppiano grazie a Valoroso.

Saltare +48

Danni:

tremorsense entro 18m

Fast Healing 3

Inviato

@Yuri - Hidari

Yuri rinfodera la katana e scatta verso uno di questi shinobi.

Il taiko è stato rapidissimo e il suo avversario viene colto alla sprovvista. Nel momento esatto in cui Yuri estrae raiton dal fodero, colpendo il nemico, un fulmine cade vicino al castello illuminando per un istante una vasta area e occultando il colpo del samurai.

Dopo la luce del fulmine potete vedere un orrendo squarcio sul tronco dello shinobi. Gli organi escono dal corpo e crollano a terra così come l’uomo un secondo dopo. Il sangue scorre come un fiume rosso sul tetto e si riversa di sotto.

Inizia a piovere.

Yuri tenta un affondo con il secondo avversario (quello con la maschera rigata) ma l’uomo riesce a sparire, evitando il colpo, per poi riapparire lontano dal taiko.

Questo shinobi rotea la sua arma, la rinfodera e poi si volta per scappare via. Con un balzo lo shinobi scende dal tetto ed entra nel castello.

Spoiler:  

Yuri

Attacca un un nemico

Iaijutsu focus 39+13 = 52

TxC 43+9 = 52 colpito

Danni 2d10+18d6 +282 -> 352 +40 = 392 morto

Hidari

Attacca un nemico

TxC 31+14 = 45 colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

Nemico

Azione di fuga

@Noji - Dobutsu

Uno shinobi carica Dobutsu e lo colpisce al braccio. Si tratta solo di un graffio e il barbaro risponde subito contrattaccando. Il nemico però, anche questa volta, scompare in una nuvola di fumo per riappare in un'altra zona della sala. Shinzaemon non aspettava altro: il samurai guizza di fronte a lui e sfodera la sua katana.

La lama "scorre" nella carne del nemico, dimezzandolo in un istante.

Noji intanto scaraventa un altro gruppo di frecce su un altro avversario, colpendolo in diversi punti del corpo. Lo shinobi cerca di restare ancora in piedi ma infine cade in ginocchio per poi crollare al suolo nella sua stessa pozza di sangue. Sentite un tuono cadere dal cielo e subito dopo inizia a piovere.

Proprio in questo momento il nemico che aveva abbandonato il salone compare nel corridoio e sembra aver puntato la volpe.

2yxmyb9.jpg

Spoiler:  
Noji = blu

Dobutsu = arancione

Midori = rosa

Shinzaemon = viola

Nemici = nero

III Round

Shinzaemon

Aggressori

Noji

Dobutsu

Spoiler:  

Shinzaemon

Ha ritardato l’azione

Aggressore

Carica Shinzaemon

TxC 32+2+2 = 36 mancato

Aggressore

Carica Shinzaemon

TxC 32+2+1 = mancato

Aggressore

Carica Dobutsu

TxC 32+2+20 -> minaccia di critico -> TxC di conferma 34+18 -> Dobutsu è immune ai critici

Danni 1d6+15 = 17 +15 = 32

Noji

Attacca un nemico

TxC 31+20 -> il nemico evita con deviare frecce

TxC 31+20 -> il nemico evita con Abrupt jaunt

TxC 31+2 = 33 mancato

TxC 31+17 = 48 colpito

TxC 31+10 = 41 colpito

TxC 31+2 = 33 mancato

TxC 31+2 = 33 mancato

TxC 31+9 = 40 colpito

Danni 18d8+21d6 +45 -> 185 +45 = 230 morto

Dobutsu

Attacca un nemico (adiacente)

Attacco poderoso di 10

TxC 49+19 = 68colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

Shinzaemon muove e attacca questo nemico

-subisce AdO -> TxC 32+5 = 37 mancato-

Shinzaemon

Iaijutsu focus 35+3 = 38

TxC 37+18 -> Colpito e minaccia -> TxC di conferma 37+14 = critico confermato

Danni (2d10+182)*1d4 +12d6 -> 596 morto

Nuovo Round

Shinzaemon attacca il nemico

TxC 37+6 = 43 colpito -> il nemico evita il colpo con Abrupt Jaunt -> teletrasporto di 3 metri

Inviato

Anche questa volta il nemico mi scompare davanti prima che possa colpirlo, e ancora una volta vengo graffiato dalle loro armi. Nonostante non mi facciano quasi niente sono infuriato dalla impossibilità di colpire i miei avversari.

non mi fate niente maledetti!!! Venite qui e fatevi uccidere!!!

Quando vedo però che dopo essere scomparsi, i Ninja vengono colpiti da Shinzaemon e Noji, o che comunque non puossono più sparire una seconda volta, capisco cosa devo fare, e vedendo che un Ninja compare e si dirige verso Midori, lo carico brutalmente

Prova a sparire maledetto!!! Verrai ucciso comunque!!!

@DM

Spoiler:  

Carica in salto di 10 contro il Ninja che è entrato adesso nella stanza (e che punta la volpe). I danni si raddoppiano grazie a Valoroso.

Saltare +48

Danni:

tremorsense entro 18m

Fast Healing 3

Diamine ci provo fino a che non ci riesco! E se non ci riesco fa niente XD almeno sfogo le ire che ho addosso e aiuto gli altri a colpire (in questa battaglia sono Assist-Man :D)

Inviato

avendo capito il trucchetto escogitato dai nostri nemici faccio un profondo respiro, ammicco con la testa a Shinzaemon, mi sposto di qualche metro e incocco le mie solite frecce, poi mi metto in attesa.

@dm

Spoiler:  

azione preparata: se uno dei due abrupt jaunt o qualcosa per teletrasportarsi lo attacco, come ha fatto Shinzaemon prima.

mi sposto in B4

attacco standard: 8 frecce +31 vorrei usare la capacità della scuola del Kyujutsu per minacciare di critico col quarto attacco, se possibile

Danni: -azione standard con movimento 6m: 1d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari)

-DANNI CRITICO: 3d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+30des+15pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+30 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +18 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +12 se costrutti, +6 se elementari) +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica)

l'arma è allineata bene

faccio danni da precisione e critico anche a: qualsaisi creatura lanci incantesimi o abbia capacità che emulano gli incantesimi, non morti, costrutti e elementari, inoltre posso percepire la presenza di chiunque lanci incatesimi o ha capacità che simulano incantesimi a meno di 18m da me, anche se è invisibile o nascosto, a quel punto però non sono in grado di vederlo, ma ne percepisco comunque la posizione

Inviato

Questi uomini sono la vergogna del mio clan

Questo è il primo pensiero che ho quando vedo l'ultimo shinobi scappare

Guardo subito Yuri e gli dico non possiamo permettergli di andare via.

Detto ciò mi dirigo anche io nel castello

@dm

Spoiler:  
rimango con il robilar's gambit attivo e comincio a correre contro il nemico
Inviato

Lo shinobi nel salone viene ucciso da una scarica di frecce di Noji. Il suo corpo cade sopra quello di un suo compagno ucciso poco fa. Dobutsu intanto carica l’avversario che si stava per dirigersi contro Midori. Il barbaro prova a colpire l’uomo ma questi scompare in una nuvola di fumo per poi riapparire qualche metro dopo. Qualcosa dietro Dobutsu attira ora l’attenzione dello shinobi… che preferisce scappare anziché continuare la lotta.

Dobutsu, Noji, Midori e Shineamon (appena uscito dalla sala) si voltano verso l’altro lato del corridoio scoprendo così la presenza di Yuri e Hidari. I due taiko perdono sangue ma le loro ferite non sono gravi. Sono bagnati e questo vi suggerisce che hanno lottato all’aperto fino a pochi secondi fa.

Solo ora Midori fiuta l’aria per poi esclamare: Nurarihyon… è vicino …lo sento.

Spoiler:  

Noji

Attacca un nemico

TxC 31+1 = mancato

TxC 31+7 = 38 colpito

TxC 31+9 = 40 colpito

TxC 31+11 = 42 colpito

TxC 31+4 = 35 colpito

TxC 31+4 = 35 colpito

TxC 31+16 = 37 colpito

TxC 31+14 -> 35 colpito

Danni 42d8+49d6+105 = 344 morto

Dobutsu

Carica un nemico

TxC 49+18 = 67 colpito -> il nemico evita con Abrupt Jaunt

Inviato

faccio un veloce giro fra i corpi per recuperare le frecce che posso recuperare prima di uscire.

Appena usciti ci raggiungono velocemente anche Yuri e Hidari, sto per chiedere informazioni riguardo a chi ci ha attaccato, quando Midori ci annuncia dell'arrivo dello spirito.

Dunque cambio domanda

-e ora, che facciamo? Che raccontiamo a Nurarihyon?-

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...