darteo Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 @tutti Spoiler: scusate per l'ultimo mio post. L'avevo scritto per comunicare a Ekaterina che non venite pagate per questa missione (e per tutte le vostre missioni) e per dirvi che anche Yoake verrà con voi Lasciate Heiwa No Machi e partite in direzione nord. Attraversate le dolci praterie e la fresca mattinata si tramuta rapidamente in una torrida giornata. Il sole riscalda tutto il paesaggio attorno a voi, e questo fa "vibrare" l'aria al di sopra dei lunghi e verdi fili d'erba. Oltre ai vostri passi, sentite solo il canto delle cicale. Verso le dieci del mattino (avete camminato per tre ore circa), Yoake si ferma di scatto, e alzando una mano vi impone di fermarvi. La donna è concentrata verso l'orizzonte. Il suo sguardo si fa serio. Dopo qualche secondo, i suoi occhi diventano limati e le "nuove" pupille si fanno sempre più sottili. Conoscete Yoake da molto tempo, e sapete che quando si comporta in questo modo vuol dire che sta usando i suoi prodigiosi sensi. Dopo altri secondi, gli occhi della donna tornano normali, e rivolgendosi a voi dice; ad un paio di chilometri da qui ci sono tre criminali che fanno da sentinelle. Oltre loro, camminando per un altro chilometro, raggiungeremo il villaggio... ma dobbiamo in qualche modo evitare o eliminare quelle vedette.
Darakan Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 guardo Yoake e chiedo come è il terreno ci sono punti in cui nascondersi vicino ai criminali? oppure ci troviamo su un terreno totalmente pianeggiante? e loro si trovano a terra o su delle muro o un qualsiasi tipo di avamposo?
Darth Ronin Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ancora turbato per il sogno della notte prima, richiamo a me le mie armi: lo Yoroi appare come dal nulla e ogni parte va a posizionarsi al suo posto, Do e Kuzazuri sul busto, Sode e Kote alle braccia, Haidate e Suneate alle gambe. Per ultimo arriva il Kabuto, per il momento solo il Mempo non è stato richiamato; infine, appare al mio fianco anche lo scudo fluttuante che mi accompagna in battaglia, e la mia sacra Nodachi. Mi volto quindi verso Yoake: - Per il momento è ancora opportuno non alzarci in volo, potrebbero individuarci dal villaggio e quindi perderemmo la sorpresa. Se dovessimo combattere contro queste sentinelle, è meglio se tu resti indietro. Non dovrebbe essere troppo difficile aver la meglio su di loro. - Mi rivolgo quindi agli altri Taiko: - Volete andare in avanscoperta e agire furtivamente, o preferite che ci spostiamo tutti insieme? Probabilmente vedendoci arrivare senza insegne e senza seguito penseranno di poterci sopraffare facilmente e di accaparrarsi qualcosa di valore senza dividerlo con i loro compagni. Potremmo usarlo a nostro vantaggio, se insieme a me qualcuno fa da esca mentre chi è più abile nelle infiltrazioni li aggira. @DM Spoiler: Non ricordo se avevi detto che Individuazione del Male dei paladini è concessa o meno, se posso usarla la attivo altrimenti no. Non so se hai visto la mia scheda, ad ogni modo a parte le varie immunità e protezioni ho Camminare nell'aria permanente (solo su di me)... in perfetto stile Wuxia XD @DM e Tutti Spoiler: Visto che ci conosciamo, è inutile fare misteri su Yoake, lei è una draghessa d'oro giovane (quindi nella forma reale è solo di taglia grande)
Darakan Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 io sarei anche dell'opinione che la maniera furtiva sarebbe stata una buona mossa ma se serve un esca posso venire tranquillamente io rispondo ad Arashi
Asteroid Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Complimenti Yoake...Ottimo lavoro... L'idea di una entrata furtiva con esca non è male per niente. Che ne dite se ci avviciniamo abbastanza usiamo un sasso per distrarli e poi procediamo a "farli sparire"? Così usiamo un diversivo senza rischiare che possano chiamare rinforzi...
Ospite Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Yoake utilizza le sue capacità per avvisarci di ciò che si trova sul nostro cammino. Bene... Anch'io opto per eliminarli. Poi mi giro verso i miei compagni. Potrei essere io l'esca... Cosa potrebbe attrarli di più se non una donna sola e indifesa ?
Alaspada Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Hai ragione. Porta con te il mio famiglio, in modo tale che vedremo e sentiremo le stesse cose anche noi.
Ospite Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Ok, lo prenderò con me. Dico in risposta alla proposta di Yamamoto. Ora... la parte più importante... Chi si occupa di tenere i miei "Tesori" ?? E indico le mie quattro spade. Se mi attaccano dovrò difendermi... ma non potrò attaccare... bella sfiga...
Darth Ronin Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 - Il codice del samurai reputa disonorevole attaccare alle spalle il nemico. Io avanzerò con Ekaterina e Yoake, probabilmente i nostri avversari penseranno ad un samurai che scorta due donne, una facile preda ed un congruo bottino. Possiamo avvolgere le vostre lame nel mio mantello: camminate dietro di me, le porterò sulle mie spalle come un comune fardello e al momento opportuno ve le passerò
darteo Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 @tutti Spoiler: Dato che il famiglio di Yamamoto viaggia con Arashi, Yoake e Ekaterina, non scriverò nulla sotto spoiler, dato che in un certo senso siete ancora "collegati" gli uni agli altri. PS. Considero che Arashi tiene nascoste le armi sotto il mantello. @Ekaterina, (Yoake) e Arashi Continuate a camminare nella pianura, sotto il sole cocente. Esattamente come aveva detto la dragonessa, dopo due chilometri circa vedete tre uomini intenti a fare la guardia. Oltre le loro figure, potete notare in lontananza il villaggio. Si tratta di un mucchietto di umili case di legno che si affacciano sul mare. Due vedette sono sedute a terra intente a mangiare riso, la terza siede su una roccia alta circa un metro. Vestono abiti semplici e rovinati, molto larghi e di color nero e verde scurissimo. Uno di loro porta una katana al fianco, mentre gli altri due portano un falcetto (uno a testa). L'uomo seduto sulla roccia, vedendovi arrivare, avverte prima di tutto i suoi due compagni, poi scrive qualcosa su un piccolo foglio di carta... lo vedete in seguito piegarsi in avanti e afferrare da terra un falco (legato fino ad'ora ad un trespolo), mettere il piccolo foglio in un anellino nella zampa dell'animale, e poi lasciarlo volare. Il rapace spicca il volo e si dirige verso il villaggio.
Ospite Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 Ok... Sanno che siamo qui adesso... o almeno... sanno della donna indifesa e del suo guardiano... Continuo a camminare verso il villaggio e cerco di passare vicino, ma non troppo, ai tre uomini di guardia. Lasciamo che siano loro a muoversi verso di noi... cosi gli altri potranno aggiragli meglio.
Darth Ronin Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 - Difatti non credo che sia un problema, anzi potrebbe volgere a nostro vantaggio - mi volto verso le due donne, senza però fermarmi e procedendo verso la nostra meta come se non avessi notato il falco - Probabilmente avranno mandato a chiamare qualcuno dal villaggio, ma dubito che arriveranno in forze per solo tre viaggiatori. Con un po' di fortuna elimineremo qui una parte del loro contingente, prima ancora di quanto ci aspettassimo. @DM Spoiler: Non mi hai risposto la volta scorsa, Individuazione del Male del paladino è utilizzabile o è bandita? Se si può usare, la attivo.
darteo Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 @Ekaterina - Arashi Uno dei tre uomini alza la mano verso di voi in segno di "stop", per poi dire; perdonatemi, onorevoli signori... e accenna ad un inchino ...ma la via per il villaggio è chiusa. Vi chiedo umilmente di cambiare strada. Fino a domani nessuno può passare per di qua. La seconda guardia intanto, quello con la katana, si limita a fissare Arashi, mentre si passa tra i denti un filo d'erba. Il terzo invece, guarda contro troppa insistenza Ekateria e Yoake, e accenna ad un sorriso... del resto non tutti i giorni capita di trovare tra le strade delle belle donne con ottimi abiti e con ancora tutti i denti nella bocca. @Arashi Spoiler: ecco cosa mi ero dimenticato di dirti... individuazione del male del paladino c'è ancora. Se la usi, saprai che solo uno delle tre guardie è malvagio... quello che guarda con insistenza le due donne
Ospite Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Ma... Sono giorni che viaggiamo e non siamo riusciti a trovare un riparo accogliente... vi prego lasciateci entrare... non daremo alcun fastidio... Dico con tono triste. Tu guarda come mi tocca comportarmi... Poi congiungo le mani. Per favore.
darteo Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Risponde sempre la stessa guardia; non sono io a deciderlo, nobile signora. L'uomo continua a fissare Yoake ed Ekaterina si rivolge a quest'ultima; datemi il vostro vestito e vi faccio passare. Ma la guardia lo ammonisce e gli dice di star zitto, poi si rivolge di nuovo a voi; non dategli retta, non possiamo farvi passare... vi prego di perdonarci.
Ospite Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Guardo i tre uomini, in particolare quello che ci propone di togliere i vestiti. E adesso basta! Con uno scatto afferro due delle mie scimitarre dalla schiena di Arashi e mi lancio a gran velocità contro l'uomo. @DM: Spoiler: Acrobazia +36, prendo 10 (Posso); Cosi facendo "scavalco" il mio avversario, se riesco (ma la vedo difficile che fallisco) ottengo un bonus di +4 al tiro per colpire; Poi grazie ad "Attacco Rapido con Due Armi" della Temesta lo attacco: Scimitarra +38 (Folgorante/Velocità/Esplosione Folgorante +5) 1d6+1d6 Eletricità+8+9 (15-20/x2); Scimitarra +38 (Folgorante/Velocità/Esplosione Folgorante +5) 1d6+1d6 Eletricità+8+9 (15-20/x2); Una volta attaccato mi allontano dai nemici di 19,5m cosi da non poter essere attaccata e poter attaccare io il prossimo turno senza problemi XD; Poi se ci sarà un combattimento a più turni ecco la mia iniziativa: +18; Penso che apparirebbe come una scena ad alta velocità XD
Darth Ronin Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Un istante dopo che Ekaterina ha impugnato le due lame, la mia Inazuma no tatakai scivola quasi fosse dotata di vita propria direttamente nelle mie mani, mentre il fardello con le altre due sciabole cade a terra, vicino a Yoake. Sulla lama snudata corrono scintille e piccole saette, mentre con un unico movimento fluido dirigo il filo dell'arma verso il collo del primo malfattore. @DM Spoiler: Se sono abbastanza vicino da poter fare un attacco completo senza muovermi, ho TpC +31/+26/+21/+16. Attivo Lighting surge, somma 2d6 danni da eletrticità, per cui il danno totale è 3d6 normali +3d6 da elettricità +17, critico 15/20 x2. Attacco per primo (se è a portata ovviamente) l'uomo con l'aura malvagia: se il bersaglio muore, Incalzare su uno adiacente entro 1,5 metri
darteo Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Ekaterina sfila da sotto il mantello di Arashi le sue spade. Con un solo fendente, la ragazza provoca un profondo taglio sul corpo di una guardia. La ferita va dall'anca sinistra fino al lato destro della fronte. L'uomo spalanca gli occhi per la sorpresa e il terrore, si irrigidisce e poi cade a terra all'indietro. Intanto le altre due guardie provano a reagire, ma anche Arashi imbraccia la sua spada, taglia la gola ad un uomo e in seguito infilza l'addome del secondo, per poi girare lentamente la lama nelle sue carni. L'uomo afferra istintivamente la spada, mentre fiotti di sangue escono dalla sua pancia e dalla bocca. Nel frattempo, dalla gola dell'uomo sgozzato si sprigiona una "fontana rossa". La guardia si mette una mano sul collo e un dito in gola per tentare di fermare l'emorragia, ma è tutto invano... cade a terra e muore. Dopo pochi minuti, Hidari, Yuri e Yamamoto si riuniscono al resto del gruppo Spoiler: Ekaterina Per prendere le armi nascoste deve usare un'azione di movimento, perciò puoi fare un solo attacco. Acrobazia 36+5 = 41 TxC 38+4+10 = 52 colpito danni 2d6+17 ---> 1+3+17 = 21 morto Arashi TxC 31+9 = 40 colpito danni 6d6+17 ---> 41 morto Incalzare TxC 31+14 = 45 colpito danni 6d6+17 ---> 33 morto -potete ri-postare tutti quanti-
Ospite Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Ah! Non ne potevo più... Dico riprendendomi anche le altre due scimitarre. Ora che si fa ? Sanno di noi tre e quando ci avvicineremo al villaggio sicuramente non ci accoglieranno con dei fiori... Attendendo una risposta inizio a ispezionare i cadaveri. Vediamo se hanno qualcosa che ci può tornare utile...
Darth Ronin Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 - O forse si aspettano che questi tre farabutti mettano in fuga un povero samurai e due donne inermi. E comunque si aspettano che arriviamo in tre, non i sei, il che ci da ancora il vantaggio della sorpresa. - Mi rivolgo quindi a Yonake, rimasta fino ad ora in disparte. Sul suo volto leggo il disappunto e il dispiacere per le tre vite recise, anche se in fondo sapeva anche lei che si sarebbe arrivati inevitabilmente allo scontro. Per il momento evito di consolarla e rassicurarla, non posso prometterle di non prendere altre vite oggi, e anzi confido nel suo spirito combattivo più che in quello caritatevole: - Come vuoi procedere, mia cara? Pensi sia meglio continuare a piedi, o ritieni che a questo punto sia meglio giungere dal celo e finire questa storia il prima possibile?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.