Vai al contenuto

La guerra dei Taiko


darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Potrebbe essere la nostra occasione per essere ben voluti da questa gente.

Credo proprio Shinzaemon che alla gente di questo posto piaceranno sicuramente le nostre armi. Andiamo.

Dico in tono risoluto ai miei compagni.

Guadagnamoci il pranzo! E mentre sorrido inizio ad avvicinarmi al villaggio.


  • Risposte 422
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Correte alla massima velocità verso quei uomini urlanti e disperati.

Il resto dei cittadini fanno caso a voi solo in questo momento… anche se continuano a correre verso i feriti. Dalla sommità del colle di fronte a voi, in questo preciso momento, un essere gigantesco e vermiforme compare in tutta la sua spaventosa magnificenza.

Ha le sembianza di un centopiedi titanico. Il suo spesso carapace è di colore bluastro con sfumature violacee. I suoi occhi sono grandi, tondi, inespressivi e rossi. Le sue antenne, le sue zampe e il suo lungo ventre è di color ocra chiaro. Il mostro possiede anche un paio di grandi corna simili a quelle dei cervi.

Una fila di sottoli aculei rossi percorrono entrambi i lati della sua schiena.

Agita freneticamente le sue mandibole e i suoi cheliceri. Dalla sua bocca cola a terra una densa bava acida… che scioglie la vegetazione provocando un semitrasparente fumo bianco.

La creatura si muove rapidamente a zig-zag verso la vostra direzione.

Shinzaemon non è per nulla tranquillo: è da tempo che non incontravo un demone così pericoloso… non sottovalutatelo.

2rn8vo1.jpg

Spoiler:  
Iniziativa

Dobutsu 4+5 = 9

Hidari 13+4 = 17

Yuri 22+19 = 41

Noji 13+12 = 25

Shinzaemon 20+5 = 25

Demone 17+6 = 23

0================0

Dobutsu = blu

Hidari = rosso

Yuri = verde

Noji = nero

Shinzaemon = giallo

Demone = viola

I ROUND

Yuri

Shinzaemon

Noji

Demone

Hidari

Dobutsu

-postano Yuri e Noji-

-PS: scrivete i nomi dei pg quando postate-

Inviato

Mentre corro velocemente verso il mostro, mi rendo conto che non si aspettava in alcun modo il nostro arrivo e a questa osservazione non posso far a meno di fare un sorriso sarcastico.

Appoggio la mano sull'elsa di Raiton accarezzandola.

Devo arrivare il più vicino possibile.

Una volta giunto vicino al mostro con un colpo di polso estraggo fulmineamente l'arma e tento di colpirlo.

@Master

Spoiler:  
Mi muovo in corsa per raggiungere la posizione in U10. Iaijitsu Master One strike two cuts Attacco il mostro
Inviato

rimango sorpreso dalla velocità dimostrata dal mostro, pertanto decido di riposizionarmi.

Dopo un breve scatto all'indietro estraggo in maniera fulminea l'arco e provo a colpire il nostro avversario.

-vediamo quanto è resistente il tuo carapace-

@dm

Spoiler:  

mi muovo in C18, estraggo l'arco come azione gratuita grazie al cristallo nell'arma e poi scaglio 8 frecce contro il vermicellone

Danni:

-azione standard con movimento 6m: 1d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari)

-DANNI CRITICO: 3d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+30des+15pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+30 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +18 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +12 se costrutti, +6 se elementari) +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica)

l'arma è allineata bene

ignoro occultamento e copertura anche se totali

il bersaglio che colpisco è considerato colto alla sprovvista fino alla fine del turno

faccio danni da precisione e critico anche a: qualsiasi creatura lanci incantesimi o abbia capacità che emulano gli incantesimi, non morti, costrutti e elementari, inoltre posso percepire la presenza di chiunque lanci incantesimi o ha capacità che simulano incantesimi a meno di 18m da me, anche se è invisibile o nascosto, a quel punto però non sono in grado di vederlo, ma ne percepisco comunque la posizione

Inviato

rimango un attimo immobile quando vedo il vermone venire fuori

E questo cosa sarebbe? Un verme gigante.... che orripilanti creature si trovano in questo mondo?

bhè poco importa lo schiaccerò come un comune verme terrestre.

Sfodero le spade e mi lancio contro il mostro

@dm

Spoiler:  
TXC+31 danni 8d6+4 se furtivo altri 7d6+21, attivo robilar's gambit
Inviato

Yuri e Shinzaemon si scagliano contro il demone.

I due samurai sfoderano rapidamente le loro katane e colpiscono il carapace del mostro… senza però arrecare alcun danno. Noji intanto arretra e scocca delle frecce contro la bestia. Ogni dardo rimbalza però sul corpo del mostro ad eccezione di uno che riesce a raggiungere la sua carne.

Il demone non sembra soffrire per via della freccia dello gnomo… ma sembra cadere in preda ad una furia cieca. Dopo aver morso Shinzaemon al braccio si scaraventa su Yuri. Il demone agita le sue chele e lue corna sul taiko che non riesce ad evitare i suoi attacchi.

Infine la creatura solleva la testa verso il cielo e spalanca le fauci: una sfera di fuoco si genera di fronte a lui e rapidamente si ingrandisce. Il globo schizza verso Dobutsu, colpendolo in pieno.

Il mostro continua ad agitarsi… e nel farlo porta avanti la coda e colpisce al capo Hidari.

Quest’ultimo carica il mostro e tenta un affondo contro di lui.

La sua lama però rimbalza contro il suo carapace.

152m82e.jpg

Spoiler:  

Dobutsu = blu

Hidari = rosso

Yuri = verde

Noji = nero

Shinzaemon = giallo

Demone = viola

II ROUND

Yuri 40

Shinzaemon 29

Noji

Demone 27

Hidari 46

Dobutsu 120 <- tuo turno

Postate tutti

Spoiler:  

Yuri

Movimento + attacco

Iaijutsu focus 39+7 = 46

TxC 43+9 = 52 mancato

Shinzaemon

Movimento + attacco

Iaijutsu focus 35+8 = 43

TxC 37+5 = 42 mancato

Noji

Movimento + attacco

TxC 31+16 = 47 mancato

TxC 31+20 -> TxC di conferma 31+1 -> Fallito

TxC 31+5 = 36 mancato

TxC 31+17 = 48 mancato

TxC 31+18 = 49 mancato

TxC 31+5 = 36 mancato

TxC 31+8 = 39 mancato

TxC 31+13 = 44 mancato

Danni 6d8+11d6+20 = 97 –RD = 27

Demone

Morso su Shinzaemon

TxC 56+19 = 75

Danni 4d6+16 = 29

Chele su Yuri

TxC 50+1 = mancato

TxC 50+8 = 58 colpito

Danni 4d8+8 = 22

Incornata su Yuri

TxC 50+14 = 64 colpito

Danni 2d6+8 = 18 +22 = 40

Colpo di coda su Hidari

TxC 50+7 = 57 colpito

Danni 4d8+8 = 18

Incantesimi rapidi

Globo infuocato massimizzato su Dobutsu

TxC a contatto 23+16 = 49 colpito

Danni 15d8 = 120

Hidari

Carica il demone

-subisce AdO -> TxC 56+11 = 67 colpito

Danni 4d6+16 = 28+18 = 46

Hidari ha Robilar’s Gambit

TxC 31+10 = 41 mancato

TxC 31+16 = 47 mancato-

Hirdari

TxC 31+12 = 42 mancato

Inviato

era da un sacco di tempo che non affrontavo un demone...

Non riesco a finire i miei pensieri che i Taiko cominciano l'attacco, ma tutti i loro colpi vanno a vuoto, tranne una freccia di Noji, e vengono feriti dall'essere, che alla fine mi sputa contro un globo incandescente.

Mi paro con le braccia, ma le ferite sono ingenti, al che i miei capelli si animano, mentre comincio ad infuriarmi sempre di più

COME HAI OSATO!!!!

@DM

Spoiler:  

Entro in ira, furia da battaglia e rabbia del predatore, carica e attacco in salto di 9

TxC: +40/+35/+30/+25 e +40

Danni:

(1d12+33+5(cristallo)+54)x2 critico 17-20/x4

(1d6+33+5(cristallo)+54)x2 critico x2

PF: 516-120=396

CA: 13

Temp: +42+5(cristallo)=47

Vol: +34+5(cristallo)=37

Rif: +13+5(cristallo)=18

tremorsense entro 18m

Fast Healing 3

100% probabilità di evitare i critici

RD 2/-

Resistenza al freddo 15

Inviato

-attenti, ha il carapace incredibilmente duro, e un'ottima resistenza, meglio pochi attacchi ma buoni-

urlo, per poi scattare nuovamente di lato e provare di nuovo un'altra tempesta di frecce

@dm

Spoiler:  

mi muovo in U18, e provo un'altra scarica di frecce, dopo di che uso l'abilità nascondersi come "cecchino", ovvero con una penalità di -20 mi posso nascondermi dopo un attacco. Vediamo se il prossimo round lo prendo alla sprovvista e gli riduco la CA u.u

txc: 8 frecce +31

nascondersi: 63-20 = 43 (ho darkstalker, resto nascosto anche alle creature con vista cieca, olfatto acuto, percezione cieca e tellurica)

-azione standard con movimento 6m: 1d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari)

-DANNI CRITICO: 3d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+30des+15pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+30 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +18 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +12 se costrutti, +6 se elementari) +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica)

l'arma è allineata bene

ignoro occultamento e copertura anche se totali

il bersaglio che colpisco è considerato colto alla sprovvista fino alla fine del turno

faccio danni da precisione e critico anche a: qualsiasi creatura lanci incantesimi o abbia capacità che emulano gli incantesimi, non morti, costrutti e elementari, inoltre posso percepire la presenza di chiunque lanci incantesimi o ha capacità che simulano incantesimi a meno di 18m da me, anche se è invisibile o nascosto, a quel punto però non sono in grado di vederlo, ma ne percepisco comunque la posizione

Inviato

mh il bestione è più duro del previsto, ma ci vuole ben altro per spaventarmi.

Avvicino le spade tra loro e una luce biancastra le ricopre

Subito dopo scatto al lato del mostro per attaccarlo.

@dm

Spoiler:  
spostamento in C5

CA=40 (robilar's gambit già contato)

TXC +33+33 (fiancheggiato)

Danni 18d6+25 -2 for e cos ogni attacco

attivo robilar's gambit

se dovesse colpirmi uso abrupt jaunt per muovermi sempre verso la destinazione C5

uso acrobazia +40 per evitare gli Ado

Inviato

In preda ad una furia cieca, Dobutsu parte alla carica del demone.

Il barbaro infrange più e più volta il maglio sul suo carapace… senza però arrecare alcun danno. Questo non fa altro che accrescere la furia dell’uomo, il quale allunga le mani su una chela del demone, la agguanta e dopo aver tirato a se con tutta la sua forza riesce a spezzargliela.

Il demone, per il dolore, solleva e agita la sua testa… esponendo inavvertitamente il suo ventre a Yuri. Il taiko balza su di lui e lo colpisce con un ampio fendente, squarciandogli parte del corpo. Un liquido verdognolo si riversa terra come una cascata.

Intanto Noji corre per un lungo tratto sulla vallata, continuando però a scagliare frecce sul demone.

Due dardi raggiungono l’occhio sinistro del mostro. Il globo oculare si lacera e i suoi succhi iniziano a scendere al suolo e sul corpo del mostro… ormai privato di un occhio. Lo gnomo ora si nasconde tra dei fili d’erba particolarmente alti.

Adirato, il demone ruggisce. Dal suo carapace partono una pioggia di spine. Schizzano in ogni direzione.

Venite tutti sorpresi da questo attacco.

Una spina si infila nell’occhio di Yuri. il taiko non prova alcun dolore ma non riesce più a vedere da quell’occhio. Un’altra spina entra completamente nel braccio destro di Dobutsu.

Noji viene colpito al torace e Hidari alla testa.

Solo Shinzaemon non viene trafitto. Le spine sembrano oltrepassare il suo corpo.

Hidari ora corre al lato del mostro. Nel farlo il taiko fa scorrere una delle sue lame sul suo fianco.

Si apre così una voragine nel corpo del demone… da cui fuoriescono parte degli intestini e organi vari. Hidari prova un altro affondo ma questa volta la sua spada “rimbalza” sul carapace del demone.

In questo momento, tutte le spine scagliate dal mostro (finite a terra o su di voi) si dissolvono nel nulla.

308ad0k.jpg

Spoiler:  

Dobutsu = blu

Hidari = rosso

Yuri = verde

Noji = nero

Shinzaemon = giallo

Demone = viola

II ROUND

Yuri 172

Shinzaemon 29

Noji

Demone 398

Hidari 165

Dobutsu 236 <- tuo turno

Postate tutti

Spoiler:  

Dobutsu

Carica il demone

Attacco in salto di 9

Saltare 23+12 = 35

TxC 40+8 = 48 mancato

TxC 40+15 = 55 colpito

TxC 35+1 = mancato

TxC 30+6 = 36 mancato

TxC 25+12 = 37 mancato

Danni (1d6+92)*2 = 192 –RD +27= 149

0==========0

Fine round

Calcolo le guarigioni rapide

Yuri

Rinfodera l’arma

-subisce AdO -> TxC 56+7 = 63 colpito

Danni 4d6+16 = 13+40 = 53-

Yuri

Iaijitsu focus 39+7 = 43

TxC 43+16 = 59 colpito

Danni 1d10+14d6+201 = 245 –RD +99 = 274

Shinzaemon

Rinfodera l’arma

Iaijutsu focus 35+13 = 48

TxC 37+17 = 54 mancato

Noji

Movimento + attacco

TxC 31+6 = 37 mancato

TxC 31+9 = 40 mancato

TxC 31+15 = 46 mancato

TxC 31+14 = 45 mancato

TxC 31+20 -> TxC di conferma 31+13 = 44 prova fallita

TxC 31+3 = 34 mancato

TxC 31+20 -> TxC di conferma 31+5 = 36 prova fallita

TxC 31+3 = 34 mancato

Danni 12d8+22d6+40 = 180 –RD +274 = 314

Nascondersi 43+8 = 51*

Demone

Lancio di spine

I vostri TS

Yuri 30+16 = 46 fallito

Noji 32+13 = 45 fallito

Hidari 27+10 = 37 fallito

Dobutsu 18+11 = 29 fallito

Shinzaemon 26+20 -> eludere

Danni 36d6 -> 119

Danni totali

Yuri 119 +53 = 172

Noji 119

Hidari119 +46 = 165

Dobutsu 119+117 = 236

Hidari

Movimento + attacco

Colpo del wraith

TxC 33+18 = 51 colpito

TxC 33+1 = mancato

Danni 18d6+25 -2Fo e Co = 102 +52(per la perdita della Co) –RD +314 = 398

*@Noji

Sei nascosto

Inviato

come è possibile... la mia tecnica non ha funzionato... dobbiamo abbattere questo mostro immediatamente

Shinzaemon aiutami con questo bestione!

@dm

Spoiler:  
se il samurai si avvicina rimango li e colpisco il vermone

Attivo i bonus di sadismo

CA=40 (robilar's gambit già contato)

TXC +48+48+43+43+38+38 (fiancheggiato)

Danni 11d6+25 -2 for e cos ogni attacco

attivo robilar's gambit

se dovesse colpirmi uso abrupt jaunt per muovermi sempre verso la destinazione C5

uso acrobazia +40 per evitare gli Ado

Inviato

-vediamo se questa tattica funziona-

penso, scattando fuori dall'erba e tirando una rapida serie di attacchi, per poi gettarmi di nuovo di lato per tornare a nascondermi

@dm

Spoiler:  

esco dal nascondiglio e dovrei cogliere di sorpresa il demone, negandogli il bonus di des, ricordo che grazie alla variante del PH2 ho rinunciato al compagno animale per la capacità "distracting attack" che permette a tutti i miei alleati di considerare fiancheggiati i nemici che io colpisco con le mie frecce

dunque:

mi muovo in S12 e TxC: 8 frecce +31, poi mi rinascondo

nascondersi: 63-20 = 43 (ho darkstalker, resto nascosto anche alle creature con vista cieca, olfatto acuto, percezione cieca e tellurica)

-azione standard con movimento 6m: 1d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+10des+5pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+10 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +6 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +4 se costrutti, +2 se elementari)

-DANNI CRITICO: 3d8(arma)+1d6elet.+5d8+6d6(e +5 CA)+30des+15pot.(+2d6 se nemici malvagi +2d6+30 se nemici maghi o hanno capcità che emulano incantesimi(+1d6 aggiuntivo se sono maghi malvagi), +18 se non morti (ho tocco fantasma e colpisco gli incorporei), +12 se costrutti, +6 se elementari) +2d10 (dati dalla capacità esplosione elettrica)

l'arma è allineata bene

ignoro occultamento e copertura anche se totali

il bersaglio che colpisco è considerato colto alla sprovvista fino alla fine del turno

faccio danni da precisione e critico anche a: qualsiasi creatura lanci incantesimi o abbia capacità che emulano gli incantesimi, non morti, costrutti e elementari, inoltre posso percepire la presenza di chiunque lanci incantesimi o ha capacità che simulano incantesimi a meno di 18m da me, anche se è invisibile o nascosto, a quel punto però non sono in grado di vederlo, ma ne percepisco comunque la posizione

@tutti

Spoiler:  
ricordo che grazie alla variante del PH2 ho rinunciato al compagno animale per la capacità "distracting attack" che permette a tutti i miei alleati di considerare fiancheggiati i nemici che io colpisco con le mie frecce
Inviato

Dobutsu colpisce il mostro con il suo martello nello stesso punto di prima. Questa volta però il carapace cede e si frantuma sotto l’arma del barbaro.

Il demone è sempre più furioso. Si slancia ora contro Yuri e lo afferra tra le sue fauci.

Il mostro scuote e agita il taiko. Quest’ultimo però ha la forza di reagire e conficca la sua katana nell’occhio destro del demone, accecandolo del tutto.

La creatura stringe ancora di più le sue mascelle, staccando e ingoiando il braccio sinistro di Yuri… il quale precipita rovinosamente al suolo.

Proprio ora Noji esce fuori dal suo nascondiglio (improvvisato) e scaglia altre frecce sul mostro. Due dardi entrano nell’orbita oculare sinistra del demone e raggiungono il cervello. Il mostro crolla al suolo e inizia ad agitarsi… ma è solo quando Hidari affonda le lame nel suo cranio che smette di divincolarsi.

Spoiler:  

Dobutsu

Attacca il demone

Attacco poderoso di 9

TxC 42+3 = 45 mancato

TxC 42+2 = 44 mancato

TxC 37+13 = 50 mancato

TxC 32+20 -> TxC di conferma 32+15 = 47 critico non confermato

TxC 27+2 =29 mancato

Danni 1d6+84 = 88 –RD +398 = 416

0==========0

Fine round

Calcolo le guarigioni rapide

Yuri

Rinfodera l’arma

-subisce AdO -> TxC 55+6 = 61 colpito

Danni 4d6+15 = 27 +172 = 199-

Yuri

Iaijitsu focus 39+107 = 49

TxC 43+2(fianchi)+11 = 56 colpito

Danni 1d10+16d6+192 = 250 –RD +346 = 526

Shinzaemon

Rinfodera l’arma

Iaijutsu focus 35+12 = 47

TxC 37+2 = 39 mancato

Noji

Attacca il demone

TxC 31+19 = 50 colpito

TxC 31+17 = 48 mancato

TxC 31+5 = 36 mancato

TxC 31+20 -> TxC di conferma 31+16 = 47 mancato

TxC 31+12 = 43 mancato

TxC 31+10 = 31 mancato

TxC 31+13 = 44 mancato

TxC 31+15 = 46 mancato

Danni 12d8+24d6+50 = 170 –RD +526 = 556

Nascondersi 43+20 =53

Demone

Morso su Yuri

TxC 55+5 = 60 colpito

Danni 4d6+15 = 24 +199 = 223

Chele su Shinzaemon

TxC 49+11 = 60 colpito

TxC 49+2 = 51 colpito

Danni 8d8+14 = 46 +29 = 75

Incornata su Yuri

TxC 49+16 = 65 colpito

Danni 2d6+7 = 10 +223 = 233

Colpo di coda su Yuri

TxC 49+2 = 51 colpito

Danni 4d8+7 = 31 +233 = 264

Hidari

Attacca il demone

TxC 48+14 = 62 colpito

TxC 48+14 = 62 colpito

TxC 43+6 = 49 mancato

TxC 43+9 = 52 mancato

TxC 38+4 = 42 mancato

TxC 38+7 = 45 mancato

Danni 22d6+50 -4Fo e Co = 208 –RD +556 = 624 morto

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Tutti 219.500 + 12.000 = 231.500 -Level up-

Inviato

spunto fuori dall'erba respirando affannosamente e premendo la mano sulla ferita, mentre mi avvicino agli altri.

-è stato un avversario decisamente temibile, sono tutti coì duri gli spiriti di qua?- domando rivolto a Doobutsu, Shinzaemon e la principessa.

e senza aspettare risposta incalzo -poi questo che ci faceva? è normale trovarlo in questo posto? l'intero villaggio non avrebbe avuto scampo senon ci fossimo stato noi... o hanno risorse particolari?-

avendo esaurito le domande per quelli che ormai ho identificato come nostre guide, chiedo agli altri -voi invece come state?-

Inviato

Finalmente grazie ai nostri sforzi combinati riusciamo ad uccidere finalmente il demone, e dopo un attimo torno in me, calmandomi, però quello che vedo mi fa preoccupare non poco

Yuri-Sama!

Mi dirigo subito verso il Taiko, che ora ha un braccio solo, sincerandomi della sua salute, anche se la mia è altrettanto precaria, nonostante ne sia uscito tutto d'un pezzo.

ha bisogno immediatamente di cure... Sta perdendo troppo sangue!

Mentre cerco di tamponare la ferita e fermare il sangue con un pezzo strappato un pezzo del mio vestito, rispondo a Noji

sono tutto intero, ma Yuri-Sama ha perso un braccio, e anche Hidari-Sama è ferito...

devo dire che questo era molto forte, ma non è che i demoni che avevo affrontato io fossero più miti... Non so però come mai un simile mostro era a piede libero... Un questo momento non saprei dirti di più purtroppo.

Inviato

Guardo Noji con uno sguardo gelido alla sua richiesta non penso che sia una domanda da fare , Yuri ha perso un braccio secondo te come sta?

Poi mi giro verso il barbaro Dobutsu io sto bene, pensa a Yuri, tu hai detto di aver esperienza di questo mondo saprai dove trovare un medico, o c'è lo diranno loro due indicando La volpe e lo spadaccino

Mi volto e dico muoviamoci non abbiamo tempo da perdere

Inviato

Come sto? Ma non lo vedi che mi manca un braccio?! Dico a denti stretti verso lo gnomo. Il dolore è così forte che non riesco a rialzarmi. Senza considerare che non ci vedo da un occhio! Già, il mio occhio! Quel verme schifoso mi ha conficcato una spina dentro. Non riesco a credere che sono ancora vivo, una cosa è certa…..se non fermiamo l’emorragia morirò dissanguato.

Quel demone era un osso duro. In questo momento non ricordo uno scontro più faticoso di questo. Del resto i demoni sono molto più forti degli esseri umani! E ho dovuto sperimentarlo sulla mia pelle.

Mi strappo un lembo di stoffa e cerco di bloccare il sangue dal braccio: Hidari-sama, ho bisogno di una mano nel vero senso della parola.

@Master

Spoiler:  
prova di guarigione +2 per tentare di fermare l’emorragia

Prova di osservare +9 per capire dove si trova la volpe

Inviato

Shinzaemon corre ad aiutare Yuri. Il taiko sviene subito dopo.

Il demone donnola chiede aiuto a voi e (urlando) agli abitanti del villaggio. Quest’ultimi si trovano sulla cima di un colle. Hanno visto tutto il combattimento. Alcuni di loro già corrono verso di voi.

Shinzaemon ora alza la testa di si guarda attorno.

Solo in questo momento lui, e anche voi, potete notare Midori mentre tenta la fuga. Individuate la volpe che corre lontano da voi mentre raggiunge la sommità di una collina. Shinzaemon sospira: vado a prenderla io. Siamo nel mondo dei demoni, perciò posso passare alla mia forma spirituale.

Il demone cede Yuri a voi e agli abitanti del villaggio, si alza e si tramuta in un forte vento che raggiunge in pochi secondi Midori. Solo allora Shinzaemon torna alla sua forma “umana” e afferra la volpe da un braccio.

Spoiler:  

Masasumi_Kamaitachi.jpg

In questo mondo, i demoni, come il Kamaitachi, possono passare dalla forma corporea a quella spirituale in un istante. Shinzaemon deve essersi trasformato, per pochissimo tempo, in vento anche per evitare le spine scagliate dal centopiedi demoniaco.

0=================0

Due ore dopo

Vi trovate all’interno dell’abitazione del capo villaggio.

È una casa ampia ma umile. Gli uomini del paese non osano entrare nella sala, dove vi trovate voi, per non disturbarvi. Preferiscono restare sul corridoio e guardarvi da lontano. Per tutto questo tempo non hanno fatto altro che ringraziarvi.

Nella vostra stessa camera si trovano Midori, gli anziani del luogo e il capo villaggio, un uomo di circa settant’anni di nome Sen.

Gli anziani si prendono cura di Yuri. Il taiko non è a rischio di vita ma non ha ancora ripreso i sensi. Ovviamente anche voi siete stati visitati (e ricoperti di bende).

Midori siede al vostro fianco e non fa altro che grattarsi la sommità del capo.

Shinzaemon (si era allontanato da voi per qualche minuto) torna nella sala e dice: buone notizie, ho capito dove siamo. Le terre di questo mondo sono divise in sette domini: il dominio proibito, il dominio di Nurarihyon, della famiglia Kitsune, della famiglia Tanuki, della famiglia Gama, della famigla Namatsu e poi c’è un territorio indipendente e senza signori… noi ci troviamo lì …e siamo molto vicini alla casa di Nurarihyon.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...