Vai al contenuto

La guerra dei Taiko

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Alla domanda del mio compagno, che ha seguito tutto il giorno i nostri rituali mi metto a rimuginare un poco prima di rispondergli

La capacità principale delle volpi è la trasformazione. Spesso assumono l'aspetto di una donna o di un bambino. Sono anche maestre di illusioni e nutrono un certo interesse per la magia. Le si possono trovare in solitaria o in branco.

Alcune di loro sono in grado di immolarsi nel fuoco e diventare incredibilmente veloci. Esistono diverse storie che raccontano di volpi crudeli, disposte a tutto pur di risolvere i grandi misteri legati alle arti magiche.

Infine, le volpi sono bravissime a possedere i corpi delle persone e sono anche in grado di viaggiare attraverso i vari mondi.

Non credo che la volpe che si nasconde nel palazzo sia cattiva, poichè non ha ancora recato alcun disturbo a nessuno di noi.

Nessun taiko infatti si è ammalato o ha iniziato a delirare.

Ora distolgo lo sguardo mesto

purtroppo i nemici sono stati furbi e hanno utilizzato una armatura completa per manifestarsi e attaccarci. In questo modo non ho potuto vedere che specie di spiriti fossero. Inoltre non hanno rivelato chi fossero neanche quando li ho sentiti parlare del loro signore

Per quello che so potrebbero essere qualsiasi cosa visto che molti spiriti possiedono oggetti. Mi dispiace non poter fare di più

• Risposte 422
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango in silenzio a guardare il monaco che compie il rituale, ma ben presto capisco che non c'è nulla da fare. Mi preparo al peggio e inizio a ispezionare il palazzo per vedere se noto qualcosa di sospetto. Non mi serve tempo per prepararmi alla battaglia, dato che non ho protezioni nè armatura, quindi mi scelgo un vestito tra i miei sempre eleganti e aspetto insieme agli altri...

@master

Spoiler:  

Ascoltare +14, Osservare +16 per fare attenzione se noto qualcosa di strano a palazzo.

Inviato

Il castello di notte appare come un luogo tenebroso e inquietante. Mille ombre vengono proiettate dagli innumerevoli oggetti che decorano le stanze, si intrecciano tra di loro e formano sagome terrificanti. Nulla si muove attorno a voi, e c'è un silenzio quasi surreale. Non si sentono cantare neanche le cicale.

Sotto il suggerimento di Yoake, decidete di fare una piccolo giro di perlustrazione tra le stanze dei piani più alti del palazzo... e proprio in questo momento accade qualcosa di strano: attraverso la carta di una porta scorrevole, che conduce in una camera, potete notare una fioca luce accendersi al suo interno.

Si tratta di una luce generata da una comune lampada del castello, eppure in questo piano non doveva esserci alcun altro uomo oltre a voi. Sempre da quella stanza, potete vedere (e sentire) una scia di fumo bianco semitrasparente.

Solo Miura può fumare la pipa in queste stanze, e in questo momento egli si trova nel primo piano del castello.

Inviato

@flash back

Probabilmente monaco, se la vedeste sicuramente riuscireste a svolgere bene il vostro compito...

Durante lo scontro osservate le nostre ombre. L'altra volta è passata da un corpo all'altro. Magari anche se solo per un attimo un particolare potrebbe attirare la vostra attenzione.

Io gli descriverei la donna che ho visto nel sogno, ma se non fosse la volpe che stiamo cercando lo porterei solo fuori strada.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come tutti gli altri attendo che le tenebre avanzino.

Quando vedo la luce all'interno della stanza insieme al fumo bianco, capisco che oramai il momento è giunto.

Mi avvicino allo shoji e la apro.

Solo dopo un secondo di attesa, faccio un passo per entrare.

Inviato

mi avvicino allo shoji e prima che venga aperto controllo che tutto sia normale successivamente estraggo le mie armi e mi preparo ad un possibile imminente combattimento

Vediamo se questo signore delle ombre si nasconde qui

faccio agli altri Taiko cenno di stare in guardia

@dm

Spoiler:  
prova di cercare +30 per vedere se ci sono trappole e se ci sono disattivare congegni +35 poi mi preparo per un possibile combattimento

Inviato

appena ci ritroviamo ringrazio Dobutsu per le infomrazioni che mi ha dato -mi saranno sicuramente utili- gli dico.

tutto pare tranquillo, anche se piuttosto inquietante, finchè non arriviamo alle stanze più alte del palazzo, dove vediamo un fumo uscire da uno shoji.

-fumo? da dove arriva?? non ci dovrebbe essere nessuno qui- penso dubbioso, mentre infilo la mano nella faretra per tirarne fuori un arco e intanto mi guardo in giro cercando un possibile posto dove potermi eventualmente nascondere

Inviato

Quando vedo la luce e il fumo uscire da dietro una porta scorrevole, estraggo il mio maglio e mi pongo a distanza dalla porta per non essere di intralcio agli altri Taiko, ma anche per essere pronto ad assaltare chiunque si trovi dietro la sottile porta di carta di riso.

un signore degli spiriti maligni non è un soggetto con cui scherzare... Devo prepararmi a usare tutte le mie capacità.

Con questi pensieri slaccio la cinghia che tiene legato il telo alla testa del martello, anche se per ora lo lascio coperto, e dopo poche parole sussurrate mi preparo al combattimento

@DM

Spoiler:  
allora: mi metto a distanza adeguata per poter caricare e fare attacco in salto (saltando nel caso anche oltre la testa dei Taiko), poi attivo l'anello del Wyrm, tanto dura un'ora, e se si presenta qualcuno di chiaramente ostile attivo anche Animal Devotion (scimmia) come azione preparata (dura 10 min)
Inviato

Quando noto la luce accesa e il fumo, capisco che sta per avvicinarsi il momento... Resto calmo, e attivo un incantesimo di protezione da una pietra.

Bene, vediamo chi è venuto a farci visita...

Metto le mani dietro le schiena, e le posiziono sull'impugnatura dei pugnali celati sotto il vestito.

@master

Spoiler:  

Attivo la pietra per lanciare Scudo su di me --> CA = 57

Inviato

Yuri fa scorrere la porta, tutti voi potete vedere che nella stanza c'è una sola lampada accesa. La camera è spaziosa e quasi del tutto immersa nell'oscurità.

Al suo interno, vicino ad un basso tavolino (su cui si trova la lampada) si trova una persona seduta in ginocchio su un morbido cuscino.

La prima cosa che notate di quest'uomo è la dimensione della sua testa, esageratamente enorme e a tratti deforme.

Il suo capo è più grande del suo busto, e si allunga all'indietro. Nella sua mano destra stringe la pipa di Sanji Miura . Veste un semplice kimono, bianco sopra e scuro sotto.

Quest'essere bizzarro si volta verso di voi e vi sorride, sembra tranquillo e rilassato. Dopo un paio di secondi vi saluta con un leggero cenno del capo e vi dice; salute, taiko. Vi prego, entrate. Io sono Nurarihyon.

Spoiler:  
column_016.jpg

questa è una vecchia illustrazione del Nurarihyon

Inviato

-più che le sue fattezze- dico a bassa voce ai miei compagni -quello che mi preoccupa è il fatto che ha la pipa di Sanji Miura- faccio un passo avanti, stringendo la presa sull'arco -salute a te Nurarihyon, so che non è cortese presentarsi ponendo delle domande, e tantomeno lo è porle senza presentarsi, però le circostanze mi impongono di fare così... cosa sei? e che ci fai qua? e quella- dico,indicando la pipa -è tua?-

@tutti

Inviato

E questo cosa diavolo è?

Mi sento un po' spaesato alla vista dello strano essere, resto in disparte e in silenzio ma sempre pronto al peggio. Estraggo il mio medaglione da sotto il vestito e intorno a me si forma una strana penombra.

@darteo

Spoiler:  
Ti ricordo che sul medaglione è sempre attivo l'incantesimo Oscurità Profonda
Inviato

Entro nella stanza anche se l'aspetto di quell'essere mi faccia rabbrividire.

Sapevo che sarei andato contro a degli spiriti e ad altri esseri soprannaturali ma tra l'immaginare un incontro reale con loro e farlo è completamente diverso.

Guardo ancora il capo malformato dell'essere.

Forza Yuri, sei un Taiko di Sanji Mura... dimostriamolo.

Nonostante la mia riluttanza mi siedo di fronte al mostro e gli rivolgo la parola.

Io sono Yuri Agasawa, primo del suo nome e Taiko di Sanji Mura, l'uomo di cui state apprezzando la pipa.

Attendo per non mostrarmi irriverente e poi continuo:

Siete voi che ieri notte avete causato tanto clamore in casa del mio signore?

Inviato

avanzo assieme agli altri Taiko verso quello che sembra un uomo ma evidentemente non lo è

Che razza di creatura è venuta a infestare il nostro castello?

Rivolgendomi a questo essere io sono Hidari Feng, Taiko di Sanji Miura, considerato che siete qui d'avanti a noi suppongo vogliate parlare...Siete voi il signore di cui ci hanno parlato?

e cosa volete da noi?

Inviato

Nel vedere la creatura non ho alcun dubbio sulla sua natura, e stando in silenzio mi preparo ad un possibile combattimento

gli spiriti sono ingannevoli... La sua cortesia è solo una facciata, e poi ha la pipa di Sanji-Sama...

Se scopro che gli ha fatto qualcosa non rimarranno le ossa per riconoscerlo...

Mentre i Taiko parlano allo strano essere io sussurro delle parole all'aria

@DM

Spoiler:  
stessa azione preparata di prima, e in più chiedo a Sanae cosa sa di questo Nurarihyon (cerco di capire qualcosa anche io)
Inviato

@Kaii

Spoiler:  
Credo che con l'oscurità profonda alcuni dei presenti non vedano nulla (e Nurarihyon ci vede benissimo nel buio =) )

@Dobutsu

Spoiler:  
Nurarihyon è il grande capo dei mostri, anche se il suo carattere bizzarro non lo rende degno di questo nome. E' l'essere più silenzioso e furtivo al mondo, può essere visto solo se lui decide di farsi trovare. Adora apparire nelle abitazioni al calar della sera, bere tè e fumare la pipa del padrone di casa.

Nurarihyon sembra sereno e rilassato; questa?... dice agitando la pipa ...una mia vecchia abitudine. Ma non sono qui solo per fumare, vi prego entrate e sedete.

Lo spirito aspetta una paio di secondi, poi continua; due notti fa, una volpe del mio popolo, che doveva sposarsi proprio in quel momento, usò le anime di alcuni di voi per fuggire nel vostro mondo. La volpe non voleva... anzi, non vuole sposarsi, perchè si tratta di un matrimonio combinato che lei non ha mai accettato.

Nel fuggire qui, nella vostra terra, ha dovuto aprire un canale tra i nostri mondi. Questo canale è tutt'ora aperto e non riusciamo a chiuderlo. Vi chiedo perdono per tutti i danni che abbiamo causato a voi uomini.

Yohake vi guarda negli occhi, poi si rivolge a Nurarihyon; in fin dei conti, la volpe non ha causato molti danni.

Nurarihyon gli risponde subito; ohhh... ne ha fatti di danni! Vedete, io nel mio mondo sono il re, e il mio reame è molto simile a quello di voi uomini. Come il vostro divino imperatore governa su alcuni uomini, mentre altri sono criminali senza legge... anche io governo su alcuni spiriti, mentre altri sono senza controllo.

La volpe, nel venire in questo mondo, ha aperto un portale che non si può chiudere, e molti spiriti stanno entrando nella vostra terra. Alcuni di loro sono stati "catapultati" qui da voi contro la loro volontà, altri no! Alcuni sono spiriti benigni o innocui ...altri no! Capite ora l'entità del danno?

Yohake continua; e quelle ombre che abbiamo udito e visto l'altra notte?

E Nurarihyon; era un mio plotone che, senza il mio consenso, ha oltrepassato il portale per tentare di recuperare la volpe! Vi chiedo scusa anche questa invasione... non appena ho saputo della venuta dei miei soldati nel vostro castello, ho subito ordinato loro la ritirata.

E' così facile oltrepassare il portale?

No... perchè è molto difficile trovarlo! I miei soldati sanno dove si trova perchè hanno visto la volpe aprirlo proprio nel momento in cui fuggiva nel vostro mondo. Adesso l'apertura del portale nel nostro mondo è sorvegliata, ma una volta ogni tanto qualche spirito riesce ad evadere ...o ci cade dentro per sbaglio.

Ma come ha fatto la volpe a creare un canale tra i due mondi? Perchè si è dovuta servire di alcuni uomini di questa terra? E perchè solo noi vediamo questi spiriti mentre il resto degli abitanti del palazzo no?

Nurarihyon stira un lieve sorriso; posso spiegarvelo, ma è qualcosa di complicato... vi guarda tutti quanti negli occhi ...sicuri di volerlo sapere?

Inviato

ascolto attentamente quello che Nurarihyon ha da dire pensando un po' stupito -mmm se tutto quello che dice è vero la faccenda non è semplice, anche se non gli credo molto...- e mentre ci racconta del portale e della fugo della volpe guardo i miei compagni, cercando di scoprire la loro espressione, e se anche loro sono sospettosi o no.

quello che più mi cattura, però, è il termine del discorso, quando ci pone l'ultima domanda, allora io abbasso l'arco, faccio un piccolo inchino con la testa e parlo -ricapitolando, un volpe del tuo popolo che doveva sposarsi per un matrimonio combinato è scappata aprendo un portale servendosi delle anime di alcuni di noi, ma mi spieghi ancora una cosa, le anime di cui si è servita sono alcune o tutte le anime di noi qui presenti oppure ha usato anche anime di altre persone? e quest'uso delle anime provoca danni ai proprietari delle anime? E poi il portale è stato aperto da questa volpe perchè lei era capace di farlo o lo possono fare tutti o molti spiriti? Ma sopratutto, perchè proprio noi, certo che voglio saperlo- concludo, rispondendo alla domanda di Nurarihyon

Inviato

Una volta appurato che lo spirito non è ostile, rilasso i muscoli e ascolto attentamente le sue parole.

Certo che voglio saperlo! C'è la possibilità di chiudere questo portale?

Inviato

certo che vogliamo essere informati dico dicci tutto ciò che sai sul buco, su come chiuderlo e come fermare questa possibile avanzata di demoni....

E nel frattempo lei aumenti le guardie al portale, non rendiamo la vita facile a questi demoni

Inviato

Ascolto le parole di Nurarihyon.

La volpe ha usato noi per scappare... e ora lui ci ha raccontato questa bella favoletta.

Non metto di certo in dubbio la presenza del mondo degli spiriti... ma la sua disponibilità a parlarne con noi... gli unici esseri in grado di vederli e che sono stati il mezzo di fuga della volpe.

Il mezzo di fuga...

Se la volpe avesse potuto arrivare qui da sola perchè servirsi di noi... e sopratutto se la volpe ha bisogno di un mezzo per stare da noi e per muoversi nel nostro mondo, come anche gli spiriti dell'altra notte... allora anche lui ha bisogno di qualcosa per stare qui e interagire con noi.

La volpe ha usato le nostre ombre.

Gli spiriti dell'altra notte le armature vuote.

Lui ... sta usando la pipa dell'imperatore.

Guardo attentamente la stanza per vedere se ci sono altri elementi che lui possa sfruttare per restare ancorato in questo mondo.

Ed inoltre do un'occhiata alle pareti della nostra stanza soprattutto a quelle alle nostre spalle.

Troppa conoscenza a così poco prezzo.

Questa storia non mi va giù.

@Master

Spoiler:  
Sto in allerta per un possibile agguato. In tal caso azione preparata per avvertire tutti quelli che stanno con me in modo tale da non essere presi alla sprovvista

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...