Vai al contenuto

La guerra dei Taiko

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Notate che Yuri non è per nulla a suo agio, si guarda attorno con fare sospetto, e con degli sguardi vi fa capire che non dovete abbassare la guardia.

C'è la possibilità di chiudere questo portale?

Nurarihyon prima annuisce con la testa, poi aggiunge; malgrado i miei tentativi falliti, io sono ancora fiducioso sul fatto che il portale può essere chiuso! Se riuscissi ad avere indietro la volpe, questa potrebbe darmi qualche informazione utile sulla natura di questo portale, e per me sarebbe più facile trovare un modo per separare di nuovo i nostri mondi.

In questo modo avremmo risolto tutti i nostri problemi.

le anime di cui si è servita sono alcune o tutte le anime di noi qui presenti oppure ha usato anche anime di altre persone? e quest'uso delle anime provoca danni ai proprietari delle anime? E poi il portale è stato aperto da questa volpe perchè lei era capace di farlo o lo possono fare tutti o molti spiriti? Ma sopratutto, perchè proprio noi?

Questo sono ottime domande... continua Nurarihyon ...dunque, la volpe si è servita di una sola anima per venire in questo mondo, però può "saltare" dentro il corpo di ognuno di voi, oppure potrebbe uscir fuori e vagare come spirito, quindi invisibile, nel vostro mondo... oppure, potrebbe sempre uscir fuori dal vostro corpo e tornare ad avere una forma materiale. Parto dal principio, malgrado la complessità della situazione, spiegherò ogni cosa nel modo più semplice possibile...

Esiste uno spazio tra il mondo degli spiriti e quello degli uomini, la mia gente lo chiama "il regno dei sogni". Noi spiriti possiamo trasformare il nostro intero corpo in un entità spirituale ed entrare in questo regno quando vogliamo. Anche voi umani potete farlo, ma involontariamente e solo quando dormine. Inoltre, solo il vostro animo entra nel regno dei sogni, e non tutto il vostro essere.

La volpe, per sfuggire al matrimonio e scappare dal mondo degli spiriti, si è rintanata nel regno dei sogni... lì ha incontrato alcuni di voi. Badate che il kitsune ha grandi qualità uniche nel suo genere, come ad esempio la capacità di fondersi (quando è in forma di spirito) con il vostro animo ... ed è quello che ha fatto! Quando vi siete risvegliati, il vostro animo è ritornato nel vostro corpo... questo succede sempre ogni volta che un uomo si desta. Quindi, il vostro animo, "mescolato" con lo spirito della volpe, è ritornato nel proprio corpo umano, nel mondo degli uomini. Ecco come ha fatto la volpe ha entrare nel vostro mondo e contemporaneamente nel corpo di uno di voi.

Questo "giochetto" del kitsune ha fatto si che si generasse il portale che mi preoccupa tanto.

Ora Nurarihyon torna a rivolgersi a Noji; la volpe non aveva bisogno di uno di voi in particolare... ognuna delle vostre anime andava bene, purchè si trovasse nel regno dei sogni.

Spoiler:  

FASE I - L'incontro della volpe in forma di spirito e delle anime dei taiko dormienti

eq6kv5.jpg

RICORDATE che l'anime di un essere umano torna nel copro (nel mondo degli uomini) quando ci si sveglia

335ehya.jpg

FASE II - la fusione della volpe (in forma di spirito) con l'animo di un taiko dormiente ... e l'evasione della volpe nel mondo umano (al risveglio del taiko)

29qcfol.jpg

IN OGNI MOMENTO la volpe può separasi dal corpo dell'uomo, e passare dalla sua forma spirituale alla sua forma materiale (da tenere a mente che ora ci si trova nel mondo umano)

j7f093.jpg

TUTTO QUESTO ha causato l'apertura di un portale tra i due mondi

1zzjl2s.jpg

Nurarihyon prende respiro, poi continua; state tranquilli, avervi usato in questo modo non vi provocherà alcun danno. Inoltre, la volpe è una brava "persona", la conosco... non avrebbe mai aperto volontariamente questo portale. Sono convinto che questa porta magica sia solo un effetto indesiderato e non previsto dalla nostra cara volpe. A dire il vero anche io sono stato sorpreso dell'apertura del portale... è una cosa piuttosto insolita ma non impossibile. Non esiste uno spirito capace di aprire una porta del genere a suo piacimento ... consideratelo quindi un "danno collaterale"

Interviene di nuovo Yohake; ma se la volpe ha dovuto sfruttare uno di noi per passare in questo mondo, voi come ci si riuscito?

Nurarihyon la fissa per qualche secondo, poi risponde; perchè c'è un portale aperto adesso!

La dragonessa arrossisce di vergogna per la stupida domanda che ha fatto... ma questo la trattiene dal fare una seconda domanda; ma perchè proprio noi?

Perchè venite dal nord!... Risponde serenamente Nurarihyon ...tutti voi siete gli unici uomini natii delle terre settentrionali ad abitare in questa zona del mondo (sud). Voi probabilmente non lo sapete, ma tutte le creature del nord derivano da un solo antenato ancestrale, frutto dell'unione tra uno spirito che un essere di questo mondo. Attraverso i secoli e le generazioni, il potere degli spiriti si è tramandato fino a voi, e questo vi dona la capacità di vedere noi spiriti... ecco perchè riuscite a parlare con me in questo momento! Io potrei anche mettermi ad urlare, ma solo sareste in grado di sentire le mie grida. Ecco perchè solo voi avete sentito, la scorsa notte, i tamburi e i sussurri del mio esercito di spiriti.

Ma io non sono del nord! Continua Yohake

E Nurarihyon; tu sei un drago, un ryu! Sei uno spirito come me... e quindi puoi vederci.

• Risposte 422
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Facendo un passo avanti prendo la parola verso Nurarihyon, facendo un piccolo inchino con il capo

Konbanwa Nurarihyon-San.

È interessante quello che ci ha detto, e tutto questo è sicuramente utile, ma se non sono troppo irriverente vorrei che venisse al punto:

Cosa dovremmo fare ora? E perché è venuto a parlare proprio con noi?

So che lei è la creatura più elusiva che esista, e che può essere trovato solo se lei lo vuole. Questo presuppone che voglia qualcosa da noi: per quanto sia onorevole porgere personalmente le proprie scuse per l'insolenza delle proprie truppe, una persona di levatura così elevata, pari al nostro signore, non credo si scomoderebbe in prima persona solo per questo.

Guardo lo spirito deforme rimanendo in allerta controllando le spalle di tanto in tanto.

abbiamo un problema che può mettere in pericolo moltissime vite, e sapere quale sia la prossima mossa da fare è fondamentale... Poi potremo parlare di come questo portale funziona e del resto

Inviato

Dobutsu Kimura mi toglie le parole di bocca.

Anche se all'apparenza sembra un rude combattente, quest'uomo è molto saggio.

Non avendo nulla da aggiungere rimango in silenzio aspettando la risposta dello spirito.

Inviato

quindi il portale si è aperto involontariamente.. difficile crederci ma probabilmente vero

Oltretutto noi siamo gli unici a poterli vedere...

Quando sto per parlare è Dobutsu a porre delle giuste domande quindi rimango in silenzio per attendere una risposta dello spirito

Inviato

E perché è venuto a parlare proprio con noi?

So che lei è la creatura più elusiva che esista, e che può essere trovato solo se lei lo vuole. Questo presuppone che voglia qualcosa da noi

abbiamo un problema che può mettere in pericolo moltissime vite, e sapere quale sia la prossima mossa da fare è fondamentale... Poi potremo parlare di come questo portale funziona e del resto

Molto prima che tutti voi nasceste, spiriti e umani vivevano a stretto contatto, in questa stessa terra. Non molto tempo dopo però, le due popolazioni iniziarono ad uccidersi a vicenda. Gli uomini bramavano il potere degli spiriti, e gli spiriti bramavano le anime degli uomini per diventare più potenti. Per evitare un estinzione delle due razze, strinsi un accordo con gli esseri umani che allora vivevano e comandavano questo continente.

Noi spiriti ci ritirammo in quello che è ora il nostro mondo, e non saremmo più dovuti entrare nel vostro. Io stesso sto venendo meno all'accordo con gli uomini, dato che mi trovo qui... e anche se quelle persone sono ormai morte da tanto tempo, io desidero tener fede a quel patto. Il mio onore lo impone.

Quello che voglio da voi, venendo qui, è mettervi al corrente dell'esistenza di questa volpe evasa, e che sfrutta i vostri corpi per nascondersi. Ecco perchè mi sono rivolto a voi... e anche perchè voi, venendo dal nord, riuscite in qualche modo a percepire noi spiriti.

Cosa dovremmo fare ora?

Vorrei tanto aiutarvi, dirvi almeno il nome di qualcuno che possa istruirvi per catturare la volpe. Vorrei tanto dirvi che nel vostro mondo esiste ancora uno spirito che esperto della caccia alla volpe, ma non posso farlo! Ho già infranto il mio giuramento venendo qui da voi, quindi non potrò dirvi il nome di questa creatura ... ... ...Hakuzosu.

Nurarihyon sorrise per un attimo poi continuò; badate bene! Non tutti gli spiriti nascono dall'unione di un corpo maschile con uno femminile, come accade sempre con gli uomini. Alcuni di noi erano in precedenza esseri umani, animali o oggetti che si sono involontariamente evoluti in spiriti dopo aver vissuto una grande emozione o semplicemente dopo aver vissuto molto tempo su questa terra. Vi faccio un esempio: un samurai viene colpito alle spalle durante il giorno del suo matrimonio. Per ucciderlo, viene usata la sua stessa katana. La spada può caricarsi del rancore e della rabbia del samurai morto, acquistando così un'anima e dei poteri.

Molti spiriti vivono ancora qui nel vostro mondo... solo che non sapevano di esserlo! Ora che i nostri due mondi sono così uniti... questi esseri, o oggetti, potrebbero ritrovare la memoria, e ricordarsi di essere spiriti.

Inviato

Grazie, per il vostro aiuto Nurarihuon-sama.

Finalmente la discussione è terminata. Non vedevo l'ora che terminasse, non mi sento a mio agio con questo tizio mostruoso che ci parla....

Guardo i miei compagni e poi rivolgendomi a loro dico:

Bene, domani andremo a cercare colui che potrebbe aiutarci. Buona notte a tutti i presenti.

Inviato

-aspetta- dico gentilmente a Yuri quando propone sbrigativamente di andarcene -voglio porre un ultima domanda, poi se non c'è altro per me possiamo andare- e rivolgendomi allo spettro domano -c'è verso riconoscere gli oggetti che sono diventati spiriti e comunicare con loro?-

Inviato

-c'è verso riconoscere gli oggetti che sono diventati spiriti e comunicare con loro?-

Nurarihyon annuisce, poi dice; è possibile riconoscerli, se rivelano la loro vera natura. Ed è possibile parlare con loro come voi state parlando adesso con me. Però sappiate che gli spiriti sanno nascondersi bene. Sarà difficile scoprire quali oggetti sono in realtà spiriti. Vi dò un consiglio: strani ed inspiegabili eventi sono legati alla presenza di uno spirito, basatevi su questo per capire se c'è una creatura del mio mondo attorno a voi.

Inviato

spero di poter aiutare in questo

Commento, osservando Nurarihyon e il suo comportamento rilassato e burlone

il mio clan era in grado di parlare e contattare gli spiriti, e questa capacità è passata a me...

Rilasso leggermente le spalle

alla prossima volta quindi, Nurarihyon-Sama...

@DM

Spoiler:  
Se e quando Nurarihyon se ne va aspetto di vedere cosa fanno i miei compagni e poi vado a dormire
Inviato

appena mi risponde guardo il mio arco e lo scuoto leggermente -magari nemmeno te sei solo un oggetto... bha, ma che vado a pensare- dopodichè rialzo lo sguardo verso Nurarihyon -grazie della visita, della storia, delle spiegazioni e degli avvertimenti, auguro un buon fine nottata a tutti, dal parer mio, possiamo ritirarci-

Inviato

quindi dobbiamo cercare questo Hakuzosu

faccio un leggero inchino al signore dei demoni e lo saluto

Subito dopo mi volto verso i Taiko onorevoli Taiko buon riposo, domani partiamo per la missione...

Detto ciò mi ritiro nelle mie stanze, chiamo Sanada per chiedergli di ricercare tutte le informazioni possibili su questo Demone dal nome Hakuzosu, e metodi che possano facilitare il riconoscimento di questi spiriti-oggetti

Inviato

Solo un'ultima cosa... dice Yohake ...se io, essendo un drago, sono in effetti uno spirito... perchè sono nata qui e non nel vostro mondo?

Nurarihyon risponde; possiamo dire che voi draghi siete l'eccezione alla regola. All'epoca, la vostra era considerata una razza divina, meritevole di poter decidere dove vivere. I tuoi avi decisero di restare al fianco degli uomini, anzichè seguirmi nel mondo degli spiriti.

Detto questo Nurarihyon vi saluta con un profondo inchino, prima di sparire nel nulla. La rapidità con cui si è dissolto lo spirito ha sorpreso e meravigliato persino una creatura come Yohake.

Decidete di ritirarvi nelle vostre stanze per dormire.

0=================================0

La mattina dopo, una notizia raggiunge ed emoziona chiunque si trovi nel castello.

Pare che il taiko Minamoto (png) stia per fare ritorno. L'onorevole taiko mancava infatti dalla di città di Heiwa No Machi da quasi un anno, poichè impegnato in un viaggio diplomatico per varie città del continente. Tra qualche giorno Minamoto sarà di nuovo presente nel castello, e porterà con se sua moglie, la sua concubina e la sua nipote di undici anni... tutto ciò che rimane della sua famiglia.

Voi intanto, vi siete radunati tutti in un grande salone dei primi piani del castello. Si tratta di una grande camera ben illuminata dal sole, con dei dipinti sulle pareti che raffigurano montagne e altri paesaggi naturali. E' stata Yohake a chiedervi di presentarvi tutti in questo posto.

La dragonessa vi raggiunge e, dopo avervi salutato con un inchino, dice; il nostro amico di ieri sera ci aveva detto un nome, Hakuzosu. Ricordate il monaco che avevamo chiamato nel tentativo di esorcizzare la volpe? Bene, lui sa chi è questo Hakuzosu. Si tratta di un vecchio monaco che abita in un tempio su un alta montagna non molto lontana da qui. Sembra che sia specializzato alla caccia al demone volpe, e che abbia contribuito a ucciderne parecchie.

Inviato

Andiamo a cercare questo monaco.

Io però prima di darci alla caccia della volpe... mi piacerebbe ascoltare le sue motivazioni.

Tutti noi eravamo lì quella notte... e credo che tutti noi abbiamo avuto la medesima reazione a quello che abbiamo visto.

Dato che abbiamo ascoltato una campana ascoltiamo anche l'altra.

Perchè, non vorrei che la Volpe sia solo uno degli espedienti per gli spiriti di arrivare nel nostro mondo.

Cioè... mi spiego meglio.

Un demone volpe così potente da aprire un varco tra il nostro mondo e quello degli spiriti, riuscire a nascondersi e a non farsi trovare da tutti gli altri spiriti, fugge?

E soprattutto doveva accettare di sposarsi senza la propria volontà con tutto il grande potere che ha?

A me questa cosa ancora non è chiara, tanto vale chiedere informazioni a questo monaco.

Inviato

Quando sento che questo Hakuzosu ha ucciso molte Kitsune le vene mi si gonfiano mentre cerco di rimanere calmo

non gli permetterò di uccidere una creatura innocente... Non mi importa se ci può aiutare... Se le fa qualcosa prima che possa difendersi gli faccio esplodere la testa!

Poi sento le parole del Taiko mio compagno, e allora annuisco

ha ragione... C'è anche questa eventualità...

Appena si parte seguo i miei compagni da questo monaco

Inviato

mi presento dagli altri taiko e giunge la notizia che questo hakuzosu è un monaco che non è molto distante da qui, bene, muoviamoci subito non perdiamo tempo

Inviato

Yohake, sentendo le parole del taiko Yuri, risponde: avete ragione, meglio sentir prima questa volpe, poi prenderemo una decisione sul da farsi. Speriamo che questo Hakuzosu ci dica come poterla esorcizzare da noi.

0============0

Lasciate quindi Heiwa No Machi e vi dirigete a nord-ovest, dove sorge il grande monte su cui si trova il tempio di questo Hakuzosu. Siete tutti a cavallo, e il viaggio durerà all'incirca un paio d'ore. La montagna che dovete raggiungere è così grande che potevate vederla all'orizzonte fin dalla città.

Ha un aspetto inquietante e minaccioso. La sua vetta è nascosta dalle nuvole. Si narrano molte strane storie legate a quel luogo... ma è anche vero che le montagne sono fonte di ispirazione per tanti racconti di paura, che non hanno alcun fondo di verità.

Viaggiate senza scorta, poichè l'imperatore ha ordinato che solo i suoi samurai possono viaggiare armati, e in gruppo, fuori dalle città. Questi samurai hanno il simbolo del fiore di ciliegio sulle loro armature.

Quando raggiungete la base della montagna, il sole si è ormai alzato nel cielo, e il caldo è quasi insopportabile.

Avete attraversato una verde vallata per arrivare fin qui, e ora il paesaggio attorno a voi è ricoperto da grigie rocce dalle dimensioni e forme più disparate.

Individuate un sentiero che sembra salire per molti metri su un fianco della montagna. Si tratta di una sorta di stretta via ondulata.

State per raggiungere quella strada, ma un rumore di passi vi blocca. Vicino a voi si trovano due grandi massi, che usate per nascondervi.

Tra questi macigni e l'inizio dello stretto sentiero, si trova un piccolo spazzo roccioso.

Da nord, potete vedere alcuni uomini marciare verso quello spiazzo: sono in tredici, tutti vestiti con armature rovinate e consumate. Hanno anche delle armi con loro, spade e altre lame. Non hanno vessilli, ne alcun tipo di simbolo, il che vi fa capire che sono dei fuorilegge.

L'uomo più grande tra tutti è il loro capo. Un colosso alto due metri, con il volto deforme: zigomi sporgenti e grande mandibola. Porta al fianco una mazza dalla testa di metallo.

I tredici briganti si siedono proprio attorno alla base della montagna, occupando così l'inizio del sentiero.

Dalle loro cinture sfilano boracce di pelle d'animale e dei sacchi pieni di razioni, e iniziano a mangiare.

Spoiler:  
2yun2c2.jpg

* La roccia che avete usato per nascondersi è alta 4,5 metri

* i criminali distano da voi 9 metri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...