Pubblicato 7 Gennaio 201411 anni comment_909713 Ciao! Gioco a D&D 3.5 da un mesetto circa. Ho fatto il monaco come classe ma devo dire che non mi piace affatto come personaggio, quindi, quando morirà ne voglio creare uno nuovo. La mia idea è quella di creare un personaggio veloce che può colpire molte volte (ad esempio schermaglia dell'esploratore oppure molti attacchi furtivi). Ovviamente sono aperto ad altre proposte! I manuali che posso usare sono praticamente tutti tranne quelli sui personaggi psionici. Considerando che nel gruppo ci sono già un nano barbaro/samurai, un ladro/ombra danzante e un mago combattente cosa mi consigliereste di fare? So che ci sono delle guide ma con tutti i manuali che ci sono sono andato in confusione totale!
7 Gennaio 201411 anni comment_909728 Ciao! Gioco a D&D 3.5 da un mesetto circa. Ho fatto il monaco come classe ma devo dire che non mi piace affatto come personaggio, quindi, quando morirà ne voglio creare uno nuovo. La mia idea è quella di creare un personaggio veloce che può colpire molte volte (ad esempio schermaglia dell'esploratore oppure molti attacchi furtivi). Ovviamente sono aperto ad altre proposte! I manuali che posso usare sono praticamente tutti tranne quelli sui personaggi psionici. Considerando che nel gruppo ci sono già un nano barbaro/samurai, un ladro/ombra danzante e un mago combattente cosa mi consigliereste di fare? So che ci sono delle guide ma con tutti i manuali che ci sono sono andato in confusione totale! Preferisci focalizzarti a distanza o in corpo a corpo?
7 Gennaio 201411 anni comment_909743 O uno swift hunter. Si muove veloce e usa la schermaglia dell'esploratore.
7 Gennaio 201411 anni Author comment_909753 Il warblade puro intendi? Ho trovato su internet questo Ladro 4/Rodomonte 2/Swordsage 3/Rodomonte 11 e dice che così si possono arrivare a fare 11d6 di danno furtivo. A livelli alti è buono? Poi possono sostituire percepire trappole con penetrating strike che mi permette di infliggere metà dei danni da furtivo a chi non può riceverli normalmente. Ah aggiungo che il personaggio che dovrei creare ora è di livello 6 o 7 ( bisogna vedere quando mi muore il monaco)
7 Gennaio 201411 anni comment_909758 piccolo OT: ma invece di aspettare che ti muoia il monaco, perché non dici ai tuoi compagni che vorresti cambiare pg e trovate tutti insieme una soluzione valida all'allontanamento del tuo attuale pg dal party? /OT
7 Gennaio 201411 anni comment_909760 Thri-Kreen (per i bonus a Forza e a Destrezza e le 4 braccia) guerriero 4° (per i 3 talenti bonus e la possibilità di acquisire Arma Specializzata)/ esploratore 3° (per Movimento Veloce e Schermaglia)/ derviscio 10° (la capacità Danza del Derviscio dà bonus a danni e tiro per colpire e ti permette di muoverti durante un attacco completo, permettendoti di sfruttare la Schermaglia dell'esploratore, inoltre la capacità Mille tagli è assolutamente distruttiva)
7 Gennaio 201411 anni Author comment_909761 Il Dungeon Master dice che posso cambiare personaggio solo morendo...
7 Gennaio 201411 anni comment_909813 tanti attacchi? prova a dare un'occhiata a questa build combattere con due armi quindi fai più attacchi bab quasi pieno(se non ricordo male arrivi ai 4 attacchi come un guerriero(più quelli con l'arma secondaria) ogni minaccia di critico(che la hai con 15-20) fai un attacco extra oltre altri bonus in più è un derviscio balli in giro per il campo di battaglia massacrando i tuoi nemici XD è migliorabile in base al livello a cui sei perché ad esempio critico migliorato puoi toglierlo se hai tante mo e ti puoi permettere affilata su tutte e 2 le armi
7 Gennaio 201411 anni comment_909816 Il Dungeon Master dice che posso cambiare personaggio solo morendo... Spoiler: Che cosa orribile O_O
8 Gennaio 201411 anni comment_909826 Spoiler: Che cosa orribile O_O bè, riduce la parte in cui devi decidere come allontanarti dal gruppo ad un semplice presi da uno scatto d'ira i tuoi compagni ti uccidono, prendendosi tutto il tuo equip. e tu fai il nuovo PG XD giusto per informazione, come mai non ti piace più il tuo monaco? hai provato a renderlo più divertente? magari col maestro dello stile dell'ubriaco XD
8 Gennaio 201411 anni comment_909891 La mia idea è quella di creare un personaggio veloce che può colpire molte volte (ad esempio schermaglia dell'esploratore oppure molti attacchi furtivi). Sarà che ho seri problemi a giocare senza incantesimi ma quando penso ad un PG veloce mi viene in mente lo Swiftblade. CdP basata sull'incantesimo velocità. Spero che non sia un problema "linkare altri forum"... perchè c'è un ottima guida qui. ...e tra le varie build che propone ce n'è anche una che fa uso della schermaglia.
8 Gennaio 201411 anni Author comment_910121 Ma con la danza del derviscio non si è troppo soggetti agli attacchi di opportunità? Esiste un modo per superare il problema?
8 Gennaio 201411 anni comment_910124 Ma con la danza del derviscio non si è troppo soggetti agli attacchi di opportunità? Esiste un modo per superare il problema? Considera che l'esploratore e il derviscio ti permettono di investire punti in Acrobazia, inoltre per accedere alla suddetta classe di prestigio devi prendere Mobilità, che aumenta la CA contro gli attacchi di opportunità; questo bonus, insieme a quelli dati dal derviscio e a quello dato dalla schermaglia dell'esploratore, ti permette di essere molto difficile da colpire.
8 Gennaio 201411 anni Author comment_910127 Considera che l'esploratore e il derviscio ti permettono di investire punti in Acrobazia Ecco un'altra cosa che non ho capito... Come si usa acrobazia in combattimento (a parte per la danza del derviscio). Avevo letto qualcosa ma non ho capito né in quale manuale si trovi né cosa si possa fare esattamente.
8 Gennaio 201411 anni comment_910131 Ecco un'altra cosa che non ho capito... Come si usa acrobazia in combattimento (a parte per la danza del derviscio). Avevo letto qualcosa ma non ho capito né in quale manuale si trovi né cosa si possa fare esattamente. Per i vari utilizzi di Acrobazia devi leggere l'omonimo paragrafetto presente nel Manuale del Giocatore, comunque in linea generale sappi che serve soprattutto ad evitare gli attacchi d'opportunità provocati dall'uscita di quadretti minacciati.
9 Gennaio 201411 anni comment_910173 Ecco un'altra cosa che non ho capito... Come si usa acrobazia in combattimento (a parte per la danza del derviscio). Avevo letto qualcosa ma non ho capito né in quale manuale si trovi né cosa si possa fare esattamente. manuale del giocatore, capitolo abilità--->acrobazia per l'uso che ti serve considera che puoi attraversare un'area minacciata da un nemico senza causare ado con una prova di acrobazia con CD 15 e spendendo il doppio del movimento (per esempio per fare 3 quadretti, ovvero 4,5m, "usi" 9 metri del tuo movimento). tieni presente che non è neanche stupida come idea il combattere sulla difensiva o con maestria sfruttando schivare e mobilità visto che comunque causerai un solo ado tramite il movimento ed avrai una buona CA per schivarlo
9 Gennaio 201411 anni Author comment_910226 Grazie mille ragazzi! Un'alta cosa che non ho capito sui personaggi multiclasse poi ho finito. Quando salgo di livello ho un livello totale e uno di classe. E fin qui ci sono. Ad esempio sono un guerriero di 4 livello ed esploratore di livello 1. Livello totale 5. Salgo di livello e scelgo di salire come esploratore. Quindi guerriero 4 ed esploratore 2. Livello totale 6. Ora per dare le nuove abilità devo prendere in considerazione il livello di classe o il livello totale? L'esploratore di livello 2 prende schivare prodigioso, l'esploratore di livello 6 prende andatura impeccabile. Quale delle due potrei prendere? Il dubbio riguarda anche il bonus di attacco base e i tiri salvezza. @Darth kapa: ho deciso che farò come mi hai detto tu, però quattro braccia sono troppe! Devo chiedere però se posso fare la razza che mi hai consigliato! Mancano tre livelli cosa potrei farci?
9 Gennaio 201411 anni comment_910252 Grazie mille ragazzi! Un'alta cosa che non ho capito sui personaggi multiclasse poi ho finito. Quando salgo di livello ho un livello totale e uno di classe. E fin qui ci sono. Ad esempio sono un guerriero di 4 livello ed esploratore di livello 1. Livello totale 5. Salgo di livello e scelgo di salire come esploratore. Quindi guerriero 4 ed esploratore 2. Livello totale 6. Ora per dare le nuove abilità devo prendere in considerazione il livello di classe o il livello totale? L'esploratore di livello 2 prende schivare prodigioso, l'esploratore di livello 6 prende andatura impeccabile. Quale delle due potrei prendere? Il dubbio riguarda anche il bonus di attacco base e i tiri salvezza. Mi sembra di capire che per abilità tu non intenda i punti abilità ma le capacità speciali di classe! (per intendersi quello che c'è scritto nella tabella della classe nella colonna intitolata "Speciale") Giusto? In questo caso devi guardare non il tuo "livello totale" bensì il tuo livello in questa classe. Es.: sei guerriero 4 e fai il tuo 1° livello da esploratore: guardi la riga del 1° livello nell'esploratore e aggiungi BAB, TS, capacità speciali e quant'altro a tutto quello che i 4 livelli da guerriero ti avevano già dato. Poi fai il tuo secondo livello da esploratore e a quel punto fai come hai fatto quando sei passato da guerriero di 1° livello a guerriero di secondo livello! Quindi nel caso di specie prendi schivare prodigioso. Andatura impeccabile la prenderai quando sarai guerriero 4/esploratore 6. Spero di esser stato abbastanza chiaro! XD
Crea un account o accedi per commentare