Vai al contenuto

La Gilda degli Elfi

Galaral

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Ho deciso di aprire questo topic per creare un ritrovo per tutti coloro che gestiscono personaggi Elfi e per chi ama la cultura delle magiche creature Tolkieniane!

Spero per cui che ognuno di voi, possa ritrovare tutte le informazioni su questa splendida razza che io amo moltissimo.

Potete inserire qualkunque linck, documento ed immagine...e potete chiedere qualunque cosa, in maniera tale che si possa avere un confronto utile e costruttivo.....

Che altro dirvi.....

Forza a scrivere......:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

belli gli elfi, una razza affascinante, soprattutto per la varietà di sottospecie!!

non dimentichiamo che è la razza dalla quale derivano i drow...

ha la vita mediamente più lunga tra le razze comuni, e così ha la capacità di apprendere molte cose, di esplorare il mondo...hanno una cultura insuperabile! abili nell' uso della magia, leggiadri e agili, mai rozzi, ma quando si presenta l' occasione possono essere letali...

direi che è una delle razze più affascinanti di D&D...

senza contare l' organizzazione sociale, e ditemi voi se le città elfiche edificate tra le fronde dei rami non sono spettacolari...

bè....a questo punto...w gli orecchi a punta!!;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda: secondo il mondo D&Desco, le varie sottospecie di elfi (elfi silvani, drow, elfi grigi ...) come si sono generate?

Mi spiego:

In Tolkien gli elfi della luce (o elfi alti) sono quelli che hanno compiuto il viaggio verso aman, la terra immortale, dimora dei valar; mentre, per esempio, gli elfi dell'oscurità (quelli che non compirono il viaggio) comprendono sia i sindar, gli elfi grigi, che i nandor, gli elfi dei boschi.

La storia degli elfi, in Tolkien, è molto dettagliata a proposito delle diverse sottorazze, i loro linguaggi, eccetera.

Ovviamente gli elfi di D&D non sono gli stessi elfi di Tolkien; avranno una storia diversa e diverse peculiarità.

Io mi chiedevo quali avvenimenti stessero alla base, nel mondo D&Desco, della divisione degli elfi nelle loro sottorazze. Ad esempio, come avvenne la nascita del popolo drow? e degli elfi silvani? o cose simili.

La voce "Elfi" del manuale dei mostri è esauriente fino ad un certo punto. :-)

Bye :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

questione d gusti.....;-)

io parlavo proprio di gusti, estetici e a livello di BG. se invece consideriamo i meri vantaggi razziali allora forse c'è di meglio (i nani per esempio soo i più forti forse, considerati i tanti vantaggi e le pochissime penalità, ma non credo sia questo il luogo in cui parlarne).

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la razza che apprezzo di più in tutto D&D ^^ drow in particolare, ma anche i visi pallidi ;-) peccato che conosco poco quelli di altre ambientazioni, ma dopo aver letto poche cose non mi hanno attirato troppo (tipo quelli di Dragonlance.. noiosi)

Io mi chiedevo quali avvenimenti stessero alla base, nel mondo D&Desco, della divisione degli elfi nelle loro sottorazze. Ad esempio, come avvenne la nascita del popolo drow? e degli elfi silvani? o cose simili.

La voce "Elfi" del manuale dei mostri è esauriente fino ad un certo punto. :-)

dipende dalle ambientazioni.. il manuale base poi si riferisce a Greyhawk se non sbaglio, però già su FR ci sono più sottorazze e i drow sono più caratterizzati..

i drow di Faerun sono stati creati dagli Dei elfici per punirli del loro tradimento, in altri mondi boh? :-D al max rimando a questo link per chi volesse saperne di più

per le altre razze, credo sia semplice evoluzione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare avatar e firma ...lol

Affascinanti gli elfi è dir poco :Q__

per chi non lo sa sul manuale Races of the wild c'è tutto ma proprio tutto sugli elfi: evoluzione, costumi, società, psicologia, linguaggio... mi son innamorato di questo manuale lol

Ho sempre giocato e sempre giocherò pg elfi...sempre e solo pg con orecchie a punta, abili, veloci e un almeno un +8 ad ascoltare e osservare al lv 1 ghghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Popolo, gli elfi!

Riguardo al dubbio di Paladino, specificatamente ai Forgotten posso dire che gli elfi sono arrivati su Toril dal piano di Faerie (non per nulla sono "cugini" dei folletti) già divisi in Avariel (alati), Elfi Dorati, Elfi d'Argento, Elfi Verdi, Elfi delle Stelle, Elfi Scuri (abbronzati coi capelli chiari) Elfi Acquatici e Lythari (licantropi buoni).

Successivamente i Lythari si sono disinteressati così tanto alla vita degli altri elfi che i pochi rimasti spesso vengono classificati come N'Tel'Quess al pari delle razze non-elfiche; gli Elfi Scuri sono diventati un po' più scuri per motivi noti a tutti :-); gli Avariel si sono scontrati con i draghi (con quelli cromatici principalmente) e ne sono rimasti pochini e gli Elfi delle Stelle si sono ritirati sul semipiano di Sildeyuir, adiacente al loro vecchio Bosco di Yuir, ed escono raramente. Per gli Elfi Verdi invece la questione è più complicata: Quelli della Grande foresta si sono mischiati con un po' di Argentati e Dorati, e sono venuti fuori i Silvani; quelli del Bosco di Chondal e dintorni si sono imbarbariti e sono gli Elfi Selvaggi (che infatti vengono ancora chiamati Verdi); quelli di Cormanthor rimasero immutati fino alla caduta di Myth Drannor, da qul punto in poi sono classificati come Silvani anche loro.

Ma come si sono separate le 8 sottospecie originali?

Beh, non si sa con precisione, probabilente a Faerie i primi elfi si divisero in gruppi scegliendo come compagni quelli più simili a loro stessi, e da questi gruppi sono derivate le sottospecie. Si sa però che gli elfi a Faerie avevano un reame loro, Tintageer, e quando questo crollò (per motivi poco precisi) si trasferirono nei Reami. Faerie era (ed è ancora) dominato dai Fatati, i signori dei folletti, una delle Razze Creatrici di Toril che si trasferì a Faerie qualcosa come 36000 anni fa. Cosa siano esattamente non è mai stato specificato a memoria di Alfogro*, ma in pratica dovrebbero essere i leShay o giù di lì.

Se volete posso scrivere delle "dispense di storia elfica dei Forgotten Realms", possono essere molto interessanti. :-D

*Alfogro: membro del DL staff e capoccia del negozio "Il Giocoliere". Forse il più grande esperto dei Reami italiano. Ha interpretato personaggi favolosi e masterizzato avventure anche superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti