Vai al contenuto

Iniziativa e round di sorpresa


Darth Kapa

Messaggio consigliato

certo che era un esempio per assurdo... infatti ho scritto

sarcasmo a parte:

comunque può benissimo essere considerato un combattimento.

e questioni RAW a parte, si può sostituire la simpatica immagine con un qualsiasi altro tipo di combattimento.

@fioppo: non credo che possa fare furtivo, perchè ho esplicitato che non c'è modo di avere copertura se non rimanendo a più di 9 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che è molto semplice.

Il furtivo c'e se si soddisfano le condizioni.

1) attaccare da distanza (9mt) nascosto, ti fa fare furtivo.

-supponiamo che tu fossi nascosto in attesa dei nemici, allora hai il round di sorpresa (azione standard) che ti permette un singolo attacco.

2) ogni volta che cogli alla sprovvista fai furtivo, se non hai ancora agito sei colto alla sprovvista - - - >fa furtivo verso quelli che devono agire.

Ladro nascosto vs due guardie che sono allo scuro del pericolo : il ladro può fare 2 furtivi prima ancora che loro si muovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro nascosto vs due guardie che sono allo scuro del pericolo : il ladro può fare 2 furtivi prima ancora che loro si muovano.

certo, ma da regolamento se sorprendi le due guardie mentre stanno combattendo, queste non sono prive della des (a meno di coperture e occultamenti vari).

tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma da regolamento se sorprendi le due guardie mentre stanno combattendo, queste non sono prive della des (a meno di coperture e occultamenti vari).

tutto qui.

In realtà non è un eccezione , perché tu ti stai aggiungendo al combattimento, non iniziando. Non hai il mezzo turno gratis ed agisci come di consueto. Se eri nascosto prima di tirare l'iniziativa, lo sarai ancora. Un manyshot greater, ed ecco il furtivo ad entrambe le guardie ;) (sempre che estrarre l'arma non ti intralci in qualche modo.)

Quindi siamo d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...