Vai al contenuto

Città contesa - Gruppo I


MrDeath

Messaggio consigliato

Base commerciale della confederazione mercantile del Ferro

Provenire da fuori si sentono i gabbiani stridere e le urla dei navigatori che caricano o scaricano merci sui mercantili, siete al terzo piano della base commerciale della confraternita del Ferro, proprio nell'ufficio del vostro datore di lavoro. Dalla grossa finestra che da sul porto filtra la forte luce solare tipica delle belle giornate primaverili qui a Fayerlun. Simmons, colui che gestisce la maggior parte degli affari della confederazione, vi ha mandato a chiamare appena passata l'ora di pranzo e ha aspettato qui nel suo ufficio che arrivaste tutti prima di estrarre da uno dei grossi armadi nella stanza una mappa della città piuttosto dettagliata ed accurata. Senza neanche aver liberato la scrivania ha srotolato la mappa appoggiandovela sopra alla meglio. Dopo avervi chiesto di avvicinare inizia a spiegare, camminando a destra e a sinistra mentre gesticola con le mani, quale sarà il vostro prossimo incarico. Vedete ragazzi, questo conflitto inizia a diventare un problema da sostenere e potrebbe nuocere gli affari qui in città più di quel che abbia già fatto. Dobbiamo creare un punto di svolta e forse l'obiettivo più importante da raggiungere ora è una buona mobilità delle nostre truppe all'interno della città stessa. Vorrei che i nostri mercenari possano raggiungere velocemente tutti i punti della città senza rischiare di incappare in quelli nemici togliendo questa stessa possibilità a quelle fighette della confederazione del Grano. Posiziona il dito sulla mappa in un punto piuttosto lontano da qui, appena dopo il ponte che conduce nella parte nord della città, picchiettando sul tessuto un paio di volte. Ho saputo ieri da un mio fidato amico di vecchia data delle interessanti informazioni che mi hanno spalancato gli occhi e fatto capire come fare. Proprio qui vi è un accesso alla rete fognaria cittadina, pensavo ne avessimo solo una a cielo aperto ma i vecchi ricconi non si trattano per niente male. Se controlliamo la rete fognaria e i suoi accessi possiamo raggiungere evitando le ronde nemiche quasi tutti i punti della parte nord della città. La chiave per il suo controllo sono le creature che vi vivono. Pare che una fiorente colonia di agguerriti Skum vi si sia stabilita e ne controlli le vie. Non sono creature molto sociali quindi vorrei che li raggiungete scortando con voi un mago esperto in trappole e difese magiche. Dopo averli sterminati date il tempo all'incantatore di stabilire le difese e gli accorgimenti che permettano solo ai nostri uomini di praticare quelle vie. A lavoro finito una lauta compensa aspetta tutti voi, dite che 10000mo a testa e il diritto a tenere qualsiasi cosa troviate lì -dice quasi per sfottere- possano bastare per questo incarico?

Info sulla città e mappa

Spoiler:  
post-16209-1434705246631_thumb.jpg

La parte Nord della città è "sotto il controllo" della confederazione del grano, è la parte più ricca della città.

La parte sud della città è "sotto il controllo" della confederazione del ferro, una volta era la parte povera della città ma sotto la guida della confederazione ha iniziato ad arricchirsi.

L'isola al centro è neutra, li si è stabilita una scuola di magia dopo la caduta dell'ultimo re della città circa una cinquantina di anni fa. Quel territorio è liberamente praticabile da tutti e di solito vi si evitano scontri nonostante la sua centralità. Questa scuola di magia ha grande influenza in città ma ignora totalmente il conflitto in corso, almeno per ora, perché influente per i loro affari. Se qualcuno vuole un OGM per comprarlo al prezzo migliore non deve far altro che dirigersi qui.

Sulla parte nord, a sinistra vi è una piccola fortezza su un isola, quello è il "monastero" dei seguaci di Pelor della città, brulica di chierici, paladini e religiosi ed è il loro territorio. Gli altri culti hanno dedicati solo alcuni piccoli altarini sparsi per la città e l'unico tempio è quello di Fharlanghn. -quella costruzione grigia non appena prima del ponte che conduce al monastero fortezza di Pelor.

Accenni sulla confederazione del grano e del ferro:

La prima esiste praticamente da sempre, è comparsa poco dopo la fondazione della città e detiene il monopolio sul commercio di molti prodotti, in particolare quelli alimentari e dei beni di prima necessità. Per questo la parte nord della città, dove vi era stabilita sin dall'inizio ha prosperato molto di più. Nella parte sud vi erano per la maggior parte le abitazioni dei marinai, artigiani e della parte povera della popolazione ma un gruppo di fortunati abitanti hanno scoperto dei ricchi giacimenti di ferro e altre materie prime molto richieste sia in città che fuori mettendo su un commercio veramente proficuo. Così nasce la confederazione del ferro che in una manciata di anni ha raggiunto la ricchezza della sua controparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Sputo il tabacco nella sputacchiera umana nota anche come "angolo del pavimento".

Mastico ancora altre foglie mentre scruto il capo con il mio solito sguardo in cagnesco. Un lavoro nelle fogne per un nano è l'ideale.

Undici... dico con la mia solita voce rauca e il mio fare scontroso ...undicimila a cranio.

Spoiler:  
Sono un nano dalla barba bianca lunga e a punta. Ho un grande nasone e mi guardo sempre in giro con fare sospetto. Chi mi conosce sa che sono un tipo di poche parole e dai modi burberi.

Porto sempre stivali ocra, pantaloni e berretto marroni e giacca rossa che mi arriva fino alle ginocchia, con delle toppe ai gomiti, il tutto tenuto stretto con una semplice cinta nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto distrattamente tutto il lungo discorso, dondolandomi a braccia conserte sulla sedia, sospingendomi con un piede appoggiato al tavolo del capo. In realtà sono più interessato a scoprire quanto posso inclinare la sedia senza cadere a terra, piuttosto che alle informazioni sulla missione.

Sbadiglio assonnato, poi strascicando un po' le parole: - Quello che il mio rubicondo compare intende, è quindici... mila, a cranio. In fin dei conti dobbiamo fare un mezzo genocidio nelle fogne, territorio ostile al di sotto di un altro territorio ostile. E in più fare da balia al vostro uomo... Se devi tirare sul compenso, almeno fallo bene - bisbiglio l'ultima frase verso Balder.

@DM

Spoiler:  
Spendo un punto ispirazione, Diplomazia +13.

Conoscenze locali +10, cosa so degli Skum e della loro comunità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente tutte le istruzioni che ci da il capo,

senza proferire parola alcuna. Finito il discorso Balder e Geobaldi,

si mettono subito a contrattare per la ricompensa.

..così attaccati ai soldi..dieci, quindici, che differenza fa?!

Lascio quindi a loro le trattative e rimango in piedi in silenzio, con le braccia conserte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehy, ehy! Balder smettila di sputarmi sempre sul pavimento ogni volta che vieni qui! dice indicando con la mano aperta la chiazza scura di tabacco sul pavimento prima di ricomporsi Vada per 15000, vi ricordo che se fallite non vi do un soldo bucato però! L'incantatore lo trovate qui dietro nella nostra locanda dei navigatori, si chiama Lach e lo riconoscerete subito. Non è certamente il suo ambiente quello! dice accennando un sorriso.

@Geobaldi

Spoiler:  
diplomazia 6+13=19

bassina per uno come lui ma non era necessaria, ormai lo conoscete bene e tenta sempre di darvi meno del dovuto ma non insiste mai troppo con voi.

conoscenze locali 14+10=24

Non sai di preciso come siano nati gli Skum ma sono creature abominevoli dalla forma umanoide incrociate con pesci. Non vivono necessariamente in acqua soprattutto quando le loro colonie hanno guerrieri agguerriti. Sotto la città sono ormai mesi che si parla del loro arrivo e dei piccoli problemi che stanno causando nelle fogne ma nessuno si è curato del problema. Una cosa è sicura, per accedere alle fogne non sono passati in città e molti ipotizzano siano entrati nuotando attraverso gli scoli durante una piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto il capitano e i miei compagni per le trattative che riguardano la missione, giustamente Balder chiede un anticipo di 3500 monete... a me sembrano un pò pochine...

in realtà l'anticipo come tutti sanno è almeno un terzo della somma capitano, quindi direi cinquemila monete e siamo pronti

Nel frattempo mi gratto la mia lunga barba

@tutti

Spoiler:  
Turk è un nano dalla testa completamente pelata, occhi neri e una lunga barba color marrone scuro, porta sempre una pesante armatura di fattura nanica e un pesante e ben affilato Urgrosh, è un tipo aperto e socievole, e ancora più socievole se di mezzo si trovano i soldi.

Abile combattente, si trova sempre in prima linea durante gli scontri

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' scocciato si guarda a destra e poi a sinistra Quale capitano? Sono un mercante e qui state tirando troppo la mano! Vi hanno mai detto che siamo attaccati ai nostri portafogli e che ci aspettano gli inferi per la nostra avarizia? Ma forse qui qualche mercenario è più assetato di denaro del sottoscritto, ripeto per l'ultima volta se non riuscite nell'incarico non vi do neanche un moneta... e voi mi parlate di anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stabilita la cifra Simmons ci comunica che vedremo i soldi solo a compimento della missione

..e da quando non si dà l'anticipo?..

Ok va bene..accettiamo le quindicimila, anche se nessun anticipo è un po' scorretto.

Si sa che quando si ingaggiano dei mercenari un parte si da subito e una a fine lavoro,

non capisco perchè con questa missione dovrebbe essere differente...

dico guardando Simmons con aria seria e un po' inquisitoria

Link al commento
Condividi su altri siti

- Perchè non si aspetta che torniamo, per lo meno non tutti, mi pare ovvio. Non è che andare a sterminare uomini-pesce sia proprio una passeggiata, soprattutto a casa loro. - commento con aria annoiata, poi di scatto mi alzo e mi getto svogliatamente il mantello sulle spalle - Bah, io vado a vedere questo mago che dobbiamo portarci dietro che aspetto ha. Spero solo che sia una persona di fiducia, non mi va di fare da balia ad uno che alla prima occasione tradisce, o che fa il doppio gioco...

Senza voltarmi, alzo la mano in segno di saluto verso Simmons ed esco, dirigendomi a passi lenti verso la locanda dove dovremmo incontrarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmons annuisce in segno di assenso alle parole di Geobaldi Qualcuno che forse capisce come vanno gli affari... potete stare tranquilli comunque, è una persona che merita massima fiducia da parte mia. E come sapete difficilmente ne concedo, buon lavoro! Il vostro compenso vi aspetta qui non appena avrete portato a termine il tutto.

@Chi va alla locanda

La locanda è una struttura in pietra e legno di 3 piani, quando entrate vi trovate in un ampio salone dove sono disposti molti tavoli di differente grandezza per gli avventori. Qui solitamente si consuma un pasto frugale e poi ci si ubriaca, o almeno così fanno i clienti ordinari. La luce filtra dalle finestre illuminando i volti dei pochi avventori che non lavorano in questo momento e tra loro spicca subito la figura di una giovane halfling appollaiata su di una sedia tutta presa dal suo pasto, esamina il piatto, e il suo contenuto, tenendolo in mano, con il capo chino mentre lo rigira e ricontrolla più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito dalla base calo il cappuccio del mantello sugli occhi e mi dirigo verso la locanda; strada facendo distendo il braccio e richiamo Barnaba, il mio gufo famiglio, che silenzioso come un'ombra nella notte plana e viene ad appollaiarsi sulla mia mano guantata. Gli arruffo un po' le piume del capo, e quando arriviamo alla locanda lascio che spicchi il volo: Barnaba mi anticipa, andando a poggiarsi sul tavolo a cui siede la halfling. Quando arrivo, agguanto una sedia e la faccio ruotare, in modo da sedermi a cavalcioni, con le braccia appoggiate allo schienale, proprio di fronte all'halfling: - Se continui a rigirarlo non migliorerà il sapore. Anzi, al massimo diventa freddo, e immangiabile. È meglio che ti accontenti, da queste parti non troverai granchè di più saporito. - sbadiglio di nuovo, e con un dito sollevo pigramente un lembo del cappuccio per poter guardare l'halfling dritto negli occhi - ​Tu sei Lach, non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo al fianco dell'halfling, con la schiena in avanti, le gambe divaricate e braccia sul tavolo.

Di proposito mi sono messo molto vicino al piccoletto che rigira il suo pasto nel piatto, così tanto che le nostre spalle si toccano. Fisso l'halfling con un occhi aperto e l'altro mezzo chiuso, mentre continuo a masticare tabacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dirigiamo alla taverna per incontrare il maghetto.

Arrivati lì, Geobaldi e Balder subito si avvicinano ad una halfling, che scruta il suo pasto.

Con la calma e la tranquillità che mi distingue, mi avvicino anch'io al tavolo,

rimanendo però in piedi di fianco all'halfling; quasi a volergli far notare la mia imponente figura.

..e noi dovremmo difentere questa piccoletta?..

sarà dificile, visto che mi sembra basti un dito per romperla..

@DM

Spoiler:  
aspetto confermi la sua identità

@tutti

Spoiler:  
Gorkil è un orco di più di 2 metri dai capelli lunghi e neri, per nulla curati che ormai hanno formato dei rasta.

Il colore degli occhi lo si vede di rado, o meglio, solo quando non c'è molta luce. Porta sempre delle lenti scure,

che li coprono. [in ogni caso sono neri XD]

E' un orco particolare. Già il colore della sua pelle non è il tipico verde orchesco, che contraddistingue la sua razza.

Questa infatti è più grigiastra e, in alcuni casi, si potrebbe quasi dire che tende al blu/azzurro.

Anche caratterialmente differisce dalla media, infatti a differenza della maggioranza della sua specie Gorkil

è un individuo, tranquillo e dai modi rilassati (tranne in battaglia) a cui piace la compagnia e divertirsi,

per quanto i suoi modi di fare siano rozzi e a volte un po' strani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che vi avvicinate avete modo di osservarla meglio, ha lunghi capelli neri in parte sciolti e in parte organizzati in lunghe treccine. I suoi piccoli occhi vispi vi hanno visto avvicinare ma lei non sembra interessarsi molto della cosa. Il suo volto dai tratti leggermente spigolosi ma aggraziati la fa sembrare quasi una ragazzina. Dopo le parole di Geobaldi lascia il piatto sul tavolo alzando lo sguardo e saltando agilmente giù dalla sedia. Si ritrova proprio di fronte al grosso orco e gli arriva appena sopra le ginocchia. Indossa strette vesti rosse scure che mettono in risalto il suo fisico magrolino e fragile. Lo scruta un attimo dal basso all'alto e poi si gira verso gli altri. La sua voce è decisa e femminile Si, e voi immagino siete i miei compagni. Sembrate belli forti! Io non sono un mercenario e non so combattere, mi hanno detto che sarete voi a proteggermi giusto? Quando avete intenzioni di metterci al lavoro? dice accennando un sorrisetto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,saremo noi...il mio nome è Gorkil.. -dico praticamente guardandomi i piedi, per vedere la piccola halfling.

Noi direi che siamo pronti..quindi cominciamo anche subito.

prima finiamo, prima usciamo dalle fogne..e riceviamo la nostra ricompensa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...