Vai al contenuto

Città contesa - Gruppo I

MrDeath

Messaggio consigliato

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Balder dopo aver preso il piatto con entrambe le mani se lo porta alla bocca e ne scola il contenuto, dopo pochi istanti la zuppa di pesce è finita nel suo stomaco e, in minima parte sulla sua barba bianca. Lach lo guarda incredula come se avesse appena bevuto veleno poi si abbassa prendendo uno zainetto che aveva appoggiato alla gamba del tavolo e mettendoselo in spalla vi fa cenno di precederla.

Vi mettete in cammino e dopo circa un quarto d'ora avete già superato l'isoletta al centro della città. A quest'ora la città è nel vivo delle sue attività e c'è molta gente per strada ma ben pochi sono armati. Quando iniziate il cammino sul ponte che porta alla città alta molti vedendovi armati e percependo già possibili guai affrettano il passo. Verso la fine del ponte, come di consueto vi è una piccola pattuglia di mercenari nemici. Stanno tra loro a chiacchierare mentre guardano la gente passare fermando qualcuno di di sospetto ogni tanto. Tra voi e loro vi sono ancora una ventina di metri e non sembrano avervi ancora notato. 3 di loro sono orchi, gli altri 4 umani e tra tutti spicca un grosso ogre. Lach prende subito la parola Che si fa adesso?

@Tutti

Spoiler:  
post-16209-14347052473173_thumb.jpg

Il ponte è bello alto, sotto ci devono passare le navi.

1,2,3 sono orchi

Non li ho segnati ma considerate che ci siano delle persone tra voi e loro, io escluderei a priori la carica per ora.

Inviato

- Come che si fa? - rispondo quasi sorpreso per la domanda - Si fa un diversivo così questi pagliacci si spostano, mi pare ovvio. Siamo su un fiume, a quest'ora capita che si formi un po' di nebbia... voi aspettate qua. Se mi sentite gridare come una gallina a cui stanno torcendo il collo... be', vuol dire che è troppo tardi.

Di soppiatto mi avvicino al gruppo di mercenari fino ad arrivare ad una decina di metri da loro. A questo punto è il turno del mio Barnaba, che plana verso di loro: giunto tra l'ogre e il gruppo sulla destra inizia a sbattere le ali, attirando la loro attenzione, per poi ritornare in alto sopra i tetti della città... quel tanto che basta per distrarli entre io scivolo silenzioso verso la sinistra.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi e muoversi silenziosamente +31.
Inviato

Mentre Geobaldi si avvicina il suo gufo inizia a svolazzare tra le guardie infastidendole, molti di loro iniziano ad urlargli contro. Via di qui bestiaccia o ti arrostisco stasera dice scherzando muovendo alzando l'arco con una mano come per farglielo vedere meglio. Alcuni dei suoi compagni se la ridono per la battuta mentre l'ogre rimane impassibile scrutando la gente. Anche una altro uomo, quello sulla destra del ponte, non fa caso all'animale e dice ai suoi compagni E' il momento di ricomporsi ragazzi, se ne andrà da solo!

Nel mentre Geobaldi è ormai arrivato vicino a loro e affretta il passo per passare il posto di blocco ma l'Ogre lo richiama a se ehy tu piccoletto! Perché giri armato? mmmh credo di averti già visto in giro, sei forse un mercenario?

Rulez x tutti

Spoiler:  
Per distrarre le guardie uso direttamente la tua prova di raggirare nonostante sia il famiglio a compiere l'azione.

Raggirare 7+7=14

guardie

orco (1,2,3) 5-1= 4 ci cascano

Umani (escluso 6) 14-1= 13 ci cascano

Umano (6) 11+4 15 indifferente

Ogre 19+1=20 indifferente

Nascondersi 7+31-10= 28

Ogre non è cascato nel diversivo ti vede automaticamente visto che gli devi passare avanti, gli altri non possono riuscirci neanche facendo 20 al tiro.

post-16209-1434705247358_thumb.jpg

@Geobaldi

Spoiler:  
Tu che ti sei avvicinato hai una visione molto più chiara di coloro che montano la guardia. 4 e 5 sono armati di archi, apparte questo nulla di interessante. 1,2, 3 sono gli orchi e hanno armi pesanti e armatura di scaglie. 6 e 7 hanno armature complete e il primo pare avere alcuni simboli impressi su quest'ultima. l'ogre è semplicemente enorme e solo il suo spadone è grande quanto te.

Ogre gli altri + o meno

http://windmaker.deviantart.com/art/City-guard-captain-314907596

http://windmaker.deviantart.com/art/Mercenary-Archer-319538937

http://exogino.files.wordpress.com/2011/07/orchi1.jpg

PS:

le altre guardie sono ancora distratte

Inviato

- Per gli inferi, ma che le cose vadano nella maniera semplice - sbotto sbuffando, con lo stesso tono di uno che si è accorto di avere una scarpa slacciata - Vabbe', ormai è fatta... prova a prendermi, imbecille! - con uno scatto sguscio sulla sinistra, saltando oltre la guardia più vicina e inizio a correre verso il vicolo più vicino, spintonando e aggirando la gente attorno a me.

@DM

Spoiler:  
Manovra suicida, ma l'effetto che volevo ottenere era proprio quello di farmi inseguire per lasciare il ponte sguarnito, anche se speravo di avere più margine di errore.

Acrobazia +22; mentre corro estraggo dalla borsa alla cintura una boccetta di olio.

@DM2

Spoiler:  
Perché ho -10 alla prova di nascondersi di prima?
Inviato

Mierda...quel genio si è fatto beccare!

Vedendolo poi rispondere alla guardia e incitarlo a seguirlo..

..a meno che fosse quello il suo piano...

Beh! a questo punto meglio approfittare del momento migliore per passare anche noi..

o intervenire e soccorrere il fenomeno -concludo abbassando il tono di voce

@tutti

Spoiler:  
no parlo spagnolo XD

è solo un sistema per evitare la censura :P

Inviato

tutti vedete Geobaldi schizzare con una capriola al di là del ponte inseguito dall'Ogre, i due spariscono non lontano tra le costruzioni della città mentre gli altri smettono di intrattenersi con il gufo e tornano a montare la guardia.

Spoiler:  
post-16209-1434705247439_thumb.jpg

@Geobaldi

Spoiler:  
Scatti veloce tra le guardie lasciando indietro l'ogre piuttosto stupito, mentre ti allontani senti il suo vocione dietro di te Con questo mi ci diverto io! continui a correre imperterrito e al primo vicolo che incontri ti ci infili. Alle tue spalle senti dei passi molto pesanti avvicinarsi sempre di più a te, una grossa figura ti supera poi velocemente e ti si para d'innanzi a pochi metri. Credi di poter saltellare qua e là all'infinito?

Spoiler:  
Acrobazia vs Ogre 19+22 non ti pigli nessun attacco e riesci a fuggire

corsa tua 9x4= 36m

corsa ogre 15x4= 60m al max

post-16209-14347052474026_thumb.jpg

Tu vieni dalla destra della mappa

Inviato

Senza esitare un solo istante scarto nel vicolo alla mia sinistra... ma dopo pochi passi tanto la boccetta di olio che avevo in mano dietro di me, in modo da ungere lo stretto vicolo e rallentare il grosso, e spero maldestro, ogre alle mie spalle.

Inviato

@dm

Spoiler:  
SE posso colpire le guardie senza rischiare di ferire i miei compagni o i civili allora uso due colpi infuocati. Ovviamente dispongo i colpi in modo da prendere più nemici possibili.

Il primo colpo infuocato lo massimizzo ---> 72 danni

il secondo non lo massimizzo ma lo faccio rapido ---> 12d6 danni

CD = 21

PS, dovrei cogliere di sorpresa i nemici.

Sia per la massimizzazione che per la magia rapida uso metamagia divina

Altrimenti mi limito a raggiungere il prima possibile Geobaldi

(scusa per il post ma oggi non ho un briciolo di tempo)

Inviato

@Geobaldi

Spoiler:  
Scatti nel vicolo più vicino evitando di essere preso dal bestione e quando inizia a seguirti ti lancia alle spalle la boccetta d'olio che avevi precedentemente impugnato. Girando nuovamente l'angolo per un'altra via senti alle tue spalle un grosso tonfo e girandoti vedi il grosso ogre che rotolando va a sbattere contro il muro di pietra di una casa. Soddisfatto continui a correre facendo perdere le tue tracce per poi raggiungere il luogo dal quale sareste dovuti entrare nelle fogne.

Spoiler:  
Per quello che riguarda le boccette d'olio non ho trovato una regola che definisca in che maniera possano ostacolare un nemico per cui ho deciso di trattare la situazione come se l'area fosse affetta dall'incantesimo unto.

TS Rif 13+x fallito

Un improvviso e forte sibilo si insinua nelle vostre orecchie, non fate neanche in tempo a portarvi le mani alla testa per coprirle che due larghi raggi di luce bianca e arancione si calano dal cielo a velocità estrema investendo in pieno i mercenari di guardia al ponte. L'emanazione di luce rimane sul luogo appena un paio di secondi prima di dissolversi in tante piccole scintille che pian piano risalgono in cielo. Nel luogo dell'impatto la strada è completamente annerita come vi fosse stato un incendio e vi sono solo pochi mucchietti di cenere in ricordo di quelli che erano i guerrieri che lo presidiavano. Solo uno di loro è sopravvissuto al devastante incantesimo e un braccio gli è stato reciso di netto dal gomito in su, ironicamente non perde quasi per nulla sangue perché il calore sprigionato dalle colonne di luce e la loro temperatura hanno praticamente già quasi cauterizzato la ferita! Impaurito e ancora stordito è a terra urlano dal dolore mentre l'unico di loro a non essere stato affatto colpito dall'attacco -un orco- gli si avvicina di corsa aiutandolo ad alzarsi per darsela a gambe insieme.

Anche i civili nella zona se la sono subito data a gambe tranne un paio che per l'onda d'urto sono finiti a terra e sono ancora un po' storditi.

Non avete molto tempo prima che qualcuno venga a vedere cosa è successo per cui correte al di la del ponte e superandolo notate tra le ceneri di una delle vittime un amuleto. Non potendo sapere dove è finito il vostro compagno decidete di correre nel punto dove sareste dovuti entrare nelle fogne e dopo pochi istanti dal vostro arrivo Geobaldi di fatti vi raggiunge.

@Tutti

Spoiler:  
Così apparivano i nemici prima di essere stati fatti a brandelli:

http://windmaker.deviantart.com/art/City-guard-captain-314907596

http://windmaker.deviantart.com/art/Mercenary-Archer-319538937

http://exogino.files.wordpress.com/2011/07/orchi1.jpg

Se qualcuno prende l'amuleto me lo scriva sotto spoiler, il primo ad averne opportunità è Balder non solo perché li ha uccisi ma anche perché considero che per lanciare l'incantesimo si sia prima avvicinato un poco.

Per quello che riguarda i danni che ha fatto Darteo non vi sto a scrivere tutti i tiri. Sta di fatto che 4 sono morti al primo colpo infuocato fallendo il TS, al secondo 1 è morto fallendo il TS e un terzo è sopravvissuto con 49 danni fallendo il TS. Un nemico era fuori dall'area.

@Tutti dopo esservi ricongiunti

Siete in un vicolo piuttosto largo tra alcune case borghesi, ai lati del vicolo vi sono dei piccoli canali coperti solo in alcuni punti dove solitamente scorrono i liquami che vanno a finire nelle fogne. Li seguite fino a giungere ad una grata quadrata di circa 1 metro di lato posta a terra. Sotto sembra sia stato scavato e rivestito in legno, non vedete chiaramente il fondo ma un qualche liquido probabilmente vi scorre. L'odore che ne esce non è di certo uno dei più piacevoli e difatti Lach inizia a coprirsi il naso con le maniche dei vestiti. Sentite la sua voce ovattata dal tessuto a stretto contatto con le sue labbra Il posto è questo, chi solleva la grata?!

PE scontro

Spoiler:  
I PE li assegno solo a Balder e Geobaldi in quanto sono stati gli unici a partecipare attivamente.

Balder +1400

Geobaldi +1400

Inviato

senza indugiare mi gratto la barba e avanzo verso la grata per tirarla sù mentre lo faccio guardo Lach e dico di sicuro saranno molto utili laggiù hahaha riferendomi alle maniche

Inviato

Ben fatto Balder... -dico al mio compagno quando,con un solo colpo,

si libera di quasi tutte le guardie sul ponte

Arrivati alla grata Turk subito si presta a sollevarla,

ironizzando sull'utlità del coprirsi naso e bocca con le maniche.

Appena la grata è sollevata mi avvio nelle fognature.

@

Spoiler:  
mi hai super ninjato...stavo per aprirla io la grata XD
Inviato

Rimango sorpreso di tutto il caos che sono andato a creare... meglio di quello che mi aspettavo! La fortuna è dalla mia parte, speriamo che perduri per tutta la missione.

Raggiungendo la grata, aiuto Turk a sollevarla; mi piace passare per le fogne, in un certo senso è come tornare a casa. Marmaglia ...(chiamo tutta la squadra)... vorrei essere il secondo a scendere... e detto questo fisso Turk e Geobaldi, aspettando che uno di loro scenda per primo.

@dm - tutti

Spoiler:  
Se c'è un gruppo della squadra che non sa vedere nel buio, una volta nelle fogne uso la magia luce
Inviato

Stirando un po' le braccia mi avvicino all'apertura, ma quando Gorkil fa per entrare lo strattono per la cintura - Vado io per primo - .

Prima di calarmi di sotto però controllo la situazione: mi accerto che non ci siano trappole o sistemi di allarme all'interno, e scritto con cautela per sincerarmi che non ci sia nessuno in agguato nascosto nel buio. Sul dopo aver controllato tutto, con cautela e furtività mi appresto a scendere di sotto.

@DM

Spoiler:  
Cercare +11, Ascoltare +11 e Osservare +13. Una volta sicuro inizio a scendere ma con cautela, Nascondersi e Muoversi silenziosamente +31. Se ci sono delle scale uso quelle, altrimenti prendo corda e rampino dallo zaino. In ogni modo, prima di toccare il fondo rifaccio le prove di cercare, Ascoltare e Osservare

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo aver sollevato e spostato la grata senza problemi vi calate nelle fogne, tutto è tranquillo e il cunicolo nel quale vi ritrovate si estende verso nord in una direzione e in quella opposta ma non è semplice capire dove abbia fine. Il tunnel è piuttosto largo, circa 3 metri, e sul suo pavimento ci sono circa una trentina di centimetri di liquami ed escrementi che galleggiano lenti. Tutto è particolarmente tranquillo ed è udibile solo il rumore di nuova sporcizia che scivola nella fogna o il flebile rumore dello scolo verso sud, in direzione del fiume.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Queste sono le prove che voglio fare

- Osservare 10 & Ascoltare 5 per capire se siamo soli nelle fogne

- Conoscenze architettura 3 & Dungeon 3 per evitare possibili vicoli ciechi, buche e altri imprevisti nel condotto.

- Cercare 1 per vedere se ci sono trappole

Voglio cercare di non dire nulla, così faccio cenno con la mano e con la testa di proseguire. Intanto estraggo l'arma... non si sa mai.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...