TheUs Inviata 9 Gennaio 2014 Segnala Inviata 9 Gennaio 2014 Salve a tutti, dopo aver tanto consultato questo forum ho deciso di chiedervi consiglio: dopo guerrieri, monaci e besti picchianti vorrei, per la prossima avventura, provare un full caster, in particolare ho deciso di addentrarmi nel magico mondo della magia divina. Ho in mente un ingegnere/incantatore che abbia più amore per le sue creazioni che per i suoi compagni di avventure, e come prima idea ho avuto quella di un chierico/tecnofabbro che, riparandosi dietro il suo fedele automagond, lo riempia di buff e cure varie (non escludo anche l'idea di combattere fianco a fianco). Ho abbandonato l'idea dell'artefice (eberron) e dello gnomo artefice poiché vorrei assaporare la magia divina fino in fondo e queste due classi non me lo consentono, inoltre il DM mi concederebbe il tecnofabbro dal lv 5 e con la possibilità di farlo nano dorato (il tutto in cambio della perdita di competenza in "armi da fuoco"). Ecco inoltre qualche info in più: - Posso operare con qualsiasi manuale, sia italiano che inglese; - Si partirà dal lv 5 fino al 15 (qui il baratto chr5/tecnofabbro10 a scapito dell'arma da fuoco); - I tiri sono: 18 16 14 12 10 8; - La scelta del Nano dorato non è obbligatoria, è una mia fissazione, ritengo che la loro abilità nell'artigianato, nel valutare e operare con oggetti in pietra e metallo sia più utile delle abilità gnomesche. Vorrei pareri sulla razza, classe (se ne conoscete qualcuna più azzeccata), domini (compreso il terzo concesso al lv.3), oggettistica, talenti e magari qualche dritta per giocare al meglio un chierico di Gond + costrutto, per esempio che buff mettergli ecc. Grazie in anticipo
TheUs Inviato 12 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Up. Nessuna anima pia ha consigli in merito?
smemolo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 intanto prendi un chierico cenobita, arcani rivelati. di sicuro un "ingegnere" è uno che ricerca la conoscenza la razza in effetti puoi fare come vuoi, non per forza nano. se ti piace quello fai quello. i domini...conoscenza ce l'hai bonus dal chierico cenobita. direi che tra quelli che hai pianificazione è uno dei migliori. tra gli altri sceglierei per flavour: craft e artefice direi siano i piu azzeccati.
TheUs Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Non male il chierico cenobita, in questo caso con bab basso, d6 come DV e competenza in armi semplici e armature leggere non è male prendere in considerazione lo Gnomo come razza (quello del PH1, gli altri non sono un granché per questo pg) e dedicarmi unicamente agli incantesimi mentre il costrutto picchia. Come domini: conoscenza (bonus cenobita), artigianato (per la CdP), pianificazione e metallo (bonus per tecnofabbro di 3°lv). Una domanda: dato che Pianificazione mi dà incantesimi estesi, conviene prendere inc.persistenti e metamagia divina? L'unico problema è che essendo neofita nel campo della magia divina non so bene quali incantesimi persistere sull'automagond per farlo rendere al meglio.
smemolo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 per me no, non conviene. ci sono mille modi per usare i tentativi di scacciare, e troppi talenti da prendere per sprecarli in "scacciare extra" da usare su persistenti. poi è un parere personale, in palese disaccordo con le guide del chierico
TheUs Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 infatti avevo preso spunto esattamente dalla guida sul chierico ! Sai invece (sicuramente meglio di me) quali incantesimi siano più adatti per "pompare" il costrutto piuttosto che me stesso? sperando l'automagond non si riveli solo ferraglia..
TheUs Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Volevo infatti chiedere se qualcuno ha già "testato" questa CdP e sappia dirmi se l' automagond è una buona scelta da mettere in campo o è meglio lasciarlo a pulire il laboratorio, in questo modo vedrò se è più performante scendere in mischia o meno.
smemolo Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 mi ero scordato del post. personalmente non l'ho mai provata, ma deve essere carina imho
Fioppo Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 da quello che ho letto di sfuggita l'automagond può indossare armi, armature..in teoria anche anelli&co, quindi è davvero un attimo potenziarlo..già mettendogli una bella corazza completa si tira su la CA... Insomma, penso che il suo lo possa dire..
TheUs Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Razza: Stonehunter gnome Classe/CdP: chr (cenobita) 5 / tecnofabbro 10 Domini: conoscenza/artigianato/metallo/terra(bonus 3°lv. tecnofabbro) (ho preferito terra a pianificazione perché non sono un amante del divine metamagic e al posto di inc.estesi e un timestop preferisco un roleplaying da costruttore) Talenti: creare oggetti meravigliosi spontaneous domain dominio spontaneo (retrieve spell o iniziativa migliorata?) non so se come build ci può stare, inoltre vorrei pareri sull'equipaggiamento, cosa è preferibile acquistare e cosa invece creare con il talento a disposizione..
Velsh Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Prova a dare un'occhiata alla variante che prevede i Punti Artigianato su Arcani Rivelati (pag.99). Se a te al tuo DM piace come variante per te si apre la possibilità di prendere dei talenti di creazione oggetto legati ai punti artigianato. Anche il talento Oggetto Famiglio sempre su arcani rivelati (pag. 170) ce lo vedo molto bene su un PG del genere. Tra retrieve spell e iniziativa migliorata direi meglio iniziativa migliorata nel tuo caso. E' vero che non usi gli scacciare per metamagia divina o altri talenti divini ma retrieve spell è comunque molto costoso... Iniziativa migliorata insieme ad altri oggetti che pompano l'iniziativa per uno come te che in linea di massima se non ho capito male farà l'incantatore è la manna dal cielo!! ...l'incantesimo giusto lanciato prima che agisca chiunque altro può cambiare le sorti della battaglia! Ti sconsiglio di andare in mischia! E ti sconsiglio pure di restare tu indietro e mandarci l'automagond. ...a meno che non sia proprio necessario o che gli avversari non siano nettamente e palesemente inferiori a lui... (cosa che imho non capiterà spesso). Piuttosto fatti un'automagond difensivo (alias crescendo coi livelli aumentagli TS e Armatura Naturale) piazzati dietro di lui e lancia incantesimi stando al sicuro! Per un consiglio sugli incantesimi ti riamando alla guida
TheUs Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Grazie per i consigli, invece per quanto riguarda oggetti e potenziamenti per le armature? Sono un po' carente in materia.
TheUs Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Ho trovato i seguenti oggetti (nome - manuale - prezzo) ditemi se sono validi: [TABLE] [TR] [TD="width: 246"]Healing Belt[/TD] [TD="width: 145"]MIC (110)[/TD] [TD="width: 137"][/TD] [TD="width: 66"]750[/TD] [/TR] [TR] [TD]Anklet of Translocation [/TD] [TD]MIC (71)[/TD] [TD][/TD] [TD]1400[/TD] [/TR] [TR] [TD]Artificer's Monocle [/TD] [TD]MIC (72)[/TD] [TD][/TD] [TD]1500[/TD] [/TR] [TR] [TD]Ring of the Darkhidden [/TD] [TD]MIC (122)[/TD] [TD][/TD] [TD]2000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Psychoactive Skin of Ectoplasmic Armor[/TD] [TD]Complete Psionic (110)[/TD] [TD][/TD] [TD]3000[/TD] [/TR] [TR] [TD]bracciali dell'armatura +2[/TD] [TD]MDG (250)[/TD] [TD][/TD] [TD]4000[/TD] [/TR] [TR] [TD]mantello della resistenza +2[/TD] [TD]MDG (260)[/TD] [TD][/TD] [TD]4000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Talismano della Saggezza +2[/TD] [TD]MDG (266)[/TD] [TD][/TD] [TD]4000[/TD] [/TR] [TR] [TD]anello del controincantesimo[/TD] [TD]MDG (232)[/TD] [TD][/TD] [TD]4000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Collana del rosario (karma + guarigione)[/TD] [TD]MDG (253)[/TD] [TD][/TD] [TD]9000[/TD] [/TR] [TR] [TD]guanto della conservazione[/TD] [TD]MDG (258)[/TD] [TD][/TD] [TD]10000[/TD] [/TR] [TR] [TD]belt of battle[/TD] [TD]MIC (73)[/TD] [TD][/TD] [TD]12000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Maschera Alata[/TD] [TD]MoF (160)[/TD] [TD][/TD] [TD]13000[/TD] [/TR] [TR] [TD]cintura del monaco[/TD] [TD]MDG (252)[/TD] [TD][/TD] [TD]13000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Anello dell'invisibilità[/TD] [TD]MDG (232)[/TD] [TD][/TD] [TD]20000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Ring of Freedom of Movement [/TD] [TD]MIC (251)[/TD] [TD][/TD] [TD]40000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Amulet of Second Chances [/TD] [TD]MIC (254)[/TD] [TD][/TD] [TD]40000[/TD] [/TR] [TR] [TD]Ring of the White Wyrm[/TD] [TD]Frostburn (111)[/TD] [TD][/TD] [TD]64000[/TD] [/TR] [/TABLE]
MattoMatteo Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Anche il talento Oggetto Famiglio sempre su arcani rivelati (pag. 170) ce lo vedo molto bene su un PG del genere. Secondo ci starebbero bene anche due omuncoli famigli presenti sul manuale di Eberron: adesso non ricordo i nomi, ma uno ti aiuta nella creazione di oggetti, mentre l'altro è un cane da guardia in metallo.
TheUs Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Secondo ci starebbero bene anche due omuncoli famigli presenti sul manuale di Eberron: adesso non ricordo i nomi, ma uno ti aiuta nella creazione di oggetti, mentre l'altro è un cane da guardia in metallo. Ottimi gli omuncoli, ora vedo se il master ci concede Eberron! Vi viene in mente un equipaggiamento performante? Non troppo cari, ricordo che si parte dal 5°/6° livello.. EDIT: nel mio post precedente, "MDG" sarebbe il "Manuale del Dungeon Master", scusate l'acronimo errato.
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