Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,volevo chiedervi qualche consiglio. Sono un guerriero liv 13 con 5 livelli da uccisore dell'occulto e ora devo iniziare a prendere livelli da chierico,più che altro qualcosa che sia bravo in roba su evocazione di non morti e cose del genere. Solo che è la prima volta che multiclasso così e non so bene su come spendere i punti caratteristica e i talenti per un chierico. I manuali che posso usare nella campagna sono tutti i perfetti,giocatore e dungeon master,guida del giocatore a faerun,atlante planare. Grazie in anticipo :)

Inviato

Se davvero farai solo i due livelli che mancano per arrivare al 20° segui il consiglio di Saito. (anche se a quei livelli, con solo 2 livelli da chierico, evocherai ben poco di lontanamente utile)

Domande: continuate oltre il 20°?? fino a che livello? di che allineamento sei??

Inviato

Ti consiglio una CdP che ti permetta di arrivare a castare di 9° il prima possibile + un'altra CdP che aumenti le tue capacità da evocatore.

Visto l'allineamento e i manuali disponibili l'unica soluzione che mi viene in mente è Crociato Divino 1 (dominio evocazione)/Taumaturgo 5 + altri 4 livelli in una CdP clericale a tua scelta purchè aumenti ad ogni livello il livello dell'incantatore.

Inviato

Se riesci a soddisfare i prerequisiti, l'Ur-priest fa tutt'altro che schifo.

Tieni però conto che, anche con le CdP più rapide come l'Ur-priest e il Crociato Divino, i tuoi incantesimi saranno di dubbia utilità per almeno cinque livelli; con un caster regolare come il chierico, per almeno undici.

Il 18° è un livello un po' avanzato per iniziare a riscrivere la build.

Un'opzione valida potrebbe essere il riaddestramento, se il master lo concede.

Inviato

Ah! Mi ero scordato di dirti che col Crociato divino puoi castare solo gli incantesimi di un dominio (nel tuo caso dominio dell'Evocazione che era quello che crecavi). Ho letto da qualche parte che se però tramite CdP tipo il Contemplativo prendi domini bonus la gamma degli incantesimi che puoi castare aumenta. ;-)