Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto preparando un pg insieme ad un amico (poi sarà lui a giocarlo) e abbiamo optato per un ladro/swordsage adatto soprattutto per combattere insieme agli alleati (uno dei suoi punti di forza è fiancheggiare).

Per potenziarlo un pò abbiamo pensato di affiancargli "qaulcosa" che lo aiuti quando è solo permettendogli di fiancheggiare gli avversari, ma non sappiamo come fare.

Per il momento abbiamo escluso la possibilità di un gregario o di un compagno animale, darebbero nell'occhio e sarebbero di intralcio in alcune situazioni, l'ideale sarebbe avere la possibilità di evocare qualcosa di utile.

Possiamo usare qualsiasi manuale ufficiale e accettiamo qualsiasi tipo di soluzione (talenti, archetipi, classi di prestigio, varianti, ecc..)

Sono proprio curioso di vedere cosa mi suggerirete:lol:


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Penso che la cosa più semplice sia un oggetto magico con un incantesimo di evoca mostri...Visto che è un ladro potrebbe usare utilizzare oggetti magici per farlo in modo economico (bacchette/pergamene).

Altrimenti con oggetti più costosi (anelli ecc...)

Inviato

il dragon magazine compendium è considerato un manuale ufficiale? perchè al costo di un mdl+1 ci sarebbe il dvati che è la razza perfetta per fare quello che stai cercando

Inviato

Lo swordsage può già fare questa cosa che chiedi da solo: avendo accesso alla scuola Desert Wind, al primo livello, c'è la manovra Distracting Ember che permette di evocare un elementale del fuoco piccolo per guadagnare fiancheggiamento; c'è da dire che questo elementale così evocato svanisce alla fine del turno

Altro modo (più efficace) è sfruttare l'abilità Utilizzare Oggetti Magici del Ladro, pompandola al massimo e poi acquistando o una bacchetta di Evoca Mostri ... (il top sarebbe un Evoca Mostri V ma con le bacchette non si può fare quindi almeno un Evoca Mostri III ma costa almeno 11000 mo) o un set di pergamene di Evoca Alleato Naturale IV (costano 700 mo l'una, già molto più fattibile)

Ci sarebbero anche altre soluzioni ma molto più macchinose e più controproducenti che altro (almeno secondo me)

Inviato

C'è il talento water divotion sul CC che 1/gg ti permette di evocare un elementale d'acqua, se per qualche astruso motivo hai anche qualche scacciare puoi usare un tentativo di scacciare per usare una volta in più il talento, semplice e funzionale >.>

Inviato

Il distracting ember lo abbiamo già preso in considerazione ma mi sono dimenticato di scriverlo. Non mi convince nè come regole (1 round è un pò pochino), nè come caratterizzazione (il pg è un sicario che ha a che fare con un associazione legata a creature dell'ombra, quindi l'elementale del fuoco ci sta come i cavoli a merenda):lol:

Bella l'idea dell'oggetto è la classica soluzione semplice che mi fa dire "ma come cavolo ho fatto a non pensarci io?"

Il dragon magazine compendium non è mai stato preso in considerazione, anche perchè ne scopro adesso l'esistenza, se contiene veramente la soluzione al problema posso sempre proporlo al master e pregare.

Inviato

Ho scritto la risposta qui sopra in contemporanea con il quarto suggerimento, ottima anche l'idea di water devotion, anche un solo uso va già bene. Rimane il problema dell'elementale che c'entra poco ma quello magari si può arrangiare cambiando qualche dettaglio che non influisca sulle regole.

Inviato

Per caso sei il master della campagna? Perché se lo sei...cambia tutto ;) water devotion può tranquillamente diventare dusk/shadow/night devotion e l'elementale un elementale del buio...

Inviato

Potresti evocarti un elementale di acqua fatto di petrolio, molto dark :cool:

Oppure di acqua torbida xD

Comunque non mi pare una modifica così influente al talento, alla fine è solo una modifica "grafica", io ad esempio l'accetterei :)

Sennò come già detto dovrai ripiegare sugli oggetti magici...

Inviato

Già che la discussione è aperta ne approfitto per chiedere un altro parere...

Secondo voi se prendessi un livello da necromante del terrore per avere scacciare non morti e potenziare Water devotion ci potrebbe stare o esco dal seminato?

Inviato

Imho è un livello piuttosto sprecato... Se propio vuoi scacciare i non morti dato da una classe almeno scegline una che abbi un BAB alto, la guardia nera magari (mi pare ce lo aveva)

Ma comunque sia secondo me il gioco non vale la candela...

Inviato

Sono daccordo sul fatto che possa essere un livello sprecato (infatti ho chiesto un parere alla comunità;-)), ma se proprio dovessi fare questa scelta non è meglio il necromante del terrore che ha l'abilità al primo invece della guardia nera che la ottiene solo al terzo?

Inviato

Il dvati è un'idea grandiosa, ma purtroppo il master a detto no:cry:

Per quello che riguarda autorità sarebbe un'ottima soluzione ma la devo studiare bene, con un pg che ha alcune abilità molto alte (es. nascondersi e camuffarsi) non vorrei che il gregario diventi una palla al piede.

Inoltre nel mio gruppo c'è una lunga tradizione di gregari morti giovani e in modi orribili :D

Inviato

bè puoi fare un gregario stregone/mago evocatore che ti richiama creature che fiancheggiano per te se non vuoi un gregario picchione in armatura pesante che rende futili le varie prove di stealth...non serve neanche ottimizzare il carisma se ti servono solo per fiancheggiare perchè basteranno più creature di livello basso rispetto ad una sola di livello alto

Inviato

Riapro un attimo questa discussione per scrivere una cosa che ho scoperto e che potrebbe interessare a tutti.

Ho trovato sul sito della Wizard una serie di errata riguardanti i manuali della serie Complete e ho scoperto che Water Devotion contiene un errata, non è possibile ottenere usi extra spendendo tentativi di Scacciare non morti. Questo cambiamento rende il talento molto più debole e meno interessante.

Inviato

Giacché pensi che rende il talento meno interessante potresti semplicemente ignorare l'errata (d'accordo con il master e il gruppo)...nessuno vi obbliga a fare il contrario e non è una scelta così sbilanciante.

Inviato

Ecco, me ne son dimenticato, io avevo sentito qualcosa del genere e col mio gruppo avevamo adottato questa hr:

Praticamente non puoi usare gli scacciare per usi aggiuntivi del talento FINCHÉ c'è un elementale evocato, in pratica ne puoi evocare quanti te ne permette l'uso di scacciare +1 ma mai averne 2 in contemporanea

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...