Vai al contenuto

Mezzo - Celestiale

Messaggio consigliato

Salve a tutti :-) !

sto da poco giocando un PbF con un Player paladino e un Master molto in gamba.Dialogando in Off con quest'ultimo,mi ha parlato di un Archetipo che si trova sul primo Bestiario:il Mezzo-celestiale.Nel manuale,l'archetipo può essere applicato in due modi,eredità o acquisizione.Per quanto riguarda l'eredità,il concetto è abbastanza chiaro.Per l'aquisizione non tanto.

La mia domanda quindi è la seguente (in realtà è più di una :lol:):secondo voi,come è possibile assegnare un archetipo Mezzo-Celestiale ad un Pg?in che modo viene concesso?per quale motivo?

Siate esaustivi nelle risposte!sono curiosa e voglio capirci qualcosa :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ciao C4r1n, ti ricordi di me?:lol:

Guarda, finora nei manuali non è spiegato come fare per diventare mezzo-celestiale in maniera acquisita.. probabile che ciò lascia a discrezione del GM.

Ovviamente parliamo di mezzi-celestiali, non della Pimpa o dei Puffi, quindi i passi che un PG dovrebbe percorrere dovrebbero essere notevoli, una vera e propria avventura.

Io ho visto su Book of the Damned 2: Lord of Chaos (approfondamento di Pathfinder sui demoni) del "Rituale di Trasformazione", ovvero una serie di rituali blasfemi ed oscuri che possono permettere ad un mortale di ascendere come demone. Potresti fare la stessa cosa, ma in maniera diversa cioè: un mortale che decide di rendersi devoto ad uno dei Signori Empirei (ovvero alla controparte buona degli arci-immondi), compiere dei rituali che richiedono mesi di preparazioni, studi, prove di abilità, cerche e sacrifici. Questo uno dei tanti spunti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisirlo è una questione puramente interpretativa a discrezione del GM. Se decide di concedertelo, può farlo in mille modi. Un potente Celestiale che ti eleva come premio per aver compiuto un atto di alto eroismo o grande carità, un artefatto benigno che trasferisce in te il suo potere, le preghiere di un popolo (buono) che ti considera un eroe divino e inizia a venerarti, una lunga meditazione sotto le acque di una cascata in Paradiso, o altro ancora...

L'unico limite è la fantasia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti