zannabianca Inviata 10 Gennaio 2014 Segnala Inviata 10 Gennaio 2014 ciao a tutti questa è la mia lista volevo sapere cosa ne pensate ed una mano nella costruzione del side grazie terre: 14x)isola 2x)mutavault 3x)grotta delle anime creature:22 4x)signore di atlantide 4x)signore del tridente perlaceo 4x)comandante dell elmo corallino 4x)cattura magie 2x)thassa 2x)illusione fantasma 2x)kira grande tessivetro magie: 20 4x)mari infiniti 4x)fiala etenra 4x)indebolimento magico 4x)ibridazione rapida 4x)strapparune side: calice del nulla? strategia: molto semplice ci si pompa+passa isola usando conunter e la fiala per accelerare grazie a tutti!
Hinor Moonsong Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Allora, staccandomi poco da quello che hai messo tu, io giocherei uan cosa del genere Terre(20) : x14 Isola x4 Mutavault x2 Grotta delle Anime. Creature(26) : 4x Catturamagie 4x Esperto della Branchia argentea 4x Singore di Atlantide 4x Maestro del Tridente Perlaceo 3x ReeJerey Merrow 3x Comandante dell'elmo corallino 2x Thassa, Dea del mare 2x Kira, Grande tessivetro Altre Magie: 4x Fiala Eterea 4x Smembrare 4x Mari Infiniti 2x Vapori Insidiosi. Sideboard: 3x Reliquida del Progenitus 4x Perfora Magie 1x Negare 1x Vapori insidiosi 1x Globo del tropore 3x Richiamo di Hurkyl 2x Fili di infedeltà Senso delle modifiche: 1) E' sempre più bello giocare 60 carte. 2) 20 terre ci stanno bene, visto che ci sono un po' di creture a costo 3 3) Tritoni è un mazzo Aggro 22 creture sono un po' poche, inoltre, avevi tolto l'Esperto ed il reejerey, due tra i tritoni più forti in assoluto. 4) Tritoni è un mazzo aggro, in counter non ci stanno troppo bene, e di certo non 8. Devi mettere pressione all'avversario, il che non ti lascia il tempo stare aperto con i conunter 5) Imbridazione rapida non è un così bella carta: In pratica tu consumi una carta per depotenziare una creatura all'avversario ma gli lasci comunque una cretura Piuttosto pericolosa, meglio pagare i punti vita e usare dismember, che ti libera da quasi qualsiasi cretura: Ho aggiunto anche vapori, che possono essere utili per rimuovoere una minaccia, o all'occorrenza salvare una creatura da una rimozione.... 6) Di mutavault non se ne gioca mai abbastanza, mentre le grotte delle anime non sono molto utili, le ho lasciate solo perchè le avevi messe tu... 7) Per la sideboard, non trovo che senso possa avere il calice del nulla in questo mazzo: ho messo carte che aiutano contro i mazzi più giocati in modern: nello specifico. Reliquia contro Living End, Melira Pod e tutti i vari Midrange a base verde nera... Globo del Torpore contro Splinter Twin, Kiki Pod, Melira Pod, UW Midrange Richiamo di Hurkyl contro Affinity Fili di infedeltà: contro chiunque giochi creture che hai problemi a gestire.... Perfora magie e Negare contro tutti i mazzi combo (Negare non contro i Pod, fa poco o nulla...)
zannabianca Inviato 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 inanzi tutto grazie per la risposta ma ho alcune insicurezze: 1)gli smembrare sono pesanti sono 4 punti vita a botta è vero sono molto performanti ma sono 16 punti vita se giocati tutti e 4 2)con 4 terre incolore non rischio di bloccare il gioco? 3)neanche un conunter? sono scoperto contro eventuali ciccioni o contro i removal di massa 4) i ReeJerey Merrow non mi piacciono piu di tanto...non sarebbe preferibile un +1 di comandante + 2x)immagine fantasma? cosi posso copiare una determinata creatura, e con il comandante è piu comodo in late poi ho visto la terra shrine di theros con devozione in 1x ci puo stare no? grazie
Hinor Moonsong Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Allora, in effetti con 4 terre che danno incolore, un minimo di rischio c'è, potresti valutare di giocare solo tre grotte mutevoli. Dismembrer solo 4 danni a botta, è vero, ma ti permettono di gestire qualsiasi la maggior parte dei ciccioni del formato, che se riuscissoro a colpirti di farebbero almeno 4 danni al turno. Disimember uccide creture del calibro di Nibbio infernale dalla Mascella tonante, Angelo flagellatore, Spesso riesce ad uccidere Tarmogofy, e Melma mangiacarogne. Il comandante non ne giocarei molti, spendi del mana per igrossarlo, e se non lo fa poco o niente... Nyctos in singola copia può avere il suo perchè. Quanto ai Counter, essendo questo un mazzo aggro, ritengo tu possa evitarli: potresti comunque metterli, ma nel caso ti consiglierei Perforare Magia, che almeno costa 1, e torna utile in molte situazioni: Planeswalker, rimozioni avversarie, o Artefatti moletsi (Affinity e Pod) In ogni caso non dimenticare che hai i Cattura Magie....
zannabianca Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 allora ho provato un po di volte la lista ed ho portato alcune modifiche: terre:20 15x)isola 4x)mutavault 1x)Nyktos, Santuario di Nyx creature: 26 4x)catturamagie 4x)esperto della branchia argentata 4x)signore di atlantide 4x)signore del tridente perlaceo 4x)comandante dell elmo corallino 2x)immagine fantasma 2x)thassa 2x)kira magie:14 4x)fiala eterea 4x)mari infinti 4x)ibridiazione rapida 2x)vapori insidiosi ho seguito la traccia ed è rislutato un mazzo molto cattivo veloce fin da subito, togliendo le grotte ho portato a 4 le mutavault e aggiunto un isola e il santuario. i comandanti ci stanno nel caso rimango senza mano o comunque quando ho il santuario e i tritoni in combo mi danno mana per pomparlo. le immagini fantasma sono comode copiano i lord o uccidono le leggende... le ibridiazioni rapide sono meglio degli smembrare o piuttosto sono piu giocabili in quanto posso espormi di piu con gli attacchi. grazie
Ren! Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 le immagini fantasma sono comode copiano i lord o uccidono le leggende... Con le regole attuali, le Immagini Fantasma non uccidono più le Leggende, ma le copiano solamente! Bye byez
zannabianca Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 scusate l ot ma come sono cambiate le nuove regole? grazie
Ren! Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Ecco le modifiche apportate con l'uscita di M14! In poche parole cambiano le regole dei Leggendari e della Side, più altre tre regole, una che per noi Italiani non cambia nulla (inbloccabile, in Italiano non c'è), l'altra sull'Indistruttibilità e la terza è sul Land Play! Bye byez
zannabianca Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 okok grazie ho apportato un ulteriore cambiamento. fuori 2x vapori insidiosi dentro 2x verita riechegiante la trovo piu performante
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora