Vai al contenuto

Mazzo Tritoni U


zannabianca

Messaggio consigliato

ciao a tutti questa è la mia lista volevo sapere cosa ne pensate ed una mano nella costruzione del side grazie :)

terre:

14x)isola

2x)mutavault

3x)grotta delle anime

creature:22

4x)signore di atlantide

4x)signore del tridente perlaceo

4x)comandante dell elmo corallino

4x)cattura magie

2x)thassa

2x)illusione fantasma

2x)kira grande tessivetro

magie: 20

4x)mari infiniti

4x)fiala etenra

4x)indebolimento magico

4x)ibridazione rapida

4x)strapparune

side:

calice del nulla?

strategia:

molto semplice ci si pompa+passa isola usando conunter e la fiala per accelerare

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, staccandomi poco da quello che hai messo tu, io giocherei uan cosa del genere

Terre(20) :

x14 Isola

x4 Mutavault

x2 Grotta delle Anime.

Creature(26) :

4x Catturamagie

4x Esperto della Branchia argentea

4x Singore di Atlantide

4x Maestro del Tridente Perlaceo

3x ReeJerey Merrow

3x Comandante dell'elmo corallino

2x Thassa, Dea del mare

2x Kira, Grande tessivetro

Altre Magie:

4x Fiala Eterea

4x Smembrare

4x Mari Infiniti

2x Vapori Insidiosi.

Sideboard:

3x Reliquida del Progenitus

4x Perfora Magie

1x Negare

1x Vapori insidiosi

1x Globo del tropore

3x Richiamo di Hurkyl

2x Fili di infedeltà

Senso delle modifiche:

1) E' sempre più bello giocare 60 carte.

2) 20 terre ci stanno bene, visto che ci sono un po' di creture a costo 3

3) Tritoni è un mazzo Aggro 22 creture sono un po' poche, inoltre, avevi tolto l'Esperto ed il reejerey, due tra i tritoni più forti in assoluto.

4) Tritoni è un mazzo aggro, in counter non ci stanno troppo bene, e di certo non 8. Devi mettere pressione all'avversario, il che non ti lascia il tempo stare aperto con i conunter

5) Imbridazione rapida non è un così bella carta: In pratica tu consumi una carta per depotenziare una creatura all'avversario ma gli lasci comunque una cretura Piuttosto pericolosa, meglio pagare i punti vita e usare dismember, che ti libera da quasi qualsiasi cretura: Ho aggiunto anche vapori, che possono essere utili per rimuovoere una minaccia, o all'occorrenza salvare una creatura da una rimozione....

6) Di mutavault non se ne gioca mai abbastanza, mentre le grotte delle anime non sono molto utili, le ho lasciate solo perchè le avevi messe tu...

7) Per la sideboard, non trovo che senso possa avere il calice del nulla in questo mazzo: ho messo carte che aiutano contro i mazzi più giocati in modern: nello specifico.

Reliquia contro Living End, Melira Pod e tutti i vari Midrange a base verde nera...

Globo del Torpore contro Splinter Twin, Kiki Pod, Melira Pod, UW Midrange

Richiamo di Hurkyl contro Affinity

Fili di infedeltà: contro chiunque giochi creture che hai problemi a gestire....

Perfora magie e Negare contro tutti i mazzi combo (Negare non contro i Pod, fa poco o nulla...)

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzi tutto grazie per la risposta :)

ma ho alcune insicurezze:

1)gli smembrare sono pesanti sono 4 punti vita a botta è vero sono molto performanti ma sono 16 punti vita se giocati tutti e 4

2)con 4 terre incolore non rischio di bloccare il gioco?

3)neanche un conunter? sono scoperto contro eventuali ciccioni o contro i removal di massa

4) i ReeJerey Merrow non mi piacciono piu di tanto...non sarebbe preferibile un +1 di comandante + 2x)immagine fantasma? cosi posso copiare una determinata creatura, e con il comandante è piu comodo in late

poi ho visto la terra shrine di theros con devozione in 1x ci puo stare no?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in effetti con 4 terre che danno incolore, un minimo di rischio c'è, potresti valutare di giocare solo tre grotte mutevoli.

Dismembrer solo 4 danni a botta, è vero, ma ti permettono di gestire qualsiasi la maggior parte dei ciccioni del formato, che se riuscissoro a colpirti di farebbero almeno 4 danni al turno.

Disimember uccide creture del calibro di Nibbio infernale dalla Mascella tonante, Angelo flagellatore, Spesso riesce ad uccidere Tarmogofy, e Melma mangiacarogne.

Il comandante non ne giocarei molti, spendi del mana per igrossarlo, e se non lo fa poco o niente...

Nyctos in singola copia può avere il suo perchè.

Quanto ai Counter, essendo questo un mazzo aggro, ritengo tu possa evitarli: potresti comunque metterli, ma nel caso ti consiglierei Perforare Magia, che almeno costa 1, e torna utile in molte situazioni: Planeswalker, rimozioni avversarie, o Artefatti moletsi (Affinity e Pod) In ogni caso non dimenticare che hai i Cattura Magie....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato un po di volte la lista ed ho portato alcune modifiche:

terre:20

15x)isola

4x)mutavault

1x)Nyktos, Santuario di Nyx

creature: 26

4x)catturamagie

4x)esperto della branchia argentata

4x)signore di atlantide

4x)signore del tridente perlaceo

4x)comandante dell elmo corallino

2x)immagine fantasma

2x)thassa

2x)kira

magie:14

4x)fiala eterea

4x)mari infinti

4x)ibridiazione rapida

2x)vapori insidiosi

ho seguito la traccia ed è rislutato un mazzo molto cattivo veloce fin da subito, togliendo le grotte ho portato a 4 le mutavault e aggiunto un isola e il santuario.

i comandanti ci stanno nel caso rimango senza mano o comunque quando ho il santuario e i tritoni in combo mi danno mana per pomparlo.

le immagini fantasma sono comode copiano i lord o uccidono le leggende...

le ibridiazioni rapide sono meglio degli smembrare o piuttosto sono piu giocabili in quanto posso espormi di piu con gli attacchi.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...