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Maledette armi Benedette


Nosferatia

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Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

Gioco a D&d 3.0 e insieme ai miei amiconi non siamo stati capaci di trovare sui vari manuali quali siano le caratteristiche di un arma benedetta.

Esempio: se un prete casta arma magica, l'arma in questione risulta benedetta.

il manuale riporta la dicitura "ha effetti particolari su alcune creature" senza poi dire quali siano questi effetti!

Esempio 2: l'acqua benedetta infligge danni ai non morti ed è considerata un arma benedetta ovvero riportando nuovamente il testo del manuale " ha effetti particolari su alcune creature" senza nuovamente spiegare cosa diavolo siano questi effetti! :banghead:

Visto che ho un prete di 7° di cose benedette ne posso fare parecchie avrei piacere di sapere quali effetti hanno suddette armi.

Se sapete qualcosa fatemi sapere! :bye:

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In effetti ci avevamo pensato ma se leggi attentamente quanto riportato nell'incantesimo benedire un'arma, sembra che i poteri riportati si riferiscano solo al suddetto incantesimo!:banghead:

Dico questo perchè se continui nella lettura dell'incantesimo troverai ancora la solita maledetta dicitura: "inoltre l'arma si considera benedetta ovvero ha effetti particolari su alcune creature"!:banghead:

Quindi quali sono in reatà gli effetti di un'arma solamente benedetta:bye: ?

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A me sembra chiaro...

Bless Weapon

Transmutation

Level: Pal 1

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Weapon touched

Duration: 1 min./level

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

This transmutation makes a weapon strike true against evil foes. The weapon is treated as having a +1 enhancement bonus for the purpose of bypassing the damage reduction of evil creatures or striking evil incorporeal creatures (though the spell doesn’t grant an actual enhancement bonus). The weapon also becomes good, which means it can bypass the damage reduction of certain creatures. (This effect overrides and suppresses any other alignment the weapon might have.) Individual arrows or bolts can be transmuted, but affected projectile weapons (such as bows) don’t confer the benefit to the projectiles they shoot.

In addition, all critical hit rolls against evil foes are automatically successful, so every threat is a critical hit. This last effect does not apply to any weapon that already has a magical effect related to critical hits, such as a keen weapon or a vorpal sword.

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  • Amministratore

Però, KlunK, Nosferatia parla di versione 3.0... semplicemente, c'erano alcuni mostri nelle cui descrizioni veniva riporatat una particolare sensibilità alle armi benedette; ad esempio i Rakshasa morivano sul colpo se colpiti da un dardo benedetto.

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Però, KlunK, Nosferatia parla di versione 3.0... semplicemente, c'erano alcuni mostri nelle cui descrizioni veniva riporatat una particolare sensibilità alle armi benedette; ad esempio i Rakshasa morivano sul colpo se colpiti da un dardo benedetto.

:banghead:

mea culpa allora...non avevo visto che parlava di 3.0

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