Rufus Loacker Inviata 12 Gennaio 2014 Segnala Inviata 12 Gennaio 2014 Salve a tutti. Sono alla mia prima esperienza di masteraggio dopo qualche anno da giocatore e sto preparando un'avventura per il mio gruppo, dove ci alterniamo come master per dare l'opportunità a tutti di giocare. Nel corso dell'avventura precedente al mio pg è stata rubata l'anima, e io ora devo condurre il gruppo (lvl 5) a recuperarla. Avevo pensato di mandarli in una sorta di tempio dove le anime vengono conservate, galleggianti tra due cristalli, per poter essere utilizzate a scopi di magia nera. Il punto è: Quale creatura sarebbe più adatta come "boss finale", con un motivo per catturare e utilizzare le anime? Pensavo di riempire il tempio di non morti, frutto di esperimenti falliti, ma chi potrebbe essere l'essere malvagio che li ha involontariamente creati? Grazie in anticipo per le eventuali risposte :3
Drimos Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Nel Manuale dei mostri III c'è un gigante che cattura le anime dei morti, ma forse il suo GS è un po' alto. Potresti fare in modo che i PG lo raggirino o trovino metodi alternativi che non siano combatterlo per riprendersi l'anima (tipo fomentare lo scontro tra lui e un altra creatura potente)!
Vorsen Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Oppure potresti usare semplicemente i classici immondi(o incantatori malvagi) in cui secondo le fosche tenebre usano le anime per un sacco di cose come per esempio creare oggetti magici ed simili quindi non serve manco i mostri "mangia-anime" nel senso stretto.
Rufus Loacker Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Grazie mille, mi avete dato delle idee validissime^^ Mi piace l'idea della strategia per combattere il mostro piuttosto che un combattimento diretto, dato che abbiamo sempre tenuto uno stile eumate, almeno fanno funzionare un po' i cervellini
majin76 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Nel Manuale dei mostri III c'è un gigante che cattura le anime dei morti, ma forse il suo GS è un po' alto. Potresti fare in modo che i PG lo raggirino o trovino metodi alternativi che non siano combatterlo per riprendersi l'anima (tipo fomentare lo scontro tra lui e un altra creatura potente)! L'idea è comunque buona, le anime potrebbero essere raccolte da un seguace del gigante. Questo ti da il modo di utilizzare un avversario dal GS adeguato al gruppo e ti permette di introdurre un nemico nella campagna, oltre che darti una serie di nuovi sviluppi per la campagna ed un maggiore senso di continuità alla storia
Bongio Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Salve a tutti. Sono alla mia prima esperienza di masteraggio dopo qualche anno da giocatore e sto preparando un'avventura per il mio gruppo, dove ci alterniamo come master per dare l'opportunità a tutti di giocare. Nel corso dell'avventura precedente al mio pg è stata rubata l'anima, e io ora devo condurre il gruppo (lvl 5) a recuperarla. Avevo pensato di mandarli in una sorta di tempio dove le anime vengono conservate, galleggianti tra due cristalli, per poter essere utilizzate a scopi di magia nera. Il punto è: Quale creatura sarebbe più adatta come "boss finale", con un motivo per catturare e utilizzare le anime? Pensavo di riempire il tempio di non morti, frutto di esperimenti falliti, ma chi potrebbe essere l'essere malvagio che li ha involontariamente creati? Grazie in anticipo per le eventuali risposte :3 Visto il livello io suggerisco un'incantatore di medio/basso livello un pò ambizioso e sprovveduto che si è imbattuto nel tempio delle anime (magari seguendo un libro/diario di uno degli antichi sacerdoti che ne forniva l'ubicazione) e ha provato a controllarne i poteri tramite un antico ... (scegli tu) finendo per esserne schiacciato e trasformato in un wraith senziente (GS5 e magari un pochino "pompato"). E magari il tizio è in cerca di un corpo da possedere per tornare alla vita e ha attirato lì i pg proprio per questo scopo, invece di combatterli frontalmente cercherà di catturarne uno o di renderlo inoffensivo in modo da possederlo (così poi puoi farli scontrare tra di loro )
Kallin Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Potresti fare in modo che le anime servano a far risvegliare il gigante (io preferirei un Lich), e i suoi accoliti le stiano raccogliendo per giungere a tal fine. Se poi il Lich si risveglia devi trovare il filatterio e distruggerlo. Se vuoi metterci i non morti ti consiglio i manuali "Liber Mortis" ed "Eroi dell'orrore"
Good for you Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Nel MMI c'è anche il brutto ma simpatico divoratore anche se non ce lo vedo molto bene come boss finale.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora