Grunt Inviata 15 Gennaio 2014 Segnala Inviata 15 Gennaio 2014 Salve a tutti, ho un pg psion (telepate) umano di 4°liv. Vorrei incentrarlo sul dominio mentale (quindi attacchi contro volontà). Avrei tre domande da porre al riguardo: 1) quali rischi/vantaggi possono derivare da questa mia scelta? 2) tenendo presenti quelli fino al decimo livello, quali poteri credete siano indispensabili per questa mia "caratterizzazione" del pg? 3) tramite quali oggetti potrei ottimizzare il mio pg?
Aleph Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 dunque.. 1) immagino tu intenda "ci sono creature particolarmente resistenti al dominio mentale (charme) o con volontà alta?", giusto? a mio parere si tratta di una via decisamente utile e spesso anche forte, si tratta sicuramente della difesa mediamente più bassa, soprattutto tra i bruti e gli artiglieri (tra i bersagli preferiti da dominare). 2) mi spiace in questo momento non ho molto tempo, ma ci darò un occhio se nessuno si fa avanti prima appena posso.. 3) oggetto ti consiglio il globo di cristallo: si tratta di uno strumento superiore (non magico, di base, solo superiore) che penso possa fare al caso tuo in quanto si basa sul colpire la volontà (+1) e sui danni psichici (+2/3/4 in base al tier). per poterlo utilizzare devi semplicemente avere il talento "competenza negli strumenti superiori (globo di cristallo)" e puoi incantarlo come desideri. per gli oggetti magici, ora non ho molto tempo per cercare qualcosa di utile.. se nessuno ti ha ancora aiutato vedrò cosa posso fare più tardi! EDIT: intanto: benvenuto!
Good for you Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Dipende molto dalla campagna e dall'ambientazione. Se è una campagna contro i non morti in combattimento sarai praticamente inutile. Se è una campagna per la stragrande maggioranza contro umani un telepate è potente e divertentissimo da giocare !
Aleph Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 naa, i non morti non sono immuni a charme di base (come in 3.x), solo a veleno e malattie. persino le melme possono essere charmate (non è molto bello, ma si può..)! non ci sono problemi da quel punto di vista, a mio avviso...
Grunt Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 per come sta procedendo ora, la campagna si basa su combattimenti contro umani, al massimo demoni (è solo un presentimento). comunque di preciso volevo ottenere un potere/oggetto che renda faccia passare sotto il mio totale dominio un personaggio o una creatura, un pò come accadeva per il compagno animale/famiglio nella 3.5
Aleph Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 eh, in questo caso c'è una sola possibilità, ed è un cammino leggendario, il thrall, che ottiene un "compagno thrall" umanoide che esegue i tuoi ordini come una marionetta...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora