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Messaggio consigliato

Inviata

Ecco il nostro topic organizzativo signori. Rielenco i punti che abbiamo deciso stasera:

100 punti limite 20

2 difetti e 2 tratti

livello 3

Classi mitiche o gestalt

Template (arcani rivelati)

Libri=tutti

Qualsiasi cosa legata all'organizzazione qui :). Ciaoz

METTO LE SCHEDE:

Ho lasciato gli errori segnalati, poi ripostatemi quella corretta che la metto qui.

Alaspada/Adam:

Spoiler:  

Adam Warlock

Warblade3/Wizard (Elf Wizard RSL/Domain Wizard ACF)3

Size/Type: Medium Outsider (Fire Elf, Elf)

Hit Dice: 3d12+12 (48pf)

Initiative: +14

Speed: 9m

Armor Class: 18 (-1Trait +2Masterwork Heavy Shield +6Dex +1Tisledown Padded Armor) – Arcane Spell Faliure: 15% (Heavy Shield)

Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +3 | +8 | +9 | +8

Attack: +9 Mischia Spada Lunga Perfetta (1d8+5), +9 Mischia Catena Chiodata Pefetta+1,5m (1d8+5), +8 Mischia Ascia Bipenne (1d6+5), +10 Distanza Arco Lungo Composito Perfetto (1d8)

Space/Reach: 1,5m/1,5m

Special Attack: Spells, Maneuvers, Stances

Special Qualities: Racial: Visione Crepuscolare, +2TS vs Spells, Scurovisione 18m, Imunità al sonno, Resistenza 5 Fuoco Class: Familiar: Weapon Aptidude [Warblade Lv-2 for fighter-only feats], Uncanny Doge [Dex Bonus to AC when flat-footed], Battle Ardor [Mod Int to Critical confirm roll], Generalist Wizardry [Additional Spells], Natural Link [Double Familiar Bonuses within 1,5m]

Saves: +7/+7/+3 [(+2) vs Incantesimi]

Abilities: For 20 Dex 22 Cos 18 Int 22 Sag 10 Car 8

Traits & Flaws: Logical [+2 Conoscenze, -2 Cha-based], Aggressive [+2 Init.,-2CA] / Stoicism [-4 Interaction w/out Intimidire], Disattento [-4 Osservare-Ascoltare]

Feats: Iniziativa Migliorata [+4Iniz.] Outerworldy [Type: Outsider], Collegiate Wizard [ Additional Spell Known +2Each Lv, +2 Knowl. Arcana], Somatic Weaponry [Weapon 2-handed as somatic component]

Skills: Ascoltare: -2, Cercare +2, Concentrazione +10 (6), Conoscenze (Arcane, Dungeon, Geografia, Locali, Natura, Nobiltà, Piani, Storia) +15 (6), Diplomazia -3, Osservare -2, Raccogliere Informazioni -5, Raggirare -5, Saltare +9 (4), Sapienza Magica +15 (6), Sapienza Marziale +13 (6)

Equipment: Borsa delle componenti 5 mo, Thistledown padded perfetta 750 mo (RotW), Catena chiodata perfetta 325 mo, Spada Lunga perfetta 315 mo, Arco lungo composito perfetto 400 mo, Frecce x100 5 mo, Ascia Bipenne 20 mo, Masterwork Steel Shield 200mo, +775mo

Spells: Slot 5+1/5+1/4+1 DC:

Spell Known:

Lv1:

1. Expedious Retreat Swift

2. Ingrandire Persone

3. Nerveskitter

4. Deflect Lesser

5. Benign trasportation

6. Sticky floor

7. Raggio di indebolimento

8. Ray of clumsiness

9. Wall of smoke

10. Unto

11.Scudo

12.Protezione da

13. Targeting Ray

14.Combat Readiness

15.Dardo Incantato

16. Luminous Gaze

17.Weapon Shift

18.Familiar Pocket

19.Ebon eyes

Lv2:

1. Levitazione

2. Alterare se stesso

3. Heroics

4. Quick Potion

5. Mountain stance

6. Chain of eyes

Maneuvers: Known: 5 Readied: 3 Stances: 1 DC:

Maneuvers:

1. Moment of perfect mind1 Steel Wind

1 Sudden Leap

1 Sapphire Nightmare Blade

2 Emerald razor

Stances:

1. Punishing stance

Famiglio: http://d20npcs.wikia.com/wiki/Hummingbird (trovato solo le stats)

Signore Oscuro/ Nub

1. Hai scritto il difetto sbagliato [in base ai calcoli] (Unreactive: -6 Iniz.) invece di Vulnerable (-1CA), l'ho corretto

2. Con il giaco di maglia di mithril hai solo -10% spell faliure, il giaco di base ha il 20%

2. 6. Scrivi e Linka incantesimi (dndtools.eu ha tutto)

Spoiler:  

Nub Acherak

Cleric2Wizard1(Combat Wizard AFC)/DreadNecromancer3

Size/Type: Medium Humanoid (Human)

Hit Dice: 2d8+1d6+6 (28pf)

Initiative: +7

Speed: 9m

Armor Class: 17 (+3Dex +4Mithril ChainShirt -1Flaw) FF13 C 12 – Arcane Spell Faliure: 10% (Mithril Chainshirt)

Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +1 | +2 | +4 | +2

Attack: +3 Mischia Masterwork Shyte (2d4+1 20x4)

Full Attack:

Space/Reach: 1.5m/1.5m

Special Attacks: Rebuke Undead 12/Day, Incantesimi (Chierico CL2, DreadN. CL3, Mago CL1), Charnel Touch [+2 Melee Touch 1d8+1/4Lv Negative Energy], Negative Energy Burst 1/Day [1d4/Lv Negative Energy, Will 16 Half 1,5m emanation]

Special Qualities: Lich Body [DR2/-], Cleric Domains [undead Trickery]

Saves: +5/+4/+10

Abilities: Str 12 Dex 16 Cos 14 Int 18 Wis 20 Car 20

Traits & Flaws: Sulker [Will DC15 or Shaken (-2 penalty on attack rolls, saving throws, skill checks, andability checks) when attacked and/or in threatened area] , Vulnerable [-1CA]

Feats: Class: Extra Turning (Undead Domain) [+4 Turning Attemps], Improved Initiative [+4Init.] Bonus: Agument Summonig [+4str, +4Con summoned creatures] Fell Drain [Metamagic: 1 Negative Level +2Spell Level], Mother Cyst [Additional Spells] Level: Spell Focus: Conjuration [+1 DC Conjuration spells], Fell Frighthen [Metamagic: Victim shaken 1minute +2SL]

Skills: Knowledge (Religion, Arcana, Planes, Dungeoneering) (6) +10, Concentration (6) +8, Spellcraft (6) +10, Bluff (5) +10, Intimidate (5) +12, Diplomacy (5) +12, UMD (3) +10, Hide (5) +8

Equipment: (2700) / giaco di maglia in mithril (1100gp), healing belt (900gp), simbolo sacro di nerull in osso (1gp), masterwork scythe (318), backpack (2gp), bedroll (0,1gp), everburning torch (110gp), spell component's puch (5gp), wizards's spellbook (15gp), inkpen (0,1gp), black ink (8), paper (10 sheets) (40), 200gp, 8sp

Spells

Cleric (Divine) CL2 Slots: 4/4+1 DC: 15+Lv

Lv0

· No Light

· Detect Magic

· Slash Tongue

· Summon Holy Symbol

Lv1

· Vigor, Lesser

· Summon Monster I

· Shivering Touch, Lesser

· Sign

· Alter Self (D)

Dread Necromancer (Arcane) CL3 Slots: 0/7 DC: 15+Lv

Lv1

· Bane

· Bestow Wound

· Cause Fear

· Chill Touch

· Detect Magic

· Detect Undead

· Doom

· Hide from undead

· Inflict Light Wounds

· Ray Of Enfeeblement

· Summon Undead I

· Undetectable Alignment

· Necrotic Awareness

Wizard (Arcane) CL1 Slots: 3/2 DC: 14+Lv

Lv0

· Detect Magic

· Message

· Prestidigitation

Lv1

· Grease

· Shield

Murax/Desmond

Tutto perfetto, ho solo riformattato meglio, in più:

1. Il pg è nettamente inferiore agli altri 2, sicuro di non voler far almeno il gestalt? tipo Teramach/Monaco, Teramach/Swordsage(unarmed), Teramach/Barbarian, Teramach/Warrior, pur rimanendo di 1° livello?

2. Non hai messo equip ne messo Tratti/Difetti. Se lo vuoi giocare "nudo e crudo" posso consigliarti di prendere 2 difetti per avere Voto Sacro+Voto di Povertà ?

Spoiler:  

Desmond Ilkhamen

Teramach1

Size/Type: Medium Humanoid (Human)

Hit Dice: 1d12+5 (17pf)

Initiative: +5

Speed: 9m

Armor Class: 20 (+5Dex +5Natural (Scarred Flesh) FF 15 C 15

Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +1 | +6 | +6 | +6

Attack: +6 Mischia Unarmed Strike (1d3+7)

Full Attack:

Space/Reach: 1.5m/1.5m

Special Attacks: -

Special Qualities The Monster's Mythos, Monstrous Rage [-4 Skill Checks, Ranged Attacks], Mythos, Excellencies, Primitive Brutality [improved Unarmed Strike] ,Scarred flesh [str to N.Armor]

Saves: +7/+7/+5

Abilities: Str 20 Dex 20 Cos 20 Int 10 Wis 16 Car 14

Traits & Flaws: -

Feats: Class: Improved Unarmed Strike, Improved Trip [+4Trip, no AoO] Bonus: Vasharan Legacy [Extra Mythos, +1PF/Vile Feat] Level:Improved Grapple [+4Grapple, No AoO]

Skills: (20 pts): Balance +7, Climb +9, Intimidate +4, Listen +5, Spot +5, Survival +7, Swim +7, Tumble +9

Equipment: (2700) /

Mythos: Known 2

1. Retribution Will Follow: Rage se danneggiato, +4 For/Dex, 5 turni, Attacca chi l’ha danneggiato.

2. God-Smashing Blow: Talento Bonus: improved trip, trip gratis a fine turn vs. 1 nemico colpito [no contatto/contrattaco, -2 x hit dopo il primo]

Excellencies: Known 1

1. Hands Like Bloodied Meat-Hooks: +2 climb, Attacchi senz’armi = armi a 2 mani.

Exile/7h39

Spoiler:  
Background

Exile è nato sul piano materiale, in una grande città e da una famiglia nobiliare durante una rara congiunzione del piano con quello del Limbo. Fin da piccolo erano evidenti le sue differenze con gli altri bambini sia per via dei suoi occhi cangianti, ma anche per la sua personalità estremamente vivace, che era, anche tra i bambini, fuori dal normale. Quando crebbe cominciò a sviluppare poteri innati, persino diversi dalla magia con i quali si divertiva a terrorizzare amici e non, sfoggiandoli incautamente in zuffe da osteria. Dopo l’ennesima notte di scorribande fu preso dalle guardie cittadine e i genitori stanchi di questo figlio indecente non andarono a reclamarlo nelle prigioni cittadine. Dopo qualche giorno di reclusione gli si presentò un vecchio signore, che aveva conosciuto in qualche cena di gala con la sua famiglia che si vociferava fosse un mago al soldo del governo della città. Questi iniziò a lusingarlo per via delle sue inusuali qualità e poi gli disse che sarebbero stati in grado di piegarlo al volere della città, prima o poi e poi se ne andò. Il giorno seguente si sveglio in una nuova cella ed il cielo fuori dalle grate della finestra era una enorme tempesta grigia, gli si parò davanti di nuovo il Vecchio signore dicendogli che erano riusciti a farlo tornare sul suo piano, il Limbo. Ovviamente Exile non sapeva cosa fosse e rise. Il Mago continuò dicendo che non gli avevano reso questo “servizio” per niente, e che era in uno degli antichi monasteri del Limbo dove gli avrebbero insegnato volente o nolente la disciplina e la lealtà verso la città e che sarebbe potuto tornare sul piano materiale solo quando avrebbe imparato e dimostrato queste due cose, o da morto. Questa volta concluse lui la discussione con una risata e se ne andò. Exile trascorse i seguenti 5 anni vivendo tra la prigionia e una specie di accademia dove incontrò altri ragazzi con i suoi stessi poteri, ma di temperamento decisamente diverso. Questi lo schernivano e lo istigavano a reagire così che potesse essere punito dai guardiani del templio. Una notte raccolse le sue forze e riuscì ad uccidere una guardia ed a uscire di soppiatto dal Monastero; all’esterno vide che si trovava in una specie di roccia fluttuante nell’eterna tempesta che vedeva sempre nel cielo. Spaurito, e con altre guardie che si erano accorte della sua aggressione e si dirigevano verso di lui decise di saltare nella tempesta e tentare la fortuna del piano che l’aveva generato. Dopo una caduta sterminata nel vuoto, sbatte contro una colonna nera d’ossidiana anch’essa persa nella tempesta del piano, scivolando sulla sua superficie alla fine atterò su una piazzola sulla quale si apriva un piccolo arco, vi entrò e fu di nuovo buio. Quando si risvegliò era sdraiato su una vasta distesa di sabbia costellata da grandi cristalli variopinti che uscivano fuori da essa, insieme a lui una moltitudine di ogni razza, molte che nn aveva mai visto, e tutti armati. Nessuno gli rivolgeva la parola così si mise a girare fra di loro, fin quando un uomo in armatura completa con un gesto fulmineo non gli strinse il braccio e gli chiese dove fosse il suo medaglione da applicante. Exile segui la forte presa dell’uomo che lo portò ad un bancone e gli diede una collana con un medaglione di ferro con tre fori e gli disse di metterlo e non toglierlo mai. Dopo poco tempo da quando lo lasciò il medaglione iniziò a brillare ed emise un’esplosione di luce. Quando questa si diradò era in una stanza con altri 2 anch’essi con lo stesso medaglione e davanti a quello stesso uomo in armatura che lo aveva fermato poco prima. Questo seduto davanti ad un tavolo pieno di scartoffie esclamò: “Benvenuti, la vostra prima missione è…”

Descrizione

Exile è un umanoide dalla pelle chiara e dai capelli rossi e di media statura (1.80). La sua particolare genia si riscontra nel suo temperamento aggressivo ed impulsivo, quasi sadico alle volte quando si lascia prendere la mano; e in leggeri tratti somatici come gli occhi che cambiano colore di tanto in tanto, alle volte rispecchiando umore ed emozioni del pesonaggio. Veste abiti bianchi (quelli del monastero) sui quali poi porta la sua cotta di maglia di mithirl finemente decorata. Non ha passioni particolari se non provocare ed ingannare il prossimo, ma dopo le parole predilige lo scontro aperto dove può fare sfoggio orgogliosamente dei sui poteri.

Scheda

Exile – Lesser Cansin – Psion/Wilder 3

[TABLE]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]100 PB[/TD]

[TD]Race[/TD]

[TD]Final[/TD]

[TD]Mod[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Str[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD][/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]+0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dex[/TD]

[TD]20[/TD]

[TD][/TD]

[TD]20[/TD]

[TD]+5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Con[/TD]

[TD]16[/TD]

[TD][/TD]

[TD]16[/TD]

[TD]+3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Int[/TD]

[TD]20[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]22[/TD]

[TD]+6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Wis[/TD]

[TD]20[/TD]

[TD][/TD]

[TD]20[/TD]

[TD]+5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cha[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]16[/TD]

[TD]+3[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Cansin Traits

· +2 Int, +2 Cha

· Medium Size

· 9m Speed

· Resistence 5 Fire, Acid

· Darkvision 18m

· +2 Bluff, Search

· Entropic Shield 1/day

Psion/Wilder (Educated ACF) 3

· HD: d6

· Skill Points 4+Int x 6= 60

· BaB: +2

· Saves: +1/+1/+3

· Wild Surge +2 (aggiunge +2ML gratis)

· Psychic Enervation (5% per ogni +1 della wild surge, dazed fino alla fine del suo prossimo turno e perde PP in base al livello di classe)

· Elude Touch (mantiene Cha alla CA di contatto)

· Bonus Feat

· Discipline (Telepathy)

Class Skills: Autohypnosis* (Wis), Balance (Dex), Bluff (Cha), Climb (Str) Concentration (Con), Craft (Int), Escape Artist (Dex), Diplomacy (Cha), Gather Information (Cha) Intimidate (Cha), Jump (Str), Knowledge (all skills, taken individually)* (Int), Listen (Wis), Profession (Wis), Psicraft* (Int), Sense Motive (Wis), Spot (Wis), Swim (Str), Tumble (Dex)

Equipment:

· Wealth by Level: 2700mo

· Mithral Chain Shirt +1 2250mo

· Masterwork Steel Shield 200mo

Psion/Wilder Power Points/Powers Known /Power Level

· 11+Bonus Int(9) - 11+Bonus Cha(4) / 7-2 / 2-1

Feats:

· Lv1: Quick Recovery (Will DC 10+ ½ LV+ModCha) DC 15

· Flaw1: Enervation Endurance (Perde solo 1/2 ML in PP per Psychic Enervation)

· Flaw2: Improved Initiative

· Psi1: Psicrystal Affinity (Nimble +2Init, Hero +2Fortitude)

· Lv3: Ability Focus (Psionic Powers)

Flaw & Traits

· F: Noncombatant (-2Melee Rolls)

· F: Vulnerable (-1 CA)

· T: Aggressive (+2Initiative, -1CA)

Spoiler:  
Exile

Size/Type: Medium Humanoid (Planetouched)

Hit Dice: 3d6+9 (27pf)

Initiative: +13

Speed: 9m

Armor Class: 20 (+5Dex +5Armor +2Shield -2Malus) C 16 FF 15

Base Attack/Grapple: +2/+2

Attack: -

Space/Reach: 1,5m/1,5m

Special Attack: Psionic Powers

Special Qualities: Resistance 5 Fire&Acid, Darkvision 18m, Entropic Shield 1/day, Wild Surge +2, Psychic enervation, Elude Touch

Saves: Temp+6/ Ref+6/ Will+8

Abilities: For 10 Dex 20 Con 16 Int 22 Wis 20 Cha 16

Skills: 60pts: +10(5)Autohypnosis (Wis), +10(5)Balance (Dex), +9(6)Bluff (Cha), +9(6)Concentration(Con), +9(6) Diplomacy (Cha), +9(6) Intimidate (Cha), +8(2) Knowledge (Arcana) (Int), +8(2) Knowledge (Divine) (Int), +8(2) Knowledge (Planes) (Int), +8(2) Knowledge (Psionics) (Int), +10(5) Listen (Wis), +8(2) Psicraft (Int), +10(5)SenseMotive (Wis), +11(6)Spot (Wis)

Feats: Quick Recovery, Enervation Endurance, Improved Initiative, Psycrystal Affinity, Ability Focus (Psionic Powers)

Psionic Powers:

· Power Points: 35

· DC 18+LV

Lv1

1. Crystal Shard *

2. Vigor *

3. MindLink

4. Mind Thrust

5. Charm, Psionic

6. Entangling Ectoplasm

7. Grease, Psionic

Lv2

1. Psionic Levitate

2. Share Pain

Esper – Psicrystal

Size/Type: Diminutive Construct

Hit Dice: 3d6 (13pf)

Initiative: +2

Speed: 30 ft. (6 squares), climb 20 ft.*

Armor Class: 17 (+4 size, +2 Dex*+1Natural), touch 16, flat footed 14

Space/Reach:1 ft./0 ft.

Special Qualities: Construct traits, hardness 8, psicrystal granted abilities (improved evasion, personality, self-propulsion, share powers, sighted, telepathic link)

Saves: Temp+6/ Ref+6/ Will+8

Abilities: Str 1*, Dex 15*, Con Ø, Int 7, Wis 10, Cha 10

Skills: Climb +14*, Listen +6, Move Silently +6, Search +2, Spot +6

Feats: Alertness, Mindsight


Inviato

ed ecco a voi,Desmond Ilkhamen:

Scheda su myth weavers

Sommario:

Spoiler:  
Desmond Ilkhamen

Size/Type: Medium Humanoid(Human)

Hit Dice: 1d12+5 (17 pf.)

Initiative: +5

Speed: 9 m.

Armor Class: 20 (+5 Dex + 5 N.Armor) Contatto 15 Sorpresa 15

Base Attack/Grapple: +6/+10

Attack: 1d3+7

Space/Reach: 1,5m/1,5m

Special Attack: //

Special Qualities:The Monster's Mythos,Monstrous Rage,Mythos Known,Excellence in Monstrosity,Primitive Brutality,Scarred flesh(str to N.Armor)

Saves: +7/+7/+5

Skills: 20 pts.:

Balance (Dex +5+2 ranghi=+7)

Climb (Str +5+2 ranghi+2 circostanza=+9)

Intimidate (Cha +2+2 ranghi=+4)

Jump (Str +5)

Listen (Wis +3+2 ranghi=+5)

Sense Motive (Wis +3)

Spot (Wis +3+2 ranghi=+5)

Survival (Wis +3+4 ranghi=+7)

Swim (Str +5+2 ranghi=+7)

Tumble (Dex +5+4 ranghi=+9)

Feats:Improved grapple,Improved unarmed strike(Bonus),Improved trip(Bonus),The Vasharan Legacy(Teramach)(Human)

Mythos:Retribution Will Follow(rabbia se danneggiato,+4 for/dex,5 turni,bersagli chi danneggia),God-Smashing Blow(improved trip,trip a fine turn vs. 1 nemico colpito,no contatto/contrattaco,-2 x hit dopo il primo,can forget enemy)

Excellencies:Hands Like Bloodied Meat-Hooks(+2 climb,unarmed attacks=two-handed weapon)

p.s.:cosa succede se l'obbiettivo dell'esame di ammissione viene completato da qualche altra roba al di fuori del "controllo" di coloro che intraprendono l'esame?

edit.:teoricamente aggiunto sommario...

Inviato

Mura io scenderei un po piu nei dettagli del background e farei una versione sintetica della scheda, un po come nel manuale dei mostri.

Exile

Spoiler:  
Background

Exile è nato sul piano materiale, in una grande città e da una famiglia nobiliare durante una rara congiunzione del piano con quello del Limbo. Fin da piccolo erano evidenti le sue differenze con gli altri bambini sia per via dei suoi occhi cangianti, ma anche per la sua personalità estremamente vivace, che era, anche tra i bambini, fuori dal normale. Quando crebbe cominciò a sviluppare poteri innati, persino diversi dalla magia con i quali si divertiva a terrorizzare amici e non, sfoggiandoli incautamente in zuffe da osteria. Dopo l’ennesima notte di scorribande fu preso dalle guardie cittadine e i genitori stanchi di questo figlio indecente non andarono a reclamarlo nelle prigioni cittadine. Dopo qualche giorno di reclusione gli si presentò un vecchio signore, che aveva conosciuto in qualche cena di gala con la sua famiglia che si vociferava fosse un mago al soldo del governo della città. Questi iniziò a lusingarlo per via delle sue inusuali qualità e poi gli disse che sarebbero stati in grado di piegarlo al volere della città, prima o poi e poi se ne andò. Il giorno seguente si sveglio in una nuova cella ed il cielo fuori dalle grate della finestra era una enorme tempesta grigia, gli si parò davanti di nuovo il Vecchio signore dicendogli che erano riusciti a farlo tornare sul suo piano, il Limbo. Ovviamente Exile non sapeva cosa fosse e rise. Il Mago continuò dicendo che non gli avevano reso questo “servizio” per niente, e che era in uno degli antichi monasteri del Limbo dove gli avrebbero insegnato volente o nolente la disciplina e la lealtà verso la città e che sarebbe potuto tornare sul piano materiale solo quando avrebbe imparato e dimostrato queste due cose, o da morto. Questa volta concluse lui la discussione con una risata e se ne andò. Exile trascorse i seguenti 5 anni vivendo tra la prigionia e una specie di accademia dove incontrò altri ragazzi con i suoi stessi poteri, ma di temperamento decisamente diverso. Questi lo schernivano e lo istigavano a reagire così che potesse essere punito dai guardiani del templio. Una notte raccolse le sue forze e riuscì ad uccidere una guardia ed a uscire di soppiatto dal Monastero; all’esterno vide che si trovava in una specie di roccia fluttuante nell’eterna tempesta che vedeva sempre nel cielo. Spaurito, e con altre guardie che si erano accorte della sua aggressione e si dirigevano verso di lui decise di saltare nella tempesta e tentare la fortuna del piano che l’aveva generato. Dopo una caduta sterminata nel vuoto, sbatte contro una colonna nera d’ossidiana anch’essa persa nella tempesta del piano, scivolando sulla sua superficie alla fine atterò su una piazzola sulla quale si apriva un piccolo arco, vi entrò e fu di nuovo buio. Quando si risvegliò era sdraiato su una vasta distesa di sabbia costellata da grandi cristalli variopinti che uscivano fuori da essa, insieme a lui una moltitudine di ogni razza, molte che nn aveva mai visto, e tutti armati. Nessuno gli rivolgeva la parola così si mise a girare fra di loro, fin quando un uomo in armatura completa con un gesto fulmineo non gli strinse il braccio e gli chiese dove fosse il suo medaglione da applicante. Exile segui la forte presa dell’uomo che lo portò ad un bancone e gli diede una collana con un medaglione di ferro con tre fori e gli disse di metterlo e non toglierlo mai. Dopo poco tempo da quando lo lasciò il medaglione iniziò a brillare ed emise un’esplosione di luce. Quando questa si diradò era in una stanza con altri 2 anch’essi con lo stesso medaglione e davanti a quello stesso uomo in armatura che lo aveva fermato poco prima. Questo seduto davanti ad un tavolo pieno di scartoffie esclamò: “Benvenuti, la vostra prima missione è…”

Descrizione

Exile è un umanoide dalla pelle chiara e dai capelli rossi e di media statura (1.80). La sua particolare genia si riscontra nel suo temperamento aggressivo ed impulsivo, quasi sadico alle volte quando si lascia prendere la mano; e in leggeri tratti somatici come gli occhi che cambiano colore di tanto in tanto, alle volte rispecchiando umore ed emozioni del pesonaggio. Veste abiti bianchi (quelli del monastero) sui quali poi porta la sua cotta di maglia di mithirl finemente decorata. Non ha passioni particolari se non provocare ed ingannare il prossimo, ma dopo le parole predilige lo scontro aperto dove può fare sfoggio orgogliosamente dei sui poteri.

Scheda

Exile – Lesser Cansin – Psion/Wilder 3

[TABLE]

[TR]

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[TD]100 PB[/TD]

[TD]Race[/TD]

[TD]Final[/TD]

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[TD]20[/TD]

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[/TR]

[/TABLE]

Cansin Traits

· +2 Int, +2 Cha

· Medium Size

· 9m Speed

· Resistence 5 Fire, Acid

· Darkvision 18m

· +2 Bluff, Search

· Entropic Shield 1/day

Psion/Wilder (Educated ACF) 3

· HD: d6

· Skill Points 4+Int x 6= 60

· BaB: +2

· Saves: +1/+1/+3

· Wild Surge +2 (aggiunge +2ML gratis)

· Psychic Enervation (5% per ogni +1 della wild surge, dazed fino alla fine del suo prossimo turno e perde PP in base al livello di classe)

· Elude Touch (mantiene Cha alla CA di contatto)

· Bonus Feat

· Discipline (Telepathy)

Class Skills: Autohypnosis* (Wis), Balance (Dex), Bluff (Cha), Climb (Str) Concentration (Con), Craft (Int), Escape Artist (Dex), Diplomacy (Cha), Gather Information (Cha) Intimidate (Cha), Jump (Str), Knowledge (all skills, taken individually)* (Int), Listen (Wis), Profession (Wis), Psicraft* (Int), Sense Motive (Wis), Spot (Wis), Swim (Str), Tumble (Dex)

Equipment:

· Wealth by Level: 2700mo

· Mithral Chain Shirt +1 2250mo

· Masterwork Steel Shield 200mo

Psion/Wilder Power Points/Powers Known /Power Level

· 11+Bonus Int(9) - 11+Bonus Cha(4) / 7-2 / 2-1

Feats:

· Lv1: Quick Recovery (Will DC 10+ ½ LV+ModCha) DC 15

· Flaw1: Enervation Endurance (Perde solo 1/2 ML in PP per Psychic Enervation)

· Flaw2: Improved Initiative

· Psi1: Psicrystal Affinity (Nimble +2Init, Hero +2Fortitude)

· Lv3: Ability Focus (Psionic Powers)

Flaw & Traits

· F: Noncombatant (-2Melee Rolls)

· F: Vulnerable (-1 CA)

· T: Aggressive (+2Initiative, -1CA)

Spoiler:  
Exile

Size/Type: Medium Humanoid (Planetouched)

Hit Dice: 3d6+9 (27pf)

Initiative: +13

Speed: 9m

Armor Class: 20 (+5Dex +5Armor +2Shield -2Malus) C 16 FF 15

Base Attack/Grapple: +2/+2

Attack: -

Space/Reach: 1,5m/1,5m

Special Attack: Psionic Powers

Special Qualities: Resistance 5 Fire&Acid, Darkvision 18m, Entropic Shield 1/day, Wild Surge +2, Psychic enervation, Elude Touch

Saves: Temp+6/ Ref+6/ Will+8

Abilities: For 10 Dex 20 Con 16 Int 22 Wis 20 Cha 16

Skills: 60pts: +10(5)Autohypnosis (Wis), +10(5)Balance (Dex), +9(6)Bluff (Cha), +9(6)Concentration(Con), +9(6) Diplomacy (Cha), +9(6) Intimidate (Cha), +8(2) Knowledge (Arcana) (Int), +8(2) Knowledge (Divine) (Int), +8(2) Knowledge (Planes) (Int), +8(2) Knowledge (Psionics) (Int), +10(5) Listen (Wis), +8(2) Psicraft (Int), +10(5)SenseMotive (Wis), +11(6)Spot (Wis)

Feats: Quick Recovery, Enervation Endurance, Improved Initiative, Psycrystal Affinity, Ability Focus (Psionic Powers)

Psionic Powers:

· Power Points: 35

· DC 18+LV

Lv1

1. Crystal Shard *

2. Vigor *

3. MindLink

4. Mind Thrust

5. Charm, Psionic

6. Entangling Ectoplasm

7. Grease, Psionic

Lv2

1. Psionic Levitate

2. Share Pain

Esper – Psicrystal

Size/Type: Diminutive Construct

Hit Dice: 3d6 (13pf)

Initiative: +2

Speed: 30 ft. (6 squares), climb 20 ft.*

Armor Class: 17 (+4 size, +2 Dex*+1Natural), touch 16, flat footed 14

Space/Reach:1 ft./0 ft.

Special Qualities: Construct traits, hardness 8, psicrystal granted abilities (improved evasion, personality, self-propulsion, share powers, sighted, telepathic link)

Saves: Temp+6/ Ref+6/ Will+8

Abilities: Str 1*, Dex 15*, Con Ø, Int 7, Wis 10, Cha 10

Skills: Climb +14*, Listen +6, Move Silently +6, Search +2, Spot +6

Feats: Alertness, Mindsight

Inviato

credo che a me non paia cosi sintetica,quel tipo,ma vabbè...per quanto riguarda la storia,beh,teoricamente aspettavo eventuali informazioni sull'organizzazione...

p.s.:la x!

p.s.2,il ritorno:ah,i soldi iniziali...considerando che a quanto pare avete preso la media livello,in caso usiamo quella?

Inviato

Sisi per i soldi si usa la WBL (che ho linkato) e per i pf il primo dv è pieno e gli altri sono a 1/2 +0.5 (es 3d6 = 6+3.5+3.5 = 13)

Come sintetica, esempio:

Exile

Size/Type: Medium Humanoid (Planetouched)

Hit Dice: 3d6+9 (22pf)

Initiative: +13

Speed: 9m

Armor Class: 20 (+5Dex +5Armor (M. Mithral ChainMail+1) +2Shield (M. SteelShield) -2Malus) C 19 FF 17

Base Attack/Grapple: +2/+2

Attack: -

Space/Reach: 1,5m/1,5m

Special Attack: Psionic Powers

Special Qualities: Resistance 5 Fire&Acid, Darkvision 18m, Entropic Shield 1/day, Wild Surge +2, Psychic enervation, Elude Touch

Saves: +6/+6/+8

Skills: 60pts: +10(5)Autohypnosis (Wis), +10(5)Balance (Dex), +9(6)Bluff (Cha), +9(6)Concentration(Con), +9(6) Diplomacy (Cha), +9(6) Intimidate (Cha), +8(2) Knowledge (Arcana) (Int), +8(2) Knowledge (Divine) (Int), +8(2) Knowledge (Planes) (Int), +8(2) Knowledge (Psionics) (Int), +10(5) Listen (Wis), +8(2) Psicraft (Int), +10(5)SenseMotive (Wis), +11(6)Spot (Wis)

Feats: Quick Recovery, Enervation Endurance, Improved Initiative, Psycrystal Affinity, Ability Focus (Psionic Powers)

Il resto è semplicemente una didascalia estesa delle features del pg, che sarebbe consigliata almeno così ci spieghi in breve cosa fanno le abilità del tuo pg. (fai un riassuntino dal topic su GintP, anche perchè nn ci sono i colelgaementi diretti)

Edit: Me la sto leggendo meglio, sinceramente parlando credo che sia molto macchinosa come rulings ed inferiore ad un gestalt Barbaro/Swordsage [variante Unarmed] o /Monaco (se non vuoi stare dietro a tutte le stances) che sarebbero pressochè identici al livello di flavor. Cmq se scrivi che fanno le abilità (che non hanno un nome immediato da cui desumere: "Casting Stones at Sheep" = LOL) per me va bene comunque.

Edit2: Sto preparando l'avventura, siamo al 40%.

Edit3: Per la reclutazione dell'Organizzazione scegliete la modalità che preferite. Solamente fate in modo che il vostro pg abbia il mediaglione simbolo dell'Org. (un cerchio di ferro con 3 buchi orizzontali sul diametro)

Inviato

ok,la cosa del 0,5 credo che sia la relativamente prima volta che la vedo...dov'è che l'avete presa?

francamene,con un po' di lavoro anche una pecora potrebbe starci come flavor...tuttavia,il sistema teoricamente non mi dispiace,e quello già presente già copre robe che probabilmente mi toccherebbe creare con le altre opzioni...per i nomi,suppongo che "lancia roba" e/o simile potrebbe dimostrare il contrario,poi boh...

Inviato

ok,la cosa del 0,5 credo che sia la relativamente prima volta che la vedo...dov'è che l'avete presa?

francamene,con un po' di lavoro anche una pecora potrebbe starci come flavor...tuttavia,il sistema teoricamente non mi dispiace,e quello già presente già copre robe che probabilmente mi toccherebbe creare con le altre opzioni...per i nomi,suppongo che "lancia roba" e/o simile potrebbe dimostrare il contrario,poi boh...

Nel manuale dei mostri i pf sono calcolati con 1/2+0,5 per ogni dado vita, senza tirare i dadi il primo è sempre pieno e gli altri li possiamo conteggiare così. volendo si possono anche prendere tutti full tanto siamo HiPower.

"Casting Stones at Sheep" è il nome di un abilità della classe sotto Exceptional Mythos, non ho capito che vuoi dire con "per i nomi,suppongo che "lancia roba" e/o simile potrebbe dimostrare il contrario,poi boh.."

Casting Stones At Sheep

Prerequisite: -

"I paid my taxes, so they built a wall to protect me." he said. "I obeyed the law, so its servants would defend me." he said. "I kneeled to a king, so that his armies would be my shield." he said. "I've done everything right." But the falling stone did not hear him. The wall could not keep his blood inside. The law could not take his pain away. And all the king's men could not put him back together.

You gain Brutal Throw, Power Throw, and Throw Anything as bonus feats.

Cmq per me, visto che nn sono esperto di questa classe, basta che scrivi cosa fanno le cose che prendi così è tutto chiaro cristallino.

Inviato

francamente boh,teoricamente non riesco a trovare il punto in cui vengono calcolati in cotal modo...pagina?

per i pf,vedete voi altri,suppongo che per me vada anche cosi...

beh,data la relativa soggettività di "che non hanno un nome immediato da cui desumere",qualcosa come "lancia roba" avrebbe potuto dimostrare che invece ci sarebbero nomi da cui desumere(magari anche immediati,dai)...

vabbè,quello ok...

Inviato

Cooomunque,credo di aver piazzato il sommario sotto il link della scheda mentre per i i soldi,io avrei preso la media della classe...

p.s.:ehi,7,come avete fatto a fare +13 di iniziativa?

Inviato

visto che è ad alto potere e mediamente gli incontri credo che saranno più difficili del normale potremo optare per il dado pieno, altrimenti mi va bene continuare con la media matematica del dado

Si si avevo il dubbio, aggiorno di conseguenza anche la mia!

Cooomunque,credo di aver piazzato il sommario sotto il link della scheda mentre per i i soldi,io avrei preso la media della classe...

p.s.:ehi,7,come avete fatto a fare +13 di iniziativa?

Ok perfetto! così per chi masterizza è piu comodo perchè riesce ad avere la vostra "scheda" tutta sott'occhio in un momento, come la scheda dei mostri sui MM.

Sempre sul MM se vedi i pf sono calcolati come 1/2+0,5 del dado vita che è il punteggio medio per dnd.

Iniz. +13 = +5 Dex +4 Improved Initiative, +2"T: Aggressive (+2Initiative, -1CA)" : tratto, +2"Psicrystal Affinity (Nimble +2Init, Hero +2Fortitude)": psicocristallo

Io per i soldi ho usato semplicemente la WbL, visto che usaiamo gestalt (CR+1o2 secondo arcanni rivelati) e siamo FullLife, usare una tabella piu generosa potrebbe fare si che azzeccare il cr giusto possa essere ancora + difficile.

p.s.:cosa succede se l'obbiettivo dell'esame di ammissione viene completato da qualche altra roba al di fuori del "controllo" di coloro che intraprendono l'esame?

La fortuna premia gli audaci :D

Inviato

francamente,per punteggio medio io credevo di sapere che fosse metà dado+con...tant'è che,facendo un pò di calcoli,con x4 porterebbe ad un +8,che aggiunti ai sedici per la media dei 4d8,temo che portino a 24...

in questa situazione,lo 0,5x4 credo sia 2,ed aggiungendosi arriverebbe a circa 26 pf...se invece mettiamo massimizziamo il relativamente primo dado,l'ape già sfonda i trenta(circa),mentre se ignoriamo il resto mettiamo la media dei 4d8(suppongo 16)direttamente con il +11,per poi aggiungerci il +2,uscirebbe anche il 29 che li teoricamente scritto...

ora,considerando che sarei andato/a nelle diciture dei dadi vita nel manuale dei mostri I senza trovare roba che indicasse un simile sistema,amenochè non abbia mancato qualcosa,probabilmente non si tratta che di un relativo "errore" di scrittura,come teoricamente ce ne sarebbero a bizzeffe un pò su tutti i manuali...

boff,in caso tento di fare una ricerca per vedere se trovo un simile ruling,ma per adesso,temo di notare un relativamente bel pò di robe in simili situazioni:da estrapolare,senza pressocchè nessun input ufficiale...

edit.: ok,credo proprio che ritirerò quello che ho scritto in questo post...a quanto pare,data l'assenza dello zero,ai livelli/dadi/bubi dispari si arrotonda a +1 quel 0,5 per livello/dado/bubi,proprio perchè la media funziona differentemente...beh,relativamente,suppongo...

oh beh,la regola credo sia indicata a pagina 198 del manuale del dungeon master,anche se perlopiù come tabella...

Inviato

francamente,per punteggio medio io credevo di sapere che fosse metà dado+con...tant'è che,facendo un pò di calcoli,con x4 porterebbe ad un +8,che aggiunti ai sedici per la media dei 4d8,temo che portino a 24...

in questa situazione,lo 0,5x4 credo sia 2,ed aggiungendosi arriverebbe a circa 26 pf...se invece mettiamo massimizziamo il relativamente primo dado,l'ape già sfonda i trenta(circa),mentre se ignoriamo il resto mettiamo la media dei 4d8(suppongo 16)direttamente con il +11,per poi aggiungerci il +2,uscirebbe anche il 29 che li teoricamente scritto...

ora,considerando che sarei andato/a nelle diciture dei dadi vita nel manuale dei mostri I senza trovare roba che indicasse un simile sistema,amenochè non abbia mancato qualcosa,probabilmente non si tratta che di un relativo "errore" di scrittura,come teoricamente ce ne sarebbero a bizzeffe un pò su tutti i manuali...

boff,in caso tento di fare una ricerca per vedere se trovo un simile ruling,ma per adesso,temo di notare un relativamente bel pò di robe in simili situazioni:da estrapolare,senza pressocchè nessun input ufficiale...

edit.: ok,credo proprio che ritirerò quello che ho scritto in questo post...a quanto pare,data l'assenza dello zero,ai livelli/dadi/bubi dispari si arrotonda a +1 quel 0,5 per livello/dado/bubi,proprio perchè la media funziona differentemente...beh,relativamente,suppongo...

oh beh,la regola credo sia indicata a pagina 198 del manuale del dungeon master,anche se perlopiù come tabella...

Hahhaha bastava fidarsi di tutti i pf dei mostri! cmq giochiamo con tutti i dv full non c'è problema.

Inviato

beh,credo che sia capitato che i dati sui manuali non corrispondessero a ciò che avevano(tipo gente che non si qualificava per alcuni talenti che avevano),eppoi pressocchè mai fidarsi:le probabilità di non cadere in relative fregature credo che aumentino,eh...

ma questo a parte,almeno ora credo di sapere dello 0(che per qualche motivo dubito che mi sia mai venuto in mente)...per il resto bubi,avrei cercato di mettere link anche per miti ed eccellenze,ma temo che mi tocchi prima scoprire lo scrollamento e de-spoilerizzazione automatico...

Inviato

Per me è ok! se possibile fai anche tu la scheda riassunta con i link o un mini riassuntino dell'effetto alle varie features/incantesimi così da semplificare le cose quando uno di noi altri masterizza (io perlomeno nn conosco tutti i libri a memoria).

[tralatro è meglio che anche io metta tutti i collegamenti ipertestuali sulla mia]

ps. skulker che fa?

ps2. Alaspada non si può ripulire il topic dai post non direttamente collegati ai pg/regole generali (semmai faccio un riassuntino io)

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