il signore oscuro Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Per me è ok! se possibile fai anche tu la scheda riassunta con i link o un mini riassuntino dell'effetto alle varie features/incantesimi così da semplificare le cose quando uno di noi altri masterizza (io perlomeno nn conosco tutti i libri a memoria). ps. skulker che fa? i collegamenti non posso metterli perchè in txt che le faccio col blocco note :/, però vedrò con calma di metterci tutti gli effetti, comunque per la maggior parte sono conosciuti e quelli sconosciuti del dread necromancer si trovano sull' heroes of horror skulker: se sono nell' area minacciata da un nemico devo superare un ts sulla volontà per non diventare scosso fino a che non lascio l' area minacciata http://eberronunlimited.wikidot.com/flaw:skulker
Muraxmax Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 uhm,benchè dragon magazine non credo che m'ispiri molto,suppongo che la flaw sia relativamente abbastanza dannosa...almeno all'inizio... ma questo a parte,magari riusciamo a fare anche lunedi/martedi...in caso il master ci avverte se utilizziamo qualche programma e/o simile... p.s.:non a me,ala...
il signore oscuro Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 riposto la scheda che ho aggiunto le cd degli incantesimi e quelli necrotici alla lista del dread necromancer che mi ero dimenticato di mettere prima http://www50.zippyshare.com/v/34998978/file.html
7h39 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 i collegamenti non posso metterli perchè in txt che le faccio col blocco note :/, però vedrò con calma di metterci tutti gli effetti, comunque per la maggior parte sono conosciuti e quelli sconosciuti del dread necromancer si trovano sull' heroes of horror skulker: se sono nell' area minacciata da un nemico devo superare un ts sulla volontà per non diventare scosso fino a che non lascio l' area minacciata http://eberronunlimited.wikidot.com/flaw:skulker Hahah, non ti preoccupare, non è nulla di trascendentale, basta che usi word con clickdestro>collegamento ipertestuale o anche qui direttamente come post, visto che hai piu o meno tutti i comandi e l'interfaccia è motlo user friendly. A me basta che compili una scheda sintetica come quelle che si usano per i mostri nei MM (si tratterebbe solo di riorganizzare quello che hai scritto nel .txt), Esempio: Name Class(Variant)Class/Class - ex: Cleric2(Cloistered)Wizard1/DreadNecromancer3 Template: Lich Size/Type: Size Type (Race, Subtype), Medium Undead (Human) Hit Dice: XdY +Bonus (Pf), 3d12+3 (39pf) Initiative: +X Speed: XXm Armor Class: XX ( Bonus Type/Source, +3Dex, +5 ChainShirt+1, +1Deflection(Ring Protection+1) ) Base Attack|Grapple: +X/+Y |+Z Attack: TpC Type Weapon (Damage), +8 Ranged Masterwork Composite Bow (Str3) (1d8+3) Full Attack: NameTpC Type Weapon (Damage), Rapidshot +6/+6 Ranged Masterwork Composite Bow (Str3) (1d8+3) Space/Reach: 1.5m/1.5m Special Attacks: Name[breief Drescription], Spells [see Below] Special Qualities: Name[breief Drescription], Rage 1/Day [+4Str,+4Con,+2Will,-2CA x 3+ModCon Rounds, then Fatigued(-2Str-2Dex,no Charge,Run)] Saves: +X / +Y / +Z Abilities: Stat Value (Agumented Value, Effect) Str XX Dex XX Con XX Int XX Wis XX Cha 18 (22,Eagle's Splendor) Equipment: (WbL) / (Price) Name [Effect], (6000gp) Amulet of Mighty Fists+1 [+1 Natural Weapons] Traits & Flaws: Name[breief Drescription], Noncombatant [-2 Melee TpC] Skills: (X+Int)x7=Y ; bonus(points spent) Name (Ability), +10(7) Concentration (Con) Feats: Class: Name[breief Drescription], Bonus: Improved Initiative [+4Init.], Level: Spells - Slots(Source) DC: , 4/2+1 (Cleric) DC:16+Lv Level X N - Name: Description [save] 1 - Cure Light Wounds: Cure 1d8+1/CL (Max+5) [Will Half] Come vedi è estremamente leggibile e con i dovuti link/descrizioni anche chi nn conosce tutti i talenti/classi si possono destreggiare senza dover stare a cercare su google ogni cosa (visto che le avete cercate voi per primi facendo la scheda, condividete le vostre ricerche).
il signore oscuro Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 appena ho un po' di tempo la faccio su word, al momento devo accontentarmi di questa
Alaspada Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ed ecco Adam Warlock Spoiler: Manuali usati: Races of the wild (RotW), UA(Arcani rivelati), SC(Spell compendium), Tome of battle (TOB), Player handbook 2 (PHBII), CM (Complete mage), CA (Perfetto arcanista), Giocatore: Alaspada Nome del Personaggio: Adam Warlock Classe e livello: 1)Warblade 3(Tob) 2)Mago 3 (Mago elfo (RotW) e di dominio(UA)) Razza: Elfo del fuoco (UA) Tipo: Esterno Allineamento: LN Divinità: Azuth Età: Sconosciuta Sesso: M Altezza: 175 cm Peso: 65 kg Occhi: bianco taglia: Media pelle: dorata Capelli:ocra Visione: Crepuscolare, Scurovisione 18m Velocità: 9 m Linguaggi: Comune, Elfico,+7 Qualità Speciali: Weapon aptitude(Str) Uncanny Dodge(Str) Capacità e Attacchi Speciali: Immunità: Sonno magico Resistenze: Fuoco 5 pf: 48 Iniziativa: 8 famiglio+2 tratto+4 talento=14 Velocità:9m CA:10 base-1 Tratto+2 scudo+6 destrezza+2 armatura=19 Attacco base: 3 Mischia//Lotta: 8//8 Distanza: 9 +1 tpc con creature d'acqua Caratteristiche: for 20 +5 dex 22 +6 cos 18 +4 int 24 +7 sag 10 +0 car 8 -1 Tiri Salvezza: base+caratteristica+talenti+mod vari Tempra: 3+4=7 Riflessi: 1+6+7 (se non colto alla sprovvista)=14 Volontà: 3+0=3 +2 razziale contro incantesimi -2 a incantesimi, abilità magiche e ab. Straordinarie generate da o con il sottotipo (acqua) Abilità: 66 (max 6, incro 3) Ascoltare 0+0-2= -2 Cercare 0+0+2=2 Concentrazione 6+4+0=10 Conoscenze arcane 6+7+2=15 Conoscenze dungeon 6+7+2=15 Conoscenze geografia 6+7+2=15 Conoscenze locali 6+7+2=15 Conoscenze natura 6+7+2=15 Conoscenze nobiltà 2+7+2=11 Conoscenze piani 6+7+2=15 Conoscenze storia 6+7+2=15 Diplomazia 0-1-2=-3 Osservare 0+0-2=-2 Raccogliere informazioni 0-1-4=-5 Raggirare 0-1-4=-5 Saltare 4+5+0=9 Sapienza Magica 6+7+2= 15 Sapienza Marziale 6+7+0=13 Tratti: Logical (+2 conoscenze,-2 prove carisma) Aggressive (+2 iniziativa, -1 CA) Difetti: Stoic (-4 prove di interazione con gli altri tranne intimidire) Disattento (-4 osservare e ascoltare) Talenti: Difetto1 Iniziativa Migliorata Difetto2 Outerworldy (PgTF) 1 Mago di Collegio (CA) 3 Somatic Weaponary (CM) Incantesimi (legenda: inglese senza niente Spell compendium, altrimenti tra parentesi. Italiani solo manuale del giocatore;* da dominio) 0) Mano magica (Dominio), tutti 1) Expedious Retreat Swift*, Ingrandire Persone, Nerveskitter, Deflect Lesser (PHBII), Luminous Gaze, Dardo Incantato, Combat Readiness , Targeting Ray , Protezione da, Scudo, Sticky Floor, Wall of smoke,Ray of clumsiness, Raggio di indebolimento, Sticky floor, Benign trasportation, Ebon eyes, Weapon Shift, Familiar Pocket 2) Levitazione*, Alterare se stesso, Heroics, Quick Potion, Mountain Stance, Chain of eyes Preparati: * da mago di dominio (5+1/5+1/4+1) 0) Mano magica*, 1) Expedious Retreat, Swift*, 2) Levitazione*, Manovre: (5 c/3 p) 1 Moment of perfect mind 1 Steel Wind 1 Sudden Leap 1 Sapphire Nightmare Blade 2 Emerald razor Stance: 1 Punishing Stance Equipaggiamento: Borsa delle componenti 5 mo Thistledown padded perfetta 705 mo (RotW) Catena chiodata perfetta 325 mo Spada Lunga perfetta 315 mo Arco lungo composito perfetto 400 mo Frecce x100 5 mo Ascia Bipenne 20 mo Masterwork Steel Shield 200mo MO rimanenti 725 mo BG: Adam Warlock Nè il bene nè il male possono prendere decisioni cosi imporanti. Questo era quello su cui erano d'accordo Mystria e Azuth all'epoca della creazione di questo essere. Un essere plasmato, non nato, per essere la patria della logicità e della magia. Questo è il poco che si sa delle leggende, la cosa sicura sarebbe stata che Adam non avrebbe avuto una vita semplice e facile. Nonostante fosse nato da genitori elfici, il suo aspetto trascendeva essi, ma naque con le pupille completamente bianche. Questo spaventò inizialmente i genitori, ma ancora di più il fatto che egli, sin dai primi istanti di vita, non piangeva e sapeva parlare. I genitori erano fedeli di azuth, e chiesero al loro dio spiegazioni, ma non ricevettero nulla. Se ne fecero quindi una ragione e videro quel ragazzo essere un genio pauroso sia dell'arte del combattimento che della magia. Si inventò da solo, senza alcuna guida, incantesimi e manovre di combattimento che altri esseri avrebbero impiegato molto più tempo ad imparare. Nonostante questo però adam non se ne faceva vanto, dicendo sempre che è assolutamente logico che fosse così, e non riusciva a capire il perchè non era compreso. Riuscì quindi ad adottare un pettirosso, che poi elevò a famiglio. Nonostante l'irrisoria facilità, adam si sentiva vuoto. Non riusciva mai a provare nè tristezza nè felicità e tutti gli altri gli sembravano degli emeriti idioti, che non riuscivano a comprenderlo nè a capirlo. Guardava spesso le ragazze e i ragazzi che uscivano assieme, si divertivano e si baciavano, ma lui non provava nulla, nè felicità nè tristezza di non averlo. Una cosa che non riusciva a comprendere dal puro punto di vista umano, ma ne poteva intuire la causa. Cercò di richiamare Azuth e comprendere il perchè di quella vita così apatica, che gli sembrava così vuota, ed egli stavolta rispose al giovane: abbi pazienza piccolo elfo, il tuo destino ti sarà chiaro. Tu ricerchi conoscenza e magia e non sei affetto dagli stupidi moralismi da malvagio e da buono. Questo è un bene perchè indirettamente ti dirò cosa dovrai fare: ti darò uno scopo, dato che sei pronto. Alle parole di uno scopo, adam cercò di essere felice, ma sinceramente non ne capiva lo scopo di esserlo. Fu così che dal suo villaggetto andò verso nuovi lidi, come dettogli dalla sua divinità. I genitori guardarono con aria preoccupata il giovane figlio e lo abbracciarono comunque: " Mi dispiace, ma non saprei cosa provare. Ma se vi fa piacere potrei provare a sorridere". Tuttavia nulla venne fuori e quindi egli salutò, avventurandosi alla ricerca di sè stesso... Aspetto psicologico: Adam è l'incarnazione della logica, è stoico e non riesce a comprendere la società umana: o meglio la sa in teoria, ma non riesce ad applicarla. Non trasuda alcun tipo di emozione. Non ha alcun nemico particolare, le uniche cose sicure della sua vita sono il combattimento e la magia Aspetto fisico: http://cdn.mos.totalfilm.com/images/a/adam-warlock.jpg
7h39 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Sembra Doctor Manhattan! ahuahuah comunque se riesci anche tu a fare la scheda riassuntiva è ++ Quando vogliamo Giocare?
Muraxmax Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 uuuh,logica...d'altronde,se fosse un warlock: "...e quale sarebbe il suo nome?" "adam warlock" "oh,molto bene...la sua classe?" "warlock" "no,non il cognme,qual'è la sua classe?" "warlock" "si stà prendendo gioco di me?qual'è la sua classe!" "no,e warlock" "ma allora è proprio bip,bip,biiiiiip" p.s.:boh...uhm,che ne scrivete di lunedi e/o martedi?
il signore oscuro Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 per me vanno bene entrambi i giorni (sono libero di solito), decidete voi ps: ho risolto i problemi con il microfono
7h39 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Edit: Vi vengo un po incontro e le schede riassuntive ve le imposto io, ma dovete mettere incantesimi e link agli incantesimi [ se volete anche una descrizione breve] Es: Mage Armor: Gives subject +4 armor bonus. Poi rileggendo le schede ho notato queste cose: Alaspada/Adam: 1. Tisledown Padded Armor: Costa 900 mo base > 1000 perfetta e il Bonus CA è di solo +1 2. Famiglio: Non hai indicato il famiglio/messo le stat per il famiglio. (qual'è quello che da bonus +2 Iniziativa?) 3. Hai int 24: considerando 20 il massimo per il point buy +2 per i modificatori razziali, non capisco come fai ad arrivare a 24. 4. Non ho trovato le fonti per il tratto "Logical" e il difetto "stoic", metti i link. 5. Hai dimenticato di menzionare il 15% di Fallimento Incantesimi Arcani (Scudo Pesante) 6. Scrivi e Linka incantesimi/Stances/Maneuvers (dndtools.eu ha tutto) Spoiler: Adam Warlock Warblade3/Wizard (Elf Wizard RSL/Domain Wizard ACF)3 Size/Type: Medium Outsider (Fire Elf, Elf) Hit Dice: 3d12+12 (48pf) Initiative: +14 Speed: 9m Armor Class: 18 (-1Trait +2Masterwork Heavy Shield +6Dex +1Tisledown Padded Armor) – Arcane Spell Faliure: 15% (Heavy Shield) Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +3 | +8 | +9 | +8 Attack: +9 Mischia Spada Lunga Perfetta (1d8+5), +9 Mischia Catena Chiodata Pefetta+1,5m (1d8+5), +8 Mischia Ascia Bipenne (1d6+5), +10 Distanza Arco Lungo Composito Perfetto (1d8) Space/Reach: 1,5m/1,5m Special Attack: Spells, Maneuvers, Stances Special Qualities: Racial: Visione Crepuscolare, +2TS vs Spells, Scurovisione 18m, Imunità al sonno, Resistenza 5 Fuoco Class: Familiar: Weapon Aptidude [Warblade Lv-2 for fighter-only feats], Uncanny Doge [Dex Bonus to AC when flat-footed], Battle Ardor [Mod Int to Critical confirm roll], Generalist Wizardry [Additional Spells], Natural Link [Double Familiar Bonuses within 1,5m] Saves: +7/+7/+3 [(+2) vs Incantesimi] Abilities: For 20 Dex 22 Cos 18 Int 22 Sag 10 Car 8 Traits & Flaws: Logical [+2 Conoscenze, -2 Cha-based], Aggressive [+2 Init.,-2CA] / Stoicism [-4 Interaction w/out Intimidire], Disattento [-4 Osservare-Ascoltare] Feats: Iniziativa Migliorata [+4Iniz.] Outerworldy [Type: Outsider], Collegiate Wizard [ Additional Spell Known +2Each Lv, +2 Knowl. Arcana], Somatic Weaponry [Weapon 2-handed as somatic component] Skills: Ascoltare: -2, Cercare +2, Concentrazione +10 (6), Conoscenze (Arcane, Dungeon, Geografia, Locali, Natura, Nobiltà, Piani, Storia) +15 (6), Diplomazia -3, Osservare -2, Raccogliere Informazioni -5, Raggirare -5, Saltare +9 (4), Sapienza Magica +15 (6), Sapienza Marziale +13 (6) Equipment: Borsa delle componenti 5 mo, Thistledown padded perfetta 750 mo (RotW), Catena chiodata perfetta 325 mo, Spada Lunga perfetta 315 mo, Arco lungo composito perfetto 400 mo, Frecce x100 5 mo, Ascia Bipenne 20 mo, Masterwork Steel Shield 200mo, +775mo Spells: Slot 5+1/5+1/4+1 DC: Spell Known: Lv1: 1. ExpediousRetreat Swift 2. Ingrandire Persone 3. Nerveskitter 4. Deflect Lesser 5. Benign trasportation 6. Sticky floor 7. Raggio di indebolimento 8. Ray of clumsiness 9. Wall of smoke 10. Unto 11.Scudo 12.Protezione da 13. Targeting Ray 14.Combat Readiness 15.Dardo Incantato 16. Luminous Gaze 17.Weapon Shift 18.Familiar Pocket 19.Ebon eyes Lv2: 1. Levitazione 2. Alterare se stesso 3. Heroics 4. Quick Potion 5. Mountain stance 6. Chain of eyes Maneuvers: Known: 5 Readied: 3 Stances: 1 DC: Maneuvers: 1. Moment of perfect mind1Steel Wind 1Sudden Leap 1Sapphire Nightmare Blade 2 Emerald razor Stances: 1. Punishing stance Famiglio: http://d20npcs.wikia.com/wiki/Hummingbird (trovato solo le stats) Signore Oscuro/ Nub 1. Hai scritto il difetto sbagliato [in base ai calcoli] (Unreactive: -6 Iniz.) invece di Vulnerable (-1CA), l'ho corretto 2. Con il giaco di maglia di mithril hai solo -10% spell faliure, il giaco di base ha il 20% 2. 6. Scrivi e Linka incantesimi (dndtools.eu ha tutto) Spoiler: Nub Acherak Cleric2Wizard1(Combat Wizard AFC)/DreadNecromancer3 Size/Type: Medium Humanoid (Human) Hit Dice: 2d8+1d6+6 (28pf) Initiative: +7 Speed: 9m Armor Class: 17 (+3Dex +4Mithril ChainShirt -1Flaw) FF13 C 12 – Arcane Spell Faliure: 10% (Mithril Chainshirt) Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +1 | +2 | +4 | +2 Attack: +3 Mischia Masterwork Shyte (2d4+1 20x4) Full Attack: Space/Reach: 1.5m/1.5m Special Attacks: Rebuke Undead 12/Day, Incantesimi (Chierico CL2, DreadN. CL3, Mago CL1), Charnel Touch [+2 Melee Touch 1d8+1/4Lv Negative Energy], Negative Energy Burst 1/Day [1d4/Lv Negative Energy, Will 16 Half 1,5m emanation] Special Qualities: Lich Body [DR2/-], Cleric Domains [undead Trickery] Saves: +5/+4/+10 Abilities: Str 12 Dex 16 Cos 14 Int 18 Wis 20 Car 20 Traits & Flaws: Sulker [Will DC15 or Shaken (-2 penalty on attack rolls, saving throws, skill checks, andability checks) when attacked and/or in threatened area] , Vulnerable [-1CA] Feats: Class: Extra Turning (Undead Domain) [+4 Turning Attemps], Improved Initiative [+4Init.] Bonus: Agument Summonig [+4str, +4Con summoned creatures] Fell Drain [Metamagic: 1 Negative Level +2Spell Level], Mother Cyst [Additional Spells] Level: Spell Focus: Conjuration [+1 DC Conjuration spells], Fell Frighthen [Metamagic: Victim shaken 1minute +2SL] Skills: Knowledge (Religion, Arcana, Planes, Dungeoneering) (6) +10, Concentration (6) +8, Spellcraft (6) +10, Bluff (5) +10, Intimidate (5) +12, Diplomacy (5) +12, UMD (3) +10, Hide (5) +8 Equipment: (2700) / giaco di maglia in mithril (1100gp), healing belt (900gp), simbolo sacro di nerull in osso (1gp), masterwork scythe (318), backpack (2gp), bedroll (0,1gp), everburning torch (110gp), spell component's puch (5gp), wizards's spellbook (15gp), inkpen (0,1gp), black ink (8), paper (10 sheets) (40), 200gp, 8sp Spells Cleric (Divine) CL2 Slots: 4/4+1 DC: 15+Lv Lv0 · No Light · Detect Magic · Slash Tongue · Summon Holy Symbol Lv1 · Vigor, Lesser · Summon Monster I · Shivering Touch, Lesser · Sign · Alter Self (D) Dread Necromancer (Arcane) CL3 Slots: 0/7 DC: 15+Lv Lv1 · Bane · Bestow Wound · Cause Fear · Chill Touch · Detect Magic · Detect Undead · Doom · Hide from undead · Inflict Light Wounds · Ray Of Enfeeblement · Summon Undead I · Undetectable Alignment · Necrotic Awareness Wizard (Arcane) CL1 Slots: 3/2 DC: 14+Lv Lv0 · Detect Magic · Message · Prestidigitation Lv1 · Grease · Shield Murax/Desmond Tutto perfetto, ho solo riformattato meglio, in più: 1. Il pg è nettamente inferiore agli altri 2, sicuro di non voler far almeno il gestalt? tipo Teramach/Monaco, Teramach/Swordsage(unarmed), Teramach/Barbarian, Teramach/Warrior, pur rimanendo di 1° livello? 2. Non hai messo equip ne messo Tratti/Difetti. Se lo vuoi giocare "nudo e crudo" posso consigliarti di prendere 2 difetti per avere Voto Sacro+Voto di Povertà ? Spoiler: Desmond Ilkhamen Teramach1 Size/Type: Medium Humanoid (Human) Hit Dice: 1d12+5 (17pf) Initiative: +5 Speed: 9m Armor Class: 20 (+5Dex +5Natural (Scarred Flesh) FF 15 C 15 Base Attack| Melee | Ranged | Grapple: +1 | +6 | +6 | +6 Attack: +6 Mischia Unarmed Strike (1d3+7) Full Attack: Space/Reach: 1.5m/1.5m Special Attacks: - Special Qualities The Monster's Mythos, Monstrous Rage [-4 Skill Checks, Ranged Attacks], Mythos, Excellencies, Primitive Brutality [improved Unarmed Strike] ,Scarred flesh [str to N.Armor] Saves: +7/+7/+5 Abilities: Str 20 Dex 20 Cos 20 Int 10 Wis 16 Car 14 Traits & Flaws: - Feats: Class: Improved Unarmed Strike, Improved Trip [+4Trip, no AoO] Bonus: Vasharan Legacy [Extra Mythos, +1PF/Vile Feat] Level:Improved Grapple [+4Grapple, No AoO] Skills: (20 pts): Balance +7, Climb +9, Intimidate +4, Listen +5, Spot +5, Survival +7, Swim +7, Tumble +9 Equipment: (2700) / Mythos: Known 2 1. Retribution Will Follow: Rage se danneggiato, +4 For/Dex, 5 turni, Attacca chi l’ha danneggiato. 2. God-Smashing Blow: Talento Bonus: improved trip, trip gratis a fine turn vs. 1 nemico colpito [no contatto/contrattaco, -2 x hit dopo il primo] Excellencies: Known 1 1. Hands Like Bloodied Meat-Hooks: +2 climb, Attacchi senz’armi = armi a 2 mani. Scusatemi se sono pedante, ma 1 non masterizzo da un'era 2 non conosco tutte le millemila cose a memoria
Muraxmax Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 beh,suppongo che vi scuserò...per quanto riguarda la roba: ...e/o perlomeno questo sarebbe ciò che voi credete,ma non necessariamente è cosi... 1)relativamente solita roba al riguardo di quello che voi crediate ed il non necessariamente esserlo,benchè supponga che con incantatori/incantatrici sia quasi di base...per quanto riguarda la vostra domanda,boh,credo proprio di no... 2)non scordate teoricamente e/o simili,mentre per la domanda,suppongo fate pure... per quanto riguarda il sommario,beh,credo di aver messo il tutto in grassetto perchè avrei usato la roba che voi mi avreste passato,ma suppongo che potrei aggiungere statistiche e/o simili,mentre per i miti e/o eccellenze,con quella sistemazione il rischio di fare un listone probabilmente aumenta...tuttavia,credo di preferire alcune robe,tipo le abilità,principalmente per la specificazione di quali tipi di bonus e/o da dove provengono... p.s.:quel 2700 in equipment...facendo un'analisi di probabilità,credo possa essere voi che crediate che desmond inizi con l'oro di un livello 3,confermate? p.s. 2,la vendetta:ah,don't worry,in caso potremmo incontrarci su skype e tentiamo di chiarire le varie robe,che qui ci stiamo mettendo un relativamente un bel pò,e credo che ancora non abbiamo deciso che fare con tokens,sistema dadi e/o griglia di battaglia... p.s. 3,il midollo:ehm,temo che non mi faccia più modificare quel post...in caso,più avanti e/o qui tenterò di postare la versione relativamente aggiornata e chi ha i permessi(magari di nuovo io)ci piazza la roba...
7h39 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 beh,suppongo che vi scuserò...per quanto riguarda la roba: ...e/o perlomeno questo sarebbe ciò che voi credete,ma non necessariamente è cosi... 1)relativamente solita roba al riguardo di quello che voi crediate ed il non necessariamente esserlo,benchè supponga che con incantatori/incantatrici sia quasi di base...per quanto riguarda la vostra domanda,boh,credo proprio di no... 2)non scordate teoricamente e/o simili,mentre per la domanda,suppongo fate pure... non capisco cosa vuoi dire/cosa scrivi, proverò lo stesso a rispondere. Il pg è nettamente inferiore perchè sei 2 Livelli sotto e non sei gestalt (male minore). Al di là di essere o no un incantatore, 2 livelli sono un grosso handicap;Nonostante ai livelli bassi il divario tra incantatori e classi marziali è molto attenuato, ti consiglio di fare comunque un gestalt o di partire dal 3° di Teramach per quanto riguarda il sommario,beh,credo di aver messo il tutto in grassetto perchè avrei usato la roba che voi mi avreste passato,ma suppongo che potrei aggiungere statistiche e/o simili,mentre per i miti e/o eccellenze,con quella sistemazione il rischio di fare un listone probabilmente aumenta...tuttavia,credo di preferire alcune robe,tipo le abilità,principalmente per la specificazione di quali tipi di bonus e/o da dove provengono... Ho provveduto alla reimpaginazione per una questione di leggibilità (visto che serve principalmente a me la scheda riassuntiva). Nella scheda non c'è altro da aggiungere per il tuo livello se non quello che ho già scritto, cioè: difetti/tratti, equipaggiamento. Se li vuoi ovviamente. Per quanto riguarda il listone, non c'è nessun problema: il Teramach prende o 2 Miti o 1 Eccellenza per livello, elencandoli con lo stesso layout per i maghi/classi marziali del ToB (come ho impostato per alaspada) puoi listarli tutti in maniera chiara, ordinata e leggibile. Per quanto riguarda le abilità sulla scheda sintetica bastano i bonus finali, poi nella descrizione estesa della build puoi scrivere da dove provengono i vari bonus e di che tipo sono. Per quanto riguarda i bonus degli oggetti/incantesimi alle statistiche ho gia mostrato come indicarli sinteticamente. p.s.:quel 2700 in equipment...facendo un'analisi di probabilità,credo possa essere voi che crediate che desmond inizi con l'oro di un livello 3,confermate? p.s. 2,la vendetta:ah,don't worry,in caso potremmo incontrarci su skype e tentiamo di chiarire le varie robe,che qui ci stiamo mettendo un relativamente un bel pò,e credo che ancora non abbiamo deciso che fare con tokens,sistema dadi e/o griglia di battaglia... p.s. 3,il midollo:ehm,temo che non mi faccia più modificare quel post...in caso,più avanti e/o qui tenterò di postare la versione relativamente aggiornata e chi ha i permessi(magari di nuovo io)ci piazza la roba... Si il 2700 è il wealth by level per il 3° livello. Possiamo sentirci tutti martedì sera, io cmq, al livello organizzativo/meccanico, pensavo di fare una cosa molto easy con i pallini semplici ed io che vi disegno la mappa direttamente sul board di roll20 senza stare a uploadare 1000 cose.
Muraxmax Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 non capire e provare a rispondere...ecco,relativamente usualmente ha effetti disastrosi,tant'è che suggerirei di aspettare di capire eppoi rispondere,almeno in questi casi...ma vabbè... tralasciando un pò tutti gli assolutismi ed andando per quello che relativamente probabilmente intendevate,credo che ne avessimo già parlato su skype:col teramach,teoricamente io avrei iniziato dal livello 1,ed a causa di alcuni motivi,teoricamente voi altri avreste preferito iniziare dal minimo di 3...credo che una soluzione proposta sia l'aumentare di più livelli,cosa che non credo gradirei,ma alla fine suppongo che basti mettere una e/o tre sfide(una per il livello relativamente 1,le altre per il due),in modo che desmond arrivi al terzo e da li avanziamo più e/o meno insieme,magari con un livello in più ogni 1/2 sfide almeno fino al 10... beh,teoricamente toccherebbe anche ad altre persone,ma vabbè...per quanto riguarda le abilità,considerando il listone ed il relativamente minimo guadagno di spazio e/o presa d'occhio,dubito valga granchè...ma ehi,suppongo che se credete di trovarlo più comodo,un sacrificio posso anche farlo... ecco,perchè teoricamente desmond inizierebbe dal primo,ergo,40 ori circa per la media...un pò problematico,suppongo,ma col tempo magari recupera... beh,per me ok per martedi e roll20... p.s.:per l'amor del cice,cercate di evitare assolutismi... Spoiler: Desmond Ilkhamen Size/Type: Medium Humanoid(Human) Classe:Teramach 1 Hit Dice: 1d12+5 (17 pf.) Initiative: +5 Speed: 9 m. Armor Class: 20 (+5 Dex + 5 N.Armor) Contatto 15 Sorpresa 15 Base BAB/Melee/Ranged/Grapple:+1/+6/+6/+10 Attack: 1d3+7(unarmed strike) Space/Reach: 1,5m/1,5m Statistiche:For 20(+5),Dex 20(+5),Con 20(+5),Int 10(0),Wis 16(+3),Car 14(+2) Special Attack: // Special Qualities:The Monster's Mythos,Monstrous Rage,Mythos Known,Excellence in Monstrosity,Primitive Brutality,Scarred flesh(str to N.Armor) Traits & Flaws:// Saves: +7/+7/+5 Skills: 20 pts.: Balance (Dex +5+2 ranghi=+7) Climb (Str +5+2 ranghi+2 circostanza=+9) Intimidate (Cha +2+2 ranghi=+4) Jump (Str +5) Listen (Wis +3+2 ranghi=+5) Sense Motive (Wis +3) Spot (Wis +3+2 ranghi=+5) Survival (Wis +3+4 ranghi=+7) Swim (Str +5+2 ranghi=+7) Tumble (Dex +5+4 ranghi=+9) Feats:Improved grapple(Level),Improved unarmed strike(Bonus),Improved trip(Bonus),The Vasharan Legacy(Teramach)(Human) Mythos: Retribution Will Follow(rabbia se danneggiato,+4 for/dex,5 turni,bersagli chi danneggia) God-Smashing Blow(improved trip,trip a fine turn vs. 1 nemico colpito,no contatto/contrattaco,-2 x hit dopo il primo,can forget enemy) Excellencies: Hands Like Bloodied Meat-Hooks(+2 climb,unarmed attacks=two-handed weapon) Equipment:13 ori e 6 argenti circa,Medaglione dell'organizzazione(x1),Penna ad inchiostro(x1),Viala di inchiostro(x1),Chalk(x10),Custodia(x1),Parchment (sheet)(x5),Razioni da viaggio(x6),Acciarino e pietra focaia(x1),Waterskin(x1),Torcia(x10),Corda di seta(15 m.)(x1),Borsa da cintura(x4)=13,75 kg. circa... Capacità di trasporto:load: 60(light),120(medium),181(heavy),362(off ground),900(push/drag edit.: ok,teoricamente piazzato il sommario...
il signore oscuro Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 grazie per avermi accorciato il lavoro ho fatto giusto un paio di modifiche (aggiunto il critico all' arma, corretto extra turning che da 4 tentativi invece di 3 e inserito gli incantesimi+ link) http://www35.zippyshare.com/v/59647287/file.html
7h39 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 non capire e provare a rispondere...ecco,relativamente usualmente ha effetti disastrosi,tant'è che suggerirei di aspettare di capire eppoi rispondere,almeno in questi casi...ma vabbè... tralasciando un pò tutti gli assolutismi ed andando per quello che relativamente probabilmente intendevate,credo che ne avessimo già parlato su skype:col teramach,teoricamente io avrei iniziato dal livello 1,ed a causa di alcuni motivi,teoricamente voi altri avreste preferito iniziare dal minimo di 3...credo che una soluzione proposta sia l'aumentare di più livelli,cosa che non credo gradirei,ma alla fine suppongo che basti mettere una e/o tre sfide(una per il livello relativamente 1,le altre per il due),in modo che desmond arrivi al terzo e da li avanziamo più e/o meno insieme,magari con un livello in più ogni 1/2 sfide almeno fino al 10... beh,teoricamente toccherebbe anche ad altre persone,ma vabbè...per quanto riguarda le abilità,considerando il listone ed il relativamente minimo guadagno di spazio e/o presa d'occhio,dubito valga granchè...ma ehi,suppongo che se credete di trovarlo più comodo,un sacrificio posso anche farlo... ecco,perchè teoricamente desmond inizierebbe dal primo,ergo,40 ori circa per la media...un pò problematico,suppongo,ma col tempo magari recupera... beh,per me ok per martedi e roll20... p.s.:per l'amor del cice,cercate di evitare assolutismi... Non capisco di che assolutismi parli. Io ho chiesto di fare una scheda nella stessa maniera del manuale dei mostri, evidentemente la wizard le ha fatte così perchè c'è un qualche miglioramento rispetto ad una scheda piu estesa. Tu ne avevi da fare una meno impegnativa per via del primo livello, l'hai fatta e andava (e va) bene. stop. Agli altri ho dato una mano io, così gli ho anche dato una controllata e le abbiamo messe a posto. "listone" degli incantesimi compreso. Visto che è un lavoro che ci ritroviamo fatto per venire incontro anche agli altri che quando faranno il master evitando questo: <Master:"e che fa?" il giocatore gli spiega l'effetto, poi il master vorra andare a controllare quindi il giocatore manda il link e a quel punto il master può leggere.> e quindi risparmiando tempo e pazienza da ambedue le parti. Per quando riguarda l'exp, non mi sembra che bisogni mettere nelle avventure incontri a caso per far expare i pg, sia da un punto di vista narrativo che da un punto di vista meccanico per quanto riguarda l'xp di gruppo e il GS. in ogni caso avevo previsto che il tuo pg avrebbe expato durante l'avventura per diminuire il gap (ed a questo proposito ti chiederei di preparare in anticipo le schede per lv2-3) e ti stavo garbatamente mettendo in guardia sul fatto che il tuo pg sarà cmq inferiore meccanicamente agli altri 2. Ergo che le sue chances di morire sono più alte. Poi, un ultima cosa: ti consiglierei l'uso di un tono piu scorrevole, con meno avverbi (qualunquemente?) visto che nn stiamo ancora ruolando ed in ogni caso il tuo pg non credo parli come un politico ad un comizio. grazie per avermi accorciato il lavoro ho fatto giusto un paio di modifiche (aggiunto il critico all' arma, corretto extra turning che da 4 tentativi invece di 3 e inserito gli incantesimi+ link) http://www35.zippyshare.com/v/59647287/file.html Perfetto! Aggiornato nello spoiler sopra
Alaspada Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Sorry per il ritardo ma son giorni duri : 1)Non so dove hai visto, ma costa 405 (intendo su race of the wild). Per il bonus è +1 mi son sbagliato io 2) Il famiglio è il pettirosso ed è illustrato come tale sul Dragon magazine 314. Il bonus è +4 raddoppiato dal mago elfo 3) stavo facendo una scheda di 8 e probabilmente i punti del livello li ho messi qua. Provvedo subito xD 4 e 6)Yes 5)Ok Aggiorno direttamente sul tuo post oppure spostiamo tutto in cima?
il signore oscuro Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 forse è più comodo spostare in cima, in modo da facilitare una lettura veloce in caso di bisogno
7h39 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Sorry per il ritardo ma son giorni duri : 1)Non so dove hai visto, ma costa 405 (intendo su race of the wild). Per il bonus è +1 mi son sbagliato io 2) Il famiglio è il pettirosso ed è illustrato come tale sul Dragon magazine 314. Il bonus è +4 raddoppiato dal mago elfo 3) stavo facendo una scheda di 8 e probabilmente i punti del livello li ho messi qua. Provvedo subito xD 4 e 6)Yes 5)Ok Aggiorno direttamente sul tuo post oppure spostiamo tutto in cima? 1.Ho visto su un sito (therafin), mi fido sulla parola di race of the wild (+1Armor per 1000 mo? meglio un anello che da +1deviazione lol) 2.Sisi avevo capito la meccanica ma non conoscevo il famiglio pettirosso (figata!), se riesci metti il link al da scribd sennò amen. 3. Np forse è più comodo spostare in cima, in modo da facilitare una lettura veloce in caso di bisogno Quoto! Aggiorna sul mio e sposta tutto sul primo post (buona idea!) così basta aprire il topic.
Muraxmax Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 ok,proviamo cosi:invece di "non capisco"->"non credo di capire","evidentemente la wizard"->"secondo me,la wizard" e/o cosi via... ok,ma questo teoricamente l'avrei già specificato,eh...per quanto riguarda l'exp.,relativamente probabilmente non necessariamente,ecco perchè avrei proposto le sfide(di cui credo che ne avessimo parlato l'altra volta,via skype,con tutta la storia di provare il pg ai vari livelli...)... puuuuuuuff,non credo di sapere che razza di politici conosciate,ma dubito di averne mai sentito/a uno/a parlare cosi...in compenso,credo che nei documenti legali sia relativamente maggiormente usata... -------------------- ma a questo punto andrei per la cima,poi si postano le schede aggiornate e la piazzate al loro posto...piuttosto,dragon magazine...che io sappia,non è che sia "molto" ufficiale... edit.:teoricamente aggiunto un sia...
Alaspada Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Non ho problemi a cambiare famiglio, comunque i dragon magazine sono diventati ufficiali quando la wizard li ha pubblicati online. Tipo qualche mese fa PS. Al primo post ho aggiornato
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