Vai al contenuto

Estrarre le armi


elryn

Messaggio consigliato

Ci sono alcune cose che non mi sono chiare su come estrarre le armi.

Estrarre un'arma (per un pg senza nessun talento particolare) è considerato un azione di movimento (PHB pag.142) quindi se estraggo un'arma non posso eseguire un attacco completo e non posso muovermi.

Se però il pg ha un bonus di attacco uguale o superiore a +1 può estrarre un'arma come azione gratuita abbinata ad un'azione di movimento (PHB pag. 142). Questo significa che posso estrarre l'arma mentre cammino, ma effettuo soltanto un attacco perchè ho fatto un'azione di movimento.

Se il pg possiede il talento combattere con due armi in entrambi i casi può estrarre due armi come se fossero una sola, ma comunque effettua un solo attacco.

Se il pg ha il talento Estrazione rapida (PHB pag.96), estrarre un arma diventa un'azione gratuita (anche se non è specificato dovrebbe valere anche per chi combatte con due armi). In questo caso dovrebbe essere possibile estrarre senza muoversi e fare un attacco completo.

Estrarre un'arma nascosta è un'azione standard, se estraggo un'arma nascosta non posso usarla per attaccare (le azioni standard dovrebbero essere una a round).

Con il talento Estrazione rapida posso estrarre un arma nascosta come azione di movimento e quindi credo sia possibile estrarla ed attaccare.

Inoltre il pg può sostituire un'azione standard con una di movimento (PHB pag. 138) quindi dovrebbe essere possibile estrarre due armi nascoste nello stesso round e non attaccare.

Complichiamoci la vita: se il pg in questione impara anche lo skill trick Hidden blade (CS pag. 87) può estrarre un'arma nascosta come azione di movimento. La domanda è a cosa serve se lo posso già fare con Estrazione rapida (non sostituisce il talento perchè proprio Estrazione rapida è un prerequisito)?

Inoltre nella descrizione dello skill trick è scritto che la vittima è considerata "Flat-footed" nei confronti del primo attacco, ma se faccio un'azione di movimento per estrarre, come posso fare più di un attacco?

Scusate se ho fatto confusione, vorrei sapere se tutto quello che ho scritto ha senso e avere le risposte alle domande.

Ho il pallino delle abbreviazioni in inglese, ovviamente PHB è il Manuale del giocatore e CS il Complete Scoundrel (solo in inglese).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

che io sapessi estrarre un'arma dal fodero è un azione che si può fare NEL movimento.

Infatti se hai almeno +1 di BAB puoi estrarre un arma (o due se hai il talento) durante un'azione di movimento. Questa è una delle poche cose scritte chiaramente sul manuale:D

L'utilità di Estrarre rapidamente dovrebbe essere relativa alle armi nascoste, alla possibilità di fare l'attacco completo ed al numero di attacchi con armi da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, anche perché estrarre 2 armi senza estrazione rapida ti costa 2 azioni di movimento (muovo + estraggo un arma) e estraggo la seconda arma (o al limite muovo + estraggo la seconda arma).

Non c'è scritto che puoi estrarre più di un'arma durante una sola azione di movimento cosa che invece puoi fare con estrazione rapida.

Riguardo lo skill trick, a parte il flat-footed che di per se non è male, non so dirti altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale del giocatore (pag. 142) c'e scritto "se il personaggio possiede il talento Combattere con Due Armi" può estrarre due armi leggere o due armi a una mano nello stesso tempo che normalmente occorerebbe per estrarne una sola."

Non so se c'è qualche errore nella traduzione in italiano, ma leggendo così sembra che si possano estrarre due armi durante una sola azione di movimento o come una sola azione di movimento (per chi ha il talento Estrazione Rapida)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...