Vai al contenuto

missione secondaria


Messaggio consigliato

una delle missioni secondarie che sto preparando si basa sulla foresta dei dragoni, nel mio caso la banda di avventurieri che ha battuto il lich ( mi sembra era quello) era formata dai classici barbaro, chierico, mago e guerriero ( lo so, ho molta inventiva :P ). Ora, il mago è diventato a sua volta un lich, il guerriero è diventato un vampiro ma non so su cosa basarmi per la trasformazione del chierico e del barbaro....so che il lich di solito sono solitari ma questa è un'eccezione...spero mi possiate aiutare. Ah P.S. la campagna è ai livelli epici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La prima domanda è: devono diventare per forza qualcosa? Magari uno "normale" può far comodo in gruppo eh...

Seconda domanda: mi pare di capire che tu sia il DM, perché non chiedi a loro cosa vorrebbero giocare?

Come dovrebbe funzionare la trasformazione esattamente? Magicamente diventano qualcosa giusto così, per contagio (il vampiro pensavo) quindi con una quest ad hoc, un incantesimo preciso li trasforma...?

A tema "maledizioni/malattie" c'è sempre la licantropia, ma non quanto sia interessante a livelli epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono i giocatori a diventare non morti ma è per il background dell'avventura, dove altri avventurieri sono stati trasformati e il mio gruppo deve indagare

Se non sono i tuoi PG a diventare non morti apri il manuale e tira fuori tutti i non morti che hanno "creare progenie"... e a memoria ce n'è tantissimi che "se qualcuno viene ucciso da X si risveglierà come X entro 1dY tempo". Guarda quelli potenti per gli avventurieri, tieni gli altri per dei png eventuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be' se non è per i pg, hai molte alternative.

Potresti utilizzare un maledetto (Imperi perduti Faerun), un Hunefer (livelli epici, ma dovresti cambiare qualcosa, perché gli hunefer sono cadaveri dei semidei.. o il chierico era così vicino alla sua divinità da essere divenuto un semidio, oppure modifichi un poco tu il mostro), o utilizzare un precluso per il mago e il lich per il chierico (ma il precluso è piuttosto debole, in effetti). Altrimenti.. dev'essere necessariamente un non morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...