fyre_88 Inviata 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviata 16 Gennaio 2014 una delle missioni secondarie che sto preparando si basa sulla foresta dei dragoni, nel mio caso la banda di avventurieri che ha battuto il lich ( mi sembra era quello) era formata dai classici barbaro, chierico, mago e guerriero ( lo so, ho molta inventiva ). Ora, il mago è diventato a sua volta un lich, il guerriero è diventato un vampiro ma non so su cosa basarmi per la trasformazione del chierico e del barbaro....so che il lich di solito sono solitari ma questa è un'eccezione...spero mi possiate aiutare. Ah P.S. la campagna è ai livelli epici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 Il barbaro potrebbe diventare un cavaliere della morte (MM2) e il chierico... un altro lich? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 La prima domanda è: devono diventare per forza qualcosa? Magari uno "normale" può far comodo in gruppo eh... Seconda domanda: mi pare di capire che tu sia il DM, perché non chiedi a loro cosa vorrebbero giocare? Come dovrebbe funzionare la trasformazione esattamente? Magicamente diventano qualcosa giusto così, per contagio (il vampiro pensavo) quindi con una quest ad hoc, un incantesimo preciso li trasforma...? A tema "maledizioni/malattie" c'è sempre la licantropia, ma non quanto sia interessante a livelli epici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 avevo pensato anche io ad un'altro lich ma volevo variegare, non so se esistono altri archetipi di non morti per l'incantatori diversi dai lich, se ne conoscete altri sarei lieto altrimenti ripiego su un altro lich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 non sono i giocatori a diventare non morti ma è per il background dell'avventura, dove altri avventurieri sono stati trasformati e il mio gruppo deve indagare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 non sono i giocatori a diventare non morti ma è per il background dell'avventura, dove altri avventurieri sono stati trasformati e il mio gruppo deve indagare Se non sono i tuoi PG a diventare non morti apri il manuale e tira fuori tutti i non morti che hanno "creare progenie"... e a memoria ce n'è tantissimi che "se qualcuno viene ucciso da X si risveglierà come X entro 1dY tempo". Guarda quelli potenti per gli avventurieri, tieni gli altri per dei png eventuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Ah be' se non è per i pg, hai molte alternative. Potresti utilizzare un maledetto (Imperi perduti Faerun), un Hunefer (livelli epici, ma dovresti cambiare qualcosa, perché gli hunefer sono cadaveri dei semidei.. o il chierico era così vicino alla sua divinità da essere divenuto un semidio, oppure modifichi un poco tu il mostro), o utilizzare un precluso per il mago e il lich per il chierico (ma il precluso è piuttosto debole, in effetti). Altrimenti.. dev'essere necessariamente un non morto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 non necessariamente ma almeno un lich ci deve essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Un'altra idea potrebbe comunque essere il signore delle mummie, sempre per il chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 dove si trova? Manuale dei mostri I pag. 187 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 grazie mille ora vedrò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 si penso che ci può stare aggiungo qualche altro livello da chierico ed è sistemato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 si penso che ci può stare aggiungo qualche altro livello da chierico ed è sistemato Sul liber mortis ci sono gli sciami non morti, il tuo chierico può aggiungersi questo archetipo molto carino, gli permette di fare cosucce interessanti, ed è solo +1! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 ora controllo anche questo, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2014 mi piacciono gli sciami, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato