Vai al contenuto

Classi di prestigio 3.0 nella 3.5


karagounis

Messaggio consigliato

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io le concedo.

Ovvio che alcune si basano su meccaniche ormai stravolte, come il discepolo di dispater o il signore delle bestie. In quel caso o le riscrivo o non le concedo.

Però classi come l'arciere dei boschi non mi pare siano state convertite, tuttavia le trovo valide.

Volendo esiste un manualetto di conversione non ufficiale, se ti interessa lo cerco e lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le concedo.

Ovvio che alcune si basano su meccaniche ormai stravolte, come il discepolo di dispater o il signore delle bestie.

Il discepolo di dispater credo sia valido in 3.5, dato che il fosche tenebre aveva l'appendice di conversione in fondo.

Però classi come l'arciere dei boschi non mi pare siano state convertite, tuttavia le trovo valide.

L'arciere dei boschi è forse una delle migliori cdp per arcieri, infatti è una classe che non avevo problemi a concedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che dipende: ce ne sono alcune già adattate che ovviamente ha poco senso concedere, ma altre del tutto ignorate che si potrebbero concedere.

Io per esempio ho ambientato nella campagna: Flagellatore, Gladiatore, Cacciatore di nemici, Maestro d'armi, Difensore devoto, Fuorilegge cremisi, Viandante spettrale e Signore verdeggiante. Quasi tutte cdp da combattenti che coprono specializzazioni non coperte da altre. Perché cavolo ad esempio hanno messo sul perfetto combattente quella porcata del cavaliere thayan che è una roba di nicchia di un'ambientazione per me anche brutta, e neanche uno straccio di CdP per guardie del corpo generica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discepolo di dispater credo sia valido in 3.5, dato che il fosche tenebre aveva l'appendice di conversione in fondo.

è un'appendice generica e non dettagliata.

le meccaniche dei critici di dispater sono in contrasto con le regole dei critici 3.5...

...quindi credo non sia valida.

potrei sbagliare, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli... L'appendice in fondo è stata aggiunta nell'edizione italiana ed è una specie di estratto generico del manualetto di conversione alla 3.5 pubblicato a suo tempo dalla Wizards...

Nessuna conversione ufficiale è mai stata realizzata di quel manuale, per cui è interamente 3.0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...